Futuri Studi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GJ
    Gemello del Blou
    • Jun 2005
    • 5277
    • 89
    • 47
    • dirty south
    • Send PM

remember solo one thing

e' tutto relativo

fai quello che più ti piace e buona notte...

The Blous Brothers

Commenta

• Ninniki
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 2203
      • 259
      • 546
      • Near Palermo
      • Send PM

prova in accademia.a 17 anni si è troppo poco maturi x decidere

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

Originariamente Scritto da GJ Visualizza Messaggio
        remember solo one thing

e' tutto relativo

fai quello che più ti piace e buona notte...
        aspetta...tutto relativo in che senso? Se sei un poveraccio, ti impegni ma non sei un genio assoluto (nella norma) e fai il DAMS o filosofia finisci a chiedere l'elemosina, mentre se studi per diventare radiologo, infermiere, o ing. il lavoro lo trovi senza alcun problema.

é "relativo" nel senso che se di famiglia hai già ampie risorse e conoscenze, anche con una laurea in filosofia puoi fare il manager, il politico o altro.

Fare "quello che ti pare" senza guardare al mercato e alle proprie possibilità è un tentato suicidio

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Studia quello che ti piace!
          Io alla tua etá feci una scelta in base alla possibilitá di un lavoro sicuro. Mi laureai in Economia del Commercio Internazionale e dei mercati valutari.
          Ma mi sono accorto che mi piacciono altre cose. Quindi subito dopo la laurea mi sono messo a studiare ció che mi piace. Sono passati altri anni, ma finalmente ora mi sto specializzando in Obesitá e trastorni dell'alimentazione con un Master.
          Se solo avessi avuto le idee chiare alla tua etá!
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• frastaff89
            mr.97 perito aeronautico
            • Feb 2006
            • 7082
            • 630
            • 573
            • Send PM

grazie.
            cmq spero di trovare la mia strada,visto ke ho già sbagliuato le scuole superiori!
            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
              Studia quello che ti piace!
              Io alla tua etá feci una scelta in base alla possibilitá di un lavoro sicuro. Mi laureai in Economia del Commercio Internazionale e dei mercati valutari.
              Ma mi sono accorto che mi piacciono altre cose. Quindi subito dopo la laurea mi sono messo a studiare ció che mi piace. Sono passati altri anni, ma finalmente ora mi sto specializzando in Obesitá e trastorni dell'alimentazione con un Master.
              Se solo avessi avuto le idee chiare alla tua etá!
              ciao Gawain!

Commenta

• Ector
                Bodyweb member
                • Oct 2003
                • 12610
                • 584
                • 386
                • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                giurisprudenza proprio no, a meno che i tuoi genitori abbiano uno studio legale già avviato: sennò è una laurea con la quale ti puoi , ehm, no non voglio diventare volgare.

Economia...se sai l'inglese esattamente come l'italiano, vai a studiare e fare esperienza all'estero, vinci borse di studio per gli USA, ok...sennò finisci in Italia a fare stages a 300 euro al mese.

Questo naturalmente se non sei nato in una famiglia ricca e potente, in quel caso puoi fare anche il no global che non hai comunque problemi.

come ing. hai più possibilità, anche se vedo i miei amici ing. che son nati senza nessuno alle spalle essere sfruttati per 1.400 euro al mese di contratto a progetto e comunque hanno dovuto cambiare settore rispetto a quello desiderato (es. come ing. ambientale non trovavano sistemazione, ma nei cantieri edili un ing. trova sempre da lavorare).
                Poi c'è il genio (ma quanto studia da sempre...tempo libero 0, ripeto: 0 assoluto), che sa le lingue e è disponibile a viaggiare, che lavora all'estero e fa carriera.
                Lo so...tuttavia è meglio che che fare il dietologo o il fisioterapista...io parlo di Economia...l'importante è avere il titolo di studio...poi se vuoi farti una professione dipende da te...bisogna continuamente studiare purtroppo..
                Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• frastaff89
                  mr.97 perito aeronautico
                  • Feb 2006
                  • 7082
                  • 630
                  • 573
                  • Send PM

ma cmq dietologo deve studiare 6anni medicina e 4 scienza dell'alimentazione?
                  BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                    ciao Gawain!

Ciao mitico
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                    X