Legge di Flugg
Quando c'è bisogno di toccar ferro o legno, ci si accorge che il mondo è
fatto di alluminio e vinile.
Legge di Imbesi sulla conservazione dello sporco
Per pulire una cosa, bisogna sporcarne un'altra.
Legge di Vile sul valore
Più un oggetto costa, più lontano bisognerà spedirlo per farlo riparare.
Legge di Van Roy
I giocattoli infrangibili servono a rompere gli altri giocattoli.
Leggi di Hardin
Non si puì mai fare una cosa sola. Non si può neanche fare una cosa alla
volta.
Legge di Pattison sull'elettronica
Se ci sono due modi di collegare due fili, il primo che si prova fa
saltare tutto
Legge di Higdon
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle
decisioni sbagliate.
Legge di Schrimpton sulle opportunità per gli adolescenti
Quando la fortuna bussa alla tua porta avrai su la cuffia del walkman.
Legge del Totip
Se non giochi non vinci. Se giochi perdi.
Legge delle stravaganze umane
Tutti vogliono farsi notare, ma nessuno vuol essere guardato
Leggi per i programmatori di computer:
Qualsiasi programma, quando funziona, è obsoleto.
Qualsiasi programma costa di più e ci mette di più.
Se un programma è utile, dovrà essere cambiato.
Se un programma è inutile, dovrà essere documentato.
Ogni programma si espanderà fino a occupare tutta la memoria disponibile.
Il valore di un programma è proporzionale all'ingombro del suo output.
La complessità di un programma si arresta solo dopo aver oltrepassato le
capacità del programmatore.
Legge del centimetro perso:
Nel progettare qualsiasi tipo di costruzione nessun totale potrà essere
calcolato esattamente dopo le 16.40 di venerdì
Prima legge delle modifiche:
Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sarà
trasmessa dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati
completati. (Meglio conosciuta come legge dell' <Adesso me lo dicono!> ).
Legge di Osborn:
Le variabili non mutano mai, le costanti sì.
Legge di Harbour:
La scadenza è una settimana dopo la scadenza.
Prima legge di Eddie per gli affari:
Non fare mai contrattazioni prima delle 10 di mattina o dopo le 4 del
pomeriggio. Prima delle 10 penseranno che sei impaziente, dopo le 4 che
sei disperato.
Legge di Johnson:
Il numero di malattie tra i dipendenti è direttamente proporzionale alla
salute dell'azienda.
Regola delle fasi di un progetto:
Entusiasmo.
Disillusione.
Panico.
Ricerca del colpevole.
Punizione dell'innocente.
Gloria e onori ai non partecipanti.
Teoria di Macpherson sull'entropia:
Ci vuole meno energia a togliere un oggetto dal proprio posto che a
rimettercelo
Legge fondamentale dell'incastro:
Taglialo grosso e infilalo a calci.
Legge di Willoughby:
Quando cerchi di dimostrare a qualcuno che una macchina non funziona,
funzionerà.
Legge di Edward:
Sforzo * Tempo = Costante
Dato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà
modesto.
Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito.
Corollario:
Se non ci fosse l'ultimo momento, non si riuscirebbe a fare niente.
Quando c'è bisogno di toccar ferro o legno, ci si accorge che il mondo è
fatto di alluminio e vinile.
Legge di Imbesi sulla conservazione dello sporco
Per pulire una cosa, bisogna sporcarne un'altra.
Legge di Vile sul valore
Più un oggetto costa, più lontano bisognerà spedirlo per farlo riparare.
Legge di Van Roy
I giocattoli infrangibili servono a rompere gli altri giocattoli.
Leggi di Hardin
Non si puì mai fare una cosa sola. Non si può neanche fare una cosa alla
volta.
Legge di Pattison sull'elettronica
Se ci sono due modi di collegare due fili, il primo che si prova fa
saltare tutto
Legge di Higdon
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle
decisioni sbagliate.
Legge di Schrimpton sulle opportunità per gli adolescenti
Quando la fortuna bussa alla tua porta avrai su la cuffia del walkman.
Legge del Totip
Se non giochi non vinci. Se giochi perdi.
Legge delle stravaganze umane
Tutti vogliono farsi notare, ma nessuno vuol essere guardato
Leggi per i programmatori di computer:
Qualsiasi programma, quando funziona, è obsoleto.
Qualsiasi programma costa di più e ci mette di più.
Se un programma è utile, dovrà essere cambiato.
Se un programma è inutile, dovrà essere documentato.
Ogni programma si espanderà fino a occupare tutta la memoria disponibile.
Il valore di un programma è proporzionale all'ingombro del suo output.
La complessità di un programma si arresta solo dopo aver oltrepassato le
capacità del programmatore.
Legge del centimetro perso:
Nel progettare qualsiasi tipo di costruzione nessun totale potrà essere
calcolato esattamente dopo le 16.40 di venerdì
Prima legge delle modifiche:
Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sarà
trasmessa dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati
completati. (Meglio conosciuta come legge dell' <Adesso me lo dicono!> ).
Legge di Osborn:
Le variabili non mutano mai, le costanti sì.
Legge di Harbour:
La scadenza è una settimana dopo la scadenza.
Prima legge di Eddie per gli affari:
Non fare mai contrattazioni prima delle 10 di mattina o dopo le 4 del
pomeriggio. Prima delle 10 penseranno che sei impaziente, dopo le 4 che
sei disperato.
Legge di Johnson:
Il numero di malattie tra i dipendenti è direttamente proporzionale alla
salute dell'azienda.
Regola delle fasi di un progetto:
Entusiasmo.
Disillusione.
Panico.
Ricerca del colpevole.
Punizione dell'innocente.
Gloria e onori ai non partecipanti.
Teoria di Macpherson sull'entropia:
Ci vuole meno energia a togliere un oggetto dal proprio posto che a
rimettercelo
Legge fondamentale dell'incastro:
Taglialo grosso e infilalo a calci.
Legge di Willoughby:
Quando cerchi di dimostrare a qualcuno che una macchina non funziona,
funzionerà.
Legge di Edward:
Sforzo * Tempo = Costante
Dato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà
modesto.
Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito.
Corollario:
Se non ci fosse l'ultimo momento, non si riuscirebbe a fare niente.
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