Il mio nuovo EX lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh
    • Dec 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il mio nuovo EX lavoro

Selezione per un posto di lavoro in un discount. Un successone, assunto.

Mi trasferiscono a Montevarchi (vicino Arezzo), assunto come capo filiale mi sono ritrovato a dover lavorare dalle 7 del mattino fino alle 13,30 e poi dalle 15,00 alle 20,30... 12 ore al giorno senza pause (a parte quella del pranzo) a scaricare bancali di prodotti. In tutta la filiale c'erano solo 2 persone (io ed un altro) che dovevano fare tutto (oltre al capo filiale, che in quella sede non ero io, e ad una cassiera).
    Non potevo fare colazione (in albergo la colazione veniva servita dopo le 7) e non potevo pranzare (il ristorante non c'era e andare in centro ci voleva troppo tempo). Il mio lavoro era in teoria di 'capo filiale' con compiti dirigenziali... in pratica invece dovevo fare il magazziniere-facchino-lavapavimenti. Mi avevano parlato di 2.400.000 mensili più tredicesima, quattordicesima e 200.000 lire al mese di buoni pasto... invece poi nei fatti era 1.800.000 lire al mese, niente buoni pasto ne' il tempo per mangiare ne' compenso per gli straordinari. Nei successivi sei mesi (e forse anche dopo) probabilmente mi avrebbero traferito a Latina, Terni eccetera come avevano fatto con un'altro che lavorava lì con me.
    Li ho mandati al diavolo e me ne sono andato.
    Foglio bianco e si ricomincia tutto da capo... bella la vita è?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Hai fatto bene. Ti hanno imposto condizioni veramente proibitive. Inoltre mi sembra di intuire che c'era pure carenza di personale(c'erano solo 2 persone ). Probabilmente anche altri come te avranno abbandonato.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• JOBLACK
      'zzo guardi?
      • Nov 2000
      • 22495
      • 416
      • 364
      • Nuova York
      • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
      <STRONG>Hai fatto bene. Ti hanno imposto condizioni veramente proibitive. Inoltre mi sembra di intuire che c'era pure carenza di personale(c'erano solo 2 persone ). Probabilmente anche altri come te avranno abbandonato.

max_power</STRONG>

Purtroppo molti altri non sono in condizione di poter mollare....
      E' proprio per questo motivo che molti "signori" (uguali ai datori di Ruahhh) si permettono di sfruttare chi ha bisogno di portare a casa i soldi per vivere.
      Ma come dice Benigni :"la vita è bella"
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Ti appoggio in pieno Joblack. E la condizione è ancora più drammatica al sud.

max_power

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

RUAHH non ti buttar giù...anche se la situazione non è delle migliori.

D'accordo con quello che dicono MAX e JO...sono scene che si vedono ogni giorno e che lasciano l'amaro in bocca.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MISTER X
            • Dec 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

ma non avevi un negozio?

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Niente garanzie, nessun rispetto per i diritti fondamentali (12 ore?!?!?) paga inferiore a quanto pattuito, niente pause pranzo ecc.
              Magari era pure in nero...

Qui al sud è TUTTO così, non ci sono cazzi... Ora cominciano le raccolte stagionali di pomodori, lo sfruttamento continua, e i bastardi che se ne approfittano in 3 mesi fanno tanti soldi che gli altre 9 mesi possono starsene a casa.
              Anche qui 12 ore di lavoro, ambiente malsano, straordinari retribuiti una merda, se muori sul posto di lavoro no ti hanno mai visto ecc.
              E c'è ancora chi si permette di dare addosso al sindacato, qualsiasi esso sia...

Ma tanto ora con berlusca le cose andranno bene, finalmente gli imprenditori saranno obbligati a non sfruttare e a non evadere le tasse, evviva! EVVIVA! Ma non fatemi ridere...

Comunque ha ragione Joblack, il tuo è un dramma, e purtroppo ce ne sono di peggiori, di gente che non può rifiutare.
              Questo post e quello sul G8 sono facce della stessa medaglia.
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Anch'io la penso alla tua stessa maniera Donpablo. Qui al sud si lavora in nero senza garanzie, pagati alla giornata, si vive di espedienti insomma. Spero molto che le cose cambieranno anche se non credo in quanto sono scettico sul fatto che lo spirito imprenditoriale di Berlusconi si possa trapiantare efficacemente nell'indole del popolo siciliano. Ci lamentiamo infatti dei molti problemi che affliggono la nostra regione, ma se andiamo a vedere come sta veramente la popolazione ti accorgerai che non sta proprio male. Il fatto poi che si lavori in nero oppure in "privato" ciò fa si che si possa frodare lo stato nel senso che il lavoratore si fa "segnare" meno giornate di lavoro di quelle che fa e così che percepisce la disoccupazione. E di BMW e di MERCEDES se ne stanno vedendo in giro abbbastanza.

max_power

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

I problemi del lavoro al sud sono STRUTTURALI, se anche emergesse tutta l'economia sommersa la situazione resterebbe grave, gravissima. Le teorie secondo cui il lavoro sia "rifiutato" dai giovani che non hanno voglia, che in fondo si sta bene e ci sono le Bmw, che "se uno vuole il lavoro lo trova", sono CONTRADDETTE DA OGNI DATO EMPIRICO. Al sud si sta male davero, e lo previsioni non sono per niente rosee.
                  Leggiti il libro di Jeremy Rifkin, "La fine del lavoro", è una bella lettura estiva e tratta degli sviluppi futuri della disoccupazione mondiale.

Ti prego di credermi sulla parola, domani ho un esame che parla proprio di questo...

D'altronde secondo quelle stesse "teorie" Ruaah non sarebbe un disoccupato, perchè ha trovato un posto e lo ha rifiutato. In fondo Ruaah è solo un fannullone che non ha voglia di lavorare, che gli piace la paga grossa e il lavoro piccolo, uno di quei tanti imbecilli mammoni e immaturi che stanno al sud e che scappano appena capiscono che devono sporcarsi le mani, figli di papà con la testa di *****, buoni solo a farsi il fisico in palestra e fare gli imbecilli per strada tutto il giorno.

DOvresti vedere in che condizioni si lavora nelle industrie conserviere (quelle disoneste, la maggioranza, da noi si salva solo la Doria, voglio fargli buona pubblicità)... è uno dei tanti esempi.

E poi ti dico una cosa: il lavoro nero (precario, pesante, non garantito) fa bene solo agli imprenditori, NESSUNO vorrebbe lavorare in nero per qualcun altro. Non è mai una scelta libera, ma una costrizione, dettata dal bisogno. L'esempio di Ruaah parla chiaro, pensa se avesse avuto tanto bisogno di denarro da non poter rifiutare! Sarebbe morto 5 anni prima del "dovuto", avrebbe fatto una vita di merda, per quattro soldi. Ma dove stiamo andando a finire...
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Kaiser Soze
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1838
                    • 1
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

Una bella denuncia all'associazione lavoratori? Perchè no.

Kaiser Soze
                    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• vance
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2001
                      • 2352
                      • 1
                      • 0
                      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                      • Send PM

anni fa' ebbi un offerta di lavoro di un grande distributore di informatica per fare il responsabile di un casch e carry, orario 7:00 21:00, responsabilita' penale degli ammanchi di magazzino, clausola che mi impediva per due anni di lavorare per altre aziende del settore, il tutto per 2.300.000 al mese, ho detto tutto
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• REDSCORPION
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 521
                        • 0
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

Postato originalmente da : Ruahhh:
                        <STRONG>Selezione per un posto di lavoro in un discount. Un successone, assunto.

Mi trasferiscono a Montevarchi (vicino Arezzo), assunto come capo filiale mi sono ritrovato a dover lavorare dalle 7 del mattino fino alle 13,30 e poi dalle 15,00 alle 20,30... 12 ore al giorno senza pause (a parte quella del pranzo) a scaricare bancali di prodotti. In tutta la filiale c'erano solo 2 persone (io ed un altro) che dovevano fare tutto (oltre al capo filiale, che in quella sede non ero io, e ad una cassiera).
                        Non potevo fare colazione (in albergo la colazione veniva servita dopo le 7) e non potevo pranzare (il ristorante non c'era e andare in centro ci voleva troppo tempo). Il mio lavoro era in teoria di 'capo filiale' con compiti dirigenziali... in pratica invece dovevo fare il magazziniere-facchino-lavapavimenti. Mi avevano parlato di 2.400.000 mensili più tredicesima, quattordicesima e 200.000 lire al mese di buoni pasto... invece poi nei fatti era 1.800.000 lire al mese, niente buoni pasto ne' il tempo per mangiare ne' compenso per gli straordinari. Nei successivi sei mesi (e forse anche dopo) probabilmente mi avrebbero traferito a Latina, Terni eccetera come avevano fatto con un'altro che lavorava lì con me.
                        Li ho mandati al diavolo e me ne sono andato.
                        Foglio bianco e si ricomincia tutto da capo... bella la vita è? </STRONG>
                        So cosa vuol dire Ruahhh, + di 10 anni fa "amici" dei miei genitori mi offrirono un posto di lavoro, il mio compito doveva essere quello di provvedere al controllo e all'emissione dei documenti fiscali, praticamente mi hanno mandato a scaricare i container, dopo 3 giorni ho mandato a fare in culo tutti e me ne sono andato.
                        Dopo 1 anno di disoccupazione è arrivato il colpo di culo ed ora sono il responsabile amministrativo di un'azienda di medie dimensioni, auguro anche a te la stessa fortuna.....e non toccarti ti ho visto

Commenta

• Ruahhh
                          • Dec 2024
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie per la comprensione e l'incoraggiamento, siete grandi!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Vedrai che prim'o poi riuscirai a trovare il lavoro che maggiormente ti soddisfa.

max_power

Commenta

• MISTER X
                              • Dec 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

RUAHHH ricorda"chi la dura la vince e i migliori vinceranno"

forza e coraggio che spacchi il mondo.

Commenta

Working...
                              X