Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pensioni, è incredibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pensioni, è incredibile

    Un tema sul quale interviene anche il vicepremier Massimo D'Alema il quale, pur considerando legittima la scelta di andare in pensione a 57 anni, la definisce tuttavia aberrante. E aggiunge: ''E' ragionevole pensare che chi va in pensione a quell'eta' abbia un trattamento pensionistico diverso da chi va in pensione a 65 o a 68 anni''.




    non ho parole, io voglio vedere chi a 68 anni riesce ancora a godersi la pensione e non solo, voglio vedere uno come lavora a quell'età.
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    #2
    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    Un tema sul quale interviene anche il vicepremier Massimo D'Alema il quale, pur considerando legittima la scelta di andare in pensione a 57 anni, la definisce tuttavia aberrante. E aggiunge: ''E' ragionevole pensare che chi va in pensione a quell'eta' abbia un trattamento pensionistico diverso da chi va in pensione a 65 o a 68 anni''.




    non ho parole, io voglio vedere chi a 68 anni riesce ancora a godersi la pensione e non solo, voglio vedere uno come lavora a quell'età.


    jpp c'è da dire che ci sono lavori e lavori, certo 68 anni mi sembrano eccessivi anche per un impiegato direi che 60 potrebbe essere il limite giusto.
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
      jpp c'è da dire che ci sono lavori e lavori, certo 68 anni mi sembrano eccessivi anche per un impiegato direi che 60 potrebbe essere il limite giusto.

      scusa hai letto che 57 sono aberranti?
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

      Commenta


        #4
        Mi piacerebbe sapere come il signor D'Alema definisce il diritto alla maturazione della pensione che spetta ai parlamentari dopo 5 soli anni di permanenza a Montecitorio!!!
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          scusa hai letto che 57 sono aberranti?

          ha detto una cazzata anche secondo me...però sul fatto che chi va in pensione a 68 anni debba avere un trattamento pensionistico diverso su questo non ci piove...
          poi come ti dicevo c'è il discorso del "tipo" di lavoro un muratore secondo me dovrebbe andare in pensione a 50 anni come un operario che lavora in fonderia..
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
            ha detto una cazzata anche secondo me...però sul fatto che chi va in pensione a 68 anni debba avere un trattamento pensionistico diverso su questo non ci piove...
            poi come ti dicevo c'è il discorso del "tipo" di lavoro un muratore secondo me dovrebbe andare in pensione a 50 anni come un operario che lavora in fonderia..

            no ma tu non hai capito, il discorso che fa è il presupposto per dire: okkei noi non ti obblighiamo a continuare a lavorare ma sappi che se vai in pensione con il limite previsto OGGI dalla legge non prendi più quello che avresti preso IERI.
            E' incredibile, questo è un sopruso
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
              no ma tu non hai capito, il discorso che fa è il presupposto per dire: okkei noi non ti obblighiamo a continuare a lavorare ma sappi che se vai in pensione con il limite previsto OGGI dalla legge non prendi più quello che avresti preso IERI.
              E' incredibile, questo è un sopruso
              premesso che ne io ne te la pensione non la prenderemo mai, è ovvio l'inps non ha più soldi li dovrà recuperare da qualche parte e chi lo prende nel culo siamo sempre noi
              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Master Slim coach by 4move

              CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
              / Blog personale

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                premesso che ne io ne te la pensione non la prenderemo mai, è ovvio l'inps non ha più soldi li dovrà recuperare da qualche parte e chi lo prende nel culo siamo sempre noi

                io ho una pensione integrativa a dire il vero
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  io ho una pensione integrativa a dire il vero

                  infatti bisogna arrangiarsi da soli...fanculo alla pensione li spendo tutti adesso poi quando non ne ho più mi tiro un colpo in testa
                  Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Master Slim coach by 4move

                  CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                  / Blog personale

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                    infatti bisogna arrangiarsi da soli...fanculo alla pensione li spendo tutti adesso poi quando non ne ho più mi tiro un colpo in testa

                    quando non ne hai più ti dichiari ***** e ti danno la casa e la pensione
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta


                      #11
                      non ho letto delle affermazioni di D'Alema, mi dici dove le trovo?
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                        non ho letto delle affermazioni di D'Alema, mi dici dove le trovo?

                        ansa scusa
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta


                          #13
                          non trovo comunque credo che parlando di pensione a 68 anni si riferisca a qualche lavoratore di tipo intellettuale (prof, primari, alcuni dirigenti pubblici...)

                          Mi sembra che ormai ci sia l'intenzione di stralciare il nodo pensione dalla finanziaria...ma la cosa non mi convince, se una correzione si deve fare (gli organismi internazionali lo chiedono) meglio farla subito e seriamente.
                          Se non si trova un accordo nella maggioranza si va tutti a casa.
                          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                          Commenta


                            #14
                            non c'è niente da dire, bisogna aumentare l'età pensionabile...
                            il sistema impone questo, inutile trovare scuse o dire che è sbagliato a priori, perchè è così..

                            chi ha studiato un po' di economia del lavoro sa quello che intendo
                            terronpower :cop:

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                              non trovo comunque credo che parlando di pensione a 68 anni si riferisca a qualche lavoratore di tipo intellettuale (prof, primari, alcuni dirigenti pubblici...)

                              Mi sembra che ormai ci sia l'intenzione di stralciare il nodo pensione dalla finanziaria...ma la cosa non mi convince, se una correzione si deve fare (gli organismi internazionali lo chiedono) meglio farla subito e seriamente.
                              Se non si trova un accordo nella maggioranza si va tutti a casa.

                              non è giusto. Amico non è giusto. Le pensioni io non le toccherei fossi in loro. Qui salta veramente il paese, qui si sta mettendo mano a una polveriera. La gente non tollererà una cosa simile, gente che oggi ha sui 50 anni, la maggior parte in italia, si incazzerà e stavolta non so che genere di reazione potranno avere
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎