If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
visto che sto cambiando vita ho deciso di iscrivermi all' univerista di nuovo ma nuovo ordinamento..... chi ne sa qualcosa.... chi e esperto avrei delle domandine da fare....
no battute...no perditemo ..no gay no *****ni... dai......
ma la frequenza e' obbligatoria nel nuovo ordinamento ??
laurea triennale
sono indeciso tra :
disegno industriale
scienze politiche
tecnologie del web e multimediali
scienze della nutrizione ma mi sa che son 5 anni
dietista (e una laurea ??)
vorrei sapere se la frequenza obbligatoria che significa che posso scegliere i corsi da seguire oppure me devo rompe' il culo a seguii'tttutto......... ciao.... ma e solo un inzio di domande
devo fare il passaggio da vecchio a nuovo ordinamento come faccio... ??
Postato originalmente da : daniel:
<STRONG>allora sempre con il nuovo ordinamento
laurea triennale
sono indeciso tra :
disegno industriale
scienze politiche
tecnologie del web e multimediali
scienze della nutrizione ma mi sa che son 5 anni
dietista (e una laurea ??)
vorrei sapere se la frequenza obbligatoria che significa che posso scegliere i corsi da seguire oppure me devo rompe' il culo a seguii'tttutto......... ciao.... ma e solo un inzio di domande
devo fare il passaggio da vecchio a nuovo ordinamento come faccio... ??</STRONG>
Posso dirti che scienze dell'alimentazione sono cinque anni,mentre per il dietista quello è un diploma di laurea che dura quindi 3 anni.
So che scienze politiche è una facoltà piuttosto facile. Ovviamente è difficile,ma risulta un po' più semplice rispetto alle altre.
Quando la frequenza è obbligatoria vuol dire che non ti puoi assentare per un massimo 30 % delle lezioni che stai seguendo per quella determinata materia. Occhio a non fare il furbo e sforare con le assenze perchè poi non ti danno il bene placido per sostenere l'esame.
allora disegno industriale è una facoltà per me fantastica,sai faccio architettura.è un campo che una volta laureato da mille possibilità,è in continua espansione(mio padre fas anche design).
scienze politiche almeno qui a Firenze è una delle facoltà dove vanno molti con poca voglia di studiare.è + corta ma cmq si deve studiare.
tecnologie del web:non la conosco,ma mi pare interessante e piena di possibili sbocchi futuri.
per la frequenza:sarebbe bello scegliere solo gli esami che + ci piacciono,ma non è così.
devi frequentare quello che ti dicono di frequentare,per esempio ad architettura tutti i laboratori sono a frequenza obbligatoria.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta