Zingari/Rom/Nomadi che dir si voglia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da Magnetuss Visualizza Messaggio
    Si possono esprimere delle legittime opinioni come fai tu, per esempio, senza svaccare in modi che richiamano Hitler, genocidi e robe del genere, no?

certo
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• luca88
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 3113
      • 151
      • 265
      • Roma
      • Send PM

ma fino ad un certo punto, mi piacerebbe che i zingari se ne vadano (non mi importa come) ma questo non vuol dire che hitler mi sia simpatico, il razzismo per delle sanguisughe è comprensibie ma disprezzo quello che ha fatto hitler
      sigpic

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

zingari onesti? la stessa cultura rom prevede il furto

Commenta

• Mr Day
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 496
          • 15
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
          zingari onesti? la stessa cultura rom prevede il furto
          Pensa tè!!!!
          sigpic

Commenta

• roccia73
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1871
            • 62
            • 65
            • roma
            • Send PM

Io penso che una cosa sia il voler viere alla giornata (e se ti va di farlo, liberissimo) e una cosa sia vivere alle spalle degli altri (e se ti va di farlo, liberissimo, purché le spalle non siano le mie).

In altre parole, a me nn me ne frega una minkia se uno si definisce rom, austrungarico o quello che vuole. Quelli che mi stanno sulle balle sono:
            - i parassiti
            - i ladri
            - i furbetti
            - i violenti
            - i disonesti
            - gli sfaticati

Quindi, che siano rom, romani o romagnoli, se sono dei farabutti vanno giudicati e trattati da tali.

Ah, un'ultima cosa: non conosco personalmente dei rom né ho mai approfondito lo studiodella loro cultura. Se, come dice matt85 (che evidentemente ha le sue fonti) la cultura rom prevede il furto, le cose sono due:
            1. o prevede il furto delle cose degli altri, cioè dei non-rom (che in altre parole vuol dire che pensi che chi non è rom vale meno di te che sei rom,
            e allora vai allontanato perché manchi del minimo comun denominatore della convivenza, cioè il riconoscimento della diginità altrui)
            2. o prevede il furto delle cose altrui in generale, rom o non rom che siano (e allora non è cultura ma degenerazione della morale sociale)
            "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• RAS
              Si vis pacem para bellum
              • Jul 2002
              • 11289
              • 354
              • 534
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
              No diamogli fuoco.......

...magari si potesse...

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio

...magari si potesse...
                Ora ti devi bannare da solo

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                  Io penso che una cosa sia il voler viere alla giornata (e se ti va di farlo, liberissimo) e una cosa sia vivere alle spalle degli altri (e se ti va di farlo, liberissimo, purché le spalle non siano le mie).

In altre parole, a me nn me ne frega una minkia se uno si definisce rom, austrungarico o quello che vuole. Quelli che mi stanno sulle balle sono:
                  - i parassiti
                  - i ladri
                  - i furbetti
                  - i violenti
                  - i disonesti
                  - gli sfaticati

Quindi, che siano rom, romani o romagnoli, se sono dei farabutti vanno giudicati e trattati da tali.

Ah, un'ultima cosa: non conosco personalmente dei rom né ho mai approfondito lo studiodella loro cultura. Se, come dice matt85 (che evidentemente ha le sue fonti) la cultura rom prevede il furto, le cose sono due:
                  1. o prevede il furto delle cose degli altri, cioè dei non-rom (che in altre parole vuol dire che pensi che chi non è rom vale meno di te che sei rom,
                  e allora vai allontanato perché manchi del minimo comun denominatore della convivenza, cioè il riconoscimento della diginità altrui)
                  2. o prevede il furto delle cose altrui in generale, rom o non rom che siano (e allora non è cultura ma degenerazione della morale sociale)
                  Io posso solo dirti questo.E lo so per motivi di lavoro.Ne ho fermati a migliaia.Da quello che abbiamo rilevato i bambini in primis, vengono mandati a rubare negli appartamenti,mentre i genitori li aspettano al campo nomadi e sanno come farsi rintracciare nel caso che i figli vengono fermati durante il reato.Il fatto che sono minori, garantisce loro una certa impunita'.Ovvero se sono sotto i 14 anni non si puo' fare assolutamente nulla, mentre se sono minorenni fra i 14 e i 18, vengono indagati a piede libero e poi affidati ad un centro d'accoglienza, dal quale scappano senza problemi entro poche ore.Infatti non possono essere trattenuti! E spesso gli stessi li abbiamo ritrovati a rubare ancora! E ancora affidati ai centri, e ancora scappavano.
                  Mai visti adulti che rubavano di giorno nelle case, a parte qualche volta delle donne.
                  Non so se e' la loro cultura, ma funziona cosi', ed e' una spirale che sembra non finire mai.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Da quello che abbiamo rilevato i bambini in primis, vengono mandati a rubare negli appartamenti,mentre i genitori li .
                    La tua furia potrebbe abbattersi su di loro nel caso dovessero rubarti gli ingredienti del minestrone...

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      La tua furia potrebbe abbattersi su di loro nel caso dovessero rubarti gli ingredienti del minestrone...
                      Speriamo di no!
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

a quelli che parlano tanto degli italiani lavoratori onesti: come fate a scrivere alle 10/11 di mattina su un forum? che lavoro fate? metá della gente qui é giá online prima di entrare in ufficio...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                          Siete d'accordo sul fatto che lo stato versi 30 € per cadauno di loro, per poi trovarseli in casa appena lasci la porta aperta?

In termini di giustizia è giusto?
                          guarda in casa mia,di ROM non voglio neppure i cd.
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• matt85
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 14894
                            • 370
                            • 209
                            • North East
                            • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                            a quelli che parlano tanto degli italiani lavoratori onesti: come fate a scrivere alle 10/11 di mattina su un forum? che lavoro fate? metá della gente qui é giá online prima di entrare in ufficio...
                            SI GIUSTO! W I ROM! W I *****!

Commenta

• quellogrosso
                              Inattivo
                              • Jun 2000
                              • 6837
                              • 67
                              • 25
                              • italy
                              • Send PM

i rom penso che uniscano il 90% dell'Italia, più che la nazionale di calcio: stanno sulle palle a tutti.

Non ho statistiche alla mano, non so quanti siano onesti e quanti si dedichino al malaffare...però siamo per certo di fronte ad un fenomeno di massa, che non ha paragone con nessun'altra comunità.

non mandare un bambinoi a scuola ma a rubare ed elemosinare è una cosa di una gravità spaventosa.

Commenta

• matt85
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 14894
                                • 370
                                • 209
                                • North East
                                • Send PM

i rom sono l'unica etnia di cui si può dire tranquillamente senza generazillare che sono disonesti

Commenta

Working...
                                X