Quale libro acquisto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

Quale libro acquisto?

Quale fra i tanti di MacRobert? Brawn, oltre b., tecniche di all. coi pesi, ecc... (cioe' gli altri di cui ora non ricordo il titolo).
    Poi ci sarebbero anche i due di Tozzi sulla ciclizzazione ma a quanto mi e' parso di capire il Tozzi non e' molto "affidabile".
    Ciao.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
  • REDSCORPION
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 521
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

Brawn
    RED

Commenta

• John Vigna
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io ho acquistato settimana scorsa "Oltre Brawn" e "Tecnica di allenamento coi pesi" (2^ edizione - 2000). In "BIIO e Hardgainers" c'è anche un post in cui chiedo consigli.

Li trovo due libri veramente eccezionali. Del primo è ammirevole la capacità dell'autore di farti immergere in una dimensione in cui è il TUO corpo ad avere rilevanza, non l'immagine irreale del fisico dei Body Builder agonisti. Mi piace tantissimo anche la dose di pragmatismo che c'è dietro quel testo, e l'enfasi che McRobert pone sulla personalizzazione dell'allenamento, sul fattore tempo (a differenza della mentalità comune del tutto e subito) e sull'INTEGRITA' del sollevatore di pesi amatoriale natural.

Il secondo è un testo *imperdibile* per capire bene come eseguire gli esercizi più importanti, e soprattutto per salvaguardare la tua salute evitando errori che alla lunga potrebbero compromettere lo stesso allenamento.

Ti consiglio pertanto questi due.

In seguito potrà essere interessante Brawn, per capire il substrato teorico da cui nasce Oltre Brawn, che è molto più pratico.

Ho solo sfogliato il libro di Tozzi, ma mi sembra che le sue metodologie sviliscano uno dei pregi di Mc Robert, ovvero il fatto di sottolineare la personalizzazione dell'allenamento, che deve essere vissuto IN SINERGIA alla tua vita privata, sociale e (purtroppo...)lavorativa. Una ciclizzazione come quella di Tozzi credo possa essere buona per chi non ha altro da fare dalla mattina alla sera che sollevare pesi. Io però lavoro e sono un pendolare, e certe volte è quasi un miracolo che riesca a trovare la forza per fare una full-body a settimana...

Commenta

• Buk2
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 551
        • 5
        • 0
        • Send PM

Risposta + che soddisfacente, grazie!
        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

Working...