If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quale fra i tanti di MacRobert? Brawn, oltre b., tecniche di all. coi pesi, ecc... (cioe' gli altri di cui ora non ricordo il titolo).
Poi ci sarebbero anche i due di Tozzi sulla ciclizzazione ma a quanto mi e' parso di capire il Tozzi non e' molto "affidabile".
Ciao.
Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
Io ho acquistato settimana scorsa "Oltre Brawn" e "Tecnica di allenamento coi pesi" (2^ edizione - 2000). In "BIIO e Hardgainers" c'è anche un post in cui chiedo consigli.
Li trovo due libri veramente eccezionali. Del primo è ammirevole la capacità dell'autore di farti immergere in una dimensione in cui è il TUO corpo ad avere rilevanza, non l'immagine irreale del fisico dei Body Builder agonisti. Mi piace tantissimo anche la dose di pragmatismo che c'è dietro quel testo, e l'enfasi che McRobert pone sulla personalizzazione dell'allenamento, sul fattore tempo (a differenza della mentalità comune del tutto e subito) e sull'INTEGRITA' del sollevatore di pesi amatoriale natural.
Il secondo è un testo *imperdibile* per capire bene come eseguire gli esercizi più importanti, e soprattutto per salvaguardare la tua salute evitando errori che alla lunga potrebbero compromettere lo stesso allenamento.
Ti consiglio pertanto questi due.
In seguito potrà essere interessante Brawn, per capire il substrato teorico da cui nasce Oltre Brawn, che è molto più pratico.
Ho solo sfogliato il libro di Tozzi, ma mi sembra che le sue metodologie sviliscano uno dei pregi di Mc Robert, ovvero il fatto di sottolineare la personalizzazione dell'allenamento, che deve essere vissuto IN SINERGIA alla tua vita privata, sociale e (purtroppo...)lavorativa. Una ciclizzazione come quella di Tozzi credo possa essere buona per chi non ha altro da fare dalla mattina alla sera che sollevare pesi. Io però lavoro e sono un pendolare, e certe volte è quasi un miracolo che riesca a trovare la forza per fare una full-body a settimana...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta