Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I crudeli insegnamenti di Pai Mei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    sì, mi odio immensamente...
    Quando una persona a me cara dai tempi dell'adolescenza, mi ha chiesto di vedermi perchè stava male io le ho rifiutato la semplice compagnia, non mi andava, avevo e ho una repulsione.
    La tipa, non sta molto bene psicologicamente, e sebbene sia sotto antidepressivi e ansiolitici cercava solo un sostegno morale da parte di una persona che per anni la considerava "migliore amica".
    Pensa lei vive a Macerata dove studia, e viene a Napoli solo nelle occasioni , di tanto in tanto...ho perso il conto di quante volte mi ha cercato e io mi sono negato, il desisderio di allontanarmi è troppo forte.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
      lei è una ragazza da prendere a cinghiate in faccia, e come ti ho già detto la tua ipotesi sulla ragione del suo comportamento non è tale da giustificarla in alcun modo.
      Tu hai purtroppo una -obiettivamente immotivata - bassa considerazione di te stesso e ti sei trovato per una serie di circostanze che non sono dipese da te in una situazione molto dolorosa che ti ha reso particolarmente sensibile (più di quanto non saresti stato altrimenti); inoltre hai l'insana tendenza a sviluppare sensi di colpa e a punirti.

      Finchè ti punirai, avrai una vita -scusa la franchezza- di merda.
      Quando cambierai di 180 gradi la rotta, vivrai nettamente meglio.
      Posso solo farti un sincero in bocca al lupo
      vedi, il fatto è che se io non avessi fatto nulla che lei potesse giudicare scorretto, tutto sarebbe continuato come prima... il cambiamento è partito da me: se io fossi rimasto ai suoi occhi quello che ero, pure lei sarebbe rimasta la stessa, e non era poco: era la mia miglior amica.
      tu puoi reputare eccessiva la sua reazione, ma ognuno ha il suo punto di rottura, e se sai che una corda non è resistente, se la tiri e poi si spezza la colpa è tua... d'altra parte è sempre stata così: non ha mai perdonato niente a nessuno.
      comunque il cambiamento è già iniziato, e a volte è utile che qualcuno ti tratti di merda, perchè se hai troppa stima di te stesso non sarai mai motivato a cambiare. Io ora sono motivato, e voglio dimostrargli che non sono spazzatura...

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        Quando una persona a me cara dai tempi dell'adolescenza, mi ha chiesto di vedermi perchè stava male io le ho rifiutato la semplice compagnia, non mi andava, avevo e ho una repulsione.
        La tipa, non sta molto bene psicologicamente, e sebbene sia sotto antidepressivi e ansiolitici cercava solo un sostegno morale da parte di una persona che per anni la considerava "migliore amica".
        Pensa lei vive a Macerata dove studia, e viene a Napoli solo nelle occasioni , di tanto in tanto...ho perso il conto di quante volte mi ha cercato e io mi sono negato, il desisderio di allontanarmi è troppo forte.
        questo non è il mio caso: non guardare qui sul forum, ma con gli amici non mi mostro mai depresso, nè faccio tanti discorsi a misantropo o filosofo.
        penso che con gli amici bisogna essere leggeri, l' ho sempre detto, perchè se non c'è parità non c'è amicizia...

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          comunque il cambiamento è già iniziato, e a volte è utile che qualcuno ti tratti di merda, perchè se hai troppa stima di te stesso non sarai mai motivato a cambiare. Io ora sono motivato, e voglio dimostrargli che non sono spazzatura...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎