Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
I crudeli insegnamenti di Pai Mei
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioun conto è scrivere riflessioni pseudo filosofiche, ma per tirar fuori un romanzo bisogna esserci portati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioQuoto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioE soprattutto dovresti riflettere molto sul concetto di imprevedibilita' , sul quale spesso ogni discorso si infrange
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioallora fai un libro come: "il diario dell'inquietudine di Bernardo Soares"(f.Pessoa)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioe perchè? nella ricerca della felicità, del successo, dell' amore, allora sì, bisogna considerare anche l' intervento del caso e della fortuna, e comunque ricordando che tutto prima o poi andrà a finire in merda; invece, chi chiede alla vita solo di essere forte, non può fallire, perchè la forza dipende solo da te, non riguarda il caso nè le scelte altrui, e non importa neanche se i tuoi sforzi porteranno a qualcosa, anzi: nel fallimento c'è più grandezza che nella vittoria.
Ti ricordi la scena magistrale in cui il dottor Jones si trova in mezzo a quell'accozzaglia di beduini e uno di loro tira fuori la spada e inizia a fare tutte quelle mosse prima di andare a tagliare a pezzettini il suo nemico americano ? Ecco, in quel caso l'imprevedibilita' assume le fattezze di una pistolettata che secca il tizio e nel contempo azzera mille anni di saggezza sulle tecniche d'uso della spada
da questa metafora si deduce ampiamente una morale : la forza e' relativa e l'uomo che si aggrappa ad essa e' come una gondola nell'oceanosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioTi ricordi la scena magistrale in cui il dottor Jones si trova in mezzo a quell'accozzaglia di beduini e uno di loro tira fuori la spada e inizia a fare tutte quelle mosse prima di andare a tagliare a pezzettini il suo nemico americano ? Ecco, in quel caso l'imprevedibilita' assume le fattezze di una pistolettata che secca il tizio e nel contempo azzera mille anni di saggezza sulle tecniche d'uso della spada
da questa metafora si deduce ampiamente una morale : la forza e' relativa e l'uomo che si aggrappa ad essa e' come una gondola nell'oceano
non dico neanche che bisogna rinunciare alla felicità, al sesso, ai piaceri, solo che vanno considerati solo come una risata, come un soldato che fuma una sigaretta in trincea, prima e dopo la battaglia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioQui prodest?
La natura fa le cose e basta, o meglio è il nome che diamo all'insieme delle cose che accadono, non si prende gioco di te; combatti una battaglia contro il niente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosee see, vedrai quando per merito mio bweb entrerà nella storia come il luogo in cui il nuovo hemingway esercitava il suo talento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi, darò alla Caffetteria un sottotitolo, Bar l'Avana, in onore di Hemingway
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon serve a niente, ma se il destino ti dovesse prendere a calci almeno non avrà il tuo consenso, capisci?
Non ti piace che ci siano eventi, terze persone, ecc. che sono fuori dal tuo controllo e che ti limitano (anche eventi naturali, come il tempo, la morte, la forza di gravità ecc), per questo ti inventi un sistema in cui c'è qualcosa che non soffre i limiti della natura (addirittura, tanto maggiori sono le avversità, tanto più è ingigantito questo tuo valore): chiami questo qualcosa "forza", e ti ci aggrappi.
Siamo alle solite...il gioco infantile di fuggire dalla realtà...che va bene fintanto che lo si prende per quello che è, un gioco da fare per qualche minuto ogni tanto, ma se poi ci si convince che non è un gioco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza MessaggioPuò parlarsi di consenso tra due persone che comunicano tra di loro, non tra un uomo e una tromba d'aria, quella collezione di eventi chiamata destino, entità inesistenti inventate dalla fantasia umana ecc.
Non ti piace che ci siano eventi, terze persone, ecc. che sono fuori dal tuo controllo e che ti limitano (anche eventi naturali, come il tempo, la morte, la forza di gravità ecc), per questo ti inventi un sistema in cui c'è qualcosa che non soffre i limiti della natura (addirittura, tanto maggiori sono le avversità, tanto più è ingigantito questo tuo valore): chiami questo qualcosa "forza", e ti ci aggrappi.
Siamo alle solite...il gioco infantile di fuggire dalla realtà...che va bene fintanto che lo si prende per quello che è, un gioco da fare per qualche minuto ogni tanto, ma se poi ci si convince che non è un gioco...
non riesco a dimenticare cosa è successo con quella persona che ti dicevo: mi martella di continuo nella testa, è come se mi ripetesse all' infinito "tu sei solo spazzatura". Se mi considera una merda o se invece pensa che io non sia così importante, se non sono mai stato davvero importante per lei, in ogni caso è come dire "tu sei spazzatura, tu non sei abbastanza"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionon riesco a dimenticare cosa è successo con quella persona che ti dicevo: mi martella di continuo nella testa, è come se mi ripetesse all' infinito "tu sei solo spazzatura". Se mi considera una merda o se invece pensa che io non sia così importante, se non sono mai stato davvero importante per lei, in ogni caso è come dire "tu sei spazzatura, tu non sei abbastanza"
chi te l'ha detto, l'amica?
cmq Bandini, lescia perdere, sposa me!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggiochi te l'ha detto, l'amica?
cmq Bandini, lescia perdere, sposa me!
quand'è morto mio padre mi ha scritto una mail e mi ha telefonato, ma poi è sparita di nuovo, e io le ho scritto pregandola di farmi capire, ma niente...
siccome lei è una persona troppo buona per essere una stronza, se ne deduce che la merda sono ioLast edited by Arturo Bandini; 02-09-2006, 21:22:55.
Commenta
-
Commenta