l'estate sta per finire siamo ormai agli sgociolli e credo che molte persone come me frequentano il forum fanno uso di lampade abbronzanti vorrei sapere giusto per curiosità ogni quanti giorni fatte la lampanda e se usate delle protezioni
dopo l'estate lampade abbronzanti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggiolampade a 18 anni....a 25?lifting?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Patrizio87 Visualizza Messaggiovorrei sapere giusto per curiosità ogni quanti giorni fatte la lampanda e se usate delle protezioni
Poi c'è chi crede che non facciano male (chi se le fa), chi le evita come la peste (chi sa i danni a lungo termine degli UVA, purtroppo i danni su elastina e collagene, li vedi a 10 anni e non sul momento..).
Ma questa è una cosa soggettiva e se uno vuole essere abbronzato, ma avere una pelle che invecchia precocemente, è una propria scelta .
L'uso delle 'protezioni' è invece una cosa un pò stupida, perchè farsi 10 minuti filtrato (ammesso che i filtri funzionino) e 5 minuti non filtrato è praticamente la stessa cosa.
Commenta
-
-
L'uso delle 'protezioni' è invece una cosa un pò stupida, perchè farsi 10 minuti filtrato (ammesso che i filtri funzionino) e 5 minuti non filtrato è praticamente la stessa cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LancerEvo Visualizza Messaggiouhuhuhu nn credo proprio che sia così.....questa equazione nn è valida.
La potenza del filtro non è riferito agli UVA, bensì agli UVB, in tal modo la UVA rimane una componente ignota.
Poi bisogna considerare quanto tempo passa prima dell'applicazione del filtro e se a base chimica/fisica o entrambe (la prima necessita di 30 minuti circa per essere attiva, la seconda è immediata).
In sostanza se si hanno meno dubbi conviene stare meno tempo, comunque c'è da considerare che gli UVA emessi dalle lampade 'raramente' fanno scottare perchè arrivano in profondità (a differenza degli UVB, superficiali ma che provocano scottature), e che i filtri agiscono principalmente contro gli uvb perchè evitare le scottature è il loro 'compito' principale.
Commenta
-
Commenta