Commento al post AAAAHHHHH chiuso in spam

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jo.surf
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1185
    • 148
    • 51
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Che posso dirti? Se davanti a me ci sta' un italiano, mi sta bene, ma se davanti a me in lista ci sta' un albanese o un africano arrivato ieri, la cosa mi rompe e parecchio.
    Ma ho fatto solo un esempio.E' da tempo che mi rivolgo alle strutture privare a pagamento proprio per evitare questa frustrazione ed umiliazione.Si per me e' una umiliazione.E non lo ritengo giusto, ne sono convinto.
    In questo sono totalmente in disaccordo..
    La vita umana, non ha nazionalità.. Se uno è onesto non esiste italiano, albanese, egiziano etc..
    Ti auguro di non sentirti male in un viaggio all' estero e mentre sei in agonia ti venga detto " si, ma prima c' è il ragazzo che ha il raffredore, sa lui è cittadino di questo paese " ..
    E poi, gli italiani fanno un sacco di esami inutili, come se fossero indispensabili, una questione di vita o di morte.. già immagino gli esami del cortisolo, e degli ormoni che devi fare e magari c' è il tanto odiato extracomunitario onesto che se l' esame lo fa, sicuramente deve essere proprio grave..
    A me è capitato di stare all' estero e di essere trattato benissimo, anzi megli che in Italia..
    Hai mai sentito parlare di ospitalità o di efficienza delle strutture sanitarie ?
    Ah, dimenticavo.. Non ho pagato nemmeno niente.. Tutto in conto a quel Governo a cui io non ho dato nessun contributo..
    Che pazzi che sono, vero ?!!

Non addossiamo le nostre carenze ad altri..
    Solidarietà ...

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
      In questo sono totalmente in disaccordo..
      La vita umana, non ha nazionalità.. Se uno è onesto non esiste italiano, albanese, egiziano etc..
      Ti auguro di non sentirti male in un viaggio all' estero e mentre sei in agonia ti venga detto " si, ma prima c' è il ragazzo che ha il raffredore, sa lui è cittadino di questo paese " ..
      E poi, gli italiani fanno un sacco di esami inutili, come se fossero indispensabili, una questione di vita o di morte.. già immagino gli esami del cortisolo, e degli ormoni che devi fare e magari c' è il tanto odiato extracomunitario onesto che se l' esame lo fa, sicuramente deve essere proprio grave..
      A me è capitato di stare all' estero e di essere trattato benissimo, anzi megli che in Italia..
      Hai mai sentito parlare di ospitalità o di efficienza delle strutture sanitarie ?
      Ah, dimenticavo.. Non ho pagato nemmeno niente.. Tutto in conto a quel Governo a cui io non ho dato nessun contributo..
      Che pazzi che sono, vero ?!!

Non addossiamo le nostre carenze ad altri..

Che centra se uno fa il turista e si trova all'estero?
      Io parlo di quelli che sono venuti qui per non andarsene via piu', regolari meno che siano.E non centra nulla neanche il discorso della gente che soffre.
      In africa e n India ce ne sono a milioni che sffrono.Che vuoi fare? Portarli tutti qui?
      Non capisci che le risorse di un paese sono limitate e se danno a loro qualche cosa lo caveranno a te?
      Siamo proprio un paese volto al suicidio.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

In agonia contro un raffreddore !? E' chiaro che il tuo intervento e' sballato e di parte...

Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

///////////////////////////////////////
        /////////////////////

Commenta

• jo.surf
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1185
          • 148
          • 51
          • Send PM

Che centra se uno fa il turista e si trova all'estero?
          Io parlo di quelli che sono venuti qui per non andarsene via piu', regolari meno che siano.E non centra nulla neanche il discorso della gente che soffre.
          In africa e n India ce ne sono a milioni che sffrono.Che vuoi fare? Portarli tutti qui?
          Non capisci che le risorse di un paese sono limitate e se danno a loro qualche cosa lo caveranno a te?
          Siamo proprio un paese volto al suicidio.
          E invece sono io a grattarmi il capo..
          Per i turisti si e per gli immigrati che lavorano onestamente no ? E dove la vedi la differenza ? Non ti preoccupare che non troverai mai un clandestino o un irregolare in lista d' attesa per nessun esame..
          C' è bisogno di dirtelo ? E non credere che gli immigrati che lavorano qua siano dei privilegiati, anzi tutt' altro..
          Per quanto riguarda il discorso della sofferenza, non capisco proprio a cosa tu ti riferisca..
          Ripeto, l' immigrazione regolarizzata e a norma di legge non è una cosa sbagliata, se poi vuoi startene chiuso in una campana di vetro, fai pure..
          Nessuno verrà a bussarti..
          Solidarietà ...

Commenta

• jo.surf
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1185
            • 148
            • 51
            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
            In agonia contro un raffreddore !? E' chiaro che il tuo intervento e' sballato e di parte...

Bye
            E infatti era un esempio paradossale..
            C' è bisogno anche di spiegarlo ?
            Solidarietà ...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88223
              • 2,219
              • 2,923
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Non direi... forse qualcuno sta facendo invece come il capitano Picard dell' Enterprise, spingendosi la' dove nessuno e' mai giunto prima.

Bye
              Questa la metto in firma

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Per i turisti si e per gli immigrati che lavorano onestamente no ? E dove la vedi la differenza ? Non ti preoccupare che non troverai mai un clandestino o un irregolare in lista d' attesa per nessun esame..
                C' è bisogno di dirtelo ? E non credere che gli immigrati che lavorano qua siano dei privilegiati, anzi tutt' altro..
                Per quanto riguarda il discorso della sofferenza, non capisco proprio a cosa tu ti riferisca..
                Ripeto, l' immigrazione regolarizzata e a norma di legge non è una cosa sbagliata, se poi vuoi startene chiuso in una campana di vetro, fai pure..

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

E infatti era un esempio paradossale..
                  C' è bisogno anche di spiegarlo ?
                  E' un esempio inutile, c'e' bisogno di spiegartelo !?

Bye
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Questa la metto in firma
                    L'hai messa davvero.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88223
                      • 2,219
                      • 2,923
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

L'hai messa davvero.

Bye
                      Cristo, è una delle cose più spassose che ho visto negli anni, forse supera anche il video di Valeriobert

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Tu la chiami immigrazione regolarizzata, molti la vedono come una invasione regolarizzata.Questione di punti di vista.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• jo.surf
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1185
                          • 148
                          • 51
                          • Send PM

Tu la chiami immigrazione regolarizzata, molti la vedono come una invasione regolarizzata.Questione di punti di vista.
                          La legge però non prevede " punti di vista " ...

I punti di vista riguardano la politica..
                          ari
                          Solidarietà ...

Commenta

• Arnold Schwarzenegro
                            Banned
                            • Aug 2006
                            • 3222
                            • 429
                            • 89
                            • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                            Bene JPP, per quello che vale la mia infima opinione, apprezzo molto quello che hai scritto.

Probabilmente io e te la pensiamo differentemente su tante cose, però è la mediazione fra posizioni differenti che fà la differenza. E non perchè sia una cosa "giusta", ma solo perchè alla fine è l'unica soluzione possibile.

Io non partecipo mai a certe discussioni, che leggo però volentieri, perchè poi degenerano nella classica fossa biologica dei luoghi comuni triti e ritriti, alcuni così terrificanti che nessuno, nemmeno chi li ha scritti può pensare siano veri.

Io penso che il problema dell'Italia sia nei modelli culturali che sono radicati nel cervello dell'Italiano. Di tutti noi eh...

L'italiano è furbo. E se uno è furbo un'altro è per forza un'idiota. L'italiano non fà mai la coda, è da stupidi. L'italiano evade le tasse. Addirittura l'evasore fiscale è il modello culturale per eccellenza, perchè è quello che fotte tutti. Chi è più furbo di un evasore fiscale?

Negli altri paesi non è così: in America le tasse si pagano, si odiano ma non si mette in discussione che si debbano pagare. In Portogallo o in Spagna, paesi che noi pensiamo sottosviluppati con l'anello al naso, la coda si fà. Non solo in Svezia, ma anche in paesi fottutissimi che non gli daresti 2 lire.

Perchè? Perchè c'è il senso dello Stato. Se io faccio la coda, tutti vanno più veloci, sebbene io vada più piano. Se io pago le tasse, io guadagno di meno, ma tutti guadagnamo di più.

Chi legge e dice "eh sì, vabbè, ma che male faccio?" è parte di questo sistema di merda.

Spero solo di non essere bollato nè di destra nè di sinistra. Perchè questo è un puro discorso di coscienza minima del bene comune.

Poi però siamo tutti a chiedere assistenza allo Stato per ogni pisciatina. Casee integrazioni, stati di calamità naturali, sussidi. Siamo un popolo di assistiti. Notate questa finezza. Si dice: "la casa popolare prima agli italiani, non agli sporchi *****". Cioè: l'assistenza non si mette in discussione. C'è. Però poi non si vogliono pagare le tasse.

A me ad esempio le ritirano dallo stipendio, non posso evadere. Altrimenti, evadrei. Meno di altri, per avere la coscienza pulita ("c'è chi evade più di me...").

Io vivo d'estate in un paesino sperduto di 500 anime. Sembrerà incredibile, ma chi evade le tasse ha impestato questo paese di extracomunitari. E questo mi manda in bestia.

Qui in paese tutti a dire "ah questi musi neri, dovrebbero buttarli tutti fuori". Infatti ci sono forti comunità di pakistani e indiani. 30-40 persone che su 500 si vedono, poi sono tutte nel centro del paese.

Ma perchè?

Perchè nel centro del paese ci sono tuguri di 1 o 2 stanze su 2 piani che nessun italiano userebbe come "casa". I proprietari le affittano invece a 3-4-5-10 persone, tanto i 1000-1200 Euro AL MESE li dividono in quote. Ecco perchè ci sono questi tizi.

I proprietari chiaramente tengono queste persone al nero. Queste persone vanno a lavorare al nero per le fabbrichette qui intorno.

Incredibile, i padroni di queste case che vivono fuori del paese e che perciò non sono toccati dal problema, sono i primi a volergli dare fuoco a questi "musi neri".

Ecco. Questo accade in un paesino di 500 anime. Che è lo specchio del resto del paese. Ipocrisia allo stato puro.

Sulla pelle di questa gente si arricchiscono i soliti. Perchè questa è gente che per la maggior parte lavora, in percentuali non di 1 che lavora e 20 delinquono come leggo qui, ma di 20 a 1. Io invece devo subire i problemi di quell'1 di delinquenza che invece rompe le palle a me. Perchè questi la delinquenza la portano. Però me la becco tutta io, altri, quelli che poi ci sputano sopra, si arricchiscono.

E questo è schifoso, ipocrita e... da furbi, come sono gli italiani.

Ci vogliono leggi speciali, tribunali speciali, pena di morte, cannoneggiamenti delle imbarcazioni, stupri di massa? basterebbe semplicemente applicare la legge: un'ispezione in queste catapecchie, si accerta che non vi è l'abitabilità, si fanno multe salatissime da pagare istantaneamente al proprietario. La prossima volta questo dirà: "quanti siete?, 10? Troppi, arrivederci".

Per finire: si dice che gli extracomunitari rubano il lavoro agli italiani. Mi dite quali lavori? Web designer, ortopedici, tecnici della scientifica... quali sono?

Sapete quali saranno i nuovi ricchi da qui ai prossimi 15 anni? I figli degli extracomunitari. Perchè? Rifletteteci, senza incazzarvi prima.

E sapete chi mi pagherà la pensione quando finalmente ci andrò? I figli degli extracomunitari. Di nuovo, perchè? Rifletteteci, come sopra.

Pensate che stia facendo un discorso buonista? Che dica "poverini poverini"? No, se ci pensate bene queste sono solamente considerazioni tetre e spettrali del futuro del nostro amato ma fottuto paese.
                            Apprezzabile questa riflessione di ironpaolo che ha centrato in pieno i punti cardine del problema immigrazione.

Bisogna contestare il governo di come sta gestendo il problema, facendo un errore dopo l'altro, non gli stranieri.

Chi continua ad esclamare "buttiamoli fuori tutte ste merdacce", sta vivendo in un'altra epoca, non ha capito come sarà l'italia tra 10 anni, con milioni di persone di razze miste, nemmeno più etichettabili come "extracomu" perchè avranno la cittadinanza italiana, che a noi piaccia o meno.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

La legge però non prevede " punti di vista " ...

I punti di vista riguardano la politica..
                              ari
                              La legge e' fatta da uomini.E rispecchia sempre il momento politico e i pensieri degli uomini medesimi.
                              Per la legge, milioni di stranieri che vengono qui sono immigrati regolarizzati.
                              Per come la vedono molti italiani si tratta di una invasione regolarizzata.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
                                Apprezzabile questa riflessione di ironpaolo che ha centrato in pieno i punti cardine del problema immigrazione.

Bisogna contestare il governo di come sta gestendo il problema, facendo un errore dopo l'altro, non gli stranieri.

Chi continua ad esclamare "buttiamoli fuori tutte ste merdacce", sta vivendo in un'altra epoca, non ha capito come sarà l'italia tra 10 anni, con milioni di persone di razze miste, nemmeno più etichettabili come "extracomu" perchè avranno la cittadinanza italiana, che a noi piaccia o meno.
                                Appunto che ci piaccia o meno.E' l'imposizione di un sistema che annullera' un paese, la sua storia, i suoi abitanti.Come puoi essere contento di questo?
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X