If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Studio USA: altezza ed intelligenza crescono insieme
Ma vi siete mai chiesti quanto questi studi siano seri? o se magari servono giusto per fare un pubblicazione in più?
Non so la fonte, ma sono cmq studi che arrivano ad affermare tendenze "in media"... nessuno afferma che tutti gli alti sono più intelligenti (o hanno + successo, che mi pare + sensata come cosa, visto che "l'intelligenza" nn so come sia misurabile) di tutti i bassi. Se la cosa fosse lampante nn ci sarebbe nemmeno bisogno di studi.
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Non so la fonte, ma sono cmq studi che arrivano ad affermare tendenze "in media"... nessuno afferma che tutti gli alti sono più intelligenti (o hanno + successo, che mi pare + sensata come cosa, visto che "l'intelligenza" nn so come sia misurabile) di tutti i bassi. Se la cosa fosse lampante nn ci sarebbe nemmeno bisogno di studi.
Guarda, francamente non credo nemmeno che ci sia una tendenza e in caso vi fosse avrebbe più a che fare con la "bella presenza"...in tutto l'articolo infatti non dicono quale sia il punto di incontro tra altezza e intelligenza
Guarda, francamente non credo nemmeno che ci sia una tendenza e in caso vi fosse avrebbe più a che fare con la "bella presenza"...in tutto l'articolo infatti non dicono quale sia il punto di incontro tra altezza e intelligenza
qualcosa a livello di substrato sociale ci sara',metti:io sono 1,88 e x esempio mai nessuno alle scuole si è permesso di fare il bullo con me anche se da piccolo ero grasso(le rivolte le ho stroncate sul nascere...),metti che invece uno di 1,60 questo non lo potrebbe dire,quindi metti che magari(stiamo ipotizzando, eh?)viene su con dei complessi xchè magari poco imponente certi si sono comportati male con lui etc...
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Roma, 26 ago . - (Adnkronos) - Altezza mezza bellezza, recita un noto detto popolare. Ma non solo: avere centimetri in più è sinonimo anche di mente più fina e pronta. Insomma, altezza sinonimo anche di intelligenza. A sostenerlo sono i ricercatori dell'università di Princeton su 'National Bureau of Economic Research', dopo aver passato al setaccio due studi britannici sui nati nel 1958 e 1970 e una ricerca Usa che mette in relazione altezza e opportunità occupazionali.
''Le differenze - spiegano Anne Case e Christina Paxson - si notano già a tre anni, dunque in età prescolare. I bambini più alti assumono il ruolo di leader e ottengono un punteggio più elevato nei test cognitivi''. Finora studi precedenti avevano solamente certificato le maggiori probabilità di successo professionale delle persone alte, attribuendo questo vantaggio al più gradevole impatto estetico, capace di condizionare le sorti professionali. Ora invece questi stessi risultati assumono una diversa valenza, anche alla luce delle recenti scoperte. ''Le persone più alte - sottolineano le due scienziate - hanno maggiore successo sul lavoro anche perché se lo meritano, in quanto più brillanti. E dunque occupano i ruoli professionali che richiedono capacità linguistiche e numeriche superiori''.
In base ai dati esaminati nei tre studi osservati, le ricercatrici hanno potuto osservare che 10 centimetri di altezza in più corrispondono a salari del 10% più alti rispetto a quelli ottenuti da chi non ha i centimetri come suo 'punto forte'.
Al di là dei geni, che condizionano anche l'altezza di ognuno, quali sono allora i fattori che possono far guadagnare centimetri in più e, dunque, anche gradini nella scala sociale? Secondo le due studiose, è importante l'alimentazione. ''Sono cruciali i primi tre anni di vita, quando la velocità di crescita dei bambini ha 'il turbo' e il corpo umano si allunga con maggiore velocità''.
(Adnkronos)
PS:
strano invece in italia la cosa e inversamente proporzionale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta