Amore
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggioperchè max affermi ciò??
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiojo posso farti una domanda? se la reputi troppo personale non rispondere e ti chiedo scusa...
hai i genitori separati o un brutto rapporto con i tuoi?
Ti rispondo di no, anche se tengo molto alla mia indipendenza..Solidarietà ...
Commenta
-
-
io sono sempre garbato
skerzi a parte, te lo kiedevo perché ho notato che chi ha i genitori separati/divorziati fa più difficoltà a innamorarsi e si fida meno dell'altro sesso.. o molto spesso è interessato solo al sesso ma non all'amore ecc...
meglio cmq se non è così!
Commenta
-
-
Il discorso, ragazzi, sarebbe lunghissimo.
Solo due osservazioni:
presupposto: l'amore non è un "qualcosa" ma è composto da una componente comportamentale, da una componente emotiva/sentimentale, da una componente fisica e da una componente cognitiva. In altre parole nel termine "amore" ci sono dentro emozioni, sentimenti, il tuo modo di pensare, i tuoi schemi comportamentali, tutto il tuo passato, tutto il tuo futuro...
Non bisogna poi scordare che la cultura condiziona fortemente il nostro modo di pensare ai sentimenti. Non c'è un qualcosa che sia stato più s*******to del termine "amore". Quando pensiamo all'amore evochiamo secoli di trattati, romanzi, storie, leggende, comportamenti... Nel termine amore vivono lunghissime ere e intere generazioni.
prima conseguenza: non esiste un amore oggettivo, né un modo per misurarlo e confrontarlo.
seconda conseguenza: il proprio modo di amare è lo specchio della propria personalità. Lo stile comportamentale generale determina il modo in cui si ama. Uno stile debole, insicuro, rigido, sulla difensiva etc. porta ad un modo di amare debole, insicuro, rigido, sulla difensiva etc.
seconda conseguenza: molti hanno difficoltà a comprendere, esplicitare e comunicare le proprie emozioni e sensazioni. Non sono quindi capaci neppure di capire bene cosa stanno provando, tantomeno sanno condividerlo. Il fdatto è che noi pensiamo di nascere precablati con la capacità di provare ed esprimere i sentimenti. in realtà la vita sentimentale ha bisogno di un lungo e difficile training e i cattivi allenatori (familiari, insegnanti, figure di riferimento nell'età infantile/adolescenziale) possono provocare molti danni. Non è quindi che non si provi l'amore quanto piuttosto non si è ancora imparato ad amare.
terza conseguenza: ogni persona ha una cultura personale, un linguaggio da capire e da tradurre. Non si può quindi pretendere di comprendere davvero il modo di amare di un altro se non dopo averne imparato il linguaggio. Molto spesso ci aspettiamo dai sentimenti che siano come li vediamo in tv o come li sentiamo raccontare. Come se un frutto esotico avesse il sapore che ci racconta chi l'ha mangiato... In realtà c'è sempre in agguato il pericolo di cercare un'immagine idealizzata e irreale dell'amore, che porta solo al cinismo e all'insoddisfazione perpetua.
conclusione: siete degli sfgtLast edited by roccia73; 29-08-2006, 02:05:31."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Io nn giudico,ognuno è libero di pensarla come vuole.........penso dipenda dal carattere..............e dalle esperienze............
Personalmente nn riesco a concepire il sesso con un'altra persona solo per piacere.....mi farei schifo perchè tratterei una ragazza come un oggetto.....
credo nell'amore,anche se è vero che molte volte idealizziamo il concetto e trasfiguriamo l'altra persona.......abusiamo troppo di questa prola....l'Amore e l'essere innamorati sn due cose diverse....Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggioamore è idealizzare una persona che non esiste nella realtà, solo nella nostra menteNon è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da januarius Visualizza Messaggiosecondo me nn è proprio così, noi materializziamo la nostra Idea di Amore in un'altra persona........che ci appare nn proprio come è realmente,ma d'altronde questo succede con tutte le persone.........ora xò io potrei dire perchè proprio lei e nn un'altra???............
Amare non è idealizzare una persona che non esiste, o proiettare le proprie aspettative deformando la percezione dell'altra persona.
Questi possono essere modi malati di amare, ma se il tuo cane ha le zecche non diventa una zecca."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioAmare non è idealizzare una persona che non esiste, o proiettare le proprie aspettative deformando la percezione dell'altra persona.
Questi possono essere modi malati di amare, ma se il tuo cane ha le zecche non diventa una zecca.
vero, ma infatti la mi aera una provocazione verso chi sostiene questo....anche se tutti noi trasfiguariamo tutti persino noi stessi.....Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da januarius Visualizza Messaggiovero, ma infatti la mi aera una provocazione verso chi sostiene questo....anche se tutti noi trasfiguariamo tutti persino noi stessi....."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Jo.surf modalità macho :
MA CHE ***** SIETE ? UN BRANCO DI CHECCHE ?!!!
BRUTTI PEDERASTA, OSSOBUCHI, SUCAMINCHIA DEPRAVATI, MA DA PICCOLI SIETE CADUTI DAL PASSEGGINO ?!!!
AMORE QUA, SENTIMENTI LA' .. DOVETE SCOPARVELE TUTTE SENZA RITEGNO ! NESSUN SENTIMENTO..!
TU ! PALLA DI LARDO !
( SIGNORSI SIGNORE ! )
jo.surf modalità normale ( mica tanto )
gnee gnee gnee
Solidarietà ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel Visualizza MessaggioAh che bello hai sempre avuto la vita rosa e fiori ? Beh beato te.
Poi se uno non si è innamorato 1000 volte nella vita come te che sei il latinlover di Bodyweb, di certo non è per ragioni di batosta c'è ben altro nella vita che l'amore. Ma porca ******* chi ***** sei tu adamo ? Romeo ?
Sei un classico sfigato che basa la sua esistenza nel sentimentalismo e che ti tagli le vene se la ragazza ti lascia. E poi vai di poesie cercando di conquistarla vomiti ti gira la testa
Anche io ne conosco molti con il tuo ragionamento da angioletto con la freccietta nel culo. Povero te.
Pensa al postivo l'amore è bello, io sinceramente non so nemmeno che ***** sia.
Tu mi sembri il classico duro da forum. Poi nella realtà magari sei totalmente diverso.
Non immagini neanche quanta fatica io faccia a risponderti educatamente invece di mandarti direttmente aff
Ma con quelli come te è inutile discutere. ***** quando non sapete come rispondere partite con le cazzate
Commenta
-
Commenta