Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Noi non aumenteremo le tasse !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    Suvvia, non scadiamo nel semplicismo! Innanzitutto stiamo parlando di due religioni Cristiane. I principi di fondo sono pertanto gli stessi.
    Il protestantesimo è uno scisma dall'ortodossia cattolica ed avviene nel 1521 pertanto fino ad allora il cammino è comune.
    Semmai la religione cattolica valorizza di più la persona come artefice del proprio destino. I cattolici credono nel libero arbitrio: nulla è scritto ed ineludibile. Al contrario il mondo protestante che crede nel servo arbitrio.

    Esistono delle connotazione e delle caratteristiche proprie di ciacun popolo che si originano nella notte dei tempi. La religione interviene su di esse ma non le stravolge.
    L'arabo è così in quanto di religione musulmana oppure la religione musulmana è così strutturata perché professata dagli arabi?
    Insomma voglio dire che spesso sono le comunità a strutturare la religione secondo le proprie inclinazioni......
    I tibetani sono miti in quanto buddisti o è il buddismo ad essere espressione della mitezza dei tibetani?

    E i popoli protestanti non è che con lo scisma abbiano anche approfittato per strutturare una religione meglio modellata sul loro modo di essere?

    E comunque il dato di fondo è che la religione cattolica per i messaggi che contiene e porta di tutto può essere accusata tranne che di favorire l'artifizio e la furbizia. Se pensi il contrario portami elementi concreti ed attendibili a suffragio di ciò
    Sei cattolico per caso ?
    Studia un pò le differenze, sono ben altre



    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎