Io credo che la verità, come spesso accade sia nel mezzo...E' vero che 100 kg per alcune reps sono un peso abbastanza abbordabile, ma 130x7 con buona esecuzione corrispondono a quasi 160 kg di massimale, per carità tutto è possibile, ma per un natural sono veramente tanti. Comunque anche nella mia palestra (veramente piccola e frequentata da molti impiegati di mezz'età) oltre 100 kg di massimale si vedono abbastanza spesso... ma essere forti nella panca non significa per forza pesare 100 kg e rendere allo stesso modo in tutti gli altri multiarticolari
Ma Nella Mia Palestra Siamo Tutti Sfigati!?!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza MessaggioMa secondo me nn è un passo obbligatorio alzare i 100 kg di panca, o perlomeno nn tutto l'anno!
Per esempio in definizione nn posso credere che alzate 100 kg facendo 10/8 rip con una tecnica impeccabile e con un recupero di 60''! forse ho torto!
Altro discorso è in massa con alto recupero e seguendo una dieta ipercalorica!
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza MessaggioUn altra cosa odiosa che c'è nella mia palestra è l'assenza di una sbarra per le trazioni!
Io nella mia vecchia palestra usavo fare qualke trazione tra le pause di riposo negli altri esercizi, ma in questa nn c'è la possibilità.
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza MessaggioMagari! Purtroppo è stata chiusa! ho passato 4 stupendi anni di allenamento in quella paletra, trascorsi solo a pensare a sollevare peso e distruggere il muscolo in ogni sessione, nn smettevo di allenarmi fino a quando non sentivo il muscolo pompato a dovere! bei tempi quelli!
Tempi nei quali nn seguivo nessuna dieta e nessun tipo di allenamento scientifico!.
Commenta
-
-
Veramente nn faccio più trazioni da molto tempo nelle pause, era per fare un esempio di quanta buona volontà ci mettevo pur nn avendo nessuna cognizione di allenamento.
I motivi per i quali nn ho aumentato i pesi della panca sono molti; nel primo anno nn ho fatto mai panca piana, nel secondo ho iniziato a farla ma nn era sempre il primo esercizio, e poi negli anni successivi a volte l'abbandonavo per dare precedenza alla parte superiore del petto, ed eseguivo panca piana come secondo o terzo esercizio.
Un altro motivo può che ho abusato in passato delle ripetizioni forzate sovrallenandomi e quindi nn facendo alcun progresso.
Ultimo motivo è forze il più importante è che nell'ultimo anno mi sono allenato con pause basse ed alto volume, inoltre ho abbandonato la panca piana per vari mesi per concentrarmi ancora sul petto alto.
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza MessaggioVeramente nn faccio più trazioni da molto tempo nelle pause, era per fare un esempio di quanta buona volontà ci mettevo pur nn avendo nessuna cognizione di allenamento.
I motivi per i quali nn ho aumentato i pesi della panca sono molti; nel primo anno nn ho fatto mai panca piana, nel secondo ho iniziato a farla ma nn era sempre il primo esercizio, e poi negli anni successivi a volte l'abbandonavo per dare precedenza alla parte superiore del petto, ed eseguivo panca piana come secondo o terzo esercizio.
Un altro motivo può che ho abusato in passato delle ripetizioni forzate sovrallenandomi e quindi nn facendo alcun progresso.
Ultimo motivo è forze il più importante è che nell'ultimo anno mi sono allenato con pause basse ed alto volume, inoltre ho abbandonato la panca piana per vari mesi per concentrarmi ancora sul petto alto.
cioè, è un esercizio di base, e non te lo facevano fare il primo anno??.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiocioè, è un esercizio di base, e non te lo facevano fare il primo anno??
Nn vorrei sbagliare ma erano questi gli esercizi!
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
ma ero il tipico ragazzino deformato, spalle strette culo largo , e in un solo anno con questa scheda mi sono trasformato "miracolosamente"!
Sono diventato diverso, migliore, la mia vita si è trasformata, nn ero più il ragazzo bruttino, ma avevo un fisico migliore della maggior parte dei miei coetanei!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiomi sembra ironica sta fraseThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioio non lo sò se avete paura o cosa? ma 100kg che cavolo sono? manco fossere 200 kg mhà.... che realtà distorta che avete
dipende da tanti fattori,in primis la propria struttura e l'anzianità di allenamento....io dopo un anno che mi alleno (peso 68 kg) faccio 6 ripetizioni per bene e complete con 80 kg.....non mi sento una merda per questo,anche perchè vedo che quelli come me fanno di meno......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza MessaggioSeguendo varie discussioni in questo forum mi sono reso conto che nella mia palestra siamo tutti sfigati!
Leggo di ragazzini di 15 anni che sollevano 135 kg. di panca piana e 150 kg. di squat!
Cose mai viste nella mia palestra!
Sento dire che per fare il lento dietro il peso minimo da utilizzare è di 60 kg per braccio!
Alzate laterali con 30 kg per lato...........
Nella mia palestra siamo una risma di checche e di froci a quanto pare!
Raramente vedo gente che solleva 100 kg su panca piana, evento che ho visto nn più di due\tre volte l'anno scorso, lo squat solo pochi eletti riescono a farlo con più di 70 kg. in modo corretto. Al massimo ho visto fare squat con 130/140 kg.
Lento avanti nn ne ho visti con più di 80 kg.
Nella pressa orizzontale credo di essere uno di quelli che alza più peso, sui 220 kg.
Ora mi chiedo è nella mia palestra che siamo scarsi o a volte ci sono delle esagerazioni?!
ma internet è bello anche per questo....http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
Commenta