If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ho letto che sei di rimini e canti in un gruppo Heavy metal?
Come vi chiamate? Teoricamente dovrei conoscervi almeno per sentito dire...
Potremo beccarci una sera al MONET(si scrive così???) l'ex laserdrome..
Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
Ancora non abbiamo mai suonato, perchè lo facciamo per divertimento, cmq faremo una data all'Area 51, non so quando(suoniamo solo Judas Priest,dopo un pò andiamo al cuore...!). Intanto ci puoi vedere sul sito. Una volta io cantavo nei White-Noise, magari ci hai visto al Barge o allo Smile o da qualche altra parte...
Abbiamo dei vestitini di scena niente male, tutti pelle e borchie!!! Non si capisce se siamo un vecchio gruppo heavy o una squadra di sadomaso!!! Cmq finchè ci si diverte va bene.
Cmq il mio progetto musicale serio è un altro, sto incidendo dei brani rock pop italiano sperando che vada in porto una produzione e poi si vedrà.. tu suoni?
Si canto in un gruppo nu-metal facciamo a parte chiaramente pezzi nostri cover dei MuDvAyNe (fantastici), dei Deftones, dei Downset, dei Factory81, dei Machine Head, dei POD (li stiamo ultimamente abbandonando) e altra roba. Per farti un'idea nei pezzi nostri siamo tipo i Tenuta (sono di Rimini anche loro li conosci?) solo che cantiamo in inglese e siamo forse un po' più pesanti.
Non sono un integralista ma aborro il pop in tutte le sue forme (mi spiace) anzi mi chiedo come tu possa suonare Metal (che tipo? power, death, epic, trash...) se aspiri a un progetto pop.
Mi piacerebbe molto vedere il tuo sito ma devi averlo postato male perchè non lo ries co a caricare.
No sorry non ti ho mai visto. A proposito tu che mi sembra di aver capito che canti, sei andato a scuola? Quanto tempo ci hai messo per imparare ad utilizzare il diaframma. Vorrei sentire un tuo pezzo per vedere come canti, è reperibile sulla rete?
Sono fuggito.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sembra che tu sia molto giovane, fino a qualche anno fa anch'io la pensavo come te... ascoltavo quasi esclusivamente metal, poi ho imparato ad ascoltare di tutto e ti assicuro che è importante, soprattutto quando componi qualcosa di tuo.
Anche all'interno del pop c'è della buona musica ed è vero che c'è tanta mondezza! Come in tutte le cose.
Purtroppo però per combinare qualcosa in Italia (e questo lo capirai se vorrai fare della musica la tua professione), la strada è quasi esclusivamente quella del rock pop.
In questo genere ci ricadono tanti artisti, anche gruppi come Negrita o Timoria fanno rock pop e a me non dispiacciono.
Sono andato a scuola di canto per tre anni, e la respirazione diaframmatica quando ho iniziato la scuola la sapevo già fare, il maestro mi disse che avevo una dote naturale.
Non so quanto tempo ci voglia, cmq se già sai respirare bene non ti serve tanto tempo.
Tra un pò dovremmo caricare i brani sul sito, l'indirizzo è http://www.killing-machine.freeweb.org
Ciao
Postato originalmente da : Dorian_Gray:
<STRONG>Si canto in un gruppo nu-metal facciamo a parte chiaramente pezzi nostri cover dei MuDvAyNe (fantastici), dei Deftones, dei Downset, dei Factory81, dei Machine Head, dei POD (li stiamo ultimamente abbandonando) e altra roba. Per farti un'idea nei pezzi nostri siamo tipo i Tenuta (sono di Rimini anche loro li conosci?) solo che cantiamo in inglese e siamo forse un po' più pesanti.
Non sono un integralista ma aborro il pop in tutte le sue forme (mi spiace) anzi mi chiedo come tu possa suonare Metal (che tipo? power, death, epic, trash...) se aspiri a un progetto pop.
Mi piacerebbe molto vedere il tuo sito ma devi averlo postato male perchè non lo ries co a caricare.
No sorry non ti ho mai visto. A proposito tu che mi sembra di aver capito che canti, sei andato a scuola? Quanto tempo ci hai messo per imparare ad utilizzare il diaframma. Vorrei sentire un tuo pezzo per vedere come canti, è reperibile sulla rete?</STRONG>
Ehi, abbiamo gli stessi gusti!
Dei gruppi che hai nominato, ho visto i concerti dei Deftones, dei Downset(facevano la spalla dei Pantera o dei Megadeth credo) e dei Machine Head (spalla agli Slayer).
Cmq i miei gruppi preferiti sono Dark Tranquillity,Inflames, Dream Theater, Nevermore, Cradle of Filth, Labyrint (il batterista era in classe mia alle superiori
:cool: :cool: )
E' bello vedere un po' di metallo anche qui!
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
X KEN SHIRO: Quando ho detto che non sono un integralista (e lo sottolineo) intendevo dire che la mia apertura mentale, non solo in ambito musicale, è aperta a 360 gradi. Questo significa che il mio stereo passa il black più nero (odio però la blasfemia di alcuni gruppi pseudosatanisti) come la classica (mi piacciono molto i pianisti Beethoven Chopin). Comprendo l'importanza della cultura musicale sopratutto nella composizione (anche se nel mio caso mi è riservata la creazioni delle parti di cantato, non ho molta dimestichezza coi pentagrammi, al più presto colmerò la lacuna). Il punto su cui le nostre idee non collimano non dipende dall'età. A me non interessa se non vivrò di musica o di poesia (scrivo anche, ho in programma un libro a fine anno) non sono disposto a scendere a compromessi di nessun genere perchè questa mi mantenga. Organizzo la mia vita possiamo dire economica e artistica su due linee separate, i soldi sono i soldi l'arte è l'arte. Non metto in dubbio che anche il pop (sebbene per definizione faccia pensare a qualcosa di frivolo) possa avere le sue dignitose. No la respirazione diaframmatica l'ho imparata subito per una ragione evolutiva (o impari o 2 ore di urlato non le fai neanche in playback), volevo solo chiederti se l'avevi imparato a scuola tutto qui.
Cosa ti insegnano a fare esattamente?
A proposito di Timoria che un tempo erano fantastici (un tempo), sapresti rimediarmi il primo non so' nemmeno se in italiano, è giallo e c'è un cannone della guerra di seccessione in copertina..
CIAO
p.s. ho visto la foto sul sito, siete dei bei tipi non c'è che dire. Tu quale sei? Vi siete ispirati ai DEATH SS?
Sono fuggito.
il mio dio.
X JOBLACK
Come il batterista dei labirinth in classe?????
Meglio non lo dica al mio bassista verrebbe a prenderti a casa. I dark tranquillity li conosco solo di nome, che tipo di metal fanno?
Bravi gli in flames, erano a milano ma me li sono persi...
Sono fuggito.
il mio dio.
Ci siamo ispirati ai Judas Priest, perchè siamo una cover band che suona solamente JUDAS PRIEST, possibile che non li conosci?!?
Sono una pietra miliare del metal!!!!
Cmq apprezzo molto i tuoi principi, anch'io era della tua idea quando ero studente, poi successo questo: a marzo mi sono laureato in Economia e Commercio e ho iniziato a lavorare; in questo momento ho capito quanto la musica sia il mio mondo e quanto sarei disposto a fare perchè diventi la mia professione.
Ad ogni modo il mio genere non sarà mai nè pop, nè rock, perchè sarà sempre il MIO genere, le MIE canzoni e se la gente apprezzerà il mio stile, la mia voce e il mio modo di scrivere allora apprezzerà qualsiasi cosa io faccia; l'importante è fare le cose con passione, io ce la sto mettendo... per il resto speriamo bene.
Tu comunque tieni duro, la musica è sempre un mondo fantastico.
Postato originalmente da : Dorian_Gray:
<STRONG>X JOBLACK
Come il batterista dei labirinth in classe?????
Meglio non lo dica al mio bassista verrebbe a prenderti a casa. I dark tranquillity li conosco solo di nome, che tipo di metal fanno?
Bravi gli in flames, erano a milano ma me li sono persi...</STRONG>
Si, era in classe mia!
Mattia Stancioiu (alias Matt).
Abbiamo anche suonato per un po' insieme.
I dark sono un gruppo fantastico! Tecnica superba e pezzi da brivido.
Non saprei classificarli, fanno un epic-black-grind/melodico ( ).
I c'ero a vedere gli Inflames (all'acquatica a Milano); favolosi!
C'erano anche i Dark T. , e li non mi hanno fatto impazzire!
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta