come dire a una ragazza...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    io ho le mie convinzioni, i miei punti fissi, e le ho conquistate a prezzo di molto dolore, e ora mi sento felice e di avere le idee chiare, e non voglio mettere di nuovo tutto in discussione
    esatto ......vivila,ma tieni presente che...."love is just a miserable lie"(the smiths-1983)

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31234
      • 920
      • 503
      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
      E no... Qui bluffi. Non sei felice una ****... Amare e provare piacere nel dialogo con una donna non è una malsana idea di qualche cojone di passaggio.
      è vero, non sono felice, ma penso che la felicità sia solo un trucco, per cui chi è felice non ha la possibilità di lottare per un sogno vero: diventa uno schiavo dell' istinto, che lo tiene legato con l' illusione della felicità... lottare "per un sogno che solo tu puoi vedere", questa non è felicità, ma è comunque l' unica cosa possibile e vera

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31234
        • 920
        • 503
        • Send PM

il fatto è che la felicità non è una cosa che puoi sommare o mettere da parte: tu puoi avere degli anni felici, ma poi tutto questo finirà, e l' essere stato felice non cambierà niente, anzi, sarà per te fonte di dolore e di rimpianto. Oppure puoi avere una vita molto infelice, e all' improvviso un giorno trovare la felicità, e di quanto hai sofferto non ti fregherà più niente: sarà cancellato. E comunque si va a morire, e cosa importa quando uno muore se ha avuto tanto o poco? conta solo quanto uno è stato bello e forte e vero... come dice in million dollar baby "la gente muore ogni giorno, mentre lava i piatti o lucida i pavimenti, e lo sai qual' è il loro ultimo pensiero? non ho avuto alcuna chance. Se maggie morisse ora, morirebbe felice, perchè ha avuto l' occasione che voleva"
        Last edited by Arturo Bandini; 22-08-2006, 16:30:00.

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31234
          • 920
          • 503
          • Send PM

boh, comunque non lo so cosa farò... penso che mi limiterò a trattarla esattamente come tratterei un' amica
          Last edited by Arturo Bandini; 22-08-2006, 16:21:31.

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Prima di tutto l'Amore e' uno stato psicofisico che va al di la' della persona amata, che non e' null'altro che l'oggetto sul quale viene focalizzata questa passione

Secondo, non esiste chi non si innamora nella vita... proprio per il motivo naturale di cui sopra

Prendendo atto delle due cose, l' amore quando arriva va vissuto nel migliore dei modi possibili , e quando finisce bisogna ritornare a vivere nel migliore dei modi possibili

Semplice ma non facile ...
            sigpic

Commenta

• The_machine
              Bodyweb Senior
              • Nov 2004
              • 17787
              • 384
              • 28
              • Send PM

il fatto è che la felicità non è una cosa che puoi sommare o mettere da parte: tu puoi avere degli anni felici, ma poi tutto questo finirà, e l' essere stato felice non cambierà niente, anzi, sarà per te fonte di dolore e di rimpianto. Oppure puoi avere una vita molto infelice, e all' improvviso un giorno trovare la felicità, e di quanto hai sofferto non ti fregherà più niente: sarà cancellato. E comunque si va a morire, e cosa importa quando uno muore se ha avuto tanto o poco? conta solo quanto uno è stato bello e forte e vero! come dice in million dollar baby "la gente muore ogni giorno, mentre lava i piatti o lucida i pavimenti, e lo sai qual' è il loro ultimo pensiero? non ho avuto alcuna chance. Se maggie morisse ora, morirebbe felice, perchè ha avuto l' occasione che voleva"
              Ti contraddici. Sostieni che alla fine tutto si azzera, che dopo la morte siamo tutti uguali e non conta se abbiamo vissuto felici o meno; ma a questo punto perchè dovrebbe essere importante vivere con "forza"?
              Ti piace pensarla così per tutta una serie di influenze culturali alle quali sei stato soggetto; pensi di riscattarti in questo modo, agli occhi tuoi e a quelli degli altri. Difficilmente funzionerà.

Commenta

• Arnold Schwarzenegro
                Banned
                • Aug 2006
                • 3222
                • 429
                • 89
                • Send PM

che lei vi piace tantissimo e la trovate eccitante e simpatica, ma...
                l' amore per voi è solo ipocrisia, e non potete pensare di vivere in simbiosi e di fare progetti con una sconosciuta, con una che non avreste cercato e non vi avrebbe cercato se non fossimo mossi da un istinto, che esiste solo l' amicizia, ma l' amico non si cerca: arriva per caso, senza volerlo, ed è l' unica cosa vera che esista, e non potete mettere un amico in secondo piano solo perchè vi piace scopare, e del resto neanche con un amico vorreste vivere in simbiosi, annullandovi a vicenda per un egoismo che non è neanche tale, che è soo il trucco con cui l' istinto vi vorrebbe trasformare in bestie da allevamento, sazii, vuoti, già morti... Come dire che avete un sogno tutto vostro, e che nella vostra vita non c'è posto per la presenza continua di un altro essere umano? che la rispettate, vi piace vederla, ma non potete proprio permettervelo, e se lei vuole potete un po' "ridere" insieme (diceva buk che l' amore è niente di importante, è solo una risata su di un palcoscenico su cui dobbiamo piangere tutti), ma la vita non può essere solo una risata, non ha senso ridere sempre: la vita è un bellissimo assurdo sogno di forza!
                è difficile spiegarlo, perchè una è portata a pensare che tutto ciò significhi solo che non volete una storia seria. Invece il fatto è che l' amore secondo me non è affatto serio: è una cosa schifosa, una bugia e una scusa per andare a vivere un' esistenza stupida e debole di banalità...
                si e` rotto il preservativo?

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Aggiungo ... Le storie lunghe sono Amore con allegata protesi ... Siamo noi che una volta terminata la passione e l'attrazione, mediante altri sentimenti ausiliari ( affetto, paura di perdere la persona,possessivita' etc etc ) prolunghiamo il rapporto tanto quanto vogliamo... Ma da li spesso ha origine l'infelicita' nella coppia
                  sigpic

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

esiste solo l' amicizia o l' attrazione o l' attrazione per un amico. comunque quello che non sopporto è il pensiero che se non fossimo degli animali che si riproducono sessualmente tutto questo non esisterebbe: non si andrebbe a vivere tutta la vita con delle persone che il più delle volte si scelgono solo per il loro aspetto fisico. E perchè in nome di questa cosa bisogna lasciare da parte tutto il resto? la gente vive rinchiusa isolata con la famigliola, tutti i giorni, a natale, ai compleanni, e niente più amici, o comunque passano in secondo piano, e alle feste ci si ritrova con un gruppo di sconosciuti: il fratello della moglie, i suoi zii... come se si dovesse prenderli in blocco, e gli amici non esistono più...

secondo me non è proprio cosi'.......
                    io sono sposato da 4 con una bimba di quasi 2 anni,e non è solo parenti serpenti e compagnia bella,frequento ancora tutti gli amici di gioventu' e pratico ancora tutte le attività sportive di prima........
                    ovvio,la famiglia implica doveri e responsabilità maggiori che da single,.........scelte di vita.....
                    sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31234
                      • 920
                      • 503
                      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Ti contraddici. Sostieni che alla fine tutto si azzera, che dopo la morte siamo tutti uguali e non conta se abbiamo vissuto felici o meno; ma a questo punto perchè dovrebbe essere importante vivere con "forza"?
                      Ti piace pensarla così per tutta una serie di influenze culturali alle quali sei stato soggetto; pensi di riscattarti in questo modo, agli occhi tuoi e a quelli degli altri. Difficilmente funzionerà.
                      perchè è più bello così... I miei vicini di casa che mi hanno picchiato, loro ce l' hanno, l' amore, e vivono in simbiosi con mogli e cognati e non hanno sogni. Sono belle persone? sono solo dei delinquenti! Voglio dire, se uno è felice, questo è importante solo a livello relativo: non è davvero interessante la felicità, anzi, è banale... Per decidere cosa è importante bisogna andare oltre il piacere e l' istinto, bisogna trascendere l' umanità stessa. solo i sogni sono importanti, perchè lo sono a livello assoluto: sono simbolici, e anche se nessuno saprà mai di te, lo stesso sarai stato molto più importante di qualsiasi essere umano, perchè non abbiamo bisogno di sapere della gioia o del dolore: l' unica cosa di cui abbiamo bisogno è sapere se un' altra strada è possibile

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

perchè è più bello così... I miei vicini di casa che mi hanno picchiato, loro ce l' hanno, l' amore, e vivono in simbiosi con mogli e cognati e non hanno sogni. Sono belle persone? sono solo dei delinquenti! Voglio dire, se uno è felice, questo è importante solo a livello relativo: non è davvero interessante la felicità, anzi, è banale... Per decidere cosa è importante bisogna andare oltre il piacere e l' istinto, bisogna trascendere l' umanità stessa. solo i sogni sono importanti, perchè lo sono a livello assoluto: sono simbolici, e anche se nessuno saprà mai di te, lo stesso sarai stato molto più importante di qualsiasi essere umano, perchè non abbiamo bisogno di sapere della gioia o del dolore: l' unica cosa di cui abbiamo bisogno è sapere se un' altra strada è possibile

Scusa ho letto e riletto ma vedo un insieme di frasi senza senso
                        sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31234
                          • 920
                          • 503
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                          Aggiungo ... Le storie lunghe sono Amore con allegata protesi ... Siamo noi che una volta terminata la passione e l'attrazione, mediante altri sentimenti ausiliari ( affetto, paura di perdere la persona,possessivita' etc etc ) prolunghiamo il rapporto tanto quanto vogliamo... Ma da li spesso ha origine l'infelicita' nella coppia
                          sì, è la nevrosi della famiglia: ci si mette con una ragazzina fresca e simpatica, una sconosciuta che si è presa solo perchè era bona, e poi ci si trova imprigionati a vivere tutti i giorni con una vecchia brontolona

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

sì, è la nevrosi della famiglia: ci si mette con una ragazzina fresca e simpatica, una sconosciuta che si è presa solo perchè era bona, e poi ci si trova imprigionati a vivere tutti i giorni con una vecchia brontolona

Si ma come vedi hai facolta' di scegliere
                            sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 31234
                              • 920
                              • 503
                              • Send PM

Scusa ho letto e riletto ma vedo un insieme di frasi senza senso
                              in sostanza: come mai nei film\romanzi la famiglia è solo la rappresentazione della nevrosi e dell' ipocrisia occidentale? pensa a american beauty...
                              invece pensa allo stereotipo del personaggio positivo: nessuno che sia bello è anche felice. I belli sono quasi sempre soli, e lottano forsennatamente per un sogno, o una rivincita...
                              penso che la felicità sia incompatibile con la bellezza, e questo perchè la felicità non esiste, esiste solo "una specie di felicità", che non ha niente a che fare con la soddisfazione dell' istinto, e che affonda le sue radici in qualcosa di molto meno concreto, ma più importante

Commenta

• Arturo Bandini
                                million dollar boy
                                • Aug 2003
                                • 31234
                                • 920
                                • 503
                                • Send PM

Si ma come vedi hai facolta' di scegliere
                                mi viene in mente America oggi, quando il personaggio di tom waits indica la sua donna a un omino al bar e gli fa "ti piacerebbe avere una donna così, eh?" e l' altro risponde con aria triste "ce l' ho già"

Commenta

Working...
                                X