Fidel

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ecco...
    Dittatore poi non è detto che sia meglio di democrazia, la democrazia potrebbe essere in errore ed il dittatore potrebbe fare la cosa giusta, per ipotesi.

Attenzione anche a questo... un "rifugiato politico" negli USA, lo prendono al confine e gli dicono :"Adesso se tu vuoi passare da una vita da povero nullatenente a cittadino statunitense ci firmi un bel foglio dove dici che Fidel è un disgraziato, che mio nonno vola e che tu mangiavi i sassi a Cuba". cosa credi che faccia lui ?
    Sono d'accordo che la democrazia non sia sempre e in ogni contesto il sistema politico migliore. Ritengo tuttavia che il meraviglioso popolo cubano non meriti la dittatura. Dalle testimonianze che ho tutti mi dicono che sono gente straordinaria e pacifica, senza velleità (insomma l'opposto degli arabi). Forse loro la democrazia se la possono permettere
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88324
      • 2,250
      • 3,003
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Maverik 81 Visualizza Messaggio
      Lo sai cosa mangia il 90%dei cubani?
      Cosa dovrebbero fare, creare cibo e ricchezza dal nulla ?

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88324
        • 2,250
        • 3,003
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
        Dalle testimonianze che ho tutti mi dicono che sono gente straordinaria e pacifica, senza velleità (insomma l'opposto degli arabi).
        Non mi stai descrivendo esattamente un popolo oppresso

Commenta

• temete
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 5491
          • 415
          • 444
          • Treviso
          • Send PM

Mai visto immagini delle torture di Fidel mentre ne abbiamo viste a centinai delle carceri Americane e di governi filo americani (Saddam).

Sai che la scuola (università) è gratuita a Cuba anche per le persone che vengono dall'estero. Ti sembra repressione ?
          ...bisognerebbe parlare a tu per tu coi cubani per capire cuba fino in fondo. Tuttavia un bambino che è nato in epoca castro e che alla televisione ha sempre e solo visto e udito castro non so che capacità di libero giudizio abbia. Questo rimprovero a fidel, non puo' tenere la sua gente nel suo giogo.

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Non mi stai descrivendo esattamente un popolo oppresso
            il fatto che la gente sia generalemte pacifica e generosa non significa che non sia in qualche modo oppressa...anche i nord coreani sono miti e gentili eppure......

p.s. --->hai letto la mia mail spedita pochi minuti fa?

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

L'oppressione non si manifesta solo affamando un popolo. Peggio è limitare la sua conoscenza e la libertà di espressione. Escludere altri soggetti dalla scena politica. Insomma impedire di scegliere è oppressione.

Commenta

• PROTEINS
                latin lover
                • Sep 2001
                • 6599
                • 591
                • 529
                • Habana Veja
                • Send PM

Ultimamente a causa dell'aggravarsi del suo stato di salute se ne torna a parlare, su Sky un pò di giorni fa ho visto il documentario/intervista di Oliver Stones, eccezionale, un pò di tempo fa Stones intervistò anche Arafat ed altri esponenti dell'OLP.

Visto che la storia di Cuba un pò mi sta a cuore io reputo Fidel (assieme al defunto Guevara) un esempio di dignità umana impareggiabile.

Evitate per favore le facili battute su comunista, etc, perchè Cuba di comunista ha poco e niente....

secondo me è un fake

Commenta

• Maverik 81
                  Ti spiezzo in due
                  • Jul 2005
                  • 4544
                  • 514
                  • 561
                  • Pitcairn Islands
                  • Send PM

Mi dispiace deluderti Sergio,ma secondo me non sai di che cosa stai parlando.

Io ho un parente sposato con una ragazza cubana,ti farei parlare con lei o con i suoi genitori che vivono ancora là,e che se non fosse per la figlia che manda soldi dall' Italia sarebbero dovuti prostituirsi (a60 anni)entrambe per vivere, come fà il 98%della popoazione femminile.
                  Castro vive da nababbo,le sue centinaia di ville sparse per Cuba sono tra le più belle del mondo mangia i cibi migliori ,beve i migliori vini del mondo, e fuma sigari dalla mattina alla sera ....

Non sono il fake di Max_79

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88324
                    • 2,250
                    • 3,003
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

...bisognerebbe parlare a tu per tu coi cubani per capire cuba fino in fondo. Tuttavia un bambino che è nato in epoca castro e che alla televisione ha sempre e solo visto e udito castro non so che capacità di libero giudizio abbia. Questo rimprovero a fidel, non puo' tenere la sua gente nel suo giogo.
                    Qui invece è libero di farsi bombardare dalla pubblicità di canale 5, chi è più libero ? Bho !

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88324
                      • 2,250
                      • 3,003
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Mi dispiace deluderti Sergio,ma secondo me non sai di che cosa stai parlando.

Io ho un parente sposato con una ragazza cubana,ti farei parlare con lei o con i suoi genitori che vivono ancora là,e che se non fosse per la figlia che manda soldi dall' Italia sarebbero dovuti prostituirsi (a60 anni)entrambe per vivere, come fà il 98%della popoazione femminile.
                      Castro vive da nababbo,le sue centinaia di ville sparse per Cuba sono tra le più belle del mondo mangia i cibi migliori ,beve i migliori vini del mondo e fuma sigari dalla mattina alla sera ....
                      Si, conosco anche io gente cubana, ovviamente la vita che fanno qua non è paragonabile a quella a Cuba, ad ogni modo ne ho sentite di cotte e di crude, bisognerebbe fare un sondaggio sull'isola.

Gli ideali ai quali ha fatto appello, a mio avviso rimangono intonsi, stoici ed altissimi.

Commenta

• Maverik 81
                        Ti spiezzo in due
                        • Jul 2005
                        • 4544
                        • 514
                        • 561
                        • Pitcairn Islands
                        • Send PM

Come fai a chiamarla dignità umana ?

Non sono il fake di Max_79

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88324
                          • 2,250
                          • 3,003
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

il fatto che la gente sia generalemte pacifica e generosa non significa che non sia in qualche modo oppressa...anche i nord coreani sono miti e gentili eppure......

p.s. --->hai letto la mia mail spedita pochi minuti fa?
                          No, la mail l'ho in ufficio, mo mi collego e vedo.

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

Io credo che il fatto di non essere "democratico" non significa che sia meno "giusto".

Ok non c'è pluralismo nè libertà di espressione, ma... di sicuro è un regime che preso le distanze dalle pecche delle moderne democrazie occidentali.

io pago una tassa annua (regionale) sul "diritto allo studio"
                            Originariamente Scritto da Leonida
                            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                            Originariamente Scritto da Bad Girl
                            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

Qui invece è libero di farsi bombardare dalla pubblicità di canale 5, chi è più libero ? Bho !
                              si' si'....ma vedi non puo' essere fidel a dire cosa va bene e cosa no! non puo' lui scegliere per tutti! Stesse a capo di un popolo rozzo e incivile forse si' ma non è cosi'!
                              in occidente è il mercato che ci bombarda e rincitrullisce con pubblicità e omologazione consumistica tuttavia una persona intelligente ha anche gli strumenti per "crescere" ed emanciparsi e nessuno puo' impedirti di scegliere diversamente dalla massa. Abbiamo i presupposti per essere liberi. A cuba forse quei presupposti mancano del tutto

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88324
                                • 2,250
                                • 3,003
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Come fai a chiamarla dignità umana ?
                                Perchè è relativo il termine dignità...
                                Dignità innanzitutto inserita nel contesto di un paese allo stremo dell'economia per ovvie ragioni, prima delle quali l'embargo, un paese che deve per forza contenere gli esuberi, i viveri, etc..

Poi dignità, che cosa è? Essere liberi di fare ciò che vuoi o essere liberi di fare quello che gli altri ti fanno credere di volere?

Sei veramente libero in una società moderna come l'Italia o ti senti in un certo modo guidato nelle scelte della tua vita quotidiana ?

Commenta

Working...
                                X