Fidel

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    [/color]

va beh come vuoi : io non ho ridotto il discorso a siti comunisti e non, ho solo precisato che le informazioni , TUTTE, non possono essere valutate attendibili o meno da gente come noi( scusa se mi metto solo per una attimo al tuo livello culturale ) ...

Mi spieghi come fai a ritenere esatte determinate informazioni rispetto ad altre ? Che parametri utilizzi per filtrarle ? Non hai altra possibilita' che attingere fonti per decifrare altre fonti, scartando mano a mano quello che non ti sembra veritiero... MA SECONDO LE TUE PREMESSE O QUELLE DI ALTRI DA TE ADOTTATE

Guarda quella frase in rosso... Tu la dai come una verita' oggettiva... ma di fatto valuti solo determinate cose e non altre , cose che tu sai bene ma scarti perche' non ti fanno comodo per far quadrare il tuo discorso

grazie dell' adeguamento culturale ( )...
    ti ripeto leggiti alcuni estratti del sito che ti ho linkato.
    E' israeliano. Vai a leggere Amnesty (allego un articolo che potrebbe interessare a Catasthropy: http://www.amnesty.it/pressroom/docu...za_050824.html), human rights watch. queste sono agenzie qualificate. Anche loro ogni tanto scriveranno una cazzata, ma, siccome hanno però l' intelligenza di condannare i crimini di israele e delle varie bande di terroristi hanno un più credibilità, per me, rispetto quello che viene detto tramite i telegiornali.
    Penso che anche sul sito dell' ONU dovresti trovare della documentazione.
    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• ALEX2
      Bodyweb Senior
      • Jan 2004
      • 11901
      • 176
      • 65
      • Send PM

Tu pensi di essere l'unico che ha studiato , legge o si informa e mi giudichi perche' scrivo di **** e berlusconi in sezione caffetteria tirando a verze mezzo forum per passare il tempo in allegria... va beh...

ma ritornando al tuo discorso, mi incuriosce il tuo modo di leggere le notizie : in sostanza dici che qualcuno pilota l'informazione , poi raccogli le tue brave informazioni e alla fine cos'hai trovato ? Che l'uomo e' merda da tutte le angolazioni... E tu ancora a pensare che se Italia Uno e Retequattro parlano piu' di gnocca e di meteo che di Palestina e le sue ragioni e' perche' di qua ci sono piu' merde che di la ... Forse non sai che potresti fare altrettanto cercando informazioni sulle controparti ?

a dire il vero la mia ricerca è fatta a 360 quando mi interesso di un argomento quindi nn distinguo la destra e la sinistra nè il rosso e il nero.
      Cerco di farmi un opinione completa e oggettiva...poi forse mi lascio influenzare dal mio modo di vedere il mondo e propendo per quello che è a me più vicino.

Pensa che alla tivu' irakena sostenevano che stavano vincendo la guerra con gli Usa ( si, proprio loro, quelli che sono stati attaccati ingiustamente per armi che non avevano... )

quindi mi confermi che l' informazione è plasmata ad uso e consumo...o no?

Ora , caro amico, mi spieghi alla fine dei tuoi virtuosismi per ricercare piu' informazioni possibili cos'hai trovato di differente tra israeliani e palestinesi o irakeni e americani, o tra piccoli berlusconi come me e piccoli comunisti come te ? Io vedo solo una grande fila di uomini che tirano la coperta sui loro piedi , non vedo diversita'

bah non sono d' accordo. cosi generalizzi. ogni situazione ha il suo contesto e la sua analisi da fare.

P.s. : perche' mi tocca discutere con te e non con una bella pasionaria tipo la Ferilli ? va beh tanto noi abbiamo la carfagna che le da tre a zero ...
      ...

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
        grazie dell' adeguamento culturale ( )...
        ti ripeto leggiti alcuni estratti del sito che ti ho linkato.
        E' israeliano. Vai a leggere Amnesty (allego un articolo che potrebbe interessare a Catasthropy: http://www.amnesty.it/pressroom/docu...za_050824.html), human rights watch. queste sono agenzie qualificate. Anche loro ogni tanto scriveranno una cazzata, ma, siccome hanno però l' intelligenza di condannare i crimini di israele e delle varie bande di terroristi hanno un più credibilità, per me, rispetto quello che viene detto tramite i telegiornali.
        Penso che anche sul sito dell' ONU dovresti trovare della documentazione.

perche' quello che ti ho allegato io su Cuba non e' di un esule cubano ? Lo sai che all'Onu ci sono uomini che pensano, scrivono, decidono...c'e' Kofi Annan ad esempio ...

Oh ma... cosa leggono i miei occhietti...

sigpic

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Send PM

perche' quello che ti ho allegato io su Cuba non e' di un esule cubano ? Lo sai che all'Onu ci sono uomini che pensano, scrivono, decidono...c'e' Kofi Annan ad esempio ...

Oh ma... cosa leggono i miei occhietti...

http://www.lettera22.it/showart.php?id=2332&rubrica=9

maurox ma tu quando alleghi qualcosa con che spirito lo fai?
          la storia oil for food nn centra niente con il discorso degli israeliani, libanesi e palestinesi.
          tra l' altro anche Formigoni è coinvolto (sembrerebbe) nello scandalo.
          Kofi Hannan per quanto mi riguarda può andare in galera subito.
          Mi spieghi ha cosa servirebbe, nel contesto della discussione, il link?

ps comunque l' articolo che hai pubblicato ha quasi 2 anni. il tutto ha avuto un seguito.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ALEX2
            Bodyweb Senior
            • Jan 2004
            • 11901
            • 176
            • 65
            • Send PM

ti ho risposto. e ti ho anche detto che ho letto qualcosa. a differenza tua che nn lo fai e parli...mi sento leggermente migliore di te...nn so perkè...
            ...

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• ALEX2
              Bodyweb Senior
              • Jan 2004
              • 11901
              • 176
              • 65
              • Send PM

....ma poi maurox...io parlavo di israele...su cuba nn ho speso una parola perchè mi ritengo poco informato.Posso sintetizzare la mia posizione su fidel e su cuba con quanto già detto da sergio e altri:

fidel ha fatto molto per cuba
              fidel è comunque un dittatore che ha fatto cose buone e tante cose sbagliate
              fidel è colpevole di non esser stato capace ad aprire il mercato e lo sviluppo della sua nazione con altre
              su quest' ultimo punto sono però cosciente che 50 anni di embargo, fortissimamente voluto da quei pezzi di merda di americani (i governanti ovviamente), sono un atto criminale.
              Cuba poteva avere condizioni migliori solo se Fidel veniva fatto fuori e al suo posto veniva messo un governo filoamericano...ma cuba nn sarebbe più stata cuba...

ps sei mai stato a cancun?

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

maurox ma tu quando alleghi qualcosa con che spirito lo fai?
                la storia oil for food nn centra niente con il discorso degli israeliani, libanesi e palestinesi.
                tra l' altro anche Formigoni è coinvolto (sembrerebbe) nello scandalo.
                Kofi Hannan per quanto mi riguarda può andare in galera subito.
                Mi spieghi ha cosa servirebbe, nel contesto della discussione, il link?

ps comunque l' articolo che hai pubblicato ha quasi 2 anni. il tutto ha avuto un seguito.

A nulla ... tu hai citato come fonte l'Onu e io ho ribadito che dietro alle fonti piu' autorevoli, come tu le chiami, ci sono uomini ne piu' e ne meno falsi o opportunisti ... ma adesso smetto e chiedo scusa dei miei frequenti interventi, e' solo che proprio non resisto quando si parla di verita' e la si vuole estrapolare a piacimento
                sigpic

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Send PM

A nulla ... tu hai citato come fonte l'Onu e io ho ribadito che dietro alle fonti piu' autorevoli, come tu le chiami, ci sono uomini ne piu' e ne meno falsi o opportunisti ... ma adesso smetto e chiedo scusa dei miei frequenti interventi, e' solo che proprio non resisto quando si parla di verita' e la si vuole estrapolare a piacimento
                  mah...nn ti capisco...

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

mah...nn ti capisco...

Anch'io non mi capisco ... E non capisco nemmeno Sergio, il che e' ben piu' grave ...
                    sigpic

Commenta

• Luna Caprese
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 3312
                      • 106
                      • 0
                      • Send PM

Fidel ha fatto uccidere parecchia gente ( anche se non come Stalin che faceva le cose "in grande" ) ; l' anno scorso 2 ragazzi di 20 anni sono stati fucilati per aver rubato una barca per fuggire .

Il modo di produrre comunista doveva , in teoria , far esplodere i rendimenti dell' economia dando ricchezza a tutti in parti uguali .
                      Nel comunismo reale c' è stato solo un nulla diviso in parti uguali a da questo fallimento sul piano economico sono seguite tutte le conseguenze compreso lo stato di polizia , le repressioni del dissenso ecc.

Gorbaciov prese atto di questo quando denunciò le inefficienze dell' industria sovietica : "Metà dei camion che escono nuovi di fabbrica non funziona" , parole di Gorby .

Già negli anni ' 60 gli stessi economisti sovietici , almeno sottotraccia , ammettevano il fallimento dei piani quinquennali .
                      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                      sigpic

Commenta

• catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                        Gorbaciov prese atto di questo quando denunciò le inefficienze dell' industria sovietica : "Metà dei camion che escono nuovi di fabbrica non funziona" , parole di Gorby .
                        vero, ma il povero gorbacev cambiando il sistema sperava anche che chi prima gli promise aiuti e lo sostenne poi mantenesse le promesse e non glielo mettesse nel culo solo per creare una crisi gigantesca per poter dimostrare meglio che era pessimo il sistema economico sovjetico...
                        a proposito di gorbacev... ma in russia da quanti anni non ci sono piú state elezioni? mi sembra che putin stia nella comoda poltroncina da un bel po' di tempo...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88324
                          • 2,250
                          • 3,003
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Fidel ha fatto uccidere parecchia gente ( anche se non come Stalin che faceva le cose "in grande" ) ; l' anno scorso 2 ragazzi di 20 anni sono stati fucilati per aver rubato una barca per fuggire .
                          Fonte ?

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88324
                            • 2,250
                            • 3,003
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Il modo di produrre comunista doveva , in teoria , far esplodere i rendimenti dell' economia dando ricchezza a tutti in parti uguali .
                            Nel comunismo reale c' è stato solo un nulla diviso in parti uguali a da questo fallimento sul piano economico sono seguite tutte le conseguenze compreso lo stato di polizia , le repressioni del dissenso ecc.

Già negli anni ' 60 gli stessi economisti sovietici , almeno sottotraccia , ammettevano il fallimento dei piani quinquennali .
                            Questo può stare bene per la Russia, ma riguardo Cuba non c'entra na mazza.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88324
                              • 2,250
                              • 3,003
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Anch'io non mi capisco ... E non capisco nemmeno Sergio, il che e' ben piu' grave ...
                              Maurox, dedicati di più a : Leggere e ciucciarmi la cappella

Dedicati di meno a : Farti delle pippe

Commenta

• Maverik 81
                                Ti spiezzo in due
                                • Jul 2005
                                • 4544
                                • 514
                                • 561
                                • Pitcairn Islands
                                • Send PM

[QUOTE=Luna Caprese;1618084]Fidel ha fatto uccidere parecchia gente ( anche se non come Stalin che faceva le cose "in grande" ) ; l' anno scorso 2 ragazzi di 20 anni sono stati fucilati per aver rubato una barca per fuggire .

Questo è vero ,se non sbaglio mi pare di averlo visto su qualche telegiornale.

E la moglie di quel mio parente (Cubana )me lo ha confermato.

Non sono il fake di Max_79

Commenta

Working...
                                X