musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

    musica

    Ciao a tutti. Dato che qua è pieno di amanti della musica (persino dell’orribile fusion ), volevo sapere se c’è qualcuno che ascolta il blues. Artisti preferiti? Album? Spero che ci sia qualche appassionato! E poi, per i chitarristi, guardate che i chitarristi blues sono i migliori!!! (forse non è vero ma magari così vi convinco). Rispondete numerosi.
  • MISTER X
    • Oct 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    io sono un chitarrista ed AMO IL BLUES!!!!

    il migliore è sicuramente STEVE RAY VAUGHAN!

    per tecnica e tocco insuperabile!

    ho solo un rimpianto:di non poterlo vedere in concerto perchè è morto 10 anni fa a 35 anni per uno stupido incidente in elicottero.

    conosci Kenny Wayne Sheppard?un giovane americano molto bravo,anche se copia molto S.R.V.

    Commenta

    • Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

      #3
      eh già... SRV ci ha lasciato giovanissimo e quando ci aveva fatto appena intravedere il meglio. Ventimila lire per "In Step" valgono davvero la pena, il suo ultimo album coi Double Trouble fa vedere come fosse capace di uscire anche alla grande dalle 12 battute (Riviera Paradise è clamorosa!!!).
      Non conosco chi hai citato, consigli qualche album?
      Ti raccomando "In Session" con srv e il suo maestro Albert King, davvero grandissimi.
      Tra i vecchi, il grandissimo John Lee Hooker, belli tutti gli ultimi album con varie partecipazioni di grandi musicisti.
      Tra i chitarristi, davvero DEVI comprare qualcosa di Johnny Winter, l'unico bianco nella hall of fame del blues! Prova "The return of Johnny Guitar", plettro da pollice, slide al mignolo e un modo di suonare davvero unico. Questo davvero ha il blues nel sangue più di ogni altro!

      Commenta

      • MISTER X
        • Oct 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        che bello un vero amante del BLUES!!!

        se ne vedono così pochi in Italia.

        Commenta

        • Claudio
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 78
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io adoro e suono il BLUES!!!
          I miei preferiti sono B.B. KING, Albert King, Albert Collins, Gary Moore, SRV, e mi piace moltissimo Robben Ford.
          Posseggo una Fender Telecaster Americana e una Gibson Les Paul Cherry Sunburnst.

          Commenta

          • MISTER X
            • Oct 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            giusto me lo ero dimenticato,anche R.FORD è un grande del blues.

            Commenta

            • Rambo84
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 282
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Bè, non sono un appassionato del blues, ma la colonna sonora dei "Blues Brithers" mi fa impazzire!! (anche il film)(ma la musica di +)


              "Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)

              Commenta

              • Blaster
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 2971
                • 270
                • 41
                • Caucaso
                • Send PM

                #8
                Claudio, che modello esatto sono le tue chitarre?
                Mi farò una cultura su Ford, e concordo su Collins: probabilmete la migliore via di mezzo per accontentare gli shredderes più esaltati e gli amanti di BB, Hooker e compagnia.
                Ma davvero, sentite Johnny Winter!
                Rambo, perchè non investi in qualche cd blues, tanto dato che non lo ascolta nessuno trovi quasi tutto a ventimilalire, almeno da Virgin e da Ricordi!

                Commenta

                Working...
                X