p.p.s.-grazie a dio non si chiama asia!!!
Morsi di cane
Collapse
X
-
Fa davvero piacere leggere che ci sono dei cinofili in questa comunità.
Io sono appassionato di molossoidi e terrier di tipo bull; in particolar modo di American Pit Bull terrier in standard ADBA.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioFa davvero piacere leggere che ci sono dei cinofili in questa comunità.
Io sono appassionato di molossoidi e terrier di tipo bull; in particolar modo di American Pit Bull terrier in standard ADBA.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiocome si fa a dire pitbull in standard ADBA? a parte l'american staffordshire terrier esiste SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il PITBULL A.D.B.A.
Per me il Pit Bull in standard UKC è una razza diversa dall'Amstaff
Questo a prescindere dai cross che alcuni allevatori fanno con le due razze e che, pur non esaltandomi, hanno la loro ragione d'essere.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioAl primo corso giudici che ho fatto, il grande Mario Perricone ha detto: "diffidate sempre di chi dà giudizi su una foto". Poi, chiaramente, ha spiegato il perchèThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Big, scusami se mi permetto, ma siccome sei nuovo.....
Per favore, discussioni quante ne vogliamo, ma polemiche niente.
Anche perchè la cinofilia, per fortuna, non è matematica
Piero Renai ( ) mi dimostrò che, in base allo standard di una razza, si può arrivare ad avere almeno due o tre tipi di cani tra loro diversi e perfettamente corrispondenti allo standard.sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiobeh,luce che esalta particolari e ne maschera altri,non vedi il movimento,la prospettiva gioca brutti scherzi...vabbe' dai, pero' si vede che è un buon cane.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioL'unica cosa che puoi dire con certezza è se è un vero cesso, e quella di Siero sicuramente non lo èsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioBig, scusami se mi permetto, ma siccome sei nuovo.....
Per favore, discussioni quante ne vogliamo, ma polemiche niente.
Anche perchè la cinofilia, per fortuna, non è matematica
Piero Renai ( ) mi dimostrò che, in base allo standard di una razza, si può arrivare ad avere almeno due o tre tipi di cani tra loro diversi e perfettamente corrispondenti allo standard.
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioSalvo vedere il movimento, ovvio
Io credo che chi seleziona oggi ponga molta attenzione (come giusto) alla conformità morfologica dei soggetti...ma molto poca al carattere e funzionalità.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioIo la penso esattamente così.
Movimento e carattere.
Io credo che chi seleziona oggi ponga molta attenzione (come giusto) alla conformità morfologica dei soggetti...ma molto poca al carattere e funzionalità.
(Quando va bene )
La funzionalità è strettamente in relazione alla morfologia, ma farlo capire.....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioL'allevatore in genere si occupa solo di morfologia
(Quando va bene )
La funzionalità è strettamente in relazione alla morfologia, ma farlo capire.....
Agli expo si vedono troppi cani che, seppur bellissimi, il loro lavoro non lo saprebbero fare...e questo, detto dagli stessi handler e/o allevatori che li presentano, è davero tutto dire.
Purtroppo chi alleva per professione (ma non solo) segue delle logiche prettamente di mercato.
La gente quando compra un rottweiler vuole il cagnone di presenza...non un cane da guardia.
La gente quando compra un boxer vuole un cane muscoloso e dalla bella linea...mica un cane da difesa.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioIo invece penso che un allevatore dovrebbe selezionare per morfologia e per carattere.
Agli expo si vedono troppi cani che, seppur bellissimi, il loro lavoro non lo saprebbero fare...e questo, detto dagli stessi handler e/o allevatori che li presentano, è davero tutto dire.
Purtroppo chi alleva per professione (ma non solo) segue delle logiche prettamente di mercato.
La gente quando compra un rottweiler vuole il cagnone di presenza...non un cane da guardia.
La gente quando compra un boxer vuole un cane muscoloso e dalla bella linea...mica un cane da difesa.
Purtroppo, la maggior parte delle persone che comprano un cane non hanno idea di cosa stanno facendo
Pensa a tutti i nordici acquistati solo perchè hanno gli occhi azzurrisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
Fanno eccezione le razze da caccia, per le quali c'è tutto un altro discorsosigpic
Commenta
-
-
Infatti bebbo!
E' per questo che ammiro le razze ancora rustiche.
Ho la speranza che non vengano rovinate.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioInfatti bebbo!
E' per questo che ammiro le razze ancora rustiche.
Ho la speranza che non vengano rovinate.sigpic
Commenta
-
Commenta