Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Visto che abbiamo vinto.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Postato originalmente da : srinivasa:
    <STRONG>E' quello che cerco di fare,insegnare alla gente che non esiste solamente la realta' dorata della televisione e delle pubblicita',che il fare soldi e diventare potenti ad ogni costo come il berlusca,non puo' essere l'imperativo della nostra vita.
    la curiosita' e' l'arma migliore che abbiamo contro l'omologazione del pensiero, contro la massificazione dei gusti e dei giudizi,l'unico atteggiamento vincente e' quello della critica ed e' questo uno dei motivi fondamentali che fanno dei bambini dei grandi saggi,la perseveranza nel chiedere sempre e cmq il perche' delle cose.</STRONG>
    Bellissime parole, soprattutto sui bambini, in effetti è comune a tutti il rendersi conto che un bambino è... come dire, "migliore" di un adulto, che un adulto spesso è un bambino "rovinato" dalla malizia, dall'arrivismo, dall'egoismo, dalla brama, dal nostro tempo, insomma.

    L'innocenza di un bambino sembra un "paradiso" destinato a scomparire presto, già con il primo "commercio" di figurine e la relativa brama di possesso. Sarebbe stupendo poter conservare per sempre questa innocenza, intesa come sentire puro, libero da ogni pregiudizio e cattiveria, sarebbe davvero stupendo... il mondo sarebbe migliore, un bambino non ti toglie un organo per venderlo a 200 milioni, questo lo può concepire solo un cervello "adulto".
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #17
      Adesso vedremo che farà il tuo amico, il Cavaliere caro Erik....
      Sesondo me è un'indecenza, l'Italia è un apese allo sbando e presto sarà ai livelli dei paesi dell'America Latina. Siamo un popolo di buoni a nulla, di gente soggiogata che fa governare il proprio paese ad una persona che non si conta nemmeno più quanti crimini abbia commesso e che detiene una grossa fetta dell'economia del paese stesso!!!!
      Vi rendete conto di che robaccia stiamo parlando, come può un imprenditore del suo calibro fare gli interessi del popolo, un uomo che ha avuto a che fare con la mafia, con i finanziamenti illegali, corruzzione, concussione, banca rotta, etc. etc....mhà...W L'Italia!
      Conan
      P.S. Erik caro in Russia non c'è già da molto tempo il comunismo, ora comandano dei personaggi molto simili al tuo adorato Berlusca ed ora lì stanno molto molto peggio: le donne fanno le troie in giro per il mondo e gli uomini sono mafiosi, drogati ed ubriaconi non era meglio il regime????
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #18
        Grazie max vedi io non mi lascio condizionare dal credo politico ho tanti amici che votano Ds o altro ma gli voglio un bene dell'anima ugualmente.....sono fatto cosi' al contrario di certe persone qui che si lasciano condizionare dalla politica per selezionare gli amici.
        Detto questo (sicuramente mi piomberanno critiche ma come al solito me ne frego e vado per la mia strada) ti ringrazio delle parole.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #19
          Postato originalmente da : ErikZ:
          <STRONG>Grazie max vedi io non mi lascio condizionare dal credo politico ho tanti amici che votano Ds o altro ma gli voglio un bene dell'anima ugualmente.....sono fatto cosi' al contrario di certe persone qui che si lasciano condizionare dalla politica per selezionare gli amici.
          Detto questo (sicuramente mi piomberanno critiche ma come al solito me ne frego e vado per la mia strada) ti ringrazio delle parole. </STRONG>
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            Vi rendete conto di che robaccia stiamo parlando, come può un imprenditore del suo calibro fare gli interessi del popolo, un uomo che ha avuto a che fare con la mafia, con i finanziamenti illegali, corruzzione, concussione, banca rotta, etc. etc....mhà...W L'Italia!
            Conan
            P.S. Erik caro in Russia non c'è già da molto tempo il comunismo, ora comandano dei personaggi molto simili al tuo adorato Berlusca ed ora lì stanno molto molto peggio: le donne fanno le troie in giro per il mondo e gli uomini sono mafiosi, drogati ed ubriaconi non era meglio il regime????[/QB][/QUOTE]

            1- pensi che gli altri non lo siano? ti pare possibile che si spendano miliardi per poter arrivare al potere (politico) senza pensare che possano tornare indietro con gli interessi? Io ho vosto tanta passione solo nei giovani, poi cambiano le prospettive. E nessuno mi può dire che ciò non sia vero! capita spesso, eccome se capita.
            2- ci sei stato in URSS prima della caduta del muro? Mi sembra che non stessero bene, avevano da mangiare, ma null'altro. La trasformazione sarà dura e lenta, ma potrà portare alla libertà personale che prima non avevano. Non mi hanno mai parlato di un popolo allegro e felice, bensì di persone grigie che si trascinavano attraverso la vita predefinita da altri.

            Tutti gli estremismi sono pericolosi!! Per buoni che siano i principi!
            Hy,Vulkan

            Commenta


              #21
              Postato originalmente da : ErikZ:
              <STRONG>Grazie max vedi io non mi lascio condizionare dal credo politico ho tanti amici che votano Ds o altro ma gli voglio un bene dell'anima ugualmente.....sono fatto cosi' al contrario di certe persone qui che si lasciano condizionare dalla politica per selezionare gli amici.
              Detto questo (sicuramente mi piomberanno critiche ma come al solito me ne frego e vado per la mia strada) ti ringrazio delle parole. </STRONG>
              Se il riferimento era a me,come credo,vedo di preceisare meglio la questione.

              IO non e' che voglia selezionare le amicizie in base alla loro fede politica, anche perche' spesso di ideee politiche nemmeno l'obra, quindi non chiedo certo a chi conosco per la prima volta a che partito siano iscirtti o cose del genere.
              Il fatto e' che se si hanno determinate convinzioni politiche, ad esempio se si e' di destra in modo convinto, e' inevitabile che si facciano certi tipi di discorsi,soprattutto in periodi eleettorali come questo.
              Io certamente no me la prendo con chi si dimostra disponibile a dialogo,ma con quelli che portano avanti delle ideee in modo preconcetto e con cui non e' possibile nessun tipo di scambio.
              Inolte dipende anche dal tipo di rapporto che ho con òle persone "incriminate",se ad esempio la mia ragazza fosse di an,di quelle convinte almeno quanto lo sono io per l'idea socialcomunista,allora staremmo sempre a litigare perche' credo,profondamente,che gli ideali politici non si esauriscano solamente nel discorso elettorale,ma investano completamente la visione del mondo e della propria vita.
              every integer number is one of my favourite friends

              Commenta


                #22
                Postato originalmente da : Vulkan:
                <STRONG>Vi rendete conto di che robaccia stiamo parlando, come può un imprenditore del suo calibro fare gli interessi del popolo, un uomo che ha avuto a che fare con la mafia, con i finanziamenti illegali, corruzzione, concussione, banca rotta, etc. etc....mhà...W L'Italia!
                Conan
                P.S. Erik caro in Russia non c'è già da molto tempo il comunismo, ora comandano dei personaggi molto simili al tuo adorato Berlusca ed ora lì stanno molto molto peggio: le donne fanno le troie in giro per il mondo e gli uomini sono mafiosi, drogati ed ubriaconi non era meglio il regime????</STRONG>
                1- pensi che gli altri non lo siano? ti pare possibile che si spendano miliardi per poter arrivare al potere (politico) senza pensare che possano tornare indietro con gli interessi? Io ho vosto tanta passione solo nei giovani, poi cambiano le prospettive. E nessuno mi può dire che ciò non sia vero! capita spesso, eccome se capita.
                2- ci sei stato in URSS prima della caduta del muro? Mi sembra che non stessero bene, avevano da mangiare, ma null'altro. La trasformazione sarà dura e lenta, ma potrà portare alla libertà personale che prima non avevano. Non mi hanno mai parlato di un popolo allegro e felice, bensì di persone grigie che si trascinavano attraverso la vita predefinita da altri.

                Tutti gli estremismi sono pericolosi!! Per buoni che siano i principi![/QB][/QUOTE]

                Ti invito a leggere quello che ho scritto sopra....ciao

                Enrico e stop!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎