Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crisi d'astinenza : la droga dell'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
    Di solito quelli che fanno spinning sono cosi'
    E' cosi.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Si era gia' discusso di questo.Il BB se ben fatto, preserva le articolazioni, rinforzando i tessuti connettivi.L'inattivita' favorisce invece il degrado.
      Lo so che qui molti hanno problemi, ma la causa non e' in se' il BB.
      Potrei citare Achiles, un ragazzo molto giovane che ha gia' problemi articolari.
      Come puo' centrare il BB se si allena da pochi mesi?
      E' questione di predisposizione da un lato, e dall'altro da anni di esecuzioni sballate o sovrallenemanto.

      Le proteine in eccesso.Ancora una volta, sfido chiunque anche Eagle che ama particolarmente postare studi, a citarne almeno UNO ove si dimostra che le proteine in eccesso, a lungo termine causano problemi ai reni in un soggetto senza patologie pregresse.Semplicemente non ESISTE.
      Ma non capite che l'uomo ha sempre mangiato carne? Anche molti kili alla volta?(quando veniva abbattuto un animale dopo giorni di fame, ci si abbuffava).L'organismo e' fatto per assorbire senza problemi enormi quantita' d'azoto.
      Corsa e ciclismo fanno bene, ma i muscoli vanno a farsi benedire, le ossa non sono rinforzate i maniera adeguata,il metabolismo cala ugualmente perche' si perde massa muscolare.Nonsono certo la scelta migliore per rimanere forti e magri.Ovvio che se a uno piace, meglio per lui.
      Master stiamo comunicando su canali differenti.
      La lezione sulle proteine, l'eccesso e la pericolosità ... non farmela ti prego, considerando, che sono anni di forum che cerco di sfatarla e che io in primis ho eseguito "pratiche proteiche".
      Il punto è un altro:
      Nessuno studio evidenza che diete iperproteiche facciano bene.
      QUindi se ci alimenta per stare bene(!!!) basta semplicemente mangiare POCO(su questo credo non ci sia nulla da eccepire) e se vogliamo dirla tutta ci sono evidenze che piccole dosi di alcol non solo non facciano male, ma addirittura facciano bene.

      Non intendo paragonare attività aerobiche ai pesi, ma non c'è dubbio che in un discordo di "salute" io consiglierei le prime e non credo di essere il solo.

      Problemi articolari ne ho avuto anche io, forse solo in parte correlabili ad un logorio da "gesti ripetuti" ma sta di fatto che non sono il solo.
      Achille è un esempio, Mauro un altro, anche Eagle mi pare bbia avuto problemini.
      Sotto questo punto di vista ti considero una eccezione e ti spiego perchè:
      spesso ti esprimi riferendoti ai ritmi e alle abitudini "ancestrali", bene io bubito che sia fatti per sollevare 130 kg di panca (movimento che in natura nemmeno esiste!!!!); mai sentito un uomo primitivo mettersi sui trapezi 180 kg di squat e macinare ripetizioni su ripetizioni?
      Certo alcuni movimenti "culturistici" mimano movimenti naturali come stacco, trazioni, ramatore, lento ecc...
      Ma il corpo non è fatto per "accumulare" muscoli, certo si può riuscire, ma non siamo progettati per questo; nella stessa misura in cui gli uomini primitivi per spostare un masso non seguivano il principio del sovraccarico progressivo . Quindi non venirmi a dire che bbing fa bene, che siamo fatti per questo ecc...
      Il bbing è ESTETICA e io mi alleno per essa NON per stare meglio.

      Che si abbia la pssione(e tal volta l'ossessione), la voglia di pompare ok, il piacere di allenarsi non ci si deve giustificare con nessuno, ma non tiriamo fuori scuse tipo :benessere .

      Ti dico queste cose da una visione obiettiva e anche io per anni negavo certe ovvietà, certi aspetti palesi!
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        #93
        Un'altra cosa, giusto per chiarire, a me il bbing piace però non lo considero uno sport figo mentre gli altri sport che producono fisici anoressici sono sa sfigati.
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
          Master stiamo comunicando su canali differenti.
          La lezione sulle proteine, l'eccesso e la pericolosità ... non farmela ti prego, considerando, che sono anni di forum che cerco di sfatarla e che io in primis ho eseguito "pratiche proteiche".
          Il punto è un altro:
          Nessuno studio evidenza che diete iperproteiche facciano bene.
          QUindi se ci alimenta per stare bene(!!!) basta semplicemente mangiare POCO(su questo credo non ci sia nulla da eccepire) e se vogliamo dirla tutta ci sono evidenze che piccole dosi di alcol non solo non facciano male, ma addirittura facciano bene.

          Non intendo paragonare attività aerobiche ai pesi, ma non c'è dubbio che in un discordo di "salute" io consiglierei le prime e non credo di essere il solo.

          Problemi articolari ne ho avuto anche io, forse solo in parte correlabili ad un logorio da "gesti ripetuti" ma sta di fatto che non sono il solo.
          Achille è un esempio, Mauro un altro, anche Eagle mi pare bbia avuto problemini.
          Sotto questo punto di vista ti considero una eccezione e ti spiego perchè:
          spesso ti esprimi riferendoti ai ritmi e alle abitudini "ancestrali", bene io bubito che sia fatti per sollevare 130 kg di panca (movimento che in natura nemmeno esiste!!!!); mai sentito un uomo primitivo mettersi sui trapezi 180 kg di squat e macinare ripetizioni su ripetizioni?
          Certo alcuni movimenti "culturistici" mimano movimenti naturali come stacco, trazioni, ramatore, lento ecc...
          Ma il corpo non è fatto per "accumulare" muscoli, certo si può riuscire, ma non siamo progettati per questo; nella stessa misura in cui gli uomini primitivi per spostare un masso non seguivano il principio del sovraccarico progressivo . Quindi non venirmi a dire che bbing fa bene, che siamo fatti per questo ecc...
          Il bbing è ESTETICA e io mi alleno per essa NON per stare meglio.

          Che si abbia la pssione(e tal volta l'ossessione), la voglia di pompare ok, il piacere di allenarsi non ci si deve giustificare con nessuno, ma non tiriamo fuori scuse tipo :benessere .

          Ti dico queste cose da una visione obiettiva e anche io per anni negavo certe ovvietà, certi aspetti palesi!
          mah! Forse nessuno studio dimostra che fanno bene.Ma nemmeno male no?
          Vedi il discorso degli ominidi e' la base, ma e' ovvio che un BB va oltre.
          Noi sfruttiamo dei principi fisilogici ancestrali per andare oltre i limiti.
          Decisamente contronatura in un certo senso, ma come ho gia' detto altre volte, anche curare le malattie, contrastare l'invecchiamento,la chirurgia esetica, e' tutto contronatura.
          Accumuliamo azoto, con delle azioni sinergiche e diventiamo sempre piu' grossi.
          E' contronatura perche' con gli anni la massa magra si perde.Ma e' proprio questo il punto.Cercare di battere la natura in una sfida impossibile, perche' alla fine, prima o poi,sappiamo chi sara' il vinciotore.
          E' l'essenza del BB che affascina.Come il mito di Faust.
          Io comunque sono convinto, che forse il BB non ti fara' campare di piu', ma la qualita' della vita migliora decisamente.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #95
            master posso fare un santino con la tua foto da tenere in auto??

            ps come ti chiami??

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
              master posso fare un santino con la tua foto da tenere in auto??

              ps come ti chiami??
              Roberto.
              Di solito in auto si tengono i santini di padre Pio,ma se vuoi. . .!
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎