Originariamente Scritto da maurox
Visualizza Messaggio
Travaglio sull'indulto in risposta a Fassino - Da beppegrillo.it
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioMaurox, stai prendendo una enorme cantonata.
Io non sono per niente di sinistra, ho seguito alcuni seminari all'uni con Travaglio e posso dirti che non è un coglione.
Proprio per niente.
Poi, se pensi che sia un veterocomunista che spara veleno sul Cavaliere a prescindere, anche li sbagli.
Il suo libro su Silvio non è altro che una raccolta di atti processuali; insomma non si è inventato proprio niente, ha solo raccolto e raccontato.
Travaglio si è formato con Montanelli, quindi è figlio di un giornalismo che non ammicca proprio a nessuno.
Un giornalismo senza compromessi...e questa opinione me la sono formata da solo, pur rimanendo molto, molto critico verso la classe giornalistica.
Secondo me il senso dell'intervento di Travaglio verte intorno ad una domanda, che poi penso si saranno fatti in molti.
Ossia: "perchè ricorrere ad un'azione impopolare come l'indulto, quando, se proprio si sente il dovere di svuotare le carceri, si potrebbero ipotizzare altre vie?"Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioPurtroppo in Italia l'informazione la fanno personaggi tipo vespa e fede... che ti aspetti? Se solo si leggesse qualche libro in più!!! La cosa bella è che travaglio porta gli atti delle sentenze processuali, quelli che vengono oscurati dal regime mediatico in cui viviamo... e se qualcuno dice qualcosa contro berlusconi... è comunista!! scandaloso... in america hanno un film contro bush (quello di m. moore), in italia la censura sta a livelli mostruosi..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioInfatti in Italia il film di Moretti " Il caimano " non e' uscito nelle sale , per via che c'e' la censura vero ? Si e' sparlato di Berlusconi fino al vomito e c'e' ancora qualcuno che dice che la gente e' ignorante e non ha strumenti necessari per farsi un 'idea...Mi sa che non avete un 'idea precisa di cosa significhi regime e censura... Infine vi ricordo che Bush a sentire Moore nelle sucessive elezioni avrebbe dovuto andare a casa , invece ha vinto ed e' ancora presidente ... Non discuto che per voi ha vinto perche' la maggioranza e' l'esatta misura dei coglioni , mentre gli altri son tutti furbi ... Di scandaloso mi sa che c'e' solo la presunzione di conoscere a fondo le cose ( pur leggendo cio' che volete, ma sempre in maniera indiretta o incompleta per ovvi motivi) senza avere dubbi che come da una parte si mistifica la realta', dall'altra la si modella come fa piu' comodo ... Vi ricordo che Berlusconi e' stato ben conosciuto da Montanelli, padre giornalistico di Travaglio ... Montanelli se ne ando' dal Giornale perche' non si sentiva piu' libero quando il cavaliere scese in politica e tiro' le file dei suoi, pero' guarda caso l'illustre giornalista non si chiese mai come facesse quell'uomo ad essere cosi' ricco e potente gia' prima di darsi alla politica... Montanelli da uomo libero fece bene, certo... Ma perche' lavoro' anni e anni con lui allora ?Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioInfatti in Italia il film di Moretti " Il caimano " non e' uscito nelle sale , per via che c'e' la censura vero ? Si e' sparlato di Berlusconi fino al vomito e c'e' ancora qualcuno che dice che la gente e' ignorante e non ha strumenti necessari per farsi un 'idea...Mi sa che non avete un 'idea precisa di cosa significhi regime e censura... Infine vi ricordo che Bush a sentire Moore nelle sucessive elezioni avrebbe dovuto andare a casa , invece ha vinto ed e' ancora presidente ... Non discuto che per voi ha vinto perche' la maggioranza e' l'esatta misura dei coglioni , mentre gli altri son tutti furbi ... Di scandaloso mi sa che c'e' solo la presunzione di conoscere a fondo le cose ( pur leggendo cio' che volete, ma sempre in maniera indiretta o incompleta per ovvi motivi) senza avere dubbi che come da una parte si mistifica la realta', dall'altra la si modella come fa piu' comodo ... Vi ricordo che Berlusconi e' stato ben conosciuto da Montanelli, padre giornalistico di Travaglio ... Montanelli se ne ando' dal Giornale perche' non si sentiva piu' libero quando il cavaliere scese in politica e tiro' le file dei suoi, pero' guarda caso l'illustre giornalista non si chiese mai come facesse quell'uomo ad essere cosi' ricco e potente gia' prima di darsi alla politica...lo sanno tutti:"MAFIA"solo tu nn lo sai.. Montanelli da uomo libero fece bene, certo... Ma perche' lavoro' anni e anni con lui allora ?
Commenta
-
-
Per Tigre e Tartufone : con le vostre parole, ammettete cio' che vi ho scritto ! mafia ? Solo io non lo so ? Proprio perche' sono l'unico a non saperlo, tra chi era al corrente invece ci sono tutti coloro che hanno lavorato accanto a lui per lui per anni e anni , conoscendo bene Craxi e compagnia briscola ! la realta' e' che tutti indistintamente hanno la loro soglia di tolleranza e guarda caso quando fa comodo fanno finta di niente , di non sapere o di non essere sicuri ( ma io lo capisco questo modo di fare, e' umano tutto cio', siete voi che giustificate il comportamento di alcuni e quello di altri no...)
Sui discorsi della censura e il parallelo col fascismo lasciamo perdere, sono semplicemente assurdi...
Le fazioni politiche, le alleanze, gli schieramenti... sono tutte realta' che comprendono sempre le stesse persone ed esistono solo virtualmente, per il cittadino e basta... e' un grande circolo, in realta' esiste un solo unico grande partito a capo della nazione ed e' rappresentato dalla classe politica globale, supportata ovviamente dalla classe imprenditoriale , le banche, insomma da chi ha il potere economico... Tutti questi intrecci e questi inciuci sottobanco sono mantenuti per poter continuare a mantenere viva questa realta' :ma non vedete che spesso vengono fotografati insieme fuori dai palazzi imprenditori, banchieri, oppositori... e tutti se la raccontano e se la ridono, fanno vacanze insieme, cene...Li fanno la vera politica, quella fuori dal palazzo e senza indossare maglie di squadre avversarie... Loro non sono avversari, sanno benissimo che c'e' bisogno di tutti per muovere le acque... Poi in parlamento si scannano invocando l'interesse della gente che li ha votati... E' un po' come il wrestling, sul ring si picchiano e litigano ( per finta ) ...ecco perche' mi in***** quando sento gente che da credito a Travaglio o che mi viene a dire peste e corna di Berlusconi...Proprio non capite che il cavaliere e' pure lui un ingranaggio e non il motore di tutto cio' che ritenuto ignobile ? Eliminare B equivale a togliere una foglia a una pianta ... ma queste cose Travaglio le sa bene, e' solo che pure lui ha capito che siccome il sistema non lo cambi, tanto vale insegnare agli altri la retta via e il come si fa , intanto lui va avanti a fare il critico e il giornalista e la carretta la tirano altrisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioPer Tigre e Tartufone : con le vostre parole, ammettete cio' che vi ho scritto ! mafia ? Solo io non lo so ? Proprio perche' sono l'unico a non saperlo, tra chi era al corrente invece ci sono tutti coloro che hanno lavorato accanto a lui per lui per anni e anni , conoscendo bene Craxi e compagnia briscola ! la realta' e' che tutti indistintamente hanno la loro soglia di tolleranza e guarda caso quando fa comodo fanno finta di niente , di non sapere o di non essere sicuri ( ma io lo capisco questo modo di fare, e' umano tutto cio', siete voi che giustificate il comportamento di alcuni e quello di altri no...)
Sui discorsi della censura e il parallelo col fascismo lasciamo perdere, sono semplicemente assurdi...
Le fazioni politiche, le alleanze, gli schieramenti... sono tutte realta' che comprendono sempre le stesse persone ed esistono solo virtualmente, per il cittadino e basta... e' un grande circolo, in realta' esiste un solo unico grande partito a capo della nazione ed e' rappresentato dalla classe politica globale, supportata ovviamente dalla classe imprenditoriale , le banche, insomma da chi ha il potere economico... Tutti questi intrecci e questi inciuci sottobanco sono mantenuti per poter continuare a mantenere viva questa realta' :ma non vedete che spesso vengono fotografati insieme fuori dai palazzi imprenditori, banchieri, oppositori... e tutti se la raccontano e se la ridono, fanno vacanze insieme, cene...Li fanno la vera politica, quella fuori dal palazzo e senza indossare maglie di squadre avversarie... Loro non sono avversari, sanno benissimo che c'e' bisogno di tutti per muovere le acque... Poi in parlamento si scannano invocando l'interesse della gente che li ha votati... E' un po' come il wrestling, sul ring si picchiano e litigano ( per finta ) ...ecco perche' mi in***** quando sento gente che da credito a Travaglio o che mi viene a dire peste e corna di Berlusconi...Proprio non capite che il cavaliere e' pure lui un ingranaggio e non il motore di tutto cio' che ritenuto ignobile ? Eliminare B equivale a togliere una foglia a una pianta ... ma queste cose Travaglio le sa bene, e' solo che pure lui ha capito che siccome il sistema non lo cambi, tanto vale insegnare agli altri la retta via e il come si fa , intanto lui va avanti a fare il critico e il giornalista e la carretta la tirano altriOriginariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioForse tu nn hai capito... Travaglio ha scritto un libro chiamato "INCIUCIO", ed è odiato da tutti, da destra e da sinistra. Ti faccio un esempio: Travaglio nn è mai stato ospite a Ballarò (mi sembra..). E poi nei suoi libri nn parla solo del cavaliere, ma ad esempio in "BANANAS" parla di 30 personaggi politici, di dx e sx... Berlusconi è soltanto la cima dell'iceberg, e cmq non è costruttivo pensare, siccome nessuno è onesto, che va bene votare il + disonesto... scandaloso è ad esempio la votazione per il presidente della regione sicilia: cuffaro, mafioso doc, ha vinto contro rita borsellino, in sicilia!!! Ed è sbagliato pensare che nulla si può cambiare... certo, forse potrebbero servirci 100 anni, ma se TUTTI sapessero come stanno le cose, forse nn voterebbero certe persone e certi equilibri comincerebbero a scricchiolare... e anche se nn dovesse servire a niente, disogna cmq conoscere chi andiamo a votare, visto che tra l'altro all'estero lo sanno benissimo chi è berlusconi, ed è un altra ragione per giudicare gli Italiani mafiosi e non osservanti delle leggi.
Ragioni per stereotipi, dicendo cose contradditorie senza rendertene conto : tu dici che in Sicilia votano Cuffaro, mafioso, che batte Rita Borsellino ... Poi aggiungi che probabilmente e' perche' la gente non sa e non si informa, se no non voterebbero certe persone ... Non ti ha mai sfiorato il fatto che la gente invece sa benissimo ( figuriamoci se non sanno che uno e' mafioso... ma andiamo,proprio loro poi... mica si vive nella foresta amazzonica ) e vota quelle persone proprio perche' fondamentalmente ritengono piu' conveniente per loro fare cio' ? Si fa presto ideologicamente a essere per la giustizia , ma di fatto la gente sa puntare il dito sugli altri e mai su se stessa... Lo facciamo tutti, chi piu' chi meno... E' il principio del ricorso all'autovelox... Tutti pronti a piangere l'investito da chi andava ai 90 in citta' e poi tutti pronti a contestare la taratura di quello strumento se ci levano ( giustamente ) dei punti... Io mi stupisco veramente di come si possa essere cosi' poco acuti da non capire che il 99 per cento di cio' che si afferma per espressione di ideale e' chiacchera, come l'onda che si infrange nello scoglio della realta' personale... le fiaccolate contro la mafia, i dibattiti, la gente che si indigna per cose sbagliate, poi vince Cuffaro... Ripeto, guarda in Usa... A sentire il " pensiero popolare " , Bush viene accusato di essere un' idiota, un guerrafondaio, un incapace... Pero' nonostante tutto alla MAGGIORANZA della gente non va giu' che qualcuno si opponga allo strapotere Usa , quindi se c'e' da dare il voto a Bush per andare avanti nel conflitto in Iraq e nella lotta del terrorismo , ben venga... Come mai ?sigpic
Commenta
-
Commenta