Ci si allena perche'... massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINICIUS
    Lo Sbloccafemmine
    • Jun 2005
    • 6187
    • 163
    • 68
    • Sicilia
    • Send PM

    #16
    Essere grossi forse è uno dei sistemi per superare gli altri uomini. Chiaro che essere grossi di ciccia deforma il corpo e l'unico sistema per apparire imponenti è quello di sviluppare la massa muscolare, che tra l'altro è in genere associata alla forza. Grossezza e forza fanno preferire l'uomo che le possiede rispetto a quello che non le possiede. Questo in teoria, perchè poi l'uomo è un essere così complesso che ci sono centinaia di caratteristiche non fisiche che portano un individuo ad essere migliore di un altro.

    Che poi la massa muscolare sia una forzatura non v'è alcun dubbio. Si stenta ad acquisirla, si stenta a mantenerla, a si mantiene solo in periodi di stress fisico, in risposta agli allenamenti intensi.
    Quello che mi consola è che quello che si è fatto in palestra non si perde del tutto. Anche dopo aver smesso per mesi e forse anni, si rimane più forti della media e probabilmente anche i muscoli rimarranno più grossi.
    Io ho cominciato ad allenarmi per correggere postura e fisico ridicolo e per migliorare il mio aspetto complessivo.
    Ciao.

    Commenta

    • gigaHz
      Banned
      • May 2006
      • 574
      • 67
      • 64
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
      .............. Si stenta ad acquisirla, si stenta a mantenerla, a si mantiene solo in periodi di stress fisico, in risposta agli allenamenti intensi.
      Quello che mi consola è che quello che si è fatto in palestra non si perde del tutto. Anche dopo aver smesso per mesi e forse anni, si rimane più forti della media e probabilmente anche i muscoli rimarranno più grossi..........................
      proprio così, confermo....
      difatti sono stato fermo per anni e quando ho ripreso son bastati pochi mesi per compensare gli anni di fermo.....tenuto presente che nel periodo di fermo non si torna mai come prima di aver iniziato gli allenamenti, ma si resta più muscolosi

      Commenta

      • erikz1
        Bodyweb Member
        • Nov 2005
        • 1344
        • 47
        • 10
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        ***** era un bellissimo spunto questo, erikz.. davvero uno dei migliori da quando leggo questo forum...

        Perkè il ns corpo aumenta la massa se nn è strettamente correlata alla forza...?

        ps. Il più bel quesito dopo quello sul perkè scrivevi SCHUDETTO
        Ma zio bigio qualcosa di serio mai qua'
        A proposito che cosa ha fatto il Milan ieri nella Ciempions ligh che ero giu col cane?

        Commenta

        • Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
          A proposito che cosa ha fatto il Milan ieri nella Ciempions ligh che ero giu col cane?
          Grande prestazione di superpippo.. un goal fatto e una decina mangiati..
          Gilardino solito strazio.. per lui solo la decina di goal mangiati
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta

          Working...
          X