Essere grossi forse è uno dei sistemi per superare gli altri uomini. Chiaro che essere grossi di ciccia deforma il corpo e l'unico sistema per apparire imponenti è quello di sviluppare la massa muscolare, che tra l'altro è in genere associata alla forza. Grossezza e forza fanno preferire l'uomo che le possiede rispetto a quello che non le possiede. Questo in teoria, perchè poi l'uomo è un essere così complesso che ci sono centinaia di caratteristiche non fisiche che portano un individuo ad essere migliore di un altro.
Che poi la massa muscolare sia una forzatura non v'è alcun dubbio. Si stenta ad acquisirla, si stenta a mantenerla, a si mantiene solo in periodi di stress fisico, in risposta agli allenamenti intensi.
Quello che mi consola è che quello che si è fatto in palestra non si perde del tutto. Anche dopo aver smesso per mesi e forse anni, si rimane più forti della media e probabilmente anche i muscoli rimarranno più grossi.
Io ho cominciato ad allenarmi per correggere postura e fisico ridicolo e per migliorare il mio aspetto complessivo.
Che poi la massa muscolare sia una forzatura non v'è alcun dubbio. Si stenta ad acquisirla, si stenta a mantenerla, a si mantiene solo in periodi di stress fisico, in risposta agli allenamenti intensi.
Quello che mi consola è che quello che si è fatto in palestra non si perde del tutto. Anche dopo aver smesso per mesi e forse anni, si rimane più forti della media e probabilmente anche i muscoli rimarranno più grossi.
Io ho cominciato ad allenarmi per correggere postura e fisico ridicolo e per migliorare il mio aspetto complessivo.
Commenta