Originariamente Scritto da MIZARD
Visualizza Messaggio
Per i Musicisti del forum...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioLo conosco perchè mi volevo far fare una stanza insonorizzata, per andare a suonare con i miei amici, ma visti i costi ho desistito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggiodrogati,il cartone....secondo voi,puo' essere insonorizzato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioLoro vendono il materiale giusto?i lavori li farei io,quanto costa al m2 circa?
Vendono materiale altamente professionale.
Il costo al m2 non lo ricordo, anche perchè ci sono vari tipi di prodotto.
Comunque non è facile fare il lavoro da soli.
A me avevano spiegato che era necessario costruire una sorta di "gabbia" in metallo, all'interno della stanza, in modo da creare un'intercapedine in cui inserire i pannelli.
Non credo che si possano prendere i pannelli ed attaccarli alle pareti con la colla.
Ma magari la soluzione alternativa, per il montaggio, si trova.Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggiopiscione se ci metti un foglio di polistirolo sotto s'insonorizza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioCome no?
A me avevano spiegato che era necessario costruire una sorta di "gabbia" in metallo, all'interno della stanza, in modo da creare un'intercapedine in cui inserire i pannelli.
Non credo che si possano prendere i pannelli ed attaccarli alle pareti con la colla.
Ma magari la soluzione alternativa, per il montaggio, si trova.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioCome no?
Ma magari la soluzione alternativa, per il montaggio, si trova.
ci vuole un intercapedine d'aria, ad esempio con un compensato su cui attaccare del fonoassorbente. se si attacca tutto alle pareti non si isola una minchia
Utili le piramidine da figo, ma vanno bene un sacco di cose se si riescono a reperire.
Ottime le tende pesanti da teatro sia per la forma che per il tessuto, oppure se si conosce qualcuno che lavora in un azienda meccanica si trovano pannelli fonoassorbenti per uso industriale... e poi moquette spessa, eccetera. I cartoni delle uova mi sono sempre stati sulle palle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
Un amico mio la pensava così.
Ci ha impiegato un anno per raccogliere tutti i cartoni di uova necessari allo scopo.
Alla fine si è ritrovato la cantina che sembrava un pollaio...ma con i vicini di fuori che bestemmiavano.
quei pannelli vengono usati per migliorare il suono all'interno (e infatti di solito non li si applica su tutte le pareti) e per renderlo piú sopportabile (se sei in una stanza piccola e ci suoni in mezzo con quattro pareti di cemento, rimbomba pazzescamente).
ma che ci vuoi suonare dentro miz? comunque dovresti fare delle prove e vedere quanto si sente i bassi fuori... l'unico metodo per fermare i bassi é la massa e infatti esistono pannelli di piombo da usare...
per il resto puó essere utile fare una specie di gabia (cioé una stanza nella stanza) che crei un po' di distanza dai muri (che altrimenti iniziano a vibrare).Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggiopiscione se ci metti un foglio di polistirolo sotto s'insonorizzaOriginariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
bè, è insonorizzante il polistirolo compresso... e isola anche dalla leggera umidità...oppure volendo puoi farti fare una grossa imbottitura semirigida in spugna, tipo quella dei cuscini, o te la fai tu, la chiudi avanti e indietro con del compensato, la attacchi al muro, naturalmente la parte a muro deve essere "coppalata", e poi ricopri tutto con una moquette leggera...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiono...il polistirolo non serve a nulla...non é fonoisolante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggioquello compresso si...eccome
di per se non serve a nulla...e lo vedi coi bassi a quanto serve.Last edited by catastrophy; 07-08-2006, 23:30:56.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
oppure puoi provare con un pannello di multistrato, che poi incatramerai e su cui applicherai il polistirolo....
Ameno che nn fai il vuoto come dicono qua, ma la gabbia te la puoi risparmiare, facendo alla buona, visto che è una cosa nn professionale. prendi assi lunghe quanto la parete, ne metti una sopra una sotto, e poi crei un reticolo con altre assi... sopra metterai il tuo polistirolo....
Oppurepuoi montare sempre le due assi e incastrare come fai con un puzzle dei pannelli di lana di vetro, che è fonoaasorbente, e sopra copri con dei pannelli, o di moquette, in modo da non impiccarti con il legno, oppure proprio con il legno, ben fissato in modo che non vibri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza MessaggioCosa dici, infedele!
I cartoni delle uova servono solo per spezzare l'eco, non sono isolanti.
Commenta
-
Commenta