Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
figli di immigrati con permesso di soggiorno: italiani come noi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioE' vero solo in apparenza.Anche li' ci sono le lobby e le discriminazioni fra neri, ispanici,e quant'altro, informati.Il bisogno di appartenere ad un gruppo e' connaturato alla natura umana, e' inutile.
Come ho detto, però, nonostante siano diversi per razza, colore, lingua e cultura sono più uniti e coesi di noi. Questo dimostra che una supposta unità razziale, storica e culturale (che peraltro in Italia non c'è) non determina automaticamente un maggior senso di appartenenza allo stato e una maggiore unità nazionaleIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon e' cosi'.La persona ha una identita'.Anche Gesu' veniva descritto dalla gente in base alla sua provenienza etnica.E se lo dice la Bibbia. . .!
Sono venuto a portarvi un comandamento nuovo amatevi l'un l'altro come io ho amato Voi.
Siamo Giudei, Parti, Elamiti, Frigi del Ponto eppure sentiamo lo stesso messaggio tutti .
Ecco cosa dice la Bibbia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odioitedeschi Visualizza Messaggiodove giocavi a pallone?nn dirmi NeL Badia che sono degli scarparicmq ac bressanone, poi ssv brixen e poi fc altoadige... e poi il gionocchio mi ha lasciato..
@master wallace
l'unico gruppo "naturale" è la famiglia... naturale significa, semplificando il rapporto, che i ruoli all'interno del "gruppo" non si scelgono ma sono dati... e solo all'interno della famiglia i ruoli (padre/madre/figli) sono dati... il resto sono costruzioni tutt'altro che naturali e soggetti a cambiamenti...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggiopazzesco è stato approvato un decreto che diche che i figli di coppie di extracomunitari nati in italia e con 1 genitore almeno con permesso di soggiorno questo sara subito italiano...pazzesco finira come in francia dove vivono neri e bianchi alla pari, come in america......solo che qui ci finiscono gli albanesi i marocchini i slavi....meglio i neri africani a sto punto cche sono piu buoni e con meno tendenza alla violenza.....Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
E' colpa della politica, ma anche dello spirito buono/coglione dell'italiano medio.
Tutti pronti a piangere "poverini, soffrono, aiutiamoli". Ricordiamo che gli scafisti proprio su questo basano il loro commercio, difatti lasciano le imbarcazioni in mare cariche di disperati tanto sanno che la guardia costiera o la marina li recupererà, li porterà in italia, darà loro assistenza dopodiché una piccola parte verrà rimpatriata, agli altri verrà data una carta che li "obbliga" a lasciare il Paese. Inutile dire cosa ne fanno di questa carta...
Mi rendo conto che non si può trucidare la gente, ma nessuna guerra si vince senza vittime. Nonostante tuti i soldi che mandiamo per mantenere accordi di contenimento dell'emigrazione ai paesi nordafricani continuano migliaia di sbarchi ogni anno; c'è brava gente, certo, ma ci sono anche avanzi di galera.
Sarebbe inumano abbandonarli in mar,e è vero, ma se lo facessimo molti saprebbero di rischiare la morte nel viaggio e forse prenderebbero altre strade o desisterebbero dal partire verso una meta che al momento è quasi sicura e totalmente impunibile per gli scafisti.
Invece siamo troppo buoni, questo fa sì che per rispetto alla vita e alal cultura altrui rinunciamo alla nostra. E già si sentono crocifissi rimossi, vacanze di natale saltate perché non riconosciute da tutti, edifici pubblici convertiti in moschee con soldi dei contribuenti... Rispetto la cultura altrui finché non invade la mia. Ma i cristiani possono anche solo accennare una presa di posizione simile in un paese musulmano? Certo, pena però il ritorno a casa con la testa in una valigia.
Servono prese di posizione forti, l'Italia in questo è sempre stata una schiappa purtroppo. Poi come diceva Master la popolazione nostrana è in estinzione, siamo vecchi ed i giovani si sposano a 30-35 anni e divorziano dopo 3, la famiglia si sta sgretolando ed i politicanti mirano alla fetta elettorale maggiore, qualunque essa sia: coppie di fatto, coppie miste, immigrati...
Io non ne posso più di gente che spacca macchine e bottiglie alle 2 di notte, che fa chiudere i locali dove si accoltellano per una parola o uno sguardo storto e di non dormire tranquillo la notte. Anche la polizia ha le mani legate, servirebbe una riforma liberatoria nei confronti delle forze dell'ordine. Se uno spara ad un malvivente rischia congedo e condanna.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMa i cristiani possono anche solo accennare una presa di posizione simile in un paese musulmano? Certo, pena però il ritorno a casa con la testa in una valigia.è vero, dato che si stava abbondando troppo poco con gli stereotipi, ora gli immigrati sono tutti musulmani... i famosissimi paesi musulmani ungheria, rep. ceca e slovacchia, romania, albania, la cina molto musulmana, l'india musulmanissima ecc. e nemmeno stati come la turchia sono musulmani, come l'italia a dire il vero non è cristiana... ma se non si può tirare dentro anche la questione religiosa non è mica bello...
a giudicare dai messaggi, molta gente qui dietro verrebbe normalmente definita "un pericolo per la società"...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Hai ragione, io guardo la mia realtà perché dove abito io abbiamo il 95% di marocchini, algerini e tunisini, con una crescente popolazione cinese.
Ovvio che ci sono anche slavi,rumeni e compagnia "bella" ma non fanno parte della mia realtà quindi non mi permetto di commentare. Questo non cambia quanto ho detto prima, cambia il contesto e le modalità di arrivo ma non il concetto di base: noi abbiamo dieci volte il rispetto che loro hanno per noi.
Sono un pericolo per la società? Io, forse. Perché ho idee retrograde/guerrafondaie/estremiste? Può essere, ma io non ammazzo la gente per 50 euro, non violento 15enni, non assalto ville, non rubo né sfascio macchine, non giro con coltelli lunghi come sciabole in tasca, no parto per la discoteca con altri 10 per cercare zuffe. Fatti due paragoni con i signori in questione, e dimmi chi è il peggiore poi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioHai ragione, io guardo la mia realtà perché dove abito io abbiamo il 95% di marocchini, algerini e tunisini, con una crescente popolazione cinese.
Ovvio che ci sono anche slavi,rumeni e compagnia "bella" ma non fanno parte della mia realtà quindi non mi permetto di commentare. Questo non cambia quanto ho detto prima, cambia il contesto e le modalità di arrivo ma non il concetto di base: noi abbiamo dieci volte il rispetto che loro hanno per noi.
Sono un pericolo per la società? Io, forse. Perché ho idee retrograde/guerrafondaie/estremiste? Può essere, ma io non ammazzo la gente per 50 euro, non violento 15enni, non assalto ville, non rubo né sfascio macchine, non giro con coltelli lunghi come sciabole in tasca, no parto per la discoteca con altri 10 per cercare zuffe. Fatti due paragoni con i signori in questione, e dimmi chi è il peggiore poi.
noi abbiamo dieci volte il rispetto che loro hanno per noiLast edited by Ospite; 03-02-2007, 22:38:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioma dai un occhiata a quanta gente di merda c'è in italia,invece di sparare le solite frasi da tipica persona intollerante.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
bisogna essere rispettosi delle diversita' non iper-tolleranti
sono cose diverseOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiola tolleranza estrema e' il primo passo verso la fine della civiltà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiobisogna essere rispettosi delle diversita' non iper-tolleranti
Commenta
-
Commenta