figli di immigrati con permesso di soggiorno: italiani come noi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da Crouch Visualizza Messaggio
    allora visto che il problema sembre comunque annoso e difficile da risolvere almeno per ora vi dico cosa ho pensato io, secondo me la proposta di base è giusta, perchè purtroppo ormai si può andare solo verso l'integrazione "forzata".. però sulle modalità avrei da proporre un sistema che ho già discusso con i miei colleghi e amici, che a parte flebili obiezioni si è dimostrato vincente:

la soglia per l'acquisizione della nazionalità italiana viene decretata in base ad un certo "ranking":

si parte da

5 punti per: Nordamericani, Centroamericani
    4 per: Croati, Montenegrini e Serbi, donne dell'est Europa
    3 per: uomini dell'est Europa, altri zingari vari
    2 per: Senegalesi e africani scuri (quelli col colorito alla Thuram per intenderci)
    1 per: Nordafricani (quelli col colorito alla Trezeguet)
    0 per: Asiatici
    -1 per: Mediorientali

ogni persona può migliorare o peggiorare la sua situazione coi seguenti bonus/malus
    +1 se nato in Italia
    +1 se sposato con italiano/a da almeno 5 anni
    +1 se sposato con italiano/a da almeno 10 anni
    +1 se sposato con italiano/a da almeno 20 anni
    +1 se iscritto ad una scuola/università italiana
    +1 se cattolico praticante

-1 se clandestino
    -1 ogni qual volta commette qualche tipo di reato (anche amministrativo come divieto di sosta, multa sul treno ecc.)
    -1 se sposato con uomo/donna della sua stessa nazionalità
    -1 se praticante della sua propria religione diversa da quella cattolica

il limite per l'acquisizione della nazionalità è 8 punti.
    che ne dite? si può fare no?

Hai pensato questa classifica sotto mescalina vero?
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Hai pensato questa classifica sotto mescalina vero?
      B & B with a little weed

Commenta

• madmax68
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 1536
        • 156
        • 2
        • Roma per adesso
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Qui hai toccato un punto importante. per me la soluzione sarebbe stilare un programma sul modello "skilled migrants" australiano. In Italia ad esempio il calo di artigiani, specie falegnami e fabbri, è verticale, mentre in molti paesi da cui i flussi migratori sono più consistenti ne hanno in quantità. Stesso dicasi per operai specializzati e altri mestieri. Sarebbe davvero importante attuare una politica che permetta un numero di ingressi proporzionale alle esigenze lavorative delle nostre aziende e dei nostri imprenditori, in modo da avere sul nostro territorio immigrati inseriti subito nella società, con la possibilità magari di prendere la cittadinanza dopo che sia trascorso un termine relativamente breve.
        Straquoto al quintuplo. Quello che vado dicendo da anni. Quanti ne servono?
        Dove ne servono? Benvenuti. Gli altri mi dispiace ritenteranno alla prossima. Ma per far questo occorre uno stato efficente. In Australia le tasse le pagano tutti.

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
          Dove ne servono? Benvenuti. Gli altri mi dispiace ritenteranno alla prossima. Ma per far questo occorre uno stato efficente. In Australia le tasse le pagano tutti.
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Anche perchè uno straniero inserito, lavoratore, che ha la possibilità di costruire una famiglia in Italia svilupperà un senso di appartenenza molto forte e nel giro di una generazione potrebbe considerarsi un italiano.
            Io sono di destra, militante da parecchi anni, e discutendo con altri ragazzi ho visto che questa idea sarebbe molto ben accetta, stranamente nei piani alti si pensa più a sbrigare le faccende contingenti riguardanti l'immigrazione piuttosto che stilare un piano che risolava i problemi alla radice.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Anche perchè uno straniero inserito, lavoratore, che ha la possibilità di costruire una famiglia in Italia svilupperà un senso di appartenenza molto forte e nel giro di una generazione potrebbe considerarsi un italiano.
              Io sono di destra, militante da parecchi anni, e discutendo con altri ragazzi ho visto che questa idea sarebbe molto ben accetta, stranamente nei piani alti si pensa più a sbrigare le faccende contingenti riguardanti l'immigrazione piuttosto che stilare un piano che risolava i problemi alla radice.
              La cosa potrebeb avere un senso se l'immigrazione fosse controllata, con un immissione non oltre al 5 per cento sul globale, e che L'Italia sia prolifica.
              In caso contrario, ovvero come sta' avvenenedo adesso,con tutti questi africani, cinesi,indiani,e quant'altro nel giro di poche generazioni. . .ti saluto Italia.Italia sara' una parola senza alcun valore.Come gli stati uniti.Un paese senza alcuna identita', un ammasso di etnie, tanto che se uno oggi pensa ad un americano non sa se pensare a uno di colore, un ispanico, un cinese, . . .boh!
              E' come instillare ogni tanto una goccia d'inchiostro rosso all'interno di una boccia di acqua limpida.Se non vi e' un ricambio d'acqua, entro breve l'intera boccia diventa rossa.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• madmax68
                Bodyweb Senior
                • Dec 2004
                • 1536
                • 156
                • 2
                • Roma per adesso
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                La cosa potrebeb avere un senso se l'immigrazione fosse controllata, con un immissione non oltre al 5 per cento sul globale, e che L'Italia sia prolifica.
                In caso contrario, ovvero come sta' avvenenedo adesso,con tutti questi africani, cinesi,indiani,e quant'altro nel giro di poche generazioni. . .ti saluto Italia.Italia sara' una parola senza alcun valore.Come gli stati uniti.Un paese senza alcuna identita', un ammasso di etnie, tanto che se uno oggi pensa ad un americano non sa se pensare a uno di colore, un ispanico, un cinese, . . .boh!
                E' come instillare ogni tanto una goccia d'inchiostro rosso all'interno di una boccia di acqua limpida.Se non vi e' un ricambio d'acqua, entro breve l'intera boccia diventa rossa.
                Io se penso ad un americano o ad un tedesco penso ad una persona che parla la lingua inglese o tedesca e che si riconosce in un certo sistema di valori. L'ultima cosa a cui mi viene in mente di pensare se esso sia bianco o nero o cinese. Per me la persona e la persona. Punto e basta.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Io se penso ad un americano o ad un tedesco penso ad una persona che parla la lingua inglese o tedesca e che si riconosce in un certo sistema di valori. L'ultima cosa a cui mi viene in mente di pensare se esso sia bianco o nero o cinese. Per me la persona e la persona. Punto e basta.
                  Non e' cosi'.La persona ha una identita'.Anche Gesu' veniva descritto dalla gente in base alla sua provenienza etnica.E se lo dice la Bibbia. . .!
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Certo Master, lo skilled migrants program nel caso italiano servirebbe a permettere un inserimento sociale e culturale di un numero ristretto di stranieri ogni anno. Un numero che andrebbe valutato dal Consiglio dei Ministri in seguito ai suggerimenti di tutti i dicasteri. I reati commessi da extracomunitari crollerebbero di certo e si eviterebbe l'ingresso di delinquenti abituali già nei paesi d'origine. Naturalmente sarebbe necessario il rimpatrio immediato e obbligatorio di tutti i clandestini e l'abolizione dell'inutile foglio di via.

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Certo Master, lo skilled migrants program nel caso italiano servirebbe a permettere un inserimento sociale e culturale di un numero ristretto di stranieri ogni anno. Un numero che andrebbe valutato dal Consiglio dei Ministri in seguito ai suggerimenti di tutti i dicasteri. I reati commessi da extracomunitari crollerebbero di certo e si eviterebbe l'ingresso di delinquenti abituali già nei paesi d'origine. Naturalmente sarebbe necessario il rimpatrio immediato e obbligatorio di tutti i clandestini e l'abolizione dell'inutile foglio di via.
                      Sante parole, ma pare che l'attuale governo voglia dare l'ingresso libero illimitato a chiunque, e chiudere pure i CPT, cosicche' chi non ha documenti se ne stara' in giro lo stesso.
                      Povera Italia!
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36650
                        • 1,581
                        • 2,572
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

qua non sono assolutamente daccordo......non mi interessa niente dover per forza associare a un popolo un aspetto fisico........anche perche' se cosi' fosse i siciliani avrebbero poco a ke fare con i triestini......
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• catastrophy
                          catabolic,modest&notturno
                          • Jan 2004
                          • 6357
                          • 307
                          • 447
                          • Send PM

Non e' cosi'.La persona ha una identita'.Anche Gesu' veniva descritto dalla gente in base alla sua provenienza etnica.E se lo dice la Bibbia. . .!
                          e questo che c'entra? io ho visto tanti gesù biondi con occhi chiari... ma probabilmente, data la sua provenienza, era di carangione scura, con occhi e capelli scuri....
                          sant agostino è un esempio ancora migliore: hai mai pensato al motivo per cui esistono così pochi ritratti di sant agostino? (uno?) guarda dove è nato.... era nordafricano e non va mica bene ritrarre uno di carnagione più scura... ma allora attacchiamo le radici cristiane anche al maghreb? e magari l'identità è la stessa? ma dove inizia questo strano "popolo"? e dove finisce? al po? 20km sotto il brennero? in sicilia? sahel? corno d'africa? in culo al mondo? chi ne fa parte? in che parte d'italia si parla veramente italiano senza accento? a brescia? in calabria? a roma? l'italia non è qualcosa di omogeneo o unito... non lo è mai stato e se pensi che a partire dall'unità d'italia si è fatto di tutto per unirci pensa a come è stato fino a poco tempo fa... (e sì che pure adesso tra una lega e l'altra non mi sembra che si sia messi molto bene)...
                          comunque sono d'accordo che bisognerebbe fare un po' più d'attenzione alle necessità del paese (parlo di politica d'immigrazione)... ma non si può dare la colpa a chi entra se va male il paese... e una percentuale fissa d'immigrazione sarebbe una cosa inutile... le esigenze cambiano (sia la quantità che la qualità)...
                          inoltre, per quanto rigurada gli stati uniti: loro non hanno identità? tu non li identifichi, loro, nonostante tutte le differenze di provenienza, sono sicuramente più coesi degli italiani....
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                            per quanto rigurada gli stati uniti: loro non hanno identità? tu non li identifichi, loro, nonostante tutte le differenze di provenienza, sono sicuramente più coesi degli italiani....
                            Verissimo. Pur essendo gli USA un insieme di razze, colori, lingue...all'inno si alzano in piedi tutti a cantare, lo suonano prima di qualunque evento sportivo, vanno ad osannare i militari (anche a torto). Insomma sono nazionalisti, molto più dell'italietta.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36650
                              • 1,581
                              • 2,572
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Verissimo. Pur essendo gli USA un insieme di razze, colori, lingue...all'inno si alzano in piedi tutti a cantare, lo suonano prima di qualunque evento sportivo, vanno ad osannare i militari (anche a torto). Insomma sono nazionalisti, molto più dell'italietta.

verissimo
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                                e questo che c'entra? io ho visto tanti gesù biondi con occhi chiari... ma probabilmente, data la sua provenienza, era di carangione scura, con occhi e capelli scuri....
                                sant agostino è un esempio ancora migliore: hai mai pensato al motivo per cui esistono così pochi ritratti di sant agostino? (uno?) guarda dove è nato.... era nordafricano e non va mica bene ritrarre uno di carnagione più scura... ma allora attacchiamo le radici cristiane anche al maghreb? e magari l'identità è la stessa? ma dove inizia questo strano "popolo"? e dove finisce? al po? 20km sotto il brennero? in sicilia? sahel? corno d'africa? in culo al mondo? chi ne fa parte? in che parte d'italia si parla veramente italiano senza accento? a brescia? in calabria? a roma? l'italia non è qualcosa di omogeneo o unito... non lo è mai stato e se pensi che a partire dall'unità d'italia si è fatto di tutto per unirci pensa a come è stato fino a poco tempo fa... (e sì che pure adesso tra una lega e l'altra non mi sembra che si sia messi molto bene)...
                                comunque sono d'accordo che bisognerebbe fare un po' più d'attenzione alle necessità del paese (parlo di politica d'immigrazione)... ma non si può dare la colpa a chi entra se va male il paese... e una percentuale fissa d'immigrazione sarebbe una cosa inutile... le esigenze cambiano (sia la quantità che la qualità)...
                                inoltre, per quanto rigurada gli stati uniti: loro non hanno identità? tu non li identifichi, loro, nonostante tutte le differenze di provenienza, sono sicuramente più coesi degli italiani....
                                Un italiano e' diverso da un cinese o un nigeriano qusto e' certo, come un mastino napoletano lo e' da un basotto.E
                                Eppure sono entrambi cani, della stesse specie dunque? L'identita' non e' anche fisica seppure entro certi limiti?
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X