figli di immigrati con permesso di soggiorno: italiani come noi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36650
    • 1,581
    • 2,572
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Bel discorso.Giusto per dire allora. . . accomodatevi pure.L'Italia e' vostra.Ottimo.

no no aspetta master....non fraintendermi.....io sono assoultamente contrario all'immigrazione smodata e massiccia che avviene e sta avvenendo ormai da tanti anni......l'immigrazione andrebbe controllata veramente e severamente
    bisognerebbe combattere il lavoro nero , bisognerebbe velocizzare le espulsioni e fare tantissime altre cose per evitare che l italia si riempa di delinquenti e ke in Italia restino solo quelli ke vogliono spaccarsi il cu**
    tradotto in soldoni

leggi ad hoc
    e soprattutto aumento cospicuo delle spese per la sicurezza nazionale e il controllo.....forze di polizia ecc
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• KURTANGLE
      • Jun 2005
      • 36650
      • 1,581
      • 2,572
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
      Tutti quelli che raggiiungeranno 8 punti saranno divisi in 32 gironi, il primo di ognuno passerà alla fase eliminatoria diretta. Si sfideranno all'ultimo sangue per il diletto del popolo italiano. Andata nel paese d'origine di uno,ritorno nell'altro. Dalle semifinali in poi al colosseo.

Crouch ti dico solo 2 cose e basta perke' penso ( spero ) tu stia scherzando

a) non si possono effettuare graduatorie in base all'appartenenza razziale.....sarebbe una violazione mostruosa della articolo 3 della cost

b) l'Italia non è uno stato confessionale..........dunque dichiararsi cattolico non dovrebbe assegnare alcun punteggio
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• Crouch
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 15
        • 7
        • 1
        • nel project, ghettotech
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Siccome non sono sostenitore dei punteggi attribuiti alle "razze" non scenderò sul tuo terreno per dirti a questa do un + 1 a quella un +2 però ti dico alcune cose che non mi tornano; tu, credo sia questo il tuo ragionamento, dai + punti a quei popoli che ritieni sia più facile che si integrino col nostro; a qeusto punto vorrei sapere che abbiamo di "affine" con i nord e centroamericani, salvo che sia un discorso di "razze" nobili e meno nobili. Tanto più che i nordafricani sono storicamente da molto più tempo integrati in Italia rispetto che ne so ai peruviani. In una nazione poi in cui le chiese sono semideserte e frequentate quasi esclusivamente da over 60 il discorso della religione non sta in piedi. Allora forse un italiano non cattolico è meno italiano di chi va in chiesa? Quindi se uno è musulmano o ateo che facciamo? LO facciamo diventare cattolico apposta (e per finta) per fargli prendere il punto in più? Questo poi mi sembra sia già stato fatto, qualche secolo fa....

mmmh già, sulla confessione hai pienamente ragione, già altri mi avevano fatto obiezioni simile e ora non posso fare altro che accoglierla.
        Per quanto riguarda il criterio del ranking in realtà le variabili sono un po' più complesse: ora non posso stare a elencartele tutte (anche perchè un po' non me le ricordo ), però sicuramente posso dirti che un fattore notevole è dato dall'apertura mentale di una razza: per esempio il melting pot statunitense in questo senso è stato storicamente molto più utile della politica autarchica di alcuni stati arabi o a cavallo tra Europa ed Asia.

Posso essere d'accordo solo sul dissuasore rappresentato dai reati ma non vedo perchè dovrebbe valere solo per gli stranieri e non anche per gli italiani...
        Io sto parlando di requisiti per l'acquisizione della nazionalità, e i cittadini italiani ne sono esclusi (ovviamente lo sarebbe anche una persona di un altra razza che raggiunge la cittadinanza italiana). Anche se, credimi, so benissimo che ci sono italiani di gran lunga più spregevoli degli extracomunitari!
        "Sono la resistenza che si combatte fisicamente nello sport e la fatica che si combatte nella vita di tutti i giorni che costruiscono un carattere forte" A. Schwarzenegger

Commenta

• Crouch
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 15
          • 7
          • 1
          • nel project, ghettotech
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
          Crouch ti dico solo 2 cose e basta perke' penso ( spero ) tu stia scherzando

a) non si possono effettuare graduatorie in base all'appartenenza razziale.....sarebbe una violazione mostruosa della articolo 3 della cost

b) l'Italia non è uno stato confessionale..........dunque dichiararsi cattolico non dovrebbe assegnare alcun punteggio
          a)
          Ecco l'incipit dell'articolo 3 della costituzione:
          <<Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.>>
          qui invece si parla, ahimè, di non (ancora) cittadini!

b)su questo vedi il mio post precedente..
          "Sono la resistenza che si combatte fisicamente nello sport e la fatica che si combatte nella vita di tutti i giorni che costruiscono un carattere forte" A. Schwarzenegger

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Master il discorso di Kurt è fondato su fatti, che piacciano o no. L'Italia non ha, intesa anche come singoli italiani, il senso della "nazione". Si può discutere su come recuperarlo ma non negare che lo stato delle cose sia questo
            E' grazie a queste mentalita' che siamo sull'orlo del baratro.
            Allora quando il capo dello Stato parla di Patria, nazione,sta' cianciando?
            Le identita', non esistono? Come mai se ti dico la parola cinese o nigeriano
            la tua mente pensa due tipologie fisiche diverse? Che significa cinese?
            Che significa Italiano? Se dico Dobermann o bassotto hai la stessa idea mentale di cane meticcio? O sono al stessa cosa?
            Le identita' esistono.E il razzismo non centra nulla.E' un fatto assodato, solido come la roccia di Gibilterra.
            E comunque i confini di una nazione sono sacri.Oggi invece chiunque entra come gli pare e fa quello che gli pare.Per la vostra somma gioia.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Crouch Visualizza Messaggio
              a)
              Ecco l'incipit dell'articolo 3 della costituzione:
              <<Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.>>
              qui invece si parla, ahimè, di non (ancora) cittadini!

b)su questo vedi il mio post precedente..

La tesi da te proposta viola artt 2,3,8,10 e molti altri della Cost. Penso che tu non stia studiando legge, altrimenti sapresti che le leggi non si applicano seguendo esclusivamente il teneore letterale della formula, infatti l'art 3 è applicabile anche a stranieri e apolidi.

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Che significa Italiano? Se dico Dobermann o bassotto hai la stessa idea mentale di cane meticcio? O sono al stessa cosa?
                Le identita' esistono.E il razzismo non centra nulla.E' un fatto assodato, solido come la roccia di Gibilterra.
                E comunque i confini di una nazione sono sacri.Oggi invece chiunque entra come gli pare e fa quello che gli pare.Per la vostra somma gioia.
                Sei incoerente perchè tu stesso ti lamenti del fatto che gli italiani sono molli e privi del senso dello stato quindi non puoi negare quello che ti vedi davanti agli occhi tutti i giorni. Io non parlo di un'identità astratta di stato ma di quella che percepisci nella quotidianità. Tu vedi italiani con comune senso di appartenenza e senso di unità o una massa di individualisti pronti solo ad arraffare e fregare a man bassa tutto e tutti?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• KURTANGLE
                  • Jun 2005
                  • 36650
                  • 1,581
                  • 2,572
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

La tesi da te proposta viola artt 2,3,8,10 e molti altri della Cost. Penso che tu non stia studiando legge, altrimenti sapresti che le leggi non si applicano seguendo esclusivamente il teneore letterale della formula, infatti l'art 3 è applicabile anche a stranieri e apolidi.

mi hai anticipato.....

grazie.

Commenta

• gabriele81
                    eh eh son manzo
                    • Jul 2006
                    • 10168
                    • 861
                    • 167
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                    mi hai anticipato.....
                    Oltre a leccare piedini fetenti vedo che alla federico II ti applichi
                    ps. ottima univeristà per legge.

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36650
                      • 1,581
                      • 2,572
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

non hai capito il mio discorso...te lo ripropongo in brevissimo

sono contrario ad immigrazione fuori controllo come quella che si verifica da noi puntAualmente........approverei anke provvedimenti duri ma non perke' temo per il popolo italico....ma perke' temo per la delinquenza soprattutto.....

le razze esistono e comprendere le differenze di un altra razza non è atto di razzismo.........ma il concetto di razza e quello di patriottismo non sono sempre collegati

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
                        • Jun 2005
                        • 36650
                        • 1,581
                        • 2,572
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Oltre a leccare piedini fetenti vedo che alla federico II ti applichi
                        ps. ottima univeristà per legge.

grazie gabry

come insegnamento e professori è un ottima uni..
                        peccato la disorganizzazione

grazie.

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Sei incoerente perchè tu stesso ti lamenti del fatto che gli italiani sono molli e privi del senso dello stato quindi non puoi negare quello che ti vedi davanti agli occhi tutti i giorni. Io non parlo di un'identità astratta di stato ma di quella che percepisci nella quotidianità. Tu vedi italiani con comune senso di appartenenza e senso di unità o una massa di individualisti pronti solo ad arraffare e fregare a man bassa tutto e tutti?
                          Su questo hai ragione.Ed e 'una delle cause che porteranno alla estinzione dell'Italia.Rimarra solo un nome senza significato, come dire una cifra tipo 7688890 che in se' non significa nulla.Con un ammasso di etnie.
                          Forse un domani tutto il mondo inero sara'senza identita'.Forse.
                          Ma ricordiamoci nell' animo umano vi e' l'insopprimibile bisogno di ritrovarsi in una identita'.In qualche modo, da qualche parte.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

Mantenere al 5 per cento massimo, la percentuale di immigrati rispetto alla popolazione originaria, come limite invalicabile.
                            Rilancio della famiglia e della crescita demografica, con grandi agevolazioni fiscali e sostegno dello Stato alle coppie che fanno figli.
                            L'immigrato che commette reato, espulso a vita dall' Italia.
                            Chi e' iscritto alla lista di collocamento e riceve sussidi economici dallo Stato, se rifiuta un lavoro, perde i sussidi, come si fa' in molti Stati, anche Europei.
                            Permesso di soggorno vincolato al lavoro,vero e non fittizio come accade oggi.
                            Ci sono tante altre cose che si potrebbero fare, ma non si fanno.E non si faranno mai, sino all'implosione finale.
                            Qui hai toccato un punto importante. per me la soluzione sarebbe stilare un programma sul modello "skilled migrants" australiano. In Italia ad esempio il calo di artigiani, specie falegnami e fabbri, è verticale, mentre in molti paesi da cui i flussi migratori sono più consistenti ne hanno in quantità. Stesso dicasi per operai specializzati e altri mestieri. Sarebbe davvero importante attuare una politica che permetta un numero di ingressi proporzionale alle esigenze lavorative delle nostre aziende e dei nostri imprenditori, in modo da avere sul nostro territorio immigrati inseriti subito nella società, con la possibilità magari di prendere la cittadinanza dopo che sia trascorso un termine relativamente breve.
                            la penso esattamente come master e gabri 81.

Commenta

• odioitedeschi
                              Banned
                              • Feb 2007
                              • 13
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                              che onore... cmq potevi anche lasciar stare se ti sei iscritto solo per scrivere cazzate

per "esser stato di recente nella mia city" sei un po' troppo informato su ciò che è successo ultimamente in quella "city" (ma se sei così italiano perché non sei in grado di scrivere città? fa molto "cool" scrivere "city", vero ). perciò o sei brissinese pure tu, oppure sei della zona che un turista non gira al centro giovani di bressanone... a dire il vero manco i brissinesi ci girano... (inoltre quanti italiani capirebbero che la sigla Bx sta a indicare bressanone?)

sì, certo e andreas hofer è il mio idolo; a colazione mangio pane e italiani e dormo appeso al soffitto a testa in giù

eh, magari... sarebbe figo

ufficialmente perchè non si poteva garantire la sicurezza (piazza duomo senza vie di fuga) e comunque è stato brutto, soprattutto perchè fino al giorno prima sembrava ok... ma tanto per tranquillizzarti io stavo a casa davanti alla tv...

ah, bologna ha una popolazione tedesca al 77%? questa mi è nuova, eppure io vivo a bologna da anni...
                              tu invece probabilmente sarai ancora lì su che ti fidi di scrivere "odioitedeschi" solo come nickname in un forum perchè avresti paura di dirlo per strada su in altoadige e devi pure creare un fake per non farti riconoscere (o vuoi raccontarmi di aver trovato per puro caso il mio messaggio in un forum di bodybuilding?)... inoltre, anche se non ho bisogno di giustificarmi io non ho nemmeno un parente altoatesino, i miei ci saranno andati a vivere perchè a madonna di campiglio faceva troppo freddo probabilmente

bravo, belle parole... devi essere proprio un duro

c'è l hai qualcosa con cui possiamo discutere privatamente meine Freunde?
                              (dico sul serio eh nn per insulti giuro, io sono un fan del trentino)

guarda che io ti conosco da più tempo di quanto immagini...
                              e nn c'è una volta dove nn difendi i tedeschi e attacchi gli italiani..

però ti piace Bologna eh, i ravioli, san daniele, parmigiano, bella vita... mica ci sei andato ad Insbruck a studiare e zozzo te facevi una bella capanna sotto al tetto d'oro, ti pitturavi da statua e ti guadagnavi la pagnotta restando immobile tutto il gg con quella puzza di palle di mozart e quel freddo che ti punge la faccia.

C'è l' ho il coraggio di dirlo in sudtirol il mio profondo odio verso i rinnegati tranquillo, oddio oddio spe..ma tu sei uno di quelli che fa sempre a botte fuori dalla disco col gruppetto tedesco contro il brasiliano e gli altri ragazzi italiani?

ma allora sei dei nostri o no?ti senti italiano o deutsch?
                              tifi italia o germania al mondiale? milan o bayern munchen?strudel o strozzapreti?
                              Last edited by odioitedeschi; 03-02-2007, 13:57:02.

Commenta

• catastrophy
                                catabolic,modest&notturno
                                • Jan 2004
                                • 6357
                                • 307
                                • 447
                                • Send PM

Originariamente Scritto da odioitedeschi Visualizza Messaggio
                                c'è l hai qualcosa con cui possiamo discutere privatamente meine Freunde?
                                (dico sul serio eh nn per insulti giuro, io sono un fan del trentino)

guarda che io ti conosco da più tempo di quanto immagini...
                                e nn c'è una volta dove nn difendi i tedeschi e attacchi gli italiani..
                                probabilmente ci conosciamo pure... cmq è normale: in questo forum si parla bene degli italiani e male dei tedeschi...in questo caso mi sembra giusto criticare di più gli italiani...
                                se per esempio vai su drummerforum.de invece troverai (nella sezione off-topic) dei post che difendono gli italiani (nei casi in cui meritano essere difesi).. insomma, non è che perchè io sia italiano debba per forza perdere il senso critico... dato che io sono italiano devo trovare bello tutto ciò che succede in italia? no, e se spesso confronto italiani con tedeschi (e vice versa) è perchè sono le due realtà che mi sono più note, non ho mai detto che una delle due sia meglio dell'altra (anche perchè si dovrebbe generalizzare di brutto e non mi andrebbe... ci sono certi aspetti su cui si può trovare una specie di ethos (dal punto di vista antropologico.... e dico ethos, non stereotipo) che renda possibile confrontare situazioni simili in paesi diversi, ma non si possono confrontare due culture...

però ti piace Bologna eh, i ravioli, san daniele, parmigiano, bella vita...
                                guarda che il san daniele è friulano e il parmigiano è di reggio emilia

mica ci sei andato ad Insbruck a studiare e zozzo te facevi una bella capanna sotto al tetto d'oro, ti pitturavi da statua e ti guadagnavi la pagnotta restando immobile tutto il gg con quella puzza di palle di mozart e quel freddo che ti punge la faccia.
                                e che ci dovevo fare a innsbruck? manco parlano l'italiano lì...
                                cmq le palle di mozart sono di salisburgo, non di innsbruck

ma tu sei uno di quelli che fa sempre a botte fuori dalla disco col gruppetto tedesco contro il brasiliano e gli altri ragazzi italiani?
                                il brasiliano? ma intendi antonio? guarda che antonio è italiano.. e (anche se è molto più giovane ci ho giocato a calcio e andiamo d'accordissimo, anche se è un folle )... no, io non sono uno che fa a botte... se vado in discoteca penso a andare a **** e non sto a pensare se debba dare botte a un tedesco o ad un italiano... (inoltre al max ci torno una volta ogni 10 anni per vedere se trovo un po' di gente che non vedo da mò)...

ma allora sei dei nostri o no?ti senti italiano o deutsch?
                                tifi italia o germania al mondiale? milan o bayern munchen?strudel o strozzapreti?
                                milan? vacca *****, cerchi di insultarmi?... non sono mica joblack lo strudel mi piace molto... e pure la sacher... in effetti preferisco i dolci tedeschi... è grave? come detto, io sono italiano (anche xke cmq di tedesco non ho niente...ne padre, nè madre, nè altro), ma ciò non significa trovare bello tutto ciò che c'è in italia... si tratterebbe di una specie di relativismo culturale che non mi appartiene...
                                Originariamente Scritto da Mizard
                                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Silvio compreso.
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

Working...
                                X