If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
devo constatare che l'uomo è l'unico essere che riesce ad ammazzare un suo simile per avidità e non per sopravvivenza. E onestamente non mi viene più spontaneo ammirarlo
In realta', anche nel piu' semplice degli omicidi, esclusi casi di follia, le motivazioni di fondo, sono sempre gli atavici istinti.Si uccide per rubare risorse, avere sesso(per spargere il seme, a livello perlomeno istinitivo), per eliminare un rivale, il potere, il controllo,e cose simili.
Non e' cambiato nulla dai tempi in cui gli ominidi uccidevano.Le pulsioni sono le medesime.
bho, secondo me è veramente notevole: 2 rep con 1,37 volte il tuo peso a 16 anni chissà cosa alzano i tuoi coetanei...
vabbè diciamo che non mi rispecchio per niente nella media dei miei coetanei d'oggi è per questo che faccio di tutto per diventare una bestia, tanto i giovani d'oggi, almeno a modena san solo farsi i boni tirando i pugni al pungiball ai baracconi e a fare a schiaffi uno contro 200 e si sentono pure forti se vincono... però alcuni fighetti come li vedrei a soccombere chiedendo aiuto sotto anche solo 90kg di panca...
"Come vivrai Johnny? -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
sigpic
l'uomo mi affascina per quello che è riuscito a fare, le opere che è riuscito a erigere, le città che è riuscito a edificare.
Ma poi mi capita di contemplare la natura e vedendo scene come queste devo constatare che l'uomo è l'unico essere che riesce ad ammazzare un suo simile per avidità e non per sopravvivenza. E onestamente non mi viene più spontaneo ammirarlo
Non ti credere alla fine tra uomini e animali per quel poco che ho potuto capire nei miei studi da naturalista gli schemi si ripetono,semplicemente l' uomo avendo una società e un cervello piu'complessi ha modi di fare alcune cose molto piu'complesse...
Tanto per dirne una solo ieri sera c'era un documentario in tv dove un ippopotamo uccideva un giovane cucciolo per eliminare un eventuale competitore per la riproduzione in un futuro non troppo lontano...I soldi dopo tutto sono lo strumento per determinare l'ordine sociale e quindi anche la possibilita' di avere le compagne migliori spesso e volentieri(che se ne dica in una certa qual misura e'innegabile che le tipe piu'carine cercano spesso compagni facoltosi) e io non la vedo troppo diversa uccidere per denaro dall'uccidere per eliminare un eventuale competitore...
sigpic Do what thou wilt shall be the whole of the Law
Non ti credere alla fine tra uomini e animali per quel poco che ho potuto capire nei miei studi da naturalista gli schemi si ripetono,semplicemente l' uomo avendo una società e un cervello piu'complessi ha modi di fare alcune cose molto piu'complesse...
Tanto per dirne una solo ieri sera c'era un documentario in tv dove un ippopotamo uccideva un giovane cucciolo per eliminare un eventuale competitore per la riproduzione in un futuro non troppo lontano...I soldi dopo tutto sono lo strumento per determinare l'ordine sociale e quindi anche la possibilita' di avere le compagne migliori spesso e volentieri(che se ne dica in una certa qual misura e'innegabile che le tipe piu'carine cercano spesso compagni facoltosi) e io non la vedo troppo diversa uccidere per denaro dall'uccidere per eliminare un eventuale competitore...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta