Basta per dio basta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • checco78
    IL LATRITANTE
    • Jan 2001
    • 13009
    • 411
    • 856
    • Send PM

Judd Biasiotto è alle Canarie?
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• jo.surf
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 1185
      • 148
      • 51
      • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
      ma tuo cugino mi trova un lavoro alle canarie?
      Boh, dipende da cosa vuoi fare..
      Solidarietà ...

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

boh quello che c'è

Commenta

• jo.surf
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1185
          • 148
          • 51
          • Send PM

E allora che problema hai ?
          Lavoro c'è sempre..
          Un pò di testa e sei ok..
          Solidarietà ...

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
            no, qui non si tratta di leggi ma di buon senso. Parliamoci chiaro:
            Se tu esci di strada e un magrebino ti aggredisce è ben difficile che tu riesca a difenderti anche legalmente perchè magari sei solo, non ci sono testimoni etc etc . invece tu se sbrocchi in mezzo alla gente dando del ***** o ******* finisci nei casini. Prima il resto poi le cazzate. Questo non è buon senso. mi dispiace io la penso così

una cosa storta non ne raddrizza un'altra storta.
            Ingiuriare una persona è un reato, la cui gravità è di una modestia assoluta (pena pecuniaria della multa da 258 a 2582 euro. Nel più grave caso in cui venga attribuito un fatto determinato, si applica la stessa pena pecuniaria, oppure la permanenza domiciliare da 6 a 30 grioni oppure la pena del lavoro di pubblica utilità per un periodo da 10 giorni a 3 mesi. Di fatto si paga sempre una sanzione pecuniaria modestissima, oppure il reato, se è commesso in continuazione con altri - es. violenza privata, minacce ecc. - entra nel gioco degli aumenti di pena del reato + grave).
            Per darti un'idea delle proporzioni, la guida in stato di ebrezza (2 bicchieri di vino, e sei oltre 0,5) è sanzionata leggermente di meno come multa (da 258 a 1032 euro) ma è accompagnata anche da sanzioni amministrative molto pesanti ed invasive.

Le pene per lesioni, in caso di aggressione, sono naturalmente più gravi.

Poi confondi il profilo della gravità dei fatti penalmente rilevanti e delle relative sanzioni, con eventuali problemi di accertamento.
            Il fatto che Tizio mi abbia privatamente dato dello stronzo (se lo a fatto innanzi a + persone, è diffamazione) è più difficile da provare rispetto ad una lesione, che può portare a proprio sostegno un referto medico (per quanto, ti ricordo, la persona offesa può rendere testimonianza ma non lo può fare l'imputato, quindi il giudice può benissimo condannare una persona che si afferma innocente sulla sola base della testimonianza della persona offesa)

Commenta

Working...
            X