Cosa vi avevo detto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
    naturalmente non funziona così...nemmeno in centr'Africa.

La responsabilità penale di un uomo è ancorata all'accertamento di un fatto preciso, previamente previsto come reato dalla legge, e si risponde solo di quello (e nei modi previsti dalla legge).

é sufficiente un attimo nella vita di un uomo per commettere un reato: magari ho vissuto 50 anni come un santo, facendo del bene a tutti; ma se mi sveglio una mattina e do un *****tto in faccia a qualcuno, rispondo del reato di percosse. Se quella persona cade per terra e muore, rispondo di omicidio preterintenzionale. Piaccia o non piaccia, si risponde per un fatto determinato costituente reato, a prescindere da quello che si è fatto di buono nel resto della propria vita.

Non si può dire che Berlusconi sia un mafioso: non ci sono elementi per dirlo. Se un giorno ci saranno, Berlusconi sarà condannato per mafia e farà qualche mese o anno di carcere. Le sue imprese continueranno a operare esattamente come oggi; se Berlusconi come pena accessoria subirà l'interdizione dall'esercizio di talune funzioni, dovrà dimettersi da alcune cariche (consigliere di amministrazione) che oggi ricopre. Rimarrà comunque azionista e le imprese saranno amministrate dai manager esattamente come oggi.
    Nel caso in cui la magistratura individui beni che sono prezzo, prodotto o profitto di reato, questi saranno sequestrati e in seguito a condanna definitiva confiscati. Se i beni sono imprese, il discorso è più complicato, e verrebbe attivata una procedura di amministrazione controllata.
    Mi pare impensabile che multinazionali come fininvest, mediaset, mediolanm siano prezzo , prodotto o profitto di reato.
    é invece possibile che singole piccole società off shore siano state utilizzate come vettori per singole o sistematiche operazioni illecite.

Appunto ! Si procede per certezze, con calma e valutando cio' che e' reato dal resto ! Il mio discorso era proprio un paradosso per sottolineare quale sia la volonta' di molti, ossia fare tabula rasa ...Questo non e' giusto e tantomeno accettabile , ma evidentemente per alcuni i distinguo servono solo quando ti toccano la squadra di pallone
    sigpic

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
      Certo te da buon avvocato credi nella legge ma la gente non ci crede più amico....
      la legge è quella che sommariamente ho descritto...credo anche che Berlusconi sia così abile che, se ha commesso reati 20-30 anni fa quando ha gettato le basi del suo impero, non potremo mai saperlo.
      Io finchè non ho elementi precisi per dire che è un mafioso, ladro ecc. non posso che ritenerlo innocente: certo che l'assenza di elementi probatori può essere data sia dal fatto che questi non esistono, sia dal fatto che sono stati occultati ad arte

Commenta

• gbpackers
        #1 Fan GreenBay Packers
        • Jun 2006
        • 5542
        • 302
        • 227
        • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
        la legge è quella che sommariamente ho descritto...credo anche che Berlusconi sia così abile che, se ha commesso reati 20-30 anni fa quando ha gettato le basi del suo impero, non potremo mai saperlo.
        Io finchè non ho elementi precisi per dire che è un mafioso, ladro ecc. non posso che ritenerlo innocente: certo che l'assenza di elementi probatori può essere data sia dal fatto che questi non esistono, sia dal fatto che sono stati occultati ad arte
        Domanda veloce: lasciaresti governare un paese ad una persona su cui gravano questi pesanti sospetti?
        sigpic

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
          Io la penso come te, però mi chiedo fino a quando si potrà andare avanti.
          Insomma, deve arrivare il giorno in cui chi "magna" non potrà più "magnà" e chi ha dato il culo non potrà più farlo, semplicemente perchè non ci sarà più niente per cui darlo.
          Allora, quel giorno che succederà?

In più io sono straconvinto che in tanti sarebbero capaci di rinunciare di tasca propria a qualcosa per il bene collettivo...
          Si...
          Ma se lo facesso tutti, però!!!!
          Con quale spirito una persona che guadagna mille euro al mese può rinunciare a qualcosa, quando si rende conto che ci sono persone che guadagnano molto di più e (moralmente) si divertono pure a pisciare in testa ai poveracci?
          Oh, io a Roma ci vivo...e lo vedo con i miei occhi la "vita" che fanno i politici...
          Io sono convinto che loro la situazione del LORO paese la capiscono anche, ma non gli frega niente di imprimere un cambio di rotta:
          1) perchè sanno che dovrebbero andare a cagare il ***** a gente più potente di loro, cosa non impossibile, ma sarebbe un lavorone
          2) perchè, tanto che gli frega, loro stanno così bene.
          Non sono pienamente d'accordo, mi piacerebbe pensare che in fondo ci sono i buoni e i cattivi, in realta' come il problema e' anche quello di pensare che se io guadagno 1000 euro al mese ho tutti i diritti di lamentarmi e spt nei confronti di chi ne guadagna 5000, ma quello, a sua volta, fa lo stesso con chi ne guadagna 10000, e cosi via.

Ripeto, non ho MAI sentito una categoria, ma neanche una persona singola, in stato di sobrieta' e non sotto l'effetto di droghe varie, affermare che tutto sommato potrebbe anche fare a meno di qualche soldo o farsi un po' piu' di culo per il paese ...

Ci sono una serie di indici che quantificano lo stato di ricchezza e poverta', pero' di fatto, senza andare tanto lontano, quando ero ragazzino io vivevo in affitto nella casa aziendale, portone sulla strada pubblica, in 3 in una camera da letto, toppe sui calzoni comperati al mercato, una macchina per famiglia se andava bene (e noi SEMPRE usata, mai nuova), e la si usava anche poco. Le ferie erano dai nonni in campagna. E mio padre era dirigente all'ENI, non operaio.

Adesso le famiglie che vivono cosi si considerano / dichiarano dei poveracci ...

Non dico che fossero tempi migliori o peggiori. Pero' erano diversi. Ogniuno poi faccia le proprie considerazioni.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Non sono pienamente d'accordo, mi piacerebbe pensare che in fondo ci sono i buoni e i cattivi, in realta' come il problema e' anche quello di pensare che se io guadagno 1000 euro al mese ho tutti i diritti di lamentarmi e spt nei confronti di chi ne guadagna 5000, ma quello, a sua volta, fa lo stesso con chi ne guadagna 10000, e cosi via.

Ripeto, non ho MAI sentito una categoria, ma neanche una persona singola, in stato di sobrieta' e non sotto l'effetto di droghe varie, affermare che tutto sommato potrebbe anche fare a meno di qualche soldo o farsi un po' piu' di culo per il paese ...

Ci sono una serie di indici che quantificano lo stato di ricchezza e poverta', pero' di fatto, senza andare tanto lontano, quando ero ragazzino io vivevo in affitto nella casa aziendale, portone sulla strada pubblica, in 3 in una camera da letto, toppe sui calzoni comperati al mercato, una macchina per famiglia se andava bene (e noi SEMPRE usata, mai nuova), e la si usava anche poco. Le ferie erano dai nonni in campagna. E mio padre era dirigente all'ENI, non operaio.

Adesso le famiglie che vivono cosi si considerano / dichiarano dei poveracci ...

Non dico che fossero tempi migliori o peggiori. Pero' erano diversi. Ogniuno poi faccia le proprie considerazioni.

Eagle

Secondo me l'unioca differenza e' che oggi la poverta' la si camuffa meglio , bastano poche cose ( e il mercato si e' raffinato moltissimo in questo ) e il gioco e' fatto... Oggi cogliamo meno l'essenza della poverta' perche' ci riesce difficile associare la persona con il jeans di marca e il telefonino ( rubato, acquistato a un magazzino, taroccato... ) al classico poevro con le toppe al culo , un tempo non si riusciva in questa operazione di restyling della bolletta , o li avevi e giravi con l'auto bella , o giravi con il catorcio o la bicicletta
            sigpic

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Eagle
              Mi quoto da solo visto che nessuno raccoglie ...

Quanti dei partecipanti in questa discussione sarebbero disposti a ridursi gli introiti, qualsiasi essi siano, del 20% e aumentare le ore lavorative del 20%, per il benessere dell'italia?

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Quanti dei partecipanti in questa discussione sarebbero disposti a ridursi gli introiti, qualsiasi essi siano, del 20% e aumentare le ore lavorative del 20%, per il benessere dell'italia?

Eagle

Penso tutti...
                sigpic

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Eagle

ma che discorsi fai? in tasse già ti tolgono il 50%
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                    Penso tutti...
                    Quello e' il secondo punto ... quanti considererebbero coglioni coloro che facessero cio'?

La risposta piu' probabile e' nessuno alla prima domanda e tutti alla seconda ... e questo dice molto ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                      ma che discorsi fai? in tasse già ti tolgono il 50%
                      Era per capire e spiegare che tutti sono finocchi ... col culo degli altri

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Quello e' il secondo punto ... quanti considererebbero coglioni coloro che facessero cio'?

La risposta piu' probabile e' nessuno alla prima domanda e tutti alla seconda ... e questo dice molto ...

Eagle

Se e' per questo se interpelli la gente , il 99 per cento ti direbbe di sentirsi gia' abbastanza pirla nel pagare cio' che paga oggi
                        sigpic

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Era per capire e spiegare che tutti sono finocchi ... col culo degli altri

Eagle

no ti sbagli, al cittadino dipendente non è più possibile chiedere sacrifici. Sarebbe immorale

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                            Se e' per questo se interpelli la gente , il 99 per cento ti direbbe di sentirsi gia' abbastanza pirla nel pagare cio' che paga oggi

è la semplice verita

Commenta

• joker83
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2005
                              • 2106
                              • 174
                              • 209
                              • Bruzzangeles
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                              Amico Eagle ma dopo 50 anni in cui c'è stat la Dc al governo cosa possiamo pretendere???
                              50 anni in cui hanno fatto brogli alle elzioni, hanno fatto tramite dei ragazzi smidollati neofascisti atytentati di stato, hanno dato una marea di spazi in mano agli americani come basi, hanno deviato i servizi segreti trasformandoli in bande criminali (uno bianca), hanno tentato di fare colpi di stato filo americani (gladio e solo), hanno ucciso politici dando la colpa alle br (moro), hanno tirato su imprenditori nati dalla massoneria più marcia e dalla mafia (clatagirnone, ligresti, mezzaroma, berlusconi, etc.)....
                              Insomma l'Italia viene da 50 anni di governi assolutamente corrotti ed ora non è certo facile cambire....bisognerebbe dare spazio ai giovani e scacciare tutti questi quai da Prodi a Berlusconi....addirittura forse ci sarebbe bisogno di qualche anno di regime totalitario per ridare un pò di dignità al popolo tricolore.

STESSO MIO MEDESIMO PENSIERO!!!!

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                L'Italia ha vinto i mondiali
                                Ovviamente la vittoria è stata dedicata a Pessotto con striscioni strappalacrime
                                Le sentenze su calciopoli sono state tutte riviste
                                Prodi dissangua gli italiani... e nessuno dice niente

Avanti così! e nel frattempo omicidi in giro per le strade!
                                è uno schifo una vergogna...
                                questa dell'indulto proprio non si può sentire....ma dovre andremo a finire???
                                hanno ilpotere in mano pure il presidente della repubblica comunista....
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X