Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Donpablo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    scusate se mi intrometto: premettendo che non voglio fare polemica e che mi dispiace per quello che sta accadendo alla mamma di Nico, vorrei solo far presente che il malfunzionamento della macchina burocratica (soprattutto al Sud) è una situazione che deriva da 50 anni di malgoverno non certo della sinistra.........hai idea di cosa vuol dire far ripartire una macchina come la P.A.?
    In realtà (e questo è innegabile, ci sono dato ISTAT e leggi ormai in vigore) gli ultimi governi, grazie alle c.d. Leggi Bassanini (e ai regolamenti che le accompagnano) hanno svolto una profonda opera di riforma e di snellimento degli apparati e delle trafile burocratiche.... Capiscimi, Nico: non voglio assolutamente dire che i governi precedenti sono stati eccezionali e che il Silvio è un grullo a priori; giudico però i fatti, che da una parte sono appunto le Bassanini, dall'altro sono le promesse di un leader politico che francamente mi sembrano quanto meno "fantasiose" (passami il termine), a meno che non si voglia scardinare un sistema con risvolti socio/occupazionali assolutamente imprevedibili. Il mestiere che faccio mi ha insegnato ad essere molto realista; giudico i fatti e per questo aspetto i fatti anche di Silvio permettimi però di avanzare delle grosse riserve su dei programmi di governo che mi sembrano più studiati per "riempire le orecchie" che per essere concretamente tradotti in riforme tangibili dal cittadino.
    ciao
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    Commenta


      #17
      Beh però DonPablo, non facciamo così!

      E' vero che credere che Berlusconi o PincoPallino sia la panacea di tutti i mali è da bambini (non esiste uomo così risolutivo, anche se in gamba), ma anche credere il contrario è da bambini!

      Insomma non mi verrai mica a dire che Berlusconi è la causa (o comunque UNA causa, cioè comunque c'entra) di OGNI COSA CHE NON VA IN ITALIA!

      Di qualsiasi cosa negativa parlo, c'è una tua risposta su Berlusconi, altro che "piove berlusconi ladro", qui...


      La galassia NGC 2207 si sta scontrando con la galassia IC 2163 e, al termine dello scontro che durerà qualche miliardo di anni, la ingloberà.

      .... Colpa di Berlusconi!!

      "Non votate Berlusconi, distrugge pure le galassie!"
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #18
        E chi lo ha mai detto? Ci mancherebbe, ne va della mia intelligenza!

        Comunque non è colpa mia nè tua se ha tanti di quei casini! hehehe

        Un po' ho parlato sul serio, un po' ti ho sfottuto (senza mai mentire, bada).
        Parli di scontrini e poi voti berlusca? E io ti dico che l'evasione fiscale è uno dei capi di imputazione più "pericolosi" per Silvio. Pensa che non può andare lui in Spagna a incontrare Bush perchè teme di essere arrestato al suo arrivo, e la magistratura spagnola potrebbe farlo benissimo, perchè ci sono le rogatorie internazionali e LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. E allora aspetta che sia Bush a venire in Italia... che macchietta.

        Parli di tangenti e Italia affossata? E io ti dico come è andata con le tangenti, non mi invento niente.

        Parli di malasanità? E io ti chiedo se preferisci la sanità "alla polo" o quella attuale, pubblica e gratuita.

        Parli di scuola? Ecco Buttiglione che prevede la parità assoluta per le scuole pubbliche e private.

        Parli di ingiustizie? E l'abolizione della tassa sulle donazioni e successioni come la chiami?

        Non sono mali inguaribili, sono le idee della destra. A me non vanno bene, poi a te possono anche piacere. La verità assoluta non esiste, è una questione di interessi e di scelta, bisogna capire da che parte si vuol stare. E per fare questo bisogna informarsi seriamente.
        Come per la scelta tra BII, allenamenti Weider, dieta a zona o dieta dissociata ecc.ecc.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta


          #19
          lo so, ho voluto solo fare una battuta!

          Non ho resistito!

          Per quanto riguarda il paragone bii è un ottimo paragone: cioè PROPRIO PERCHE' I METODI TRADIZIONALI CHE SONO STATI SEMPRE USATI NON FUNZIONANO (coi natural) SI E' TROVATO IL BII!

          Ma per come l'hai messa tu la questione in politica (dicendo che Silvio da sotto ha sempre comandato) è come, se nel BB, dicessi che in realtà, fino ad oggi, SOTTO SOTTO, gli atleti si sono sempre allenati col BII, magari perchè facevano routine abbreviate e/o a volte poche serie! ma il BII è BII, no BI o II! SE NON LO FAI FUNZIONARE, SE NON LO APPLICHI AL 100%, NON TI DA I RISULTATI!

          E che ne sai che con le sue capacità (che comunque non puoi negare) Berlusconi AVENDO PIENI POTERI (non stando sotto sotto) riesca a fare qualcosa di buono?

          E poi, che uno non può cambiare?

          Ha tanto comandato che APPENA E' ENTRATO UFFICIALMENTE (devo dire "ufficialmente" ) in politica SONO USCITE FUORI TUTTE LE COSE CHE TU SAI A MEMORIA, (stranamente fino ad allora Silvio era perfetto e nessuno gli cagava i coglioni, altro segno che la magistratura o chi comanda, anche se pulita, comunque SAPEVA MA NON PARLAVA).

          Dimmi il suo ULTIMO reato, scommetto che risale ad almeno 5 anni fa, scommetto che in quella caterva di roba che hai indicato non c'è niente degli ultimi 5 anni della sua vita!

          Dopotutto, sarebbe stupido continuare a sbagliare e/o a fare reati (ammesso che siano veri) DOPO ESSERE STATO ELETTO!

          Posso anche sbagliarmi, sei tu l'esperto in questo campo, ma per quel poco di TV che sento, le sue accuse sono tutte roba vecchia.
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta


            #20
            Postato originalmente da : nicodipietro:
            <STRONG>
            E poi, che uno non può cambiare?

            Ha tanto comandato che APPENA E' ENTRATO UFFICIALMENTE (devo dire "ufficialmente" ) in politica SONO USCITE FUORI TUTTE LE COSE CHE TU SAI A MEMORIA, (stranamente fino ad allora Silvio era perfetto e nessuno gli cagava i coglioni, altro segno che la magistratura o chi comanda, anche se pulita, comunque SAPEVA MA NON PARLAVA).

            Posso anche sbagliarmi, sei tu l'esperto in questo campo, ma per quel poco di TV che sento, le sue accuse sono tutte roba vecchia.</STRONG>
            Ma allora vedi che mi fai incazzare?!?!?!
            Continui a dire balle! Quella del "appena sono entrato in politica mi hanno tartassato" E' UNA BALLA CHE TU HAI BEVUTO!
            Mi sono stufato, continui a tirare fuori i soliti argomenti, pensavo ormai di averti chiarito le idee... le prime inchieste (la mazzetta a De Lorenzo, le irregolarità fiscali della Edilnord, i conti criptati svizzeri) risalgono ADDIRITTURA agli anni 70.
            Sentu, basta, vatti a leggere qualcosa sennò fai la figura dello stupido. E quando parli della magistratura, non paragonarla minimamente a quei ladri bastardi che ci hanno affossato.

            Sul fatto che sia roba vecchia, non so proprio che dirti... mi cadono le braccia... anche Piazza Fontana, l'omicidio Pecorelli, Ustica ecc. sono roba vecchia. Forse che bisogna smettere di indagare e rinunciare a sapere la verità? Ma andiamo...
            Forse che il giudizio che tu hai di un uomo cambia a seconda del tempo che è passato dalle sue malefatte? Quelle malefatte gli sono servite per arrivare dov'è. ora sarebbe un coglione a ri-commetterle. Adesso ha tutto, soldi, potere, vuoi che si spaventi per un po' di tasse? Ora paga tutto fino all'ultima lira, niente pèiù tanegnti (si spera) niente più riciclaggio (si spera sempre, ma el società off-shore restano).

            Tutti possono cambiare (lo diveca anche Rocky, hehe), ma che ne sappiamo se è cambiato o no? CERTO CHE LO SAPPIAMO! Se fosse cambiato si PENTIREBBE, (tu che sei cattolico dovresti tenerci a queste cose... ma secondo me sono tutte stronzate), ACCETTEREBBE LA GIUSTIZIA DELLA NAZIONE CHE DICE DI AMARE TANTO, E LA SMETTEREBBE DI NON PRESENTARSI AI PROCESSI, lui, Previti, Dell'Utri, i loro avvocati e tutti gli altri ricconi del *****.

            Può cambiare, ma non lo ha ancora fatto. Poi sei libero di credere alla favoletta del santo "unto del signore".

            Guarda, tiri fuori tutte le scuse... forse è cambiato... è roba vecchia... la magistratura ce l'ha con lui... ma ti riesce così difficile capire la "trama" della storiella? Ma andiamo... ha fatto quello che avremmo fatto tutti: politica, immunità parlamentare, uso delle sue televisioni per deleggitimare i magistrati e per far passare l'immagine del "perseguitato internazionale".
            Ma leggi qualcosa prima di parlare!

            Poi aspettiamo 5 anni, come ha detto Marco, stiamo a vedere. Le prime usite sue e di Buttiglione non mi piacciono per niente, ma forse a voi sì, quindi aspettate pure. Io resto mooooooooolto critico.
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta


              #21
              1) avrei praticamente voluto dire quello che ha detto marco, solo che sono un pò prolisso!

              2) ma è possibile che in questo mondo tutti si incazzano così facilmente! si lo dico quasi con presunzione: io non mi in***** quasi mai, dopo aver capito che la rabbia consuma (ed essere stato BEN CONSUMATO per anni) cerco di contenerla, di trasformarla. Al momento ti senti esplodere dentro (quando magari ti senti dire una serie di stronzate dai genitori e ti rendi conto del fatto che a volte sembra che la loro mente sia stata progettata per vivere in un altro mondo) ma poi dopo che l'hai controllata, provi una tal sensazione di soddisfazione e forza che è molto, ...molto, punto.

              3) PREMETTO CHE:
              con questo non voglio dire che la magistratura è merda e che berlusconi è un santo perseguitato modello Gesù Cristo ,... ma, sappi una cosa: c'è un meccanismo nella società, che se decide che IL SIGNOR X deve vivere la stessa esperienza di berlusconi (intendo tutte quelle belle cose che tu sai a memoria), anche se questo fantomatico sig. X è l'uomo più onesto del mondo, verrà coinvolto, usciranno le prove, eccetera eccetera.

              RIPREMETTO CHE NON DICO QUESTO PER ASSOLVERE BERLUSCONI IN ASSOLUTO , ma solo per dirti di stare attento: cioè tu prendi per oro colato PRATICAMENTE TUTTO CIO' CHE E' STATO DETTO CONTRO DI LUI, DALLA PRIMA LETTERA ALL'ULTIMO SEGNO DI PUNTEGGIATURA, SENZA ALCUNA REMORA.

              Attento, perchè il mondo non funziona proprio così! e non parlo solo di politica, parlo di TUTTO! non bere tutto quello che leggi.

              RIPREMETTO PER LA TERZA VOLTA CHE NON VOGLIO ASSOLVERE BERLUSCONI, ho solo colto l'occasione di avvisarti di non prendere come Parola di Dio tutto ciò che leggi, perchè ci sono tante "congiure" (se così si possono definire) su TANTI argomenti che dicono BIANCO e invece è NERO.

              Riguardo al nostro lungo argomento ripropongo quanto ha detto marco e possiamo parlare di altro.
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

              Commenta


                #22
                Lasciamolo fare per 5 anni, se non manterrà le promesse lo cacceremo a casa.
                E' inutile continuare a discutere sul solito argomento. Potrà anche essere colpevole dei reati per cui è indagato, ma ora stiamo a vedere cosa sa fare come Presidente del Consiglio.
                Ha promesso molto, forse troppo, vediamo in che percentuale manerrà ciò che ha detto in campagna elettorale. Io sarei già contento se la metà delle aspettative si avverassero

                Commenta


                  #23
                  [QUOTE]Postato originalmente da : nicodipietro:
                  [QB]1) [/b],... ma, sappi una cosa: c'è un meccanismo nella società, che se decide che IL SIGNOR X deve vivere la stessa esperienza di berlusconi (intendo tutte quelle belle cose che tu sai a memoria), anche se questo fantomatico sig. X è l'uomo più onesto del mondo, verrà coinvolto, usciranno le prove, eccetera eccetera.

                  [b]

                  Attento, perchè il mondo non funziona proprio così! e non parlo solo di politica, parlo di TUTTO! non bere tutto quello che leggi.


                  Potrei risponderti con cattiveria dicendo "bè, io almeno leggo, TU credi a tutto quello che ti dicono, quindi stai attento tu". Ma non lo farò
                  Forse hai intenzione di comprare quel libro di cui ti parlavo, quindi non voglio sfotterti.

                  Riguardo al "meccanismo" di cui parli hai ragione, si può tentare di incastrare qualcuno, ci puoi anche riuscire, senza prove o solo con qualche prova fasulla.
                  Ma non è il caso di cui stiamo parlando. Lì è roba forte, fortissima, prove certe, firme, contro-firme, conti esteri intestati ecc.

                  Hai ragione, è possibile, IN GENERALE, nello speficico è un'altra storia, molto più terra terra. Grazie per il "consiglio della nonna", è per questo che prima di parlare mi informo bene, per non dire cazzate e poi dovermi pentire di averlo fatto. La vita è piena di complotti (quello contro la magistratura da parte dei disonesti, ad esempio )

                  Ora parliamo d'altro, ma se ripensi a tutte le panzane che hai detto (dal primo post "Beppe Grillesco" al penultimo) dovresti pentirti un po' anche tu, a avere la curiosità di capire davvero come è andata, ascoltando magari i miei umilissimi consigli.

                  Comunque colgo l'occasione di gioire per la conferma in cassazione della condanna a De Lorenzo a 5 anni e mezzo. Evvai!

                  E, come disse un tizio:" Se vedo il mio vicino uscire da casa mia con l'argenteria (le PROVE) non aspetto la condanna in Cassazione per smetterla di invitarlo a cena."
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎