Epico, Desu, Dio, Fatima, la madonna.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Quelllogrosso: libero scelta non direi, è comunque "viziata" dalla minaccia di una pena.
    COme dire, si può sparare al presidente ma poi se ne pagano le conseguenze.

Per quanto concerne la fede, credo che debba essere incondizionata e non motivata dal fatto che se ne serve per una vita futura migliore.
    Last edited by Cesarius; 02-08-2006, 11:16:06.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

ma sei Dio è fuori dal tempo vede già da prima , pardon "da sempre" , se uno finirà all' inferno oppure no : eccoti servita la predestinazione...

inutile quindi comportarsi "bene"

da qui tutte le varie chiese protestanti ecc. ecc.
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        Quelllogrosso: libero scelta non direi, è comunque "viziata" dalla minaccia di una pena.
        COme dire, si può sparare al presidente ma poi se ne pagano le conseguenze.

Per quanto concerne la fede, credo che debba essere incondizionata e non motivata dal fatto che se ne serve per una vita futura migliore.
        ma la libertà assoluta, come irresponsabilità morale, etica e normativa delle conseguenze delle proprie azioni è altro dal libero arbitrio; inoltre la libertà assoluta, intesa al limite come non imputabilità causale delle conseguenze della condotta dell'agente, non è nemmeno concepibile dal punto di vista logico per un essere umano (per Dio, non saprei).
        Il libero arbitrio è la scelta in un trade-off, e ogni scelta ha un costo (la mancata scelta dell'alternativa possibile).
        Io sono libero di alzarmi tardi per dormire di più al mattino, e poi correre veloce in auto superando i limiti del codice stradale col rischio di prendere la multa per eccesso di velocità. Sono libero di scegliere tra le 2 o + alternative (mi alzo presto, mi alzo tardi e prendo la multa)...libero arbitrio, anche se la situazione non è priva di costrizioni e limiti (fisici, dati dallo scorrere del tempo e dalla lunghezza delle distanze; normativi: il codice della strada).

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
          ma sei Dio è fuori dal tempo vede già da prima , pardon "da sempre" , se uno finirà all' inferno oppure no : eccoti servita la predestinazione...

da qui tutte le varie chiese protestanti ecc. ecc.
          Un conto è vedere altri comportarsi in un certo modo, altro è determinare costoro...se anche Dio esistesse, e se esiste quello che si chiama libero arbitrio, anche la conoscenza del futuro da parte di Dio non farebbe venire meno la libertà dell'uomo. Non trovi?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88259
            • 2,229
            • 2,949
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Contenti loro con ste regole fesse, contenti tutti

Contraddizioni, assurdità, illogica, contraddizioni, ha proprio ragione chi diceva che quando l'uomo creò dio era ancora troppo stupido, questo spiega tutto...

Commenta

• epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

La Madonna ha detto che senza sofferenza non e' possibile raggiungere il paradiso...ecco quindi spiegata l'esistenza del dolore.

Commenta

• gigaHz
                Banned
                • May 2006
                • 574
                • 67
                • 64
                • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                La Madonna ha detto che senza sofferenza non e' possibile raggiungere il paradiso...ecco quindi spiegata l'esistenza del dolore.

aggiungerei un mannagg... la ........m...........nna

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                  Un conto è vedere altri comportarsi in un certo modo, altro è determinare costoro...se anche Dio esistesse, e se esiste quello che si chiama libero arbitrio, anche la conoscenza del futuro da parte di Dio non farebbe venire meno la libertà dell'uomo. Non trovi?
                  Dio non è un testimone è un creatore
                  Dio crea tutto ciò che accade per "definizione" sennò sarebbe limitato .

Ti ricordi il Nietzsche giovane ?

"Resi grazia a Dio e ne feci il padre del male"

x Sergio : bisogna ancora capire come mai ad un animale , cioè l' uomo , ad un certo punto sia spuntato Dio come son spuntati gli occhi , le orecchie ecc.
                  Last edited by Luna Caprese; 02-08-2006, 22:01:31.
                  sigpic

Commenta

• Andrea1973
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Dio non è un testimone è un creatore
                    se fosse un creatore sarebbe cmq un soggetto quindi limitato x definizione

Commenta

• Luna Caprese
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 3312
                      • 106
                      • 0
                      • Send PM

Bisogna vedere quale tipo di Dio : nella Bibbia è un creatore personificato , non è un principio o un "Essere" .

Se invece si guarda altrove , i Veda , il Tao-Te-Ching ecc. , le cose cambiano .
                      sigpic

Commenta

• Andrea1973
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Beh la bibbia la considero quasi come un libro di barzellette !!

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                          se lo dice lei....
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• quellogrosso
                            Inattivo
                            • Jun 2000
                            • 6837
                            • 67
                            • 25
                            • italy
                            • Send PM

se lo dice lei....

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                              ma la libertà assoluta, come irresponsabilità morale, etica e normativa delle conseguenze delle proprie azioni è altro dal libero arbitrio; inoltre la libertà assoluta, intesa al limite come non imputabilità causale delle conseguenze della condotta dell'agente, non è nemmeno concepibile dal punto di vista logico per un essere umano (per Dio, non saprei).
                              Il libero arbitrio è la scelta in un trade-off, e ogni scelta ha un costo (la mancata scelta dell'alternativa possibile).
                              Io sono libero di alzarmi tardi per dormire di più al mattino, e poi correre veloce in auto superando i limiti del codice stradale col rischio di prendere la multa per eccesso di velocità. Sono libero di scegliere tra le 2 o + alternative (mi alzo presto, mi alzo tardi e prendo la multa)...libero arbitrio, anche se la situazione non è priva di costrizioni e limiti (fisici, dati dallo scorrere del tempo e dalla lunghezza delle distanze; normativi: il codice della strada).

Dici che confondo libertà assoluta con facoltà di scelta?

Per il precedente discorso, "credere per" è un comportamento stupido, ovvero io credo tanto al massimo non succede niente , me se esiste vado in aparadiso. ecco il succo. Questa NON è fede.
                              La fede dovrebbe essere incondizionata, io credo perchè sono convinto che esiste ....bla, bla, bla, ... e non perchè spero di salvarmi.
                              o anche dio lavora sulla meritocrazia?
                              cosa infondata considerando che ci avrebbe dovuto insegnare cose come, misericirdia, perdono, ecc...
                              e' senza senso.

Commenta

• quellogrosso
                                Inattivo
                                • Jun 2000
                                • 6837
                                • 67
                                • 25
                                • italy
                                • Send PM

Dici che confondo libertà assoluta con facoltà di scelta?

Per il precedente discorso, "credere per" è un comportamento stupido, ovvero io credo tanto al massimo non succede niente , me se esiste vado in aparadiso. ecco il succo. Questa NON è fede.
                                La fede dovrebbe essere incondizionata, io credo perchè sono convinto che esiste ....bla, bla, bla, ... e non perchè spero di salvarmi.
                                o anche dio lavora sulla meritocrazia?
                                cosa infondata considerando che ci avrebbe dovuto insegnare cose come, misericirdia, perdono, ecc...
                                e' senza senso.
                                aspettiamo il buon vecchio Antonio per sentire cosa ne pensa..

Commenta

Working...
                                X