i professori ordinari e associati in genere fanno anche altri lavori molto redditizi (salvo che insegnino all'università materie di assoluta futilità e non abbiano voglia di fare un accidente): a giurisprudenza sono quasi tutti avvocati...gli ing e gli architetti idem...i docenti di economia pure si danno da fare...
il mestiere dell'insegnante
Collapse
X
-
infatti... io però se diventerò mai un giorno docente di filosofia all'università che mi apro un ufficio di consulenze filosofiche?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioinfatti... io però se diventerò mai un giorno docente di filosofia all'università che mi apro un ufficio di consulenze filosofiche?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiobeh se uno è ordinario può anche "accontentarsi" dei 6000 euro della paga base per fare (mi disse il mio relatore) 8 ore a settimana...
in realtà son 6 ore, e solo per un semestre in genere
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioin realtà son 6 ore, e solo per un semestre in genere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggiommm....politica e giornalismo...oppure gran manovratore occulto in associazioni massoniche&affini...
in realtà credo di darmi alle traduzioni
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiosì 6 più 2 di ricevimento
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
in realtà credo di darmi alle traduzioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioche intendi con "insegnamento"??? universitario o nelle scuole secondarie? io sono un dottorando e per prendere ualche soldo me ne sono dovuto emigrare in Germania. Se sei dottorando o ricercatore e insegni all'università non prendi un soldo in più di quelli pattuiti fin dall'inizio, almeno che non sia un vero e proprio contratto. Se invece intendi che allo stesso tempo uno è ricercatore e insegnate al Liceo (può capitare) allora hai due paghe. Ma all'uni i recercatori sono costretti a fare lezione anche se non dovrebbero e non rpoendono una maggiora<ione di stipendio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioio adoro insegnare e vorrei fare il dottorato nella speranza di insegnare all'univ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioraga ma se uno inizia il dottorato a 25 anni a che età può sperare di diventare associato? e quanto becca un associato? grazie... la faccenda mi interessa alquanto
l'università italiana funziona per cooptazione: significa che devi essere portato avanti da un professore universitario, o + d'uno, e gli altri non devono essere contrari. Questo può avvenire perchè "sei figlio di", o perchè sei un genio riconosciuto. E comuqnue devi stare in fila, perchè prima di te devono trovare posto quelli arrivati temporalmente prima di te e che aspettano da anni che si liberi un posto e che si bandisca una cattedra.
Semplifico molto, ma la situazione è questa. Prima dei 35-40 anni, non sei associato.
Commenta
-
Commenta