Originariamente Scritto da quellogrosso
Visualizza Messaggio
il mestiere dell'insegnante
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
-
-
Cmq Adam, è normale che adesso ti roda, è capitato a tutti di restare dietro a della gente che magari non meritava e sarebbe da ipocriti dire che si resta indifferenti....all'università è ancora più frequente perchè ti ritrovi ad essere valutato da gente che nemmeno ti conosce(e magari qualche volta ti va anche troppo bene ). Però devi renderti conto che se non hai lavorato durante l'anno è normale non passare, poteva andarti di culo come agli altri, ma non è successo. A questo punto per il futuro cerca di non appellarti più al culo.
pubblicità progresso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioun altra cosa! ti sembra giusta quella cosa del professore che ha solo la licenza di 3 superiore? un uomo che non ha mai preso il diploma e che può decidere se darlo a me o no?
Quando avrai sviluppato la maturità per maledire i giorni che hai passato a spasso con gli amici anzichè studiare (invece di maledire terze persone), avrai conquistato un modo di essere che ti permetterà di emergere, nella scuola e nella vita. Più di questo, non posso dirti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza MessaggioAnche tu, visto che non conosci il plurale
(ripetizione ----> ripetizioni)
P.S. e poi lo so che si dice coscienza (come scienza, del resto). NElla fretta mi è sfuggita una "i"
la ripetizione è singolare femminile, la mia frase è ineccepibile"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
grazie ragazzi prendo atto dei vostri consigli che penso siano giusti ma che ora non riesco proprio neanche volendo a condividere
vado a lavoro. a stanotteOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiosi puo' sapere quanto prende un insegnante di scuola media inferiore e uno di scuola media superiore? e soprattutto quante ore lavorano?
..conosco bene il sistema, fra le altre cose sono un assistente di laboratorio in una scuola superiore. Allora gli insegnanti di medie superiori (liceii, istituti tecnici etc.) fanno al max 19 ore di lezione alla settimana e guadagnano circa 1400euro al mese. Però non tutti hanno la cattedra piena, ciò vuol dire che possono avere 10 ore in classe e il resto a disposizione (uguale a non fare un *****!). Se fanno sostituzioni sono spesso ritribuiti extra, più i soldi che prendono per progetti e minchiate varie. Quando i ragazzi non vanno a scuola.. non ci vanno neppure loro.
Ma poerini.. devono preparare i compiti, correggerli, interrogare... na' fatica immensa!!!TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Il bello dell'insegnante è che è uno dei lavori meglio retribuiti in proporzione al lavoro effettivo (20 ore settimanali, qualche pomeriggio, vacanza di Natale, pasqua ed estive...), altro che cazzi....
Il brutto è che, oggi come oggi, è quasi impossibile raggiungere la cattedra fissa......bisogna superare quel concorso a numero chiuso, e poi si diventa precari, con incertezze, rotture di coglioni, pochi soldi e scomodi spostamenti ogni anno..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiola ripetizione è singolare femminile, la mia frase è ineccepibile
Rimane l'errore del "si" senza accento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggioma da quello che ho visto i docenti in università non sono mai solo docenti, di solito fanno ricerca e siccome sono sottopagati arrotondano con l'insegnamento...poi magari da vecchi abbandonao la ricerca però è una cosa diversa dall'insegnare in una scuola, sopratutto cambia il rapporto con gli studenti...
fare ricerca è il fine del professore, ma non è che facendo ricerca si guadagna di più... anzi spesso la si fa gratis o quasi (come nel settore delle scienze umane)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio1400??? destino ma sei sicuro? netti o lordi?
semmai ne guadagnao di più e netti. mia madre è sinsegnate all'asilo e ne prende oltre 1500 netti
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiotu non sai quello che dici! Professori di ruolo, in particolari associtai e ordinari, guadagnano molto!!! Un ordinario da oltre 10 anni può prendere anche 5.000 Euro al mese pi vari privilegi... sottopagati sono i contrattisti (5000 euri lordi a contratto...) ricercatorie simili... e quelli come me
fare ricerca è il fine del professore, ma non è che facendo ricerca si guadagna di più... anzi spesso la si fa gratis o quasi (come nel settore delle scienze umane)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioRileggi bene, ho detto che i ricercatori siccome sono sottopagati arrotondano con l'insegnamento; ho sbagliato ha pronunciare la parola "professore" perchè in effetti questi sono delle cariatidi di 60-70 anni che se la passano molto bene, ma per esperienza personale sono una piccola percentuale di quelli che tengono lezione che di fatto è gente sui 30 anni, a volte dottorandi....questi in effetti insegnano per raccimolare qualche soldo non certo per vocazione! il discorso infatti verteva sulla differenza dell'insegnamento in uni rispetto a quello nelle scuole....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiosemmai ne guadagnao di più e netti. mia madre è sinsegnate all'asilo e ne prende oltre 1500 netti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioazz! nn pensavo così tanto...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta