il mestiere dell'insegnante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lallo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 408
    • 9
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    insegnerai ginnastica pure tu!!
    no, ma non mi dispiacerebbe...

almeno sai come si scrive! ti posso dare del tu vero..del lei mi sembra esagerato per un " insegnante ".
    dammi pure del tu...
    è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
      per questa frase, considerato che ancora ti incazzi per essere stato bocciato, dovresti essere segato anche l'anno venturo, perchè è la prova che non hai quel minimo di maturità necessaria.

io ammetto che non ho fatto un ***** per 5 anni e che questa bocciatura me la sono meritata! l'unica cosa che io dico è: perchè loro si e io no? se io non ho maturità, non ce l'hanno neppure loro! è impossibile pensare che ad un esame dove si decide sul futuro di un ragazzo si scelga a sorte chi far passare e chi no! per questo dico che tutto il sistema scolastico è una stronzata compreso chi ci lavora dentro! certo poi ci sono quelli in gamba ma a mio parere sono molto pochi, dato che io in 13 anni che studio non ne ho mai conosciuto uno cosi!
      un altra cosa, lo sapete che dentro la mia scuola ci lavora un professore che detiene solo la licenza di 3 superiore? non mi dite " ma va è impossibile..no può essere, avrai capito male " perchè è veramente cosi..e io all'esame di stato mi devo far valutare da un uomo che ne sa meno di me?!

x lallo: mi scuso per il comportamento e per le frasi dette generalizzando e verso di te. anche da questo viene fuori la mia immaturità, non ho difficoltà ad ammeterlo.
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• SteveTheZane
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1903
        • 46
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        La mia professoressa di fisica disse "si fa l'insegnante per vocazione oppure perchè si è dei falliti nel proprio campo".

Cmq potrebbe essere un mestiere come un altro, non è che il portinaio guadagni tanto eppure non penso sia una vocazione pulire le scale...
        Non sono daccordo: per insegnare 1 bisogna sapere 10. La figura dell'insegnate è - anzi, dovrebbe essere, visto che qui in Italia è continuamente denigrata - una delle più importanti in una società moderna.
        Sono - o dovrebbero essere, in molti casi - loro che formano le nuove generazioni. Se in Italia è snobbato e poco considerato, anche a livello governativo, viste le paghe da fame, all'estero al contrario è una delle figure più importanti (e meglio pagate, ved. Germania ad es.).

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

io ammetto che non ho fatto un ***** per 5 anni e che questa bocciatura me la sono meritata! l'unica cosa che io dico è: perchè loro si e io no? se io non ho maturità, non ce l'hanno neppure loro! è impossibile pensare che ad un esame dove si decide sul futuro di un ragazzo si scelga a sorte chi far passare e chi no! per questo dico che tutto il sistema scolastico è una stronzata compreso chi ci lavora dentro! certo poi ci sono quelli in gamba ma a mio parere sono molto pochi, dato che io in 13 anni che studio non ne ho mai conosciuto uno cosi!
          un altra cosa, lo sapete che dentro la mia scuola ci lavora un professore che detiene solo la licenza di 3 superiore? non mi dite " ma va è impossibile..no può essere, avrai capito male " perchè è veramente cosi..e io all'esame di stato mi devo far valutare da un uomo che ne sa meno di me?!

x lallo: mi scuso per il comportamento e per le frasi dette generalizzando e verso di te. anche da questo viene fuori la mia immaturità, non ho difficoltà ad ammeterlo.

tu fai il solito discorso tipico italiano. Perchè io si e gli altri no? Tu non devi preoccuparti per gli altri, considera solo la tua sitazione. Che te ne frega degli altri
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
            io sapevo 26 ore di lavoro per 1200 euro. Gli studi devi farli è vero ma c'è chi si è sbattuto di piu' e va fare la segretaria/impiegato per 900 euro al mese lavorando 45 ore a settimana come dicevo prima. Per quel che miriguarda preferisco lavorare 26 ore e beccare 1200 euro piuttosto che farmene il doppio prendendo 2000 euro (che è uno stipendio veramente da pochi)..io voglio godermi la vita guadagnando il giusto..di marcire sul lavoro e di avere il conto in banca pieno me ne fotto. Il guaio è che oggi anche lavorando come un mulo non ti garantiscono una vita decente..per questo a mio avviso l'insegnante non è tutta sta merda.
            Mia sorella è insegnante elementare e lavora almeno 8 ore al giorno. LA sera arriva a casa distrutta dalla fatica (anche fatica psicologica visto che badare a 30 "figlioli" non è affatto cosa semplice e rilassante).
            A casa prepara le lezioni, studia, si aggiorna (sempre a spese proprie) e spesso, partecipa a riunioni fiume alla fine delle lezioni. Se fatto con coscenza è un lavoro durissimo. La paga è umiliante, visto il valore sociale della figura di insegnante elementare: la maestra dal punto di vista pedagogico rappresenta una sorta di seconda mamma e quindi si tratta di un mestiere piuttosto delicato e importante. La nostra scuola elementare, per chi non lo sapesse, è presa a modello in tutto il mondo. Perfino le università americane studiano i nostri metodi di insegnamento (del resto siamo la patria della Montessori). A partire dalle medie in poi, le cose peggiorano progressivamente, ma non certo "per colpa" degli insegnanti!
            L'unico grosso vantaggio sono due mesi completi di vacanze.
            Last edited by SteveTheZane; 31-07-2006, 16:43:16.

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
              Mia sorella è insegnante elementare e lavora almeno 8 ore al giorno. LA sera arriva a casa distrutta dalla fatica (anche fatica psicologica visto che badare a 30 "figlioli" non è affatto cosa semplice e rilassante).
              A casa prepara le lezioni, studia, si aggiorna (sempre a spese proprie) e spesso, partecipa a riunioni fiume alla fine delle lezioni. Se fatto con coscenza è un lavoro durissimo. La paga è umiliante, visto il valore sociale della figura di insegnante elementare: la maestra dal punto di vista pedagogico rappresenta una sorta di seconda mamma e quindi si tratta di un mestiere piuttosto delicato e importante. La nostra scuola elementare, per chi non lo sapesse, è presa a modello in tutto il mondo. Perfino le università americane studiano i nostri metodi di insegnamento (del resto siamo la patria della Montessori). A partire dalle medie in poi, le cose peggiorano progressivamente e molto drasticamente...

fatti dare ripetizione da tua sorella
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 17721
                • 378
                • 28
                • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                A casa prepara le lezioni, studia, si aggiorna (sempre a spese proprie) e spesso, partecipa a riunioni fiume alla fine delle lezioni. Se fatto con coscenza è un lavoro durissimo. La paga è umiliante, visto il valore sociale della figura di insegnante elementare: la maestra dal punto di vista pedagogico rappresenta una sorta di seconda mamma e quindi si tratta di un mestiere piuttosto delicato e importante. La nostra scuola elementare, per chi non lo sapesse, è presa a modello in tutto il mondo. Perfino le università americane studiano i nostri metodi di insegnamento (del resto siamo la patria della Montessori). A partire dalle medie in poi, le cose peggiorano progressivamente e molto drasticamente...
                maestra elementare mi sembra già un ruolo più complesso perchè hai a che fare con dei bambini con tutto ciò che ne consegue. Insegnare a leggere e a scrivere da zero sicuramente richiede delle metodiche particolari, io non ne sarei assolutamente capace...

Commenta

• SteveTheZane
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 1903
                  • 46
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  Anche tu, visto che non conosci il plurale

(ripetizione ----> ripetizioni)

P.S. e poi lo so che si dice coscienza (come scienza, del resto). NElla fretta mi è sfuggita una "i"

Commenta

• The_machine
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2004
                    • 17721
                    • 378
                    • 28
                    • Send PM

per imparare l'uso della "sci" serve il diploma fidati il passo successivo è scrivere "ingegnere" correttamnte, ma è un traguardo che spetta a pochi eletti

Commenta

• SteveTheZane
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 1903
                      • 46
                      • 0
                      • Send PM

maestra elementare mi sembra già un ruolo più complesso perchè hai a che fare con dei bambini con tutto ciò che ne consegue. Insegnare a leggere e a scrivere da zero sicuramente richiede delle metodiche particolari, io non ne sarei assolutamente capace...
                      Infatti ora è prevista la figura del maestro laureato. Non si può improvvisare e poi bisogna evere delle solide basi di psicologia (ora c'è anche lo psicologo ad affiancare il maestro/la maestra con le sue consulenze)

Commenta

• SteveTheZane
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1903
                        • 46
                        • 0
                        • Send PM

tu fai il solito discorso tipico italiano. Perchè io si e gli altri no? Tu non devi preoccuparti per gli altri, considera solo la tua sitazione. Che te ne frega degli altri

Il "sì" affermativo si scrive con l'accento, altrimenti è riflessivo
                        (vai, ti prenoto definitivamente per le ripetizioni! )

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

mi frega mi frega jpp!! mi fa incazzare l'idea che questi sono usciti e non sanno che ***** fare..molti andranno a lavorare e io che avevo mille progetti per il futuro sono rimasto fregato! mi hanno spezzato le gambe

Commenta

• The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 17721
                            • 378
                            • 28
                            • Send PM

mi frega mi frega jpp!! mi fa incazzare l'idea che questi sono usciti e non sanno che ***** fare..molti andranno a lavorare e io che avevo mille progetti per il futuro sono rimasto fregato! mi hanno spezzato le gambe
                            vabbè dai, come se tutto ti fosse dovuto

Commenta

• quellogrosso
                              Inattivo
                              • Jun 2000
                              • 6837
                              • 67
                              • 25
                              • italy
                              • Send PM

ecco, JPP in 2 parole ha inquadrato il tema e ha sintetizzato quello che avevo detto io: è per questo motivo che ho detto che sei immaturo, Adam, e lo rimarrai finchè non guarderai solo a te stesso anzichè recriminare e addossare la colpa (tua) agli insegnanti.

Commenta

• Adam
                                Pretty damn terrific
                                • Jun 2005
                                • 17052
                                • 770
                                • 776
                                • Dove capita
                                • Send PM

vabbè dai, come se tutto ti fosse dovuto

io lo ammesso e non me ne vergogno! meritavo la bocciatura, ma dicendo questo si torna sempre al solito discorso!

Commenta

Working...
                                X