il mestiere dell'insegnante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17927
    • 412
    • 30
    • Send PM

il mestiere dell'insegnante

C'è qualche maestro/professore o aspirante tale? mi pacerebbe sapere perchè avete scelto quest'occupazione, tra l'altro molto snobbata in Italia, e come ve la passate.
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    C'è qualche maestro/professore o aspirante tale? mi pacerebbe sapere perchè avete scelto quest'occupazione, tra l'altro molto snobbata in Italia, e come ve la passate.
    C.M.T.D.C.A.P.

meglio che scrivo cosi perchè altrimenti rischio il ban a vita
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

si sceglie per vocazione, insegnare è una passione, nn lo si fa certo per i soldi

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 17927
        • 412
        • 30
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        si sceglie per vocazione, insegnare è una passione, nn lo si fa certo per i soldi
        La mia professoressa di fisica disse "si fa l'insegnante per vocazione oppure perchè si è dei falliti nel proprio campo".

Cmq potrebbe essere un mestiere come un altro, non è che il portinaio guadagni tanto eppure non penso sia una vocazione pulire le scale...

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

la tua prof aveva ragione.

il paragone col portinaio nn l'ho capito: sono pochi i mestieri che fai spinto dalla passione, dalla vocazione... uno di qsti è sicuramente l'insegnante... il portinaio lo fai se non trovi di meglio non perché ti piaccia

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

Chi Non Sa Far Niente Insegna. Chi Non Sa Insegnare Insegna Ginnastica!

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

bravo, perchè è un lavoro molto poco remunerato -..

cmq rispondendo dico , se docente di università si mi piace , di scuole inferiori no

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 17927
                • 412
                • 30
                • Send PM

la tua prof aveva ragione.

il paragone col portinaio nn l'ho capito: sono pochi i mestieri che fai spinto dalla passione, dalla vocazione... uno di qsti è sicuramente l'insegnante... il portinaio lo fai se non trovi di meglio non perché ti piaccia

bho, io non sento nessuna particolare vocazione, però non escludo nemmeno; alla fine ci sono dei lati positivi come lo stare a contatto con un ambiente "fresco"....ricorderò sempre il mio insegnante di scienze che quando interrogava le ragazze non capiva più un *****, loro conoscendo il suo punto debole si mettevano la minigonna e i vestiti scollati, sorridevano e il 6 "politico" c'era sempre

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17927
                  • 412
                  • 30
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                  cmq rispondendo dico , se docente di università si mi piace , di scuole inferiori no

ma da quello che ho visto i docenti in università non sono mai solo docenti, di solito fanno ricerca e siccome sono sottopagati arrotondano con l'insegnamento...poi magari da vecchi abbandonao la ricerca però è una cosa diversa dall'insegnare in una scuola, sopratutto cambia il rapporto con gli studenti...

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

Sono dei bastardi tutti quanti che se vogliono possono troncare un ragazzo indipendentemente dai voti. gli auguro tutto il male di questo mondo! bastardi cani rognosi

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

ma quanto lavora un insegnante a settimana? non venite a dirmi che fuori dalla scuola si fa altre 3 ore a casa sistematicamente perchè non ci credo. Lo stipendio quanto è per un insegnante di scuola media superiore? 1300 euro minimo immagino..c'è gente che per 800 euro si spacca il culo 45 ore a settimana...Oggi come oggi ogni lavoro che garantisce un contratto serio, una paga oraria di minimo 6 euro l'ora è oro (anche se sei laureato). io penso che l'insegnante becchi molto di piu' di 6 euro l'ora. Certo se non ti piace come lavoro è un altro discorso.

Commenta

• The_machine
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 17927
                        • 412
                        • 30
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        Sono dei bastardi tutti quanti che se vogliono possono troncare un ragazzo indipendentemente dai voti. gli auguro tutto il male di questo mondo! bastardi cani rognosi
                        guarda che se ti fai ancora stampare faccio in tempo a diventare il tuo insegnante

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

guarda che se ti fai ancora stampare faccio in tempo a diventare il tuo insegnante

puoi dirlo forte!

Commenta

• The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 17927
                            • 412
                            • 30
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                            ma quanto lavora un insegnante a settimana? non venite a dirmi che fuori dalla scuola si fa altre 3 ore a casa sistematicamente perchè non ci credo. Lo stipendio quanto è per un insegnante di scuola media superiore? 1300 euro minimo immagino..c'è gente che per 800 euro si spacca il culo 45 ore a settimana...Oggi come oggi ogni lavoro che garantisce un contratto serio, una paga oraria di minimo 6 euro l'ora è oro (anche se sei laureato). io penso che l'insegnante becchi molto di piu' di 6 euro l'ora. Certo se non ti piace come lavoro è un altro discorso.
                            infatti se lo stipendio fosse di quell'ordine di grandezza non mi sembrerebbe poi un mestiere da lebbrosi...

Commenta

• Adam
                              Pretty damn terrific
                              • Jun 2005
                              • 17052
                              • 770
                              • 776
                              • Dove capita
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                              ma chissà se gli pagano. non vengono neppure considerati nella società talmente sono ignobili

Commenta

Working...
                              X