Contratto con gli italiani!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

DonPablo, come ho già detto di politica non ne so molto, e penso che questo lo hai capito pure tu.

E' vero lo ammetto, io non ho letto libri dell'argomento, parlo per quello che sento in tv; però una cosa non me la puoi negare: il fatto che, in Italia, TUTTI si lamentano di qualcosa. E guardare gli SCANDALI che striscia ci fa vedere sarà anche più comodo e meno nobile di leggere una intera libreria, MA SONO PURE FATTI REALI! E VEDI LA POVERA GENTE CHE SI LAMENTA!

Se credi che io penso che Silvio risolverà tutto ed è la manna caduta dal cielo ti sbagli, e grazie che poi pensi che sono come un bambino che vive in un mondo fantastico, IO NON PENSO QUESTO, Berlusconi non è Dio.

Io non dico che Berlusconi è il ritorno di Gesù Cristo, ma vieniti a fare un giro nella mia città, basta già fare una passeggiata in auto o autobus o altro: praticamente ti sembrerà di stare veramente a disneyland: STRADE RATTOPPATE, PIENE DI FOSSI, CHE CADONO A PEZZI, SEMBRANO STRADE ABBANDONATE DI CAMPAGNA, UN CAPOLUOGO DI REGIONE!!!!!! autobus che saltano la corsa e i vecchi restano alla fermata in piedi ad aspettare, e l'altro ieri è passato al primo turno (tra l'altro se salta la corsa non è che ne passa uno dopo 5 minuti, no devi aspettare 30-45 minuti!) e si è rotto! SEI LIBERO DI NON CREDERMI, ma è così! IN UN CAPOLUOGO! e se ti mando qualche foto di autobus MI CREDERAI IMMEDIATAMENTE ... (hai presente il film di bud spencer "io stò con gli ippopotami" e quel cascione con cui giravano li in Africa? beh sono QUASI così, per fortuna QUASI!- IN UN CAPOLUOGO DI REGIONE!) e mi fermo qui altrimenti cado in patetici elenchi di cose che non fanno altro che allungare il discorso!

E QUESTO PERCHE' I SOLDI LI HANNO USATI PER PORTARSI MOGLI E FIGLI AGLI HOTEL 5 STELLE QUANDO FACEVANO I VIAGGETTI POLITICI! E QUESTI FATTI SEMBRERANNO PURE FATTERELLI MENO NOBILI DEL LEGGERE LIBRI COME FAI TU, MA LO HANNO FATTO CON I SOLDI ANCHE TUOI! NON LI PUOI NEGARE.

ANDIAMO, ALL'ESTERO HANNO FATTO LE BARZELLETTE SU DI NOI! (E di CERTO QUANDO NON GOVERNAVA LA DESTRA).

Ed è proprio qui il discorso: forse perchè sono ignorante in materia, forse perchè sono superficiale e non ho approfondito, ma IO SENTO PIU' VICINO A ME QUESTI PROBLEMI TANGIBILI QUOTIDIANAMENTE E DA CHIUNQUE E ANCHE SE NON TI VAI AD APRIRE TONNELLATE DI LIBRI, RISPETTO AD EVENTUALI PROCESSI SU BERLUSCONI, ED E' PROPRIO PER QUESTO CHE NON CE LA FACCIO A VOTARE LE STESSE PERSONE. PUNTO E BASTA E' PIU' FORTE DI ME.

E DATO CHE NON ANDARE A VOTARE LA RITENGO LA SCELTA PEGGIORE, PREFERISCO CAMBIARE;

TI HO DATO RAGIONE, SEI PIU' PREPARATO DI ME IN MATERIA, ma una cosa è certa: o io vivo in una zona piena di eccezioni umane anti-statistica o se io ero di sinistra a questo punto, ti avrei liquidato con un "beh, mo mi hai proprio rotto, ho di meglio da fare che parlare con te", come INFATTI qualcuno HA FATTO, E NON E' DI DESTRA!
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

e un'ultima cosa:

Ora dirò una affermazione con la quale sarai sicuramente pienamente d'accordo pure tu:

Di chi è la maggior colpa dei problemi in cui l'Italia si trova, additabili tutti alla mancanza di soldi ed al debito pubblico?

Oltre che dei politici che hanno rubato in passato (LO HAI DETTO PURE TU!!) ANCHE DEGLI EVASORI!

Mi spiego, anche un piccolo negozietto che non ti fa lo scontrino, CONTRIBUISCE a questa colpa!

E su questo sei d'accordo pure tu.

Lo scorso governo, capeggiato da persone che tu hai elogiato, ha depenalizzato i reati di evasione fiscale, NON LO HO LETTO SU NESSUN LIBRO, SI, LO HO SENTITO IN TV, MA E' LA VERITA'!

Cioè si dovrebbe fare IL CONTRARIO (secondo me, mio modesto parere, se NESSUNO evadesse più niente, le tasse diminuirebbero notevolmente, così come il debito) ED INASPRIRE I CONTROLLI, E INVECE?

Se tu critichi berlusconi perchè hai letto che è corrotto, CHE FAI POI PARLI BENE DI PERSONE CHE FAVOREGGIANO CHI EVADE!

E PREMETTO CHE IO NON LITIGO! è logico che se parliamo di un argomento e la pensiamo in modo diverso, non possiamo essere d'accordo, ma QUESTO NON SIGNIFICA CHE LITIGHIAMO!

Cioè se lo avessimo fatto dal vivo, non avrei certo gridato o messo le mani addosso a nessuno! sarebbe stato un discorso tranquillo, come lo è sempre con i miei amici quando parliamo di politica.

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
        <STRONG>Nico, voi di destra vi ho proprio sopravvalutato… che dire, ho preso un granchio grosso come una casa… ha ragione Srinivasa, questo sarà il mio ultimo intervento. Dopo di questo non interverrò più, anzi, interverrò solo per sfottere, senza applicarmi più in inutili (purtroppo) discorsi.
        </STRONG>
        a proposito di io ho ragione.... voi siete inferiori.... eccetera....

Quello che dico io è questo:

Non parliamo di politica, parliamo di altro:

Vuoi accettare una sfida DonPablo?

Io te la propongo:

Portami un uomo che non ha peccato!

Tu dici di essere sicuro sui reati di Berlusconi perchè è stato processato, eccetera eccetera? bene, allora io ti dico:

COME FAI AD ESSERE SICURO CHE IL 21-07-2001 NON VERRA' PROCESSATO PURE PINCOPALLINO?

Tu sei troppo "burocratichese" (licenza poetica, scherzo! ) nel giudicare la gente, cioè per te uno è ladro non se lo è ma se E' STATO PROCESSATO!

NON E' VERO CHE SOLO PERCHE' PINCOPALLINO NON E' STATO PROCESSATO NON E' UN LADRO!

Lo vuoi capire o no che TUTTI gli uomini hanno fatto cazzate, cattiverie, c'è chi è onesto e poi si corrompe, emeriti stronzoni che si convertono, NON POTRAI MAI SAPERE LA VERITA'! e' questo quello che dico io!

Prendi Pincopallino che NON E' STATO PROCESSATO, quindi per te non ha niente alle spalle! MA CI SARA' STATA UNA C.... DI DATA IN CUI BERLUSCONI PRIMA NON ERA MAI STATO PROCESSATO E NON SI ERA MAI DETTO NIENTE SUL SUO CONTO!

Ebbene SE hanno ragione le accuse che gli hanno fatto, prima di quella data tu ritenevi Berlusconi onesto solo perchè non era stato processato, invece non era vero (SEMPRE SE HANNO RAGIONE LE ACCUSE!).

La vuoi capire che uno che abita vicino a te può essere il peggior mostro di questo mondo, ma non lo hanno scoperto! ma il fatto che non lo sanno, che non è processato NON SIGNIFICA CHE NON HA NIENTE ALLE SPALLE!

Accusi me di essere ingenuo e di non voler capire, ma tu veramente credi che altri... siano onesti? ma se NESSUN UOMO E' ONESTO (intendo non solo tangenti o evasioni, intendo qualsiasi cosa fatta contro qualche altro uomo), come puoi dire "non votare x perchè è disonesto mentre y è onesto"

Dire "il mio politico X è onesto" è come dire: io conosco uno che non ha mai violato i 10 comandamenti!

E' come dire che dopo esserti fidanzato non hai mai nemmeno lontanamente pensato le parti intime di una bonazza vista in tv, o per strada o su una rivista!

Sui processi di Berlusconi sarai pure più informato di me, allora non ne parliamo più fino a quando non sarò ALLA SUA ALTEZZA SUA MAESTA' ( ), ma non mi dire che credi che altre persone... sono oneste! o sono oneste solo perchè non sono state processate!

Esiste solo un processo INFALLIBILE e che verrà fatto a TUTTI gli uomini: ma tu non ci credi perchè non sei cattolico.

RI-PREMETTO che io non litigo o mi in*****, a me piace parlare con chi NON E' d'accordo con me, tutto qui.

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Forse, FORSE, ho capito dove vuoi arrivare...

Il tuo discorso al limite , molto al limite, potrebbe essere condivisibile. In sostanza è un monito a non fidarsi di nessuno e nemmeno della giustizia, visto che è amministrata da persone umane, fallaci in quanto tali.
          Mi sembra un discorso un po' da estremista cattolico, da chi pensa che i 10 comandamenti siano davvero qualcosa da rispettare impostaci da dio e non delle normali regole di buonsenso di uomini DELL'EPOCA, ormai superate al punto che dovremmo crepare tutti tra le fiamme eterne, a ben vedere. Comunque posso accettarlo, in effetti neanche io mi fido di nessuno, ma se vedo un sasso che cade l'ho visto e basta.

Io facevo un discorso moooolto più basso, papale papale. Premesso che dei punti fermi bisogna pur metterli (siamo tutti uguali davanti alla legge che ci giudica), altrimenti ci muoviamo nel relativismo più assoluto (ognuno fa i cazzi suoi, ruba, spaccia, uccide, poi se la vede con Dio nell'aldilà), a me potrebbe anche andare bene come ragionamento prettamente teorico, ma credo che a te no, visto che hai delle regole molto ferree da rispettare, come cattolico.

Il mio bassissimo discorso è: visto che sei stato condannato e te la sei cavata solo grazie a prescrizioni, formule dubitative ecc. Visto che hai altri processi in corso, roba pesante, roba che non si inventa così, ma per la quale servono prove CERTE. Visto che anche all'estero (Spagna) ti vanno cercando con le rogatorie internazionali sempre per le solite evasioni fiscali (100 miliardozzi per Telecinco), visto che ostacoli il corso della giustizia (che ormai sappiamo essere rossa solo nelle balle del cavaliere) NON presentandoti alle udienze e agli interrogatori, IO NON TI VOTO, punto e basta.

Perchè sei disonesto, puzzi lontano un miglio, hai un entourage di persone quasi TUTTE indagate, o già condannate, o che hanno patteggiato la pena, o che usano l'immunità parlamentare per non andare in galera, mentre il ladro che mi ruba l'auto, che non vale i miliardi che tu hai evaso, lo prendono e lo strapazzano per benino.

Io non ti voto sia per la disonestà (una nazione non si governa con i corrotti, ci siamo già passati e ne pagheremo le conseguenze per altre decine di anni, tra debito pubblico e cazzi vari) sia per la concezione di cittadini di serie A e serie B che ti porti dietro (dai processi alla politica economica che vuoi attuare, un po' me ne intendo, giusto un po')

Ora, a meno di non voler credere (come dici tu) a: assegni intestati, fondi neri in conti esteri, intercettazioni telefoniche in cui si parla di bombe e avvertimenti come io e te parliamo di carbo e prot, milioni "regalati" a 200 e 600 alla volta, comici verbali di interrogatori dove berlusca e Dell'utri vengono inchiodati dai pm (li trovi nel tanto discusso libro "L'odore dei soldi", di Travaglio), e a tutti gli indagati per mafia che militano in forza italia (Matacena, Dell'Utri, ma anche altri)...
          questo ragionamento dovrebbe convincerti.

Invece io mi sono trovato (solo con te, gli altri hanno ammesso di sapere tutto ma di non volersene fregare, per ragioni politiche, come Cat79) con Nicodipetro che diceva : non ci credo, tutte balle, anche gli altri sono come lui (è da dimostrare, e anche se fosse questo non cancella le colpe di berlusca, ma lo rende meno solo ) ecc.ecc.

Allora mi sono "incazzato", soprattutto perchè se dici di non sapere nulla almeno sospendi il giudizio! Leggiti "Il manuale del perfetto impunito" di Travaglio, si parla dell'emergenza giustizia in modo ironico, divertente, e ci sono dentro tutti, da berlusca a D'Alema a Pannella a Casini ecc.ecc., si legge in 2 giorni ed è moooolto istruttivo, tu mi hai consigliato il libro di Hamer, io ti consiglio questo!

Come vedi ho motivi da vendere per non votare berlusca (e dovresti averli anche tu come cattolico, ma come onesto cittadino liberale in primis).

Aggiungici la sua politica di destra, pro-ricchi (ed io non sono un poveraccio), a favore della sanità privata (NO alla sanità privata), della scuola privata, del Vaticano e della Cei (Ruini vota polo, ma secondo me Cristo non voterebbe polo, poi dimmi tu), e avrai compreso la mia posizione.

Poi delle due l'una, o sei di destra o sei di sinistra, ma sulle indagini e sulle cose che ti ho elencato (assegni, ricettazione, ecc.ecc.) NON PUOI non credere. Al massimo (ma ne va della tua dignità) puoi crederci ma "sorvolare" perchè ritieni berlusca un buon presidente del consiglio.
          Io, come dire... voglio di più. Tutto qui.

Poi se domani trovano i conti esteri anche alla sinistra (hanno subito centinaia di indagini, se leggi il "Manuale" lo apprenderai) IO SARO' IL PRIMO A MANDARLI A CAGARE, figurati, le vie del signore sono.. finite.
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

Hai fatto un discorso tranquillo, è così che mi piace parlare!

Mettiamo per un attimo che io credessi a TUTTO quello che hai detto, per me la probabilità che anche gli altri... è così alta che tanto delinquente per delinquente NON DOVREI AFFATTO VOTARE!

Questo sarebbe il comportamento del cattolico puro oramai, dato che persone perfette NON ESISTONO!

Ma dato che non ho intenzione di non votare, come ti ho già detto prima, AVVERTO addosso di più i problemi socio-politici-economici dell'Italia TANGIBILI ANCHE SE NON LEGGO LIBRI(è inutile che ora mi metto a fare l'elenco della spesa) di eventuali processi fatti a Tizio e Caio, quindi, ormai sfiduciato nei confronti di TUTTI, voto per cambiare schieramento sperando che qualcosa di PRATICO E QUOTIDIANO E TANGIBILE DA TUTTI succeda, che poi loro si pestano le corna e che combinano nella loro vita privata, tanto, non sarò io ne tu a schioccare le dita ed a ritrovarci Gesù Cristo presidente.

Infine, una curiosità: hai parlato di tanti reati e processi, MI DICI QUALE, SECONDO TE, E' IL PIU' GRAVE CHE HA COMMESSO, IN ASSOLUTO (indipendentemente se è stato poi condannato oppure no)?

Grazie.

Ciao.

Commenta

• srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

Caro Nico,
              vorrei fare un discorso tranquillo anche io.
              Quanto ci ha messo il berlusca a fare questa benedetta lista dei ministri?
              Esatto,un mesetto preciso,preciso,nel frattempo ha dovuto accontentare un po' tutti,lasciando da parte qualcuno del tipo maroni,leggermente inviso alle gerarchie di an e fi.

Ma la lista non l'aveva gia' pronta circa un paio di mesi prima delle elezioni?
              Difatti ieri che ti ha detto il sommo cavaliere?
              Che,ovviamente, tutto questo can-can dei ministri era stata una manovra dei soliti giornali comunisti,lui in realta' e' stato frenato dalle lingaggini della burocrazia etc. etc.
              Ecco al sentire queste parole ho pensato:
              e' proprio vero che in quanto comunista,nonche' essere umano senziente,sia parecchie spanne sopra a tutta la merda che ha votato questo figlio di mignotta mafioso di un berlusca del ***** con la speranza di metter qualche straccio di spicciolo santificato dall'unto del signore nelle proprie miserabili tasche...intanto oggi Cofferati provera' ad "estorcere" alla confindustria 30klire di aumento in piu' per i ricchi operai comunisti, rispetto alla proposta dei poveri capitalisti figli di ******* in combutta con lo sterco piu' immondo di questo paese.

Come dici,sono stato un po' volgare?
              Che ci vuoi fare noi di sinistra amiamo queste parolacce un po' snob che fanno tanto chic e parecchio cool.
              every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• davyp74
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 638
                • 0
                • 0
                • Send PM

Non ti sapevo così volgare....

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

Vedi srinivasa, io non voglio fare storie con te, ma mi obblighi a dire queste cose: ulteriore dimostrazione! cioè io ho riaperto il post parlando delle mie opinioni:

facciamo finta che tutto quello che ho detto era sbagliato comunque non sei autorizzato a venirtene con delle sparate con cui te ne sei venuto tu "ho di meglio da fare che parlare con un povero coglione inferiore" non lo hai detto esplicitamente ma lo hai fatto capire!

Ebbene andateli a vedere i post precedenti, e vedete!

Abbassarti a gente come Nico, se mi trovi un post dove io sono stato volgare come sei stato tu Srinivasa, ti mando un vaglia di 30'000 lire!

Ma vuoi scendere da quel piedistallo?

La vuoi capire che anche se in politica o in economia o in geografia o in fisica o in qualsiasi altra scienza tu hai ragione e io ho torto NON SEI AUTORIZZATO A RITENERTI SUPERIORE A ME, NE A RITENERE ME NON ALL'ALTEZZA DI PARLARE CON TE ,

Sei entrato nella fase "la verità brucia", tipico.

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Dici che ti ho offeso?

Innanzitutto non sono stato volgare, cosa che sei stato tu!

E poi io non ti ho offeso!

Io ho raccontato quello che è successo: che tu mi hai detto che non hai più intenzione di perdere tempo con me inferiore, eccetera eccetera e poi HO RACCONTATO che queste risposte e questi atteggiamenti di superiorità(e anche più offensive) le danno, tra i miei amici e conoscenti, SOPRATTUTTO QUELLI DI SINISTRA, e che anche tu, infatti,mi hai dimostrato questa tesi: ti sei ritenuto superiore a me e sei di sinistra; ecco tutto IO RACCONTO QUELLO CHE SUCCEDE, NON OFFENDO! O VUOI NEGARE CHE SEI DI SINISTRA? OPPURE VUOI NEGARE CHE TI RITIENI SUPERIORE? , uno che dice "abbassarmi ai suoi livelli" vuol dire che sei "superiore", IO RACCONTO NON OFFENDO, RICORDATELO!

E non credo che avrai il coraggio di smentire quanto ho ora detto, perchè non ci vuole niente a tornare indietro con i post e vedere chi ha iniziato a liquidare con "ho cose migliori da fare che perdere tempo con un coglione", I POST PARLANO CHIARO!

Commenta

• nicodipietro
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2001
                      • 1586
                      • 8
                      • 3
                      • Send PM

e per quanto riguarda l'offesa agli altri di sinistra, anche qui ti sbagli!

Cioè portami un comunista che anche se parliamo per 120'000 ore di seguito di argomenti sui quali non siamo d'accordo NON OFFENDE o non se ne viene con "SI VABBE' MO MI HAI ROTTO I COGLIONI" oppure "SBAGLI, HO RAGIONE IO E BASTA" oppure "HO DI MEGLIO DA FARE CHE PERDER TEMPO CON TE" sarò ben lieto di prenderne atto! Infatti UNO dei miei amici di sinistra che viene al corso con me è così, possiamo parlare per 10 ore ma il discorso non degenererà mai, non se ne verrà mai con sparate del genere, perchè con lui parlo tranquillamente, e non ha pretese di onnipotenza, ma è L'UNICO! dico L'UNICO di sinistra che conosco ad essere così!.

Ecco tutto, io RACCONTO quello che vedo, NON OFFENDO!

Perchè ho generalizzato su quelli di sinistra dicendo che sono quasi tutti prepotenti? l'ho fatto perchè se invece sbaglio, se ho torto e non è vero, significa che il fenomeno si spiega col fatto che UNO SCHERZO DEL FATO HA FATTO SI CHE IO CONOSCESSI E PARLASSI SOLO CON COMUNISTI PREPOTENTI E CHE OFFENDONO! ma dato che io credo poco al caso e molto alla statistica, mi è sembrato più probabile accomunare la qualità "persona di sinistra" con la qualità "prepotente" che pensare di essere stato vittima di uno strano scherzo del fato.

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

Dimostrami che ho torto, che mi sono sbagliato, dammi uno schiaffo morale rispondendomi in modo educato e discorrendo con me in modo civile come ha fatto donpablo nell'ultimo post, e sarò ben lieto di chiederti scusa di fronte a tutto il forum per averti frettolosamente considerato parte di quell'insieme di persone prepotenti, quando invece era solo una nuvola di nervosismo passeggera, capita a tutti di avere giornate no.

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Anzi 2 nuvole di nervosismo passeggiere, una datata 07-06-2001 e una 11-06-2001.

Perchè ci dobbiamo incazzare? il fatto che non siamo d'accordo sulla politica non significa che dobbiamo litigare per forza.

Commenta

• nicodipietro
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 1586
                            • 8
                            • 3
                            • Send PM

PER DONPABLO (e chiunque fosse disposto a parlare in modo civile) .

vai al tuo post!

Commenta

• srinivasa
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1533
                              • 2
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Postato originalmente da : davyp74:
                              <STRONG>Non ti sapevo così volgare.... </STRONG>
                              Sai che c'e'? Volevo levarmi la soddisfazione di abbassarmi al livello di coloro che mi avevano offeso ed avevano offeso anche altre persone di sinistra.
                              In effetti non uso mai quel tipo di vocabolario e secondo me si vede che sono un pivellino in merito,pero' ogni tanto ce vo',adesso mi sento meglio ed in ogni caso avevo perso ogni speranza di instaurare un dialogo con gente come Nico,se ti va sprecare un po' di tempo ti basta andare a vedere i posts precedenti per capire il perche' di questa mia scelta.

Ci vediamo stasera in palestra,cosi' salutiamo il nuovo campione italiano IFBB: Stefano!
                              every integer number is one of my favourite friends

Commenta

Working...
                              X