Contratto con gli italiani!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

Postato originalmente da : nicodipietro:
    <STRONG>Salve a tutti, vado mostruosamente di fretta, non ho letto tutte le risposte al mio post, ma rispondo questo:

Per Donpablo, per chi ha parlato di "piove governo ladro" e per gli altri:

1) e che volete dire, cioè siete arrivati a dire che non devo essere il tipo da "piove governo ladro"; quindi le cose che ho elencato (che sono una MINIMA parte del marciume prodotto dagli scorsi governi) secondo voi non dipendono dal governo. Ora ditemi voi se l'operato di un governo non si vede dall'andamento e le conseguenze sulla vita sociale, ambientale, economica e politica del paese, ditemi voi allora da che c.... si vede l'operato di un governo! dove se ne vedono i frutti buoni o cattivi?

2) mi rispondete andando a fare i conti in tasca a Berlusconi, di tutte le cose che hanno detto sul suo conto, processi vari:

TIPICO COMPORTAMENTO DI UOMO DI SINISTRA!

Senza offesa ma voi di sinistra siete così: non avete che dire, non potete dire "vedete cosa abbiamo fatto" perchè di buono non avete fatto quasi niente, non potete dire "vedi in 5 anni che ha combinato berlusconi" perchè non ha mai governato (tranne quei ridicoli 5-6 mesi) e che dite: DENIGRATE L'AVVERSARIO IN CONTINUAZIONE! cioè io vi ho parlato di benefici promessi dal Berlusca, vi ho parlato dei danni del governo di centro sinistra, e voi mi rispondete che "si dice" che Silvio ha fatto questo e quest'altro! ma ANCHE SE FOSSE VERO (io non ci credo, sinceramente E' LOGICO che uno che va contro il governo viene TARTASSATO, chissà com'è tutte queste cose elencate da voi sono uscite DOPO che è entrato in politica...) comunque anche se fossero vere, CHE I POLITICI DI SINISTRA SONO ANGIOLETTI? NON HANNO MAI FATTO NIENTE? CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!

Come si permettono a guardare la paglia che c'è nell'occhio di Silvio e NON GUARDANO LA TRAVE CHE C'E' NEL LORO!

Vogliamo parlare dei finanziamenti dati dal nostro ex. governo per il riarmo della Serbia fatto passare zitto zitto per operazione diplomatica?

Quindi anche se sono vere le cose che hanno sparato su Silvio (premetto che IO non ci credo) Gli altri non sono angeli, e dato che quindi non esisterebbero politici santi, a sto punto corrotti per corrotti scegliamone CHI AIUTEREBBE L'ITALIA ED HA LE PALLE PER FARLO E SCARTIAMO CHI HA FATTO UNO SCEMPIO DI CUI HO ELENCATO UNA PICCOLISSIMA PARTE.

3) Berlusconi non ha mai governato: COME C.... fate a dire "andrà tutto male" "poveri noi" eccetera? VOI AVETE LO STESSO ATTEGGIAMENTO DEL BAMBINO CHE GIUDICA LA PIETANZA QUANDO LA MADRE GLIELA METTE SOTTO IL NASO GUARDANDOLA DALL'ASPETTO ESTETICO, SENZA AVERLA MAI ASSAGGIATA!

SI CREDO PROPRIO CHE QUESTO E' IL VOSTRO METRO, INFATTI VOI METTETE L'ITALIA IN MANO A UNO O ALL'ALTRO NON GIUDICANDO LO SCHIFO CHE HANNO FATTO O QUELLO CHE UN'ALTRO POTREBBE FARE MA DALLA BELLEZZA:

RUTELLI IL GRANDE FICHISSIMO E AFFASCINANTE, BERLUSCONI INVECE E' UN Pò PIù BRUTTINO, COME HO SENTITO DIRE DA QUALCUNO!

E IL GRAVE E' CHE MOLTE RAGAZZE SI SONO ATTENUTE PROPRIO A QUESTO PER VOTARE!

AH L'ITALIA IN MANO A CHI E', POI DICI LE DONNE... LA LIBERTA' DI VOTO... SENTIRSI DIRE "A ME NON ME NE FREGA NIENTE DI TUTTO QUELLO CHE HANNO FATTO, IO VOTO RUTELLI CHE E' AFFASCINANTE", SI COME SE FOSSE CHE LUI LO VIENE A SAPERE E TI VIENE A FARE UN CERTO SERVIZIO PER PREMIO...

Cioè se ci fosse il peggio delinquente del mondo candidato ma fosse l'uomo più bello, arrapante ed affascinante del mondo, e se queste ragazze fossero la maggioranza degli elettori, ANDREBBE AL POTERE SOLO PERCHE' E' BELLO! questo è quello che io definisco "inferiorità" delle donne. E non dico di togliere il voto alle donne, ma non è meglio che le ragazze per avere il diritto di voto dovrebbero essere un pò "più mature" e magari aspettare ai 25-30 anni, visto che questi discorsi me li sono sentiti dire da ragazze di 19 e 20 anni!

Ah, a proposito, non cambiate discorso,.... riguardo alla SCORRETTEZZA della campagna elettorale del centrosinistra e al CORAGGIO dei suoi politici di dire A TUTTI GLI ITALIANI:

"noi abbiamo fatto una campagna elettorale corretta ed onesta"

che mi dite?</STRONG>
    e menomale che andavi mostruosamente di fretta

sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

EEEEHHHHHHHH
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

ORA MI RIFERISCO AL POST DI SRINIVASA QUANDO PARLA DI CENTRI SOCIALI:

ARRICCHIMENTO CULTURALE???? ma dico sai da cosa sono ispirati quando scrivono i testi o cantano?

Io lo chiamo: "doping mentale"!

Non so se io abito in jamaica o se sbagliando credo che nel mondo ci sia più marciume che cose buone ma in realtà invece viviamo in una realtà tutta rose e fiori, ma secondo me NON SBAGLIO! secondo me viviamo in una realtà tutta rose e ... erba! che è la cosa che ACCOMUNA i centri sociali.

Poi ci può essere il cantante bravo e quello ciuccio, si possono fare cose culturali e non, in alcuni solo alcune cose in altri tante iniziative, ma il problema è che il motore è l'ERBA.

Almeno dalle mie parti.

Commenta

• DYL
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 789
          • 4
          • 0
          • ANCONA
          • Send PM

I BUFFONI SONO QUEI COGLIONI CHE CREDONO ALLE CAZZATE DEL BERLUSCA E A QUEL COGLIONE DI ERIKZ CHE DICE CHE LA SX IN CAMPAGNA NN HA FATTO ALTRO CHE ANDARE CONTRO IL BERLUSCA GLI CHIEDO SE NN HA MAI GUARDATO I FARI VOXPOPOLI TG 4 STUDIO APERTO SENZA TENER CONTO DEI COMIZZI DI QUEL COGLIONE DI BERLUSCONI CHE A GALLIPOLI HA DENIGRATO IN MANIERA IMBARAZZANTE PER LUI(IN QUANTO SI E' MOSTRATO IN TUTTA LA SUA GOFFAGGINE POLITICA)IL POVERO RUTELLI E DALEMA CHE TRA L'ALTRO NN HA NEMMENO CONTROBATTUTO,CERTO COME SI FA A CONTROBATTERE AD UNA PERSONA COSI'!!!!IL CONTRATTO E' UN'ALTYRA CAZZATA CHE LAVA IL CERVELLO DEI POVERI ELETTORI IGNORANTI,SECONDO VOI,SE NN AVESSE FATTO QUELLA BUFFONATA DA QUEL COGLIONE DI VESPA(BERLUSCONIANO INCALLITO,BASTA DIRE CHE I SUOI SONDAGGI ERANO TUTTI SBALLATI)NOI POVERI DISGRAZIATI NN SAREMMO STATI IN GRADO DI CAPIRE SE LE CAZZATE CHE AVEVA DETTO IN CAMPAGNA NN LE AVESSE FATTE?SECONDO VOI TUTTE QUELLE ORE CHE QUELLA FACCIA DA ***** CI HA RIPETUTO I SUOI OBBIETTIVI NN POTRANNO ESSERE RITIRATE FUORI DALLE VARIE TELEVISIONI TRA 5 ANNI?MA CHE TESTA AVETE ELETTORI DI DX?CIAO

DYL(PS:IO SARO' FELICE SE TUTTE QUELLE COSE CHE HA DETTO LE ATTUERA'E VOTERO' PER LUI LA PROX VOLTA)

Commenta

• DYL
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 789
            • 4
            • 0
            • ANCONA
            • Send PM

Postato originalmente da : vanja genesis:
            <STRONG>Mi allineo al pensiero di Mike.
            Nussuno può far peggio di questi 6 anni</STRONG>
            SEI SICURO CHE IN QUESTI SEI ANNI IL GOVERNO ABBIA FATTO SOLO CASINI??IO NN NE SAREI TANTO CERTO!!!VATTI A VEDERE I DATI DI QUELLO CHE SI E' FATTO E OSSERVALI OBBIETTIVAMENTE E SOPRATTUTTO NN STARE A SENTIRE LE CAZZATE DELLA DESTRA

DYL

Commenta

• srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

Postato originalmente da : nicodipietro:
              <STRONG>ORA MI RIFERISCO AL POST DI SRINIVASA QUANDO PARLA DI CENTRI SOCIALI:

ARRICCHIMENTO CULTURALE???? ma dico sai da cosa sono ispirati quando scrivono i testi o cantano?

Io lo chiamo: "doping mentale"!
              </STRONG>
              ...ecco,ora capisco come mai cresco cosi' tanto e velocemente,dicevo io che doveva trattarsi di un qualche aiuto farmacologico...accipicchia devo andare dai compagni cannaroli del centro e dirglielo anche a loro quanto possono diventare grossi a forza di sentire i 99Posse e gli Almamagretta...o forse sara' proprio l'uso di cannabis a fare la differenza?

Senti,non e' per far polemica, ma se il discorso sui centri sociali lo centriamo ancora sul luogo comune che siano un punto di ritrovo per fumatori d'erba,mi sa che stiamo lontani dall'intavolare una discussione vera e propria.

Quando passi a Roma ti porto in qualcuno dei centri cui mi riferisco,poi magari tu mi porti in qualche bel luogo d'incontro dei ragazzi di destra,cosi' anche per fare un minimo di confronto.
              every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Postato originalmente da : DYL:
                <STRONG>I BUFFONI SONO QUEI COGLIONI CHE CREDONO ALLE CAZZATE DEL BERLUSCA E A QUEL COGLIONE DI ERIKZ CHE DICE CHE LA SX IN CAMPAGNA NN HA FATTO ALTRO CHE ANDARE CONTRO IL BERLUSCA GLI CHIEDO SE NN HA MAI GUARDATO I FARI VOXPOPOLI TG 4 STUDIO APERTO SENZA TENER CONTO DEI COMIZZI DI QUEL COGLIONE DI BERLUSCONI CHE A GALLIPOLI HA DENIGRATO IN MANIERA IMBARAZZANTE PER LUI(IN QUANTO SI E' MOSTRATO IN TUTTA LA SUA GOFFAGGINE POLITICA)IL POVERO RUTELLI E DALEMA CHE TRA L'ALTRO NN HA NEMMENO CONTROBATTUTO,CERTO COME SI FA A CONTROBATTERE AD UNA PERSONA COSI'!!!!IL CONTRATTO E' UN'ALTYRA CAZZATA CHE LAVA IL CERVELLO DEI POVERI ELETTORI IGNORANTI,SECONDO VOI,SE NN AVESSE FATTO QUELLA BUFFONATA DA QUEL COGLIONE DI VESPA(BERLUSCONIANO INCALLITO,BASTA DIRE CHE I SUOI SONDAGGI ERANO TUTTI SBALLATI)NOI POVERI DISGRAZIATI NN SAREMMO STATI IN GRADO DI CAPIRE SE LE CAZZATE CHE AVEVA DETTO IN CAMPAGNA NN LE AVESSE FATTE?SECONDO VOI TUTTE QUELLE ORE CHE QUELLA FACCIA DA ***** CI HA RIPETUTO I SUOI OBBIETTIVI NN POTRANNO ESSERE RITIRATE FUORI DALLE VARIE TELEVISIONI TRA 5 ANNI?MA CHE TESTA AVETE ELETTORI DI DX?CIAO

DYL(PS:IO SARO' FELICE SE TUTTE QUELLE COSE CHE HA DETTO LE ATTUERA'E VOTERO' PER LUI LA PROX VOLTA) </STRONG>
                Io credo che la sinistra abbia perso anche perche tra le loro fila milita gente come te che non sa' altro che offendere ed alzare la voce....comunque grazie dell'idiota ne prendo atto.....per me il discorso è chiuso qui,... la palestra e l'allenamento sinceramente mi interessano piu' di queste cose (e chiamami pure superficiale non me ne frega niente) ciao.
                Enrico e stop!

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

Postato originalmente da : DYL:
                  <STRONG>I BUFFONI SONO QUEI COGLIONI CHE CREDONO ALLE CAZZATE DEL BERLUSCA E A QUEL COGLIONE DI ERIKZ CHE DICE CHE LA SX IN CAMPAGNA NN HA FATTO ALTRO CHE ANDARE CONTRO IL BERLUSCA GLI CHIEDO SE NN HA MAI GUARDATO I FARI VOXPOPOLI TG 4 STUDIO APERTO SENZA TENER CONTO DEI COMIZZI DI QUEL COGLIONE DI BERLUSCONI CHE A GALLIPOLI HA DENIGRATO IN MANIERA IMBARAZZANTE PER LUI(IN QUANTO SI E' MOSTRATO IN TUTTA LA SUA GOFFAGGINE POLITICA)IL POVERO RUTELLI E DALEMA CHE TRA L'ALTRO NN HA NEMMENO CONTROBATTUTO,CERTO COME SI FA A CONTROBATTERE AD UNA PERSONA COSI'!!!!IL CONTRATTO E' UN'ALTYRA CAZZATA CHE LAVA IL CERVELLO DEI POVERI ELETTORI IGNORANTI,SECONDO VOI,SE NN AVESSE FATTO QUELLA BUFFONATA DA QUEL COGLIONE DI VESPA(BERLUSCONIANO INCALLITO,BASTA DIRE CHE I SUOI SONDAGGI ERANO TUTTI SBALLATI)NOI POVERI DISGRAZIATI NN SAREMMO STATI IN GRADO DI CAPIRE SE LE CAZZATE CHE AVEVA DETTO IN CAMPAGNA NN LE AVESSE FATTE?SECONDO VOI TUTTE QUELLE ORE CHE QUELLA FACCIA DA ***** CI HA RIPETUTO I SUOI OBBIETTIVI NN POTRANNO ESSERE RITIRATE FUORI DALLE VARIE TELEVISIONI TRA 5 ANNI?MA CHE TESTA AVETE ELETTORI DI DX?CIAO

DYL(PS:IO SARO' FELICE SE TUTTE QUELLE COSE CHE HA DETTO LE ATTUERA'E VOTERO' PER LUI LA PROX VOLTA) </STRONG>
                  ErizK non ti meravigliare, è il TIPICO atteggiamento degli uomini di sinistra quello di offendere, non te la prendere con DYL, non è colpa sua, è la forma mentis che la sinistra dona ai suoi seguaci a farli comportare così, per primi i suoi esponenti che basano le campagne elettorali SU ACCUSE E OFFESE!

Dyl ti invito a rileggere il mio lungo post di pagina 2.

L'ex governo ha fatto anche cose buone? sinceramente non so dove trovarli questi dati, ELENCAMELI TU! io ho elencato quella MINIMA parte di merdate che hanno fatto (chissà quante altre ne hanno combinate ma io non lo so). Nessuna sfida o offese, quando me le avrai elencate, se saranno tante, in numero SUPERIORE alle merdate, e soprattutto tanto buone da compensare le altre cagate, allora mi riguarderò, ma ELENCAMELE, sono pronto a COMMENTARLE INSIEME, e senza offendere (cerca di liberarti per un attimo di questa caratteristica tipica dell'uomo di sinistra).

Elettori ignoranti?

Caro DYL lo vogliamo proprio dire? sei andato a vedere gli scrutini alle 4 di notte o dormivi beato nel tuo letto? se ci sei andato avrai visto che il 99% dei componenti delle sezioni (presidenti, segretari, scrutinatori, eccetera) erano di centrosinistra (tutto casuale, la maggior parte degli italiani è di centrodestra i "sorteggiati" tutti di sinistra, mah... che sorteggio...) e sicuramente avrai notato schede BESTIALMENTE NULLE considerate valide (ovviamente per il centrosinistra, NATURALMENTE), schede REGOLARI (di centrodestra) considerate nulle!

Praticamente questo è la massima espressione della DITTATURA: gente che esprime una preferenza elettorale e non viene calcolata! ASSURDO! poi VOI accusavate Mussolini di obbligare la gente a votare per qualcuno... si voi non obbligate però cambiate le carte da sotto... CHE SCHIFO!

E vuoi sapere perchè l'atteggiamento comune a tutti quelli di sinistra è l'offesa? mi riferisco a non solo quando si parla di politica, ma in tutto! cioè i miei amici di sinistra sono anche quelli che quando non si è d'accordo su una cosa, subito si ritengono i DEPOSITARI DELLA VERITA' RIVELATA e si ritengono autorizzati ed all'altezza di offendere gli altri! ad esempio l'altro gli dice "io non sono d'accordo" e quello di centrosinistra prepotente invece di ripondere "secondo me invece è così" dice: "STAI ZITTO COGLIONE, TU NON CONTI UN *****, E' COSI' E BASTA, MA VA VAI, VATTENE" e poi gli "regala" un'altra decina di aggettivi qualificativi (non molto positivi però!). TIPICO!

Lo vuoi sapere il perchè?

Perchè voi siete coscienti di non poter dire "guardate cosa di buono abbiamo fatto e quanti problemi abbiamo risolto: questo, questo, questo, eccetera" in quanto IN ANNI (non solo gli ultimi 5) non avete fatto quasi niente di buono e i problemi AUMENTANO A VISTA D'OCCHIO, e non potete accusare il centrodestra di aver combinato schifezze VISTO CHE NON HA MAI GOVERNATO (a parte quei ridicoli 5-6 mesi nel '94 di "tentato governo", anzi lo chiamerei "bastone tra le ruote"). E allora ve ne venite ancora con le stronzate sui fascisti, che con l'attuale centrodestra non hanno niente a che vedere.

E vatti a rileggere il mio post di pagina 2 circa il Rutelli che prima dice che le cose che ha promesso Silvio sarebbero buone per gli italiani ma non è in grado di farle (come lo saprà? forse glielo ha riferito in sogno la fata turchina! ) e poi dice che "faremo di tutto per ostacolarlo", proprio il massimo del "mi rode che mi ha tolto il giocattolo" (ps: il "giocattolo" sarebbero gli italiani, il governo, TE!) e quindi ora con paraocchi tipici del sinistrino, lo ostacolo con tutte le mie forze.

Poi la verità brucia, perchè in realtà vi rendete conto di tutte queste vostre ingiustizie e non avete che dire, e diventate così irritabili, offensivi e coi paraocchi.

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Ciao Nico, allora, non so se sono io che mi sono spiegato male o sei tu che non hai capito. Parlare dell'aumento del costo della vitamina C NON è dire "piove governo ladro". Parlare come feci con Mikeshell della difficoltà di superare determinate "condizioni" nello sviluppo di una SRL, a causa delle leggi vigenti, NON è dire "piove governo ladro". Entrambe queste cose sono colpe del governo (in effetti non parlerei inquesto caso di colpe in senso stretto, sono solo scelte… io personalmente preferisco che sia aumentata la vitamina C, per i fissati della palestra come me, ma che siano stati aboliti i ticket, ma queste sono opinioni che riguardano la giustizia sociale e la distribuzione delle risorse, tu puoi pensare di rimettere i ticket e abbassare il prezzo del ribosio, non so).

Al contrario però, dare la colpa al governo per l'AUMENTO DEL PREZZO DEL GREGGIO, PER LA DEBOLEZZA DELL'EURO, addirittura per L'INQUINAMENTO ATMOSFERICO e per la MUCCA PAZZA mi sembra davvero una scorrettezza, e qui siamo davvero al "piove governo ladro". Ora tu sai benissimo (forse) quali sono le cause di questi problemi, e se lo sai è inutile che li imputi al governo, se lo fai prosegui nella discussione in modo scorretto. Il prezzo del greggio aumenta a causa della debolezza dell'euro rispetto al dollaro e a causa dei paesi OPEC che si rifiutano di aumentare la produzione (facendo abbassare conseguentemente il prezzo) semplicemente perché STANNO FACENDO A NOSTRO DISCAPITO UN SACCO DI SOLDI, ma questo è il capitalismo, quindi ci tocca soffrire. Ovviamente il prezzo del greggio salirà anche durante il governo berlusca, perché il greggio è una risorsa FINITA, che tende quindi all'esaurimento diventando sempre più preziosa. Il nostro governo più che dare alcuni bonus fiscali non ha potuto fare. Forse tutto finirà con l'invenzione della macchina ad idrogeno, Rubbia ha detto che ci vogliono solo altri 4-5 anni, vedremo…ma poi non date i meriti a berlusconi, intesi???
                    Sull'inquinamento e sulla mucca pazza (oltre che sugli ogm) non ti spiego, perché sono sicuro che sai le cause, sai che sono processi mondiali, dovuti all'iniziativa delle multinazionali e all'inseguimento del profitto, oltretutto se proprio ce l'hai con l'inquinamento prenditela con Bush che in nome dell'industria pesante ha RIFIUTATO DI SOTTOSCRIVERE gli accordi di Kioto sul clima. Ovviamente saprai anche quale parte politica si ispira APERTAMENTE a Bush, nel nostro paese, quindi ti ripeto, dovresti rivedere alcune posizioni. A proposito, hai sentito berlusca parlare mai di ambiente e difesa dell'ambiente? Io no, ma in effetti nessun governo di destra lo fa, in nessun paese del mondo. I verdi sono OVUNQUE a sinistra, anche estrema sinistra, come Nader in USA, e Greenpeace non è certo una associazione amica della destra, ma questo è un altro discorso. Come i problemi del sud, a me non interessa che il sud sia ancora oggi più povero del nord, sarei un illuso se credessi che in 5 anni si può cambiare tutto, la questione meridionale ce la portiamo dietro da più di un secolo… A me interessa che al sud ci sia più occupazione (e c'è, in parte dovuta alla maggiore flessibilità, peraltro un feticcio della destra, ma in parte sono anche posti sicuri), che al sud l'occupazione cresca più rapidamente che nel resto d'Italia (e anche questo è un dato inoppugnabile, del resto l'Istat non è della sinistra, mentre spero che tu abbia visto il direttore di Datamedia(set) nel fuori onda di Striscia la notizia… hehehe) ecc. ecc.

Più in generale, ascolta un consiglio. Non si può pretendere di sapere se un governo è andato bene o male senza leggere qualcosa di obbiettivo e di carattere generale. Se ognuno di noi guarda hai fatti propri troverà alcune cose che vanno meglio, altre che vanno peggio, oppure non saprà nemmeno di cosa sta parlando, perché nella vita ci sono altri problemi più importanti. Allora si può decidere di non parlare di cose che non si conoscono. Ma se si decide di parlare e dare giudizi, allora bisogna un attimo informarsi, altrimenti si corre il rischio di fare delle brutte figure, e si fa un offesa a chi ha lavorato per questo, sia a destra che a sinistra. E' come se io ad un tratto mi mettessi a dare giudizi sulle diete che tu consigli non capendo un ***** di dieta e roba simile. Allora, è uscito il "Rapporto all'Italia" del governo di centro-sinistra, lì ci sono elencate tutte le cose che questo governo ha fatto, e quelle che non ha fatto. Leggendolo puoi DAVVERO farti una idea COMPLESSIVA delle cose che sono migliorate (ad esempio l'occupazione e il debito pubblico), quelle che sono migliorate poco (ad esempio la pressione fiscale), quelle che non sono migliorate per niente (ad esempio gli investimenti in ricerca e sviluppo) e quelle che sono peggiorate (la tassazione per i ceti più abbienti, ecc.ecc.) Ovviamente non è demagogia, non ci sono balle su quel libro, sono pubblicazioni istituzionali che espongono NUMERI e non opinioni. Solo dopo si vedrà se di buono non è stato fatto quasi niente, secondo me non è così.
                    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Sul punto 2, in effetti io non faccio i conti in tasca a nessuno, non li faccio a Chicco Testa, non li faccio a Franco Tatò, non li faccio a Montezemolo, non li faccio a Berlusconi.
                      Ma ti assicuro che se gli altri avessero tutti gli scheletri nell'armadio (a anche fuori, perché ci vorrebbe un armadio enorme ) che ha berlusca io LO DIREI LO STESSO, e ALLO STESSO MODO MI SENTIREI OFFESO COME CITTADINO. Io odio le ingiustizie e la disonestà, mi brucia il culo se la fininvest paga 4 tangenti plurimilionarie alla GDF, viene scoperta, condannata in basa a prove CERTE (riscontri, testimonianze, finanzieri scoperti con conti miliardari ecc.ecc.) ma poi NESSUNO PAGA perché va tutto in prescrizione a botta di rinvii e cavilli vari. Io che pago le tasse mi sento FREGATO, tu forse no? Questo non è ragionare "da uomo di sinistra", questo è ragionare da uomo, e basta.
                      Mi sembra puerile il tuo dire: "premetto che non ci credo" E' davvero puerile… tu non devi credere a nulla, tu devi solo informarti e trarre le tue conclusioni, ma se non ti informi allora di che parli? Allora io non credo più all'approccio BII. Ma che vuol dire? Devo documentarmi, andare a vedere i principi che lo guidano, SOLO DOPO posso avanzare una opinione.
                      Il fatto che le inchieste sono cominciate nel 94, quando berlusca scese in politica, è una balla colossale. Ti rimando al libro che ho consigliato a Mikeshell, per me è stato come Oltre Brawn! Hehehe
                      Anche qui, se tu vuoi farti una idea di come stanno le cose, allora devi ascoltare e leggere TUTTI. Non solo Fede, Liguori, Feltri, Ferrara che lavora al Foglio della moglie di Berlusconi, e tanti altri… devi leggere anche Travaglio, ascoltare anche Montanelli, devi insomma CAPIRE.
                      Adesso però voglio essere meno comprensivo, voglio proprio farti fare una brutta figura (ovviamente amichevole) così anche gli altri potranno capire. Comincio nel prossimo post.

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Allora, caro Nico, tieniti forte. Berlusca subì la prima verifica fiscale e valutaria il 24 ottobre del 1979, negli archivi della Edilnord Centri Residenziali. Il futuro cavaliere si spacciò per semplice "consulente esterno" quando invece era il proprietario unico della società, intestata al suo prestanome preferito, Umberto Previti, padre di Cesare.
                        Nonostante le numerose anomalie riscontrate nei rapporti della società con due misteriose finanziarie elvetiche, e i sospetti di gravi violazioni valutarie, i militari conclusero l'ispezione a tempo di record. Quei finanzieri si chiamavano Massimo Maria Berruti e Alberto Corrado, mentre il rapporto sorprendentemente positivo fu stilato da Salvatore Gallo, colonnello.
                        Berruti lasciò la GDF il mese dopo, divenne avvocato e iniziò a lavorare per la Fininvest, come esperto di società off-shore. Verrà arrestato una prima volta nel 1985, per concussione, nello scandalo Icomec. E una seconda volta nel 94, per le tangenti berlusconiane alla GDF. Anche Corrado fu arrestato, accusato di depistaggio nelle indagini su quelle mazzette, per ordine proprio del suo vecchio amico Berruti, reduce dalla famosa visita a berlusca a palazzo Chigi. Il colonnello Gallo, nel 1981 risulterà nella lista degli iscritti alla P2 (si iscrisse nel 1980, dopo l'ispezione alla Edilnord) come Berlusconi e gli alti vertici della GDF.
                        Continuo dicendo che al 92 risale il primo rapporto Secit sulle irregolarità fiscali di Publitalia, viene arrestato Aldo Brancher, braccio destro di Confalonieri, per 300 milioni sganciati a De Lorenzo (te lo ricordi De Lorenzo? ) per la campagna pubblicitaria anti-aids sulle reti del biscione. Nello stesso anno viene indagato Paolo Berlusconi per le tangenti sulle discariche e i "palazzi d'oro". Potrei continuare ancora per molto, per non essere troppo lungo ti riassumo che non è andata come dici tu. Nel 94, sentendo stringersi il cerchio delle inchieste, berlusca si butta in politica. Le indagini sono una causa, non l'effetto della discesa in campo. Prima le inchieste, poi la vocazione politica degli imputati. Ed ecco così Previti (ricandidato e rieletto in pieno caso Squillante), Dell'Utri (indagato addirittura già dal 1970 per mafia e bancarotta) e con Berruti (nei guai dal 1985) TUTTI PROMOSSI DA IMPUTATI A DEPUTATI.

Ok, Nico, ho finito, PER ORA, ma non fatemi incazzare! spero che accetterai il mio consiglio, e spero che lo facciano anche Mikeshell e gli altri. Informatevi, leggete quello che vi pare ma fatelo, dei tg e dei giornalisti di parte sono troppo poco per delle persone intelligenti. Altro che qualunquismo, altro che "ma allora a sinistra sono tutti angioletti?" Potete insinuare quello che vi pare, i fatti sono un'altra cosa. Capisco che "mal comune mezzo gaudio", ma non esageriamo, Di Pietro, Rutelli, D'Alema, Veltroni, Parisi, Castagnetti, Bertinotti, Cossutta, Folena ecc. ecc. non hanno niente di tutta questa merda alle spalle! Non hanno niente!!! Loro non ci hanno fregato dei soldi, loro non hanno evaso le tasse (che TUTTI paghiamo, tranne chi può permettersi di non farlo). Loro non ci hanno fregato, loro sono politici che seguono certi interessi, come è logico, gli altri sono "interessi" che seguono una certa politica. Sta alle persone intelligenti accorgersene. Potrebbero scagliarti le loro pietre addosso per quello che hai detto. Purtroppo sono lontani i tempi in cui Fini e la lega agitavano i cappi e le manette in parlamento per sfottere gli inquisiti e i condannati, adesso stanno tutti zitti, ma le persone intelligenti non dimenticano.

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Grazie Nico ..... volevo solo dire che io mi ritiro dal dibattito e sono disponibile a parlare solo di allenamento e .....donne ahahahahahahahahahaha
                          Enrico e stop!

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Sul punto 3, anche dire "voto Rutelli perché è più bello" è qualunquismo, che ci vuoi fare… l'ignoranza è molta. Anche dire "Hitler doveva friggere tutti gli ebrei" come ha detto Gentilini, che TU hai votato, o dire "il Vesuvio deve bruciare Napoli e i terroni" è ignoranza, sicuramente peggiore, ed è dalla tua parte, TU hai votato per queste idee. Ma permettimi ancora una volta di ricordarti quella vecchietta che morendo lasciò la sua eredità ad Emilio Fede, che ridere… Un paese dove si lasciano i propri soldi al ricchissimo Fede, piuttosto che darli in beneficenza, ad Emergency, ai poveri dell'Africa e dell'Asia, alle associazioni di volontariato per gli anziani (visto che fanno tanto i cattolici del *****) è davvero, come disse Luttazzi, un paese di merda, e l'ignoranza di quella vecchietta è restata tale proprio a causa di tutti i tg4 visti in vita. Se avesse letto Micromega, o Dostoevskij, o Erich Fromm o si fosse interessata di attualità su qualche giornale SERIO, non sarebbe diventata per qualche giorno la "zimbella" d'Italia, o meglio la "zimbella" delle persone intelligenti, a me ha fatto gran pena.

Se essere scorretti significa puntare il dito su tutta questa merda, allora io avrei fatto una campagna ancor più scorretta, altro che sinistra! Hehehe Altro che buonismo alla Vespa, io sono CATTIVISTA. Ti ripeto, sai in USA come funziona? Sai che ti fanno la radiografia completa di tutto ciò che hai fatto in vita? Sai che ti rompono le palle anche per un pompino alla casa bianca? Non lo sai, in questo io sono molto più liberale di te. La vera scorrettezza è stata invece, e anche qui mi dispiace che tu non te ne sia accorto, scrivere sui manifesti "meno tasse per TUTTI" e altre cazzate OVVIAMENTE impossibili. Scorretto è stato NON PRESENTARE UN PROGRAMMA CONDIVISO fino a DUE GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI, e poi, quando finalmente si sono decisi per decenza (perché in democrazia DEVI presentare un programma CONDIVISO) lo hanno fatto solo su Internet, cancellando e modificando alcune proposte di continuo. Chissà se quella vecchietta usava internet, io credo di no… e tutte le persone che non usano la rete come noi fortunati hanno votato "al buio". Questo è scorretto. La storia di berlusca (ovviamente senza le inchieste e le condanne) è stata spedita a casa di tutti noi, con una spesa di 130 miliardi, il programma di governo lo ha letto solo il 20% degli italiani. Ma di che campagna elettorale parli caro Nico? Io ho seguito Rutelli in tv, più di una volta, io ho capito cosa voleva fare nel suo governo. Io sono potuto andare in libreria a comprare il suo programma. Io avrei voluto vedere tra lui e berlusca chi faceva la figura di merda in un duello tv, COME IN USA.
                            Invece ho visto solo berlusca che rifiutava il confronto SUI PROGRAMMI (non sulle condanne).

Nessuno giudica senza sapere, Nico. Non ci vuole la palla di cristallo per intuire cosa farà un governo di destra, la destra è destra ovunque, e da secoli, si sa cosa farà, si sa chi saranno i beneficiari (io in prima persona) e chi no. Non essere ingenuo. Che mi dici sulla abolizione della tassa sulle donazioni? Hai visto il servizio di Enrico Lucci alle Iene? Come giudichi questa proposta? A chi vanno in culo quei soldi in meno sul bilancio dello stato? A chi giova quella legge? Come giudichi (tanto per restare ancora su temi REALI e non su opinioni) la politica ANTIPEREQUATIVA che ispira la riduzione delle aliquote al 33% per chi guadagna PIU' di 200 milioni annui? Come giudichi il fatto che con il governo di destra chi ha un reddito di 22 milioni annui avrà la stessa aliquota di chi ne guadagna 200 (saranno nella stessa fascia, ricchi e poveri, un vero schifo, non sono comunista, ma non sono neanche stronzo )

Ok, ho finito.

Commenta

• nicodipietro
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1586
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

PER DONPABLO

Lo so che la mia risposta è un pò lunga, ma anche i tuoi post non scherzavano! leggili.

Allora;

Innanzitutto continui con l'indagare sulla vita privata di Berlusconi! ti ho già detto che mi da fastidio chi giudica, io non dico "non votate X perchè è cattivo" io al massimo dico "x ha fatto questo, questo e questo, ed è merda, quindi non votatelo", poi se è un santo o un diavolo non me ne frega niente perchè tanto è così difficile trovare un politico tipo padre Pio che uno vale l'altro (dal punto di vista personale);

L'importante è dare l'Italia a uno con le palle sotto e LEVARLA da chi la ha affossata!

Ti ripeto il finanziamento fatto passare per operazione diplomatica fatto dal TUO caro ex governo alla Serbia per il riarmo per la PULIZIA ETNICA! basta già questo a superare qualsiasi tangente o reato che ha fatto Berlusconi (se è vero che li ha fatti);

Inoltre NON FARE PURE TU L'INGENUO! davvero credi che quelli che hai nominato tu "non hanno niente alle spalle"? ma dai, un governo di centrosinistra, con una magistratura di centrosinistra, vuoi che vadino contro di loro?

Parliamo di fatti:

Infatti mi sei piaciuto alla fine, quando hai elencato il fatto delle aliquote, hai DETTO UN FATTO! come ho fatto io nel mio post lungo a pagina 2;

Non parlare della fedina penale di X se non si può dire "abbiamo fatto y, z, k" dato che il governo precedente ha fatto schifo!

Bravo, alla fine mi hai elencato un paio di fatti! così si fa politica!

Però devo contraddirti:

Innanzitutto il fatto degli scaglioni che chi ha un reddito di 22 milioni paga come uno che guadagna 199 milioni; BENE SAPPI CHE TUTTO IL SISTEMA DI TASSE DEL TUO CARO GOVERNO ERA TALE E QUALE, IDENTICO!

Ti posso fare il primo esempio che mi viene in mente: le tasse universitarie che ho pagato io, per circa 200'000 lire non superavo il reddito di fascia bassa ed ho pagato la tassa bassa; non ricordo l'importo esatto, mi sembra 20'000'000. Comunque è stato giusto perchè non sono ricco e con uno stipendio e mezzo (pensione minima) in una famiglia, pagare la fascia più alta sarebbe stato molto PESANTE! e fino a qua quindi tutto ok! però se una famiglia guadagnava solo 201'000 lire in più della mia (queste 201'000 lire certo non li trasformano in ricconi!) AVREBBE PAGATO LA FASCIA ALTA ESATTAMENTE COME UN MILIARDARIO!

E così era in TUTTO ciò che riguarda pagamenti di tasse in base ai redditi! quindi criticando Berlusconi AUTOMATICAMENTE CRITICHI PURE IL GOVERNO PRECEDENTE!

Inoltre APRI GLI OCCHI! vedi che una impresa che guadagna più di 200'000'000 annui non si regge su una persona sola! ha molti dipendenti; questo significa FAMIGLIE A CUI ARRIVANO STIPENDI! se gli fai una agevolazione del genere, sarà SICURAMENTE in grado di includere nel suo ampliamento l'assunzione di nuovo personale e/o l'aumento dei salari!

Io te lo posso dire benissimo perchè HO PROVATO AD INIZIARE UNA ATTIVITA' IMPRENDITORIALE! ti dico che il tuo caro ex governo mi ha letteralmente BASTONATO (non messo i bastoni tra le ruote, ma BASTONATO TUTTO!), era una cosa molto piccola, ma il mio amico che dovevo assumere per farmi le spedizioni ORA E' DISOCCUPATO COME ME (cioè siamo ancora semplici studenti che chiedono la 10'000 lire il sabato sera a papà, e a 21 anni uno ha un pò più esigenze di un quindicenne!).

Ricorda che l'apertura di una impresa, l'agevolazione fiscale di una impresa ricca, significa anche NUOVI POSTI DI LAVORO. E non è di questo che l'Italia ha bisogno innanzitutto? NUOVI POSTI DI LAVORO!

Secondo te come farà a dare milioni di posti di lavoro? grazie che per voi di sinistra è un concetto impossibile da capire: avete il cervello che non è in grado di elaborare l'idea di "AGEVOLARE LE IMPRESE" perchè le odiate, ma SONO LORO CHE DANNO POSTI DI LAVORO! o vuoi aspettare che aprano milioni di uffici fantasma statali che servono solo a succhiare soldi alla gente (vedi la camera di commercio) per poter impiegare tutti i disoccupati italiani e metterli dietro al bancone!

Hai voglia tu ma ti ho gia dimostrato a pagina 2 che le cose gestite dallo stato NON FUNZIONANO! ti ho fatto l'esempio della telecom, delle poste quando erano in mano allo stato. IL FUTURO E' IMPRESA!

Infine tra LE TANTE MERDATE CHE HANNO FATTO ti ho elencato ALCUNI aspetti di come il nostro ex governo ha gestito l'agricoltura e l'allevamento: PRATICAMENTE CI AVVELENANO OGNI GIORNO QUALSIASI COSA MANGIAMO! AVVELENANO MILIONI DI ITALIANI PERMETTENDO CERTE POLITICHE AGRICOLE!

E per me questo è molto più grave, ed è di questo che MI FREGA, non del fatto che Il politico X nelle sue faccende private ha pagato una tangente (sto facendo un puro esempio immaginario) per vincere una gara di appalto per arredare un ufficio o altro.

Vatti a rileggere a pagina 2 che a me quelle cose FANNO MOLTO PIU' SCHIFO di quelle che hai elencato tu! perchè QUELLE COSE TOCCANO TUTTI GLI ITALIANI; QUELLE COSE SONO DI RICCHI E POVERI; QUELLE COSE SONO LE CONSEGUENZE REALI; NON FACCENDE PRIVATE DI BERLUSCONI O DI RUTELLI.

Concludo dicendoti che nell'area di pisticci (SUD) Berlusconi ha da poco bonificato un'area immensa (solo sassi) costruendo un imponente supermercato: ha dato lavoro a 500 famiglie.

Vallo a dire a loro.

Commenta

• DYL
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2001
                                • 789
                                • 4
                                • 0
                                • ANCONA
                                • Send PM

CARO NICODIPIETRO IL TUO POST HO COMINCIATO A LEGGERLO MA NN HO FINITO IN QUANTO PER FAR CAPIRE A VOI DI DESTRA IL NOSTRO PUNTO DI VISTA E' MOLTO DIFFICILE,TI DICO SOLO DI PRENDERE NOTA DELLE COSE MERAVIGLIOSE CHE FARA' BERLUSCONI!!!!A PROPOSITO,MA TU NN DOVRESTI ESSERE UN MODERATORE?NN DOVRESTI ENTRARE IN MERITO A STI DISCORSI CHE TANTO SI SA PORTANO ALLA LITE.IO MI DISSOCIO E NN INTERVERRO' PIU' TANTO SCRIVERE DELLE COSE E' SOLO TEMPO PERSO PERCHE' TU NN CAMBIERAI LA TUA POSIZIONE E IO FARO' ALTRETTANTO.TANTO LO SO IO E ALTRI 14 MILIONI DI ELETTORI CHE TRA 5 ANNI SAREMO NELLA MERDA FINO AL COLLO,NN TI PREOCCUPARE TU E ALTRI 18MILIONI DI ELETTORI LO CAPIRETE PRESTO.PENSO CHE INVECE NN CAMBIERA' OPINIONE LA CLASSE DIRIGENTE,PECCATO CHE E' L'1%!!!!IL PROBLEMA STA TUTTO LI'!!!CIAO

DYL

Commenta

Working...
                                X