Contratto con gli italiani!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

    Postato originalmente da : nicodipietro:
    <STRONG>ErizK non ti meravigliare, è il TIPICO atteggiamento degli uomini di sinistra quello di offendere, </STRONG>

    Nicodipietro, visto che ti dimostri maturo in altre situazioni, non mi cadere su una generalizzazione simile!
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta

    • donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      Allora Nico, mi sto un po' stancando di ripetere sempre le stesse cose, forse mi ritiro dal dibattito. Forse no
      Qui nessuno indaga, indagano i magistrati se è per questo… FORTUNATAMENTE per noi. A me non dà affatto fastidio chi giudica, se ha i requisiti e le prove per poterlo fare, anzi, mi è simpatico. Vedi, è strano questo "movimento" del "nessuno mi può giudicare", è davvero strano, in democrazia non esiste, tu sei sempre sotto controllo, devi rendere conto allo stato, e se imbrogli, visto che inculi tutti, soprattutto i più poveri, allora paghi. Ti ripeto, in questo sono molto più liberale di te, queste non sono regole giacobine, sono le regole che i liberali del mondo si sono dati, appunto per fare i loro comodi, si DEVONO rispettare per mantenere l'ordine esistente, altrimenti c'è l'illegalità diffusa. Per un berlusca che dà addosso ai magistrati ci saranno ad esempio degli strozzini che si sentiranno in diritto di dire "il giudice x ce l'ha con me!" e magari scenderanno in politica per usare l'immunità parlamentare. Ma questo è un discorso lungo… onestamente non credo di poterlo fare con te. Se dici "il futuro è impresa" ma non ti preoccupi di COME si fa impresa, non sei un liberale, tutto qui. E se non te ne frega se la tua classe politica è onesta o disonesta, non sei neanche un buon cittadino, non intuisci i gravi pericoli a cui ci espone la costante delegittimazione della magistratura. Se Riina fosse stato un buon politico non avrebbe fatto neanche un giorno di galera per le persone come te. Io non la penso così, e ti invito a riflettere meglio e a studiare di più prima di dire "se è un santo o un diavolo non me ne frega niente". Lo stato non è un giocattolo. Nessuno vuole dei politici come padre pio, men che meno io che sono ateo, ma non voglio neanche dei craxi, ***** diavolo!
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta

      • donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

        Sul finanziamento alla Serbia non sono bene informato, lo farò e ti risponderò. Però non credo che il governo abbia voluto finanziare la pulizia etnica. Ricordo Bossi e Cossutta che vanno ad incontrare amichevolmente Milosevic, questo sì, ma l'affare del finanziamento mi sembra sia stata una operazione puramente economica a Telecom Serbia. Il ministro degli esteri Lamberto Dini non mi sembra il tipo da pulizia etnica, vacci piano con le parole. Gradirei che tu mi indicassi una fonte attendibile dalla quale apprendere ciò che è successo, ma in realtà visto che ti alimenti troppo di propaganda berlusconiana non credo che tu ce l'abbia. Comunque tentare non costa nulla.

        Dare all'Italia uno con le palle e levarla da chi la ha affossata, dici? Anche qui c'è propaganda berlusconiana… davvero mi cadono le braccia… Sto pensando di abbandonare questa discussione con te, sei disonesto, dici il falso. Ti dico come la penso io, poi mi fai sapere tu che razza di idee hai e dove le hai prese.
        L'Italia l'hanno affossata anni di CAF, negli anni 80 il sistema delle tangenti era diventato una addizionale del 10% su tutte le transazioni finanziarie. Ci hanno rubato tanti di quei soldi che tu non lo sai nemmeno. Si sono costruiti ville e alberghi a spese nostre, a spese del Nico Di Pietro che invece accusa la sinistra di aver affossato l'Italia. Il passante ferroviario di Milano oggi costa il 60% in meno di 20 anni fa (oggi non ci sono le tangenti di allora, ovviamente) Molti appalti che sono stati rifatti DOPO che le inchieste avevano dimostrato che erano truccati, oggi sono ripartiti da una base d'asta che ha fatto risparmiare alle P.A. fino al 40-50%. Secondo Transparency e l'università di Gottingen, oggi un km di metrò a Milano costa 150-250 miliardi, contro i 300-350 dei primi anni 90. Il completamento di Malpensa 2000 è sceso da 4220 a 1990 miliardi. Mi fermo qui.
        Contro questo enorme scempio di denaro pubblico, di affossamento dell'economia italiana, di RICICLAGGIO di denaro mafioso, di FORAGGIAMENTO DELLA MALAVITA, di SISTEMA CLIENTELARE NON COMPETITIVO (il passante ferroviario di Zurigo è costato la metà, ed è stato finito in 5 anni senza una lira di tangenti) si stagliano come dei GIGANTI le politiche di risanamento del centro-sinistra. Questa è la verità, pura e semplice. Senza Prodi e senza mani-pulite non saremmo mai entrati in Europa. Prodi ha avviato il risanamento dei conti pubblici, la riduzione del debito pubblico è stata COSTANTE E SIGNIFICATIVA, e il debito ci veniva da craxi e i suoi amichetti (chi era il miglior amico di Craxi all'epoca? Booo ) L'OCCUPAZIONE E' AUMENTATA di 1200000 unità. Dici che alcuni sono stati contati 2 volte? Bene, è possibile un errore statistico, ti regalo 200000 unità, l'OCCUPAZIONE E' AUMENTATA DI 1000000 di unità. Questo è stato riconosciuto dal GOVERNATORE DELLA BANCA D'ITALIA, Antonio Fazio, che ha auspicato che si continuasse su questa linea. Prodi è presidente della Commissione Europea PROPRIO PERCHE' l'Europa ha riconosciuto in lui l'uomo del risanamento italiano, altrimenti ci mandavano a cagare, e un incarico così importante lo davano ad un tedesco o a un francese.
        Bisogna mettersi d'accordo su chi ha affossato l'Italia e chi no, altrimenti non andiamo avanti. Tanto resta ancora da fare, TANTO. Ma dire che l'Italia è stata AFFOSSATA dalla sinistra è davvero scorretto, è una balla, qualsiasi lettura anche superficiale degli indicatori economici dice il contrario.
        Io sono con Fazio e Prodi, impresa vera. tu sei con Fede, Iva Zanicchi e l'amico di Mangano. Auguri.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta

        • donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

          Smettila con il qualunquismo. Quelli che ti ho nominato NON HANNO NIENTE ALLE SPALLE, puoi sbattere i piedi a terra quanto vuoi, devi rassegnarti, è così. Io sono dalla loro parte, loro hanno le palle sotto, perché essere onesti significa AVERE LE PALLE. Dichiararsi "consulente esterno" quando invece sei il proprietario di una società invece significa essere disonesti, altro che palle. Allora Craxi aveva le palle più grosse d'Italia?… secondo me ce le ha più grosse Di Pietro, che ne dici?

          Sul fatto che la magistratura sia di sinistra, ancora una volta dimostri di parlare senza sapere. Se non sai qualcosa vattela a studiare, oppure chiedi a chi lo sa. POI parli.
          Il fatto che la magistratura sia in prevalenza di sinistra è un'altra balla berlusconiana, che tu hai prontamente bevuto senza fare domande.
          Cominciamo dall'ABC: in Italia ci sono 8000 magistrati. Non è vero che le toghe rosse sono in maggioranza, e dunque spadroneggiano ai vertici dell'ANM e del CSM. In entrambe le sedi le correnti progressiste (Md e Mr) sono minoritarie rispetto a quelle moderate (Unicost e Mi). Nel comitato direttivo centrale dell'ANM destra batte sinistra 24 a 12. Al CSM destra batte sinistra 12 a 8.
          Idem ai vertici delle procure: negli ANNI CALDI, fino al 98, la corrente conservatrice di Mi capeggiava quelle di Torino, Firenze, Bologna, Caltanissetta; a Milano c'era il fondatore della corrente centrista dell'Unicost, Borrelli, a Roma un fedelissimo di Unicost, Vittorio Mele, e a Napoli un conservatore (seppure anomalo) come Cordova. Nel famoso pool mani-pulite convivevano due "progressisti" come Colombo e Greco, due conservatori come Di Pietro e D'Avigo e un moderato come Ielo. L'UNICA GRANDE PROCURA in mano ad un uomo di Md era quella di Palermo, guidata da Caselli.
          Ma l'esempio del primo pool antimafia, fondato da Chinnici, irrobustito da Caponnetto e animato dal progressista "illuminato" Falcone e dal conservatore (votava MSI) Borsellino, ha fatto scuola: quando i magistrati sono bravi e onesti, la Giustizia è un valore che travalica le ideologie. Anche qui mi fermo, ma potrei continuare.
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta

          • donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

            Mi fa piacere che sui fatti ti sono piaciuto, mi lusinghi, (io ho SEMPRE detto fatti, scomodi per te, forse, ma sempre fatti e mai cazzate) ma ancora una volta (sembra che te lo dica per innervosirti, ma purtroppo è così) non hai capito ci che stavo parlando.
            Colpa mia, dovevo essere più preciso. Allora, io parlavo di ALIQUOTE IRPEF, se sai cosa sono capisci subito la differenza tra destra e sinistra. Mettere la stessa aliquota Irpef a chi guadagna 22 milioni e a chi ne guadagna 200 è una politica INGIUSTA, ANTI-PEREQUATIVA, i ricchi non possono pagare quanto i poveri, DEVONO PAGARE DI PIU', altrimenti come fai a pagare la sanità pubblica (l'OMS ci mette al secondo posto nel mondo come sanità, ottimo, no?) e le altre spese sociali? Vedo che non hai risposto sulla tassa sulle donazioni e sulla campagna elettorale e i programmi "internettiani", bene.
            Inoltre l'esempio che porti sull'università non è calzante. Primo perché capisci anche tu che una tassa universitaria non incide sulle famiglie come l'Irpef. Secondo perché non so che università frequenti tu! Io frequento la Federico II di Napoli, e ci sono ben 14 fasce di tassazione diversa in base al reddito! A te ci sono solo 2 fasce? Davvero per 200000 lire vai a finire in quella dei miliardari? Da me al massimo passi dalla 1 (la più bassa) alla 2, ma alla 14 non ci arrivi mai per sole 200mila lire, ci arrivi per 200 milioni, ma questo è normale Ma sei sicuro che sia così? Booo…

            Mi dispiace per come sia andata a finire la tua avventura imprenditoriale, io conosco invece alcuni che ce l'hanno fatta con le leggi sull'imprenditoria giovanile e i prestiti d'onore. Ma si sa, pochi casi non fanno testo, e l'imprenditoria è un rischio per definizione, non è certezza. E' il mondo che va così. Io mi accontento di sapere che il saldo tra imprese aperte/imprese chiuse in Italia negli ultimi 5 anni è POSITIVO, siamo a +100000 unità. Tu avrai chiuso, ma molti sono andati avanti, l'italia ha più imprese di 5 anni fa.
            Penso di aver abbondantemente detto di non avercela con le imprese (neanche il centro-sinistra ce l'ha con le imprese, ormai sono tutti liberali, altrimenti Bertinotti si sarebbe alleato con loro ) Non sono comunista, non sono statalista a tutti i costi. Certo voglio la sanità PUBBLICA E GRATUITA PER TUTTI, in questo gli Usa non mi affascinano per niente, a meno che tu non creda ad E.R.
            Insomma, io gli occhi li apro, non c'è niente di male a fare impresa, se accusi la sinistra di avercela con le imprese non hai capito niente della politica italiana e mondiale. Allora anche in Francia e Inghilterra (governi socialisti) ce l'hanno con l'impresa? Ma che dici? Ormai nessuno ce l'ha più con l'impresa. Certo, quando sento che i metalmeccanici non riescono ad ottenere NEANCHE 84000 lire di aumento LORDE, che la Confindustria non rispetta i patti del 93, e che gli operai non riescono ad ottenere neanche l'indicizzazione dei redditi al tasso di inflazione REALE, mi girano i coglioni non poco, pensi che per questo sia un comunista? Ma andiamo…
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta

            • donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

              Premesso che i dati che ho fornito annichiliscono il supermercato berlusconiano:
              Berlusconi ha fatto un supermercato a Pisticci? Bene, vuol dire che intende farci un bel po' di grana. Sono contento per le famiglie che ci lavorano. Spero che le cose vadano sempre bene. Che facciamo? Lo facciamo santo? Pensi che gli imprenditori di sinistra non abbiano fatto lo stesso? Pensi che bsogna essere berlusconiano per aprire una azienda? Dammi le possibilità economiche di berlusca (lasciamo stare COME è arrivato fin lì… hehehe) e io te ne apro uno sotto casa di supermercato! Non capisco che vuoi dire… aprire un supermarket è forse un titolo di merito? Chissà la mafia quante aziende, supermarket, ingrossi, concessionarie d'auto ha aperto fino ad ora. Provenzano sarebbe un ottimo statista allora?
              Scusa l'ironia, ma è più forte di me, hehehe
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

              Commenta

              • nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

                PREMESSO PRIMA DI TUTTO CHE NON HO INTENZIONE DI LITIGARE! SEMPLICEMENTE IO CERCAVO PERSONE DI SINISTRA DISPOSTE A PARLARE E LE HO TROVATE FINALMENTE!


                Allora, premetto che con questo post anche io sono tentato a chiudere il discorso.

                Ammetto che di dati ne sai molti di più tu di me, l'ho detto nel primo post e lo ripeto adesso: di politica ed economia non ne capisco molto, ho solo un paio di amici molto preparati e se ho qualche curiosità chiedo a loro.

                Ma ti dico: tu mi hai parlato di numeri, tanti numeri, numeri, ma io vedo la VITA REALE!: oggi ho CERCATO DI TELEFONARE ALLA ASL PER 40 minuti, RISULTATO:

                Tra disco automatico che ti dice di digitare i numeri a seconda degli scopi, e poi se li digiti (a volte al primo ramo, a volte al secondo, a volte si, a volte no) ti dice che la scelta non è corretta, numeri occupati e staccati NON SONO RIUSCITO A PARLARE CON UNA PERSONA FISICA REALE!

                Le cose in mano allo stato NON FUNZIONANO, punto e basta.

                Mi hai detto che sono disonesto (parole tue) perchè sono Berlusconiano, IO NON TI HO MAI DETTO: Donpablo sei disonesto, e se venivo a conoscenza di PROVE CONCRETE di tu che avevi per esempio fatto un furto, NON MI PERMETTEVO LO STESSO DI DIRTELO ANCHE SE NE AVEVO LE PROVE, perchè io non sono perfetto, quindi non posso dirti SEI DISONESTO. Ma questo è anche l'effetto del fatto che sei ateo (non solo del fatto che sei di sinistra oh non ti offendere! dico solo che quando si parla tra amici gli insulti e gli apostrofi arrivano SEMPRE E SOLO DA QUELLI DI SINISTRA).

                Hai accusato me di essere superficiale ed "ammoccone": ma andiamo, veramente tu credi al fatto che alcuni politici che hai nominato NON HANNO NIENTE ALLE SPALLE?

                Spero che non credi pure alla befana! andiamo Berlusconi il cattivo e Rutelli l'angioletto, ma dai che sono uomini tutti e due, possono aver commesso errori tutti e due e col potere in mano tutti... E' UMANO!

                andiamo io non sò tutti i fatti e i numeri e le date come te, ma mi ricordo che anche su Prodi c'erano dei casini dietro, adesso non ricordo bene che cavolo era, comunque non mentire perchè non ci perdo niente che chiedo a quei miei amici.

                Io ogni giorno MANGIO VELENO! Donpablo MANGIA VELENO (lo ho già spiegato), LA POLITICA DEL TUO CARO GOVERNO O DI PRODI HA PERMESSO CHE MANGIASSIMO VELENO, QUALSIASI CIBO SCEGLIAMO (carne o pesce o frutta o verdura o cereali), PER ME QUESTO E' PIU' GRAVE DI QUALSIASI TANGENTE, QUI SI MINA LA SALUTE, DI TUTTI! E RIPETO TUTTI GLI ITALIANI!

                Perchè questo discorso lo eviti sempre? perchè eviti quando dico che Berlusconi nel 94 aveva fatto una legge che VIETAVA L'USO DI COMPONENTI ANIMALI NEI MANGIMI e come lo hanno NON DEMOCRATICAMENTE AFFOSSATO, hanno provveduto a revocarla? PARLANE!

                Vedi io sono meno preparato di te, ma queste sono le cose che INCIDONO SULLA VITA DI TUTTI NOI! perchè TUTTI MANGIAMO!

                Che a me mi dicono che l'inflazione è diminuita del 2,34567548939387498398438% non me ne frega niente se la mia vita poi rimane la stessa, se non c'è un berlusconi che apre un altro supermercato e da lavoro ai miei amici disoccupati, SE CONTINUANO A FARMI MANGIARE MERDA AVVELENATA!

                Un'ultima cosa: qui parliamo tutti di problemi dell'Italia, di chi è il colpevole e di chi non lo è, mi dici di stare attento ad imputare le colpe alle persone giuste, UNA COSA E' CERTA:

                TU TI SCAGLI CONTRO BERLUSCONI, MA LUI NON HA MAI GOVERNATO! ti ripeto la metafora del bambino che dice alla mamma "questo non mi piace" prima ancora che lo ha assaggiato: CACCHIO FALLO GOVERNARE PER 5 ANNI E POI GIUDICA! a me questo da fastidio.

                Infine gradirei parlare con te del tuo ateismo, non che io mi ritengo il depositario della verità mentre tu sbagli, ASSOLUTAMENTE! è solo che così come cercavo gente di sinistra disposta a PARLARE, DIALOGARE, cercasi anche ateo disposto a parlare, magari privatamente, in chat privata, come desideri tu; ti dico questo perchè io ho visto e vissuto certe cose che non è giusto che gli altri non le debbano sapere e, per esempio, debbano essere atei.

                PS: è logico che se due con 2 ideologie politiche diverse parlano NON SONO D'ACCORDO! ma come ho già specificato, QUESTO NON MINA L'AMICIZIA! nè io dico: "hey non ti considero più amico perchè mi hai detto disonesto", lo specifico perchè prima te lo ho solo fatto notare, ma se non ti critico e poi dico che non ti considero amico, è come se ti criticassi ponendomi superiore a te, quando invece sai quante offese avrò fatto io in passato quando si parla, si litiga, tra amici, di persona, per telefono, tra fidanzati, tra conoscenti, tra parenti, fratelli, come fanno TUTTI, quindi io non sono nessuno per giudicarti non degno della mia amicizia o stronzo per avermi offeso, fa parte della vita umana.
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

                Commenta

                • Serge
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 487
                  • 0
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

                  X DonPablo:
                  non voglio assolutamente inserirmi nella vs bellissima discussione (bella si perchè chiara e piena di spiegazioni) e non voglio dare torto o ragione a nessuno dei due.
                  Voglio però chiederti una cosa: tu sostieni che i nomi di sinistra che hai fatto non hanno assolutamente niente alle spalle, mentre Nico sostiene che invece hanno ad esempio i magistrati. OK.
                  Io non voglio darti torto, ma ti voglio chiedere: come facciamo ad essere sicuri che dietro di loro non ci sia nulla, che siano quindi "Puliti", quando, il loro sistema di controllo, non solo fiscale, ma anche in altri settori, presuppone sempre che dietro ad un loro SOSPETTO, sia tu a dover dimostrare che sei pulito?
                  Come posso fidarmi di persone che esercitano il sospetto come strumento di controllo?
                  Se io sostengo che una persona è un ladro o un farabutto, io DEVO dimostrarlo.
                  Perchè lo stato (soprattutto con il sistema attuato in questi anni) se ha il sospetto che una persona non sia onesta, deve essere questa persona a dimostrare il contrario e non il contrario, come dovrebbe essere, perlomeno perchè al cittadino singolo chiede questo ?
                  Su una cosa il Berlusca ha preso su di me : quando sostiene che la sinistra usa sistemi COMUNISTI quando invece dovremmo essere in una democrazia.

                  :cool:

                  Commenta

                  • donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

                    Ciao Nico. Guarda, non c'è nessun problema sul fatto che tu ne capisca o non ne capisca su questo o quell'argomento. Ci sono tante di quelle cose che non so che non mi sognerei mai di fare lo spaccone con qualcuno, sia esso anche l'ultimo degli ignoranti. Però non ci si comporta come hai fatto tu. Va bene, da adesso parliamo di fatti reali, esperienze personali ecc. Ma sei tu che hai esordito parlando di "Italia affossata", magistratura di sinistra che ce l'ha solo con il povero berlusca, "nessuno mi può giudicare" ecc.ecc.
                    Mi fa piacere che tu abbia fatto marcia indietro, ma devi capire anche che parlare a vanvera senza sapere le cose come stanno è da disonesti, tutto qui. Avrei preferito che tu avessi dichiarato PRIMA di non sapere molto di politica e di economia, le tue parole POI avrebbero avuto meno peso. Invece hai prima sparato a zero, poi quando ti ho contraddetto hai ammesso di "non capirne molto". Ma allora, se davvero non ne capisci molto, perché ti riempi la bocca di parole non tue? Perché prima di dire, ad esempio, "guarda caso le inchieste sono cominciate quando berlusca è entrato in politica" non ti informi meglio, o almeno chiedi prima di parlare? Quando, leggendo qualcosa, ti renderai conto di tutte le balle che ci hanno propinato e continuano a propinarci, avrai, come ho avuto io, un moto di disgusto e rimpiangerai di aver detto cose simili. Per questo ho detto che sei stato scorretto, non perché sei berlusconiano, ci mancherebbe. Comunque il tuo errore qui lo hanno fatto in tanti, ed è comprensibile, tra le due reti telelvisive, alcuni quotidiani, tra dichiarazioni "a pioggia" che ripetono sempre le stesse cazzate qualcosa passa, e molti che non hanno voglia o tempo di andare a fondo finiscono per crederci. Certo non è una bella cosa vedere chi ripete delle parole non sue, senza sapere neanche di cosa si sta parlando, sembrano dei robot, degli automi, invece sono uomini, che messi di fronte alla realtà probabilmente si vergognerebbero di quello che hanno detto, in un moto di dignità.

                    Continuo a non capire il tuo ragionamento sull'onestà. Forse hai qualcosa alle spalle, forse sei disonesto anche tu, perciò non ti senti in diritto di dare del disonesto a nessuno. (spero di no) Io non sono così. Io sono onesto, io non ho mai rubato neanche 10000 lire, figurarsi le vagonate di miliardi di cui stiamo parlando. Perché mai non dovrei chiamare Craxi ladro? Perché non potrei dargli del ladro? Perché non posso chiamare assassino Giovanni Brusca? Perché non posso chiamare razzista Gentilini? In nome di quale principio? Se fossi come loro allora sì, sarebbe ridicolo.
                    Ma se un lavoratore si rompe il culo 360 giorni l'anno per mandare avanti la sua famiglia e pagare le tasse e scopre che Bettino (ma non solo lui) ha aperto con i soldi dello stato N conti esteri miliardari, ha comprato una villa in Costa Smeralda al figlio Bobo, ha aperto un albergo alla sua amante, ha usato per anni la suite presidenziale dell'hotel Raphael ecc. ecc. PERCHE' MAI NON DOVREBBERO GIRARGLI I COGLIONI? In nome di quale principio morale, religioso o politico??? Non capisco proprio… più ci penso più mi viene rabbia. *****, nessuno è perfetto, ma possiamo chiamare le persone col loro nome oppure no? Uno strozzino tu come lo chiami, "peccatore"? O forse non lo chiami affatto perché una volta hai detto una bugia alla mamma e quindi non sei perfetto, come lui?
                    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                    Commenta

                    • donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

                      Non capisco neanche il discorso sul "ma dai, credi che berlusca sia un diavolo e Rutelli un angelo?". Certo, possono aver commesso errori tutti e due, ma di cosa stiamo parlando? Errori nel senso di trattare male qualcuno, mentire, fare del male ecc. ecc. (errori che facciamo tutti) o errori nel senso di corrompere finanzieri, fare fondi neri, pagare tangenti, aprire società off-shore, avere in casa un boss mafioso, pagare in nero, corrompere giudici, ricettare denaro ecc. ecc. (errori che fortunatamente NON facciamo tutti)?
                      Mettiamoci d'accordo, caro Nico. Di che parliamo? Se non crediamo alla giustizia "rossa" (e noi adesso non ci crediamo, vero?), allora dobbiamo per forza fare certe valutazioni. Mettere tutti sullo stesso piano è scorretto. Quelli che ti ho citato sono persone oneste, fino ad ora, poi potrà sempre uscire qualcosa su di loro, ma ti riesce così difficile ammetterlo?
                      Oltretutto ti inviterei a riflettere anche sul tuo dichiararti "berlusconiano". Io non sono "Rutelliano", o un anno fa "D'Alemiano" o "Prodiano", io sono di sinistra, punto e basta. Se esce fuori un domani che ad esempio D'Alema ha corrotto un finanziere, io resto di sinistra, non è che mi "cade un mito". Certe "adorazioni personali" vanno bene per Martin Luther King, Marx, Mandela, Hegel, ma riferirsi in questi termini a berlusca è un offesa all'intelligenza dell'uomo. A quando i prossimi "Casiniani" o "Buttiglioniani" o "Bossiani"?
                      Comunque c'è stata un inchiesta anche su Prodi, per l'affare Cirio. Prodi è risultato innocente, altro che berlusca, ma se anche fosse stato colpevole restava sempre un "nano" nei confronti del "gigante" berlusca. Inoltre ti ricordo che Di Pietro in quella occasione fece un interrogatorio a Prodi così "infuocato" e cattivo (cattivismo, non buonismo!) che Prodi andò a piangere da Scalfaro, hehe, altro che giustizia politicizzata! La giustizia è una sola, non è classista, non è giusto che il delinquentuccio che ha rubato un auto venga preso a calci in culo mentre l'imprenditore che ha evaso MILIARDI venga trattato con i guanti gialli! Niente calci in culo per nessuno (anche perché l'imprenditore dovrebbe averne così tanti in proporzione che forse ci morirebbe), ma RIGORE E FERMEZZA con tutti.
                      Non capisco cosa centri il mio essere ateo o di sinistra con questi discorsi. Questo sono discorsi condivisibili da tutti, non temo smentite da parte di nessuno, e credo che anche tu non abbia niente da obbiettare. Sono solo discorsi da uomini. E onestamente non capisco neanche cosa centrino berlusca e gli altri con la religione che praticano. Gesù ha detto il contrario di ciò che loro hanno fatto e continuano a fare. Ma si sa, oggi il 99% dei credenti non sarebbe tale se si leggessero davvero le sacre scritture. Ma chi le legge davvero? Altro che 10 comandamenti… questi dovrebbero davvero chiedere scusa ai poveri del mondo e alle persone oneste che ogni giorno vanno avanti.
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                      Commenta

                      • donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

                        Sul fatto dei veleni sui cibi e sulle politiche agricole non ti capisco… ma tu voti per i Verdi? Sai perché te lo dico? Perché sono loro a fare questi discorsi, peraltro giustissimi, ma non capisco perché tu fai quei discorsi votando a destra. Il ministero per le politiche agricole e quello per l'ambiente sono stati in mano ai verdi in questi anni, giustamente. Ma a questo punto devi spiegarti meglio. Credo che tu sappia che certe decisioni si prendono a livello delle multinazionali (dagli ogm a mucca pazza), persino l'UE ha difficoltà a contrastare certe decisioni prese in ALTO e certe lobby di potere. Cosa potrebbe fare l'Italietta di fronte a simili processi mondiali? Spiegati meglio. Poi siamo d'accordo che sia gravissimo, ma di chi è davvero la colpa? Sulla proposta di legge affossata non so niente, so solo che noi italiani ce la siamo cavata di lusso con mucca pazza, il peggio veniva dall'estero. Però non ho problemi ad ammettere che sia stato un errore. Ti ripeto, io non ho mai detto che questo governo è stato perfetto, non sono un "adorante", anzi, sono distaccato. Siete voi che dite che berlusca è la soluzione dei problemi di Nord, Sud, ricchi, poveri, autonomi, dipendenti, operai, imprenditori, pensionati ecc.ecc. In generale so che i verdi stanno a sinistra, alle manifestazioni del popolo di Seattle partecipa Bertinotti, non certo Fini o berlusca! Sei sicuro di essere dalla parte giusta?

                        Sul fatto dell'ASL hai ragione, ci sono problemi, ma tu preferiresti la sanità privata modello americano? Io preferisco migliorare la sanità pubblica invece. Il fatto che tutte le cose in mano allo Stato non funzionano poi è la solita affermazione qualunquista. Ti rimando (ed è solo uno dei tanti esempi) alle scuole materne STATALI dell'Emilia Romagna, le MIGLIORI DEL MONDO. Vengono dal Giappone a studiarle. E la Romagna è una regione "rossa" per eccellenza… però non vuol dire niente, se uno è onesto le cose funzionano, i soldi ci sono.
                        E poi se provi a telefonare ad una qualsiasi azienda privata e fare rimostranze, vedrai quanti giri a vuoto ti fanno fare anche lì. Stavolta sei tu che fai il discorso "buoni e cattivi".

                        Non capisco neanche questa attesa "messianica" del governo berlusconi. Ma scusa, tu sai le differenze tra destra e sinistra? Da secoli è così, cosa ti aspetti di nuovo? Non c'è niente da vedere che non sia stato già visto! Non c'è bisogno di aspettare 5 anni! Innanzitutto basta leggersi i programmi, a me non piacciono, quindi che ***** aspetto? Aspetto che le cose sono già fatte così per riaggiustare tutto ci vogliono altri 5 anni? Non capisco proprio… ci saranno le solite cose di un governo di destra, caro Nico, non c'è niente da azzardare, prevedere, non c'è niente da "aspetta e poi parli": condono edilizio in Sicilia (già richiesto e negato dalla sinistra, ma adesso ripartirà) maggiori finanziamenti alle scuole private, trasformazione della sanità in senso privatistico (non si farà in 5 anni tutta la sanità privata, ma si darà un bel calcio allo stato sociale, poi magari si continua dopo), tassa sulle donazioni abolita, agevolazioni per gli imprenditori e le classi ricche (più di quanto non abbia fatto la sinistra per fare ocupazione), facilità di licenziare (operai più deboli, imprenditori più forti), scontro con i sindacati, e tanto altro ancora. Che ci sarà di nuovo che non si possa già prevedere da programmi e dichiarazioni? Che dobbiamo aspettare? Booo… questa minestra la abbiamo già assaggiata, caro Nico. La "minestra della sanità" la mangiano in Usa tutti i giorni, ad esempio, tu sei d'accordo con la sanità privata?

                        Ovviamente senza rancore, stai tranquillo, possiamo parlare di tutto, l'importante è sapere di che parliamo e quando non lo sappiamo alzare le mani e dire "non lo so" senza sparare a zero.

                        Sull'ateismo il discorso è lungo davvero, ma molto interessante. Possiamo tranquillamente farlo qui, non ho nulla da tenere segreto. A cosa ti riferisci quando parli di cose che dovrei sapere? Sono curioso.
                        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                        Commenta

                        • donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

                          Postato originalmente da : Serge K:
                          <STRONG>X DonPablo:
                          Se io sostengo che una persona è un ladro o un farabutto, io DEVO dimostrarlo.
                          Perchè lo stato (soprattutto con il sistema attuato in questi anni) se ha il sospetto che una persona non sia onesta, deve essere questa persona a dimostrare il contrario e non il contrario, come dovrebbe essere, perlomeno perchè al cittadino singolo chiede questo ?
                          Su una cosa il Berlusca ha preso su di me : quando sostiene che la sinistra usa sistemi COMUNISTI quando invece dovremmo essere in una democrazia.

                          :cool:</STRONG>
                          Allora, sulle prime due cose può risponderti Eddie, anzi, mi auguro che lo faccia, perchè non ne so molto di principi accusatori. Tu vorresti il modello americano alla Perry Mason? In USA non hanno avuto nessuna tangentopoli, il problema è prima delle persone, che non devono rubare, poi vengono i modi con cui incastrarle.
                          Io posso dirti solo una cosa, per quel poco che ne so, la giustizia in Italia è stata duramente rovinata da tutti qiesti farabutti (dal craxismo in poi) che hanno legiferato a loro vantaggio. Altro che ingiustizia, i magistrati hanno delle armi sempre più spuntate per appurare la verità.

                          Se ti interessa saperne di più, posso consigliarti un libro sull'argomento? Non è tecnico, anzi, è molto chiaro, ironico, e si legge in due giorni. C'è tutto, dalle toghe rosse ai vari teoremi, a Di Pietro ecc.ecc. DOpo averlo letto ci ho capito molto di più, ed ho cambiato molto il mio punto di vista.

                          Però sul "peana" berlusconiano della sinistra comunista, davvero a me viene solo da ridere.. hanno fatto i cazzi loro per una vita, a spese nostre, e quando li acchiappi: fuggono ad Hammamet, patteggiano e poi vanno in tv a piangere, gridano al comunismo ecc.
                          A me questo discorso non prende proprio.
                          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                          Commenta

                          • PaoloP81
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2001
                            • 158
                            • 0
                            • 0
                            • Piemunt
                            • Send PM

                            Postato originalmente da : srinivasa:
                            <STRONG>
                            Postato originalmente da : PaoloP81:
                            [qb]eranno lavorare.</STRONG>
                            Berlusconi e' un ladro e questo lo provano le condanne che ha ricevuto.
                            Ha un conflitto di interessi grande come una casa e questo e' un fatto riconosciuto dal mondo interno,persino da molti esponenti della sua coalizione.
                            La destra becera di fine e' razzista,anche questo e' un dato di fatto e non parleresti cosi' se avessi sentito almeno un comizio di gente come storace e/o buontempo.
                            Se pensi che la magistratura non sia indipendente allora denuncia dei fatti che lo provino piuttosto che blaterare su di un forum.
                            Io auguro tutto il bene possibile a questo governo,sono anch'io parte di questa societa' e se le cose dovessero migliorare in favore dei piu' deboli,delle fasce sociali piu' sfortunate,di chi e' rimasto indietro per dirla con il berlusca, saro' felicissimo di constatare il buon lavoro del cavaliere, pero' spero che nel frattempo tu mi conceda di avere dei seri dubbi su questa figura di uomo fattosi un po' da solo ed un po' grazi e alle connivenza con la politica tangentista della prima repubblica.

                            Infine spero la smetterete di dire che mi riempio la bocca di cose dette da altri,tanto piu' che questa affermazione tende semrep a non rendere conto delle mie affermazioni critiche nei confronti del governo uscente,io non sono veltroniano,ma ,casomai, rifondarolo,quindi le cose che dici sono del tutto infondate.

                            I tuo tono e' assolutamente offensivo e sinceramente mi sono un po' scocciato di sentire gli altri rivolgersi nei miei confronti in modo cosi' scorretto...ancora siamo in democrazia ed i manganelli e l'olio di ricino non puoi usarli...aspetta almeno un altro po' di tempo.[/QB]
                            Ti rispondo solo ora xchè la settimana scorsa avevo un esame di osteoartomiologia e il tempo libero lo uso in altri modi (con tutto il rispetto x chi passa le giornate sul forum o a cercare articoli di giornali che accusino questo o quest'altro, ognuno fa quello che vuole). Volevo chiarire bene 1 sola cosa.
                            Dici che ti ho offeso, a me non sembra. Ho usato toni duri, ma non ti ho insultato. Ne era mia intenzione offendere nessuno. A giudicare dalla tua risposta non hai capito niente delle mie parole(che strano).

                            A dire la verità quello che ha offeso veramente sei stato TU: prima dici che non uso il cervello, poi la battuta velata su mia madre e infine mi accusi di superficialità senza nemmeno darmi spiegazioni. Ma io ho fatto finta di niente.
                            Dimenticavo io "blatero" sul forum; invece voi uomini di sx riempite il forum con la vostra cultura. Critichi tanto gli altri, ma alla fine cadi anche tu negli stessi errori.

                            Insomma se qualcuno ha offeso a livello personale quello sei tu. Classico comportamento da uomo di sinistra, prima offendi e attacchi velatamente, e quando ti arriva una risposta un po' dura gridi allo scandalo. Banale vero, ma a confronto di cose che hai detto tu come "olio di ricino...manganelli ..." e non vado avanti, faccio ancora bella figura.
                            Ero solo stufo di sentire le stesse accuse (che sanno tanto di invidia); avevo intravisto in te non il solito uomo di sinistra , ma una persona con idee diverse dalla mia con cui si potesse dialogare veramente e obiettivamente. Probabilmente ho commesso un errore.
                            Ti ripeto nel caso non avessi capito, che se te la sei presa a livello personale, mi spiace non era mia intenzione (anche se IO ti ripeto che non ti ho offeso personalmente), volevo solo farti riflettere sulle cose che dici e su tutti i giudizi che hai dato. E non ci sono riuscito.
                            Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

                            Commenta

                            • srinivasa
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1533
                              • 2
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

                              Postato originalmente da : The Lyon:
                              <STRONG>AOOOOO MA QUANNO CE ANNATE IN PALESTRA SE STATE A SRCIVE POST COSI LUNGHI CHE PALLE

                              .........////////////////.............

                              FORZA E ONORE TUTTO IL RESTO E' ARIA E POLVERE </STRONG>
                              devo dedurne che ti porti il notebook in palestra per fissare nell'eterea matrice del web queste tue perle di saggezza ;-)
                              Ti hanno mai detto che bisogna essere concentrati negli esrcizi che si fanno onde evitare di vanificare il proprio impegno pesistico?

                              Buon allenamento e tanta gioia nel cuore anche a te ;-)
                              every integer number is one of my favourite friends

                              Commenta

                              • srinivasa
                                Bodyweb Member
                                • May 2000
                                • 1533
                                • 2
                                • 0
                                • roma
                                • Send PM

                                Postato originalmente da : PaoloP81:
                                <STRONG>Ti rispondo solo ora xchè la settimana scorsa avevo un esame di osteoartomiologia e il tempo libero lo uso in altri modi (con tutto il rispetto x chi passa le giornate sul forum o a cercare articoli di giornali che accusino questo o quest'altro, ognuno fa quello che vuole).
                                </STRONG>
                                Che ci vuoi fare io mi sto gingillando con una tesi sperimentale su un problema di passeggiate casuali in mezzi aleatori,se pensi che la sto facendo con un professore comunista piu' rosso di me,puoi immaginarti di che razza di stupidaggine si tratti.
                                Cosicche' mi avanza un mucchio di tempo per dare dei consigli a chi me li chiede e fare due chiacchiere con gli amici del forum,compresi quelli che, animati da un pizzico di curiosita',si vanno aleggere qualche libro e sfogliare qualche giornale per capire l'equivoco passato del nostro amatissimo cavaliere.

                                Postato originalmente da : PaoloP81:
                                <STRONG>
                                Volevo chiarire bene 1 sola cosa.
                                Dici che ti ho offeso, a me non sembra. Ho usato toni duri, ma non ti ho insultato. Ne era mia intenzione offendere nessuno. A giudicare dalla tua risposta non hai capito niente delle mie parole(che strano).
                                </STRONG>
                                Il fatto e' che i pochi neuroni che mi sono rimasti non solo faticano enormemente a tenere dietro ai banali impagni quotidiani,ma soprattutto d'estate si surriscaldano cosi' facilmente da andare in corto in un amen... quindi porta pazienza,ok?
                                Riguardo alle offese tu ne hai fatte molte e nemmeno troppo velate,non c'e' bisogno di usare parolacce per offendere,spero che questo ti sia chiaro.
                                Sinteticamente mi hai accusato di non avere le capacita' per sviluppare un pensiero originale che non sia una ripetizione delle vuote parole di veltroni&c.
                                Mi hai detto che sono in grado solamente di:
                                "(fare...un discorso di veltroni &C , condito con un po' di sani luoghi comuni, magistratura indipendente , citazioni x fare un pò il fighetto e i classici Berlusconi-ladro, destra=dittatura e x finire italia intera sotto il controllo di berlusca..".
                                Evidentemente tu non credi che queste cose siano vere,ma allora non significa offendere qualcuno se gli si consiglia di non perseverare nella sua ignoranza in merito agli argomenti citati ed andarsi a documentare sulle sentenze in merito al passato del cavaliere,oppure su quello che ha fatto la destra cui si ispirano (ancora oggi,attenzione) i vari storace e buontempo.
                                Certo ho forse dimenticato i deliri secessionisti di bossi e le uscite razziste di borghezio,spero di migliorare in futuro.


                                Postato originalmente da : PaoloP81:
                                <STRONG>
                                A dire la verità quello che ha offeso veramente sei stato TU: prima dici che non uso il cervello, poi la battuta velata su mia madre e infine mi accusi di
                                superficialità senza nemmeno darmi spiegazioni.
                                </STRONG>
                                Le spiegazioni te le ho date,la tua superficialita',imho,risiede nell'ignorare il conflitto di interessi che pone berlusconi (che sia di dx o sx non c'entra nulla) al di fuori di una politica sana e democratica,nel non voler considerare il suo passato di inquisito,condannato,pidduista,stipendiatore di mafiosi,colluso con il peggio della prima repubblica.
                                L'offesa alla tua mamma quale sarebbe?
                                Sinceramente non la ritrova,fammi sapere,ok?

                                Postato originalmente da : PaoloP81:
                                <STRONG>
                                Ma io ho fatto finta di niente.
                                Dimenticavo io "blatero" sul forum; invece voi uomini di sx riempite il forum con la vostra cultura. Critichi tanto gli altri, ma alla fine cadi anche tu negli stessi errori.
                                </STRONG>
                                Io non sono caduto in nessun errore,ho riportato dei fatti,poi tu puoi pensare quel che vuoi e credere al vangelo secondo berlusca.Blateri quando mi accusi di essere un ripetitore di pensieri altrui,visto che non sono poi cosi' vicino al veltroni che citi, ed anche quando pensi a costanzo come un giornalista (parola grossa) di sinistra,te ne potevi rendere conto seguendo quella sorta di one man show che e' stata l'intervista al cavaliere alla vigilia delle elezioni.

                                Postato originalmente da : PaoloP81:
                                <STRONG>
                                Insomma se qualcuno ha offeso a livello personale quello sei tu. Classico comportamento da uomo di sinistra, prima offendi e attacchi velatamente, e quando ti arriva una risposta un po' dura gridi allo scandalo. Banale vero, ma a confronto di cose che hai detto tu come "olio di ricino...manganelli ..." e non vado avanti, faccio ancora bella figura.
                                </STRONG>
                                Aridagli con le offese,io ho rispoto per le rime ad un tuo attacco personale,non mi spaventano i tuoi toni offensivi,sono abituato a cose peggiori,come a quelli che mi urlano di volere tutti i comunisti al muro,altro che le tue paroline.


                                Postato originalmente da : PaoloP81:
                                <STRONG>
                                Ero solo stufo di sentire le stesse accuse (che sanno tanto di invidia).
                                </STRONG>
                                Ma invidia per cosa?
                                Per i soldi fatti sulla carne dei poveracci?
                                Per gli intrighi conclusi tra una messa e l'altra? Per quella capoccia sottosviluppata del cavaliere e di tutte le persone che gli penzolano intorno con la speranza di leccargli le scarpette e portarsi via qualche pagliuzza d'oro?
                                Mi sa che sei un tantino fuori strada.
                                every integer number is one of my favourite friends

                                Commenta

                                Working...
                                X