Contratto con gli italiani!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cat79
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 323
    • 0
    • 0
    • venezia ITALIA
    • Send PM

Postato originalmente da : donpablo:
    <STRONG>Nico, ho letto il tuo ultimo intervento,

.</STRONG>
    allora donpablo visto che critichi sempre le mie conoscenze nell'economia ti spiego come ti contradici:il tasso di disocupazione è sceso?benissimo,allora l'inflazione tende a salire!(curva di phillips)quindi ti decidi o inflazione scesa ma allora niente occupazione,quello preferisci!!tanto parli a caso...ti dico io com'è la verità,la disoccupazione è scesa perchè c'è lavoro nero in aumento e i disocupati non cercano lavoro,pensa che per lo stesso è sceso in Spagna dal 23%,il discorso è più complicato ma in sintesi è questo...
    la benzina è un bene particolare,ha un nome specifico che non ricordo,è un vecchio esame,cmq non è soggetto in modo comune al cosi detto deflatore del PIL!

Bossi era alleato alle sx poco tempo fa!non va più bene ora,un po' di dignita'!!cmq non procuparti che come il grande Fini anche Bossi ne ha di rappresentanti in parlamento,più di una volta!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : cat79:
      <STRONG>allora donpablo visto che critichi sempre le mie conoscenze nell'economia ti spiego come ti contradici:il tasso di disocupazione è sceso?benissimo,allora l'inflazione tende a salire!(curva di phillips)quindi ti decidi o inflazione scesa ma allora niente occupazione,quello preferisci!!tanto parli a caso...ti dico io com'è la verità,la disoccupazione è scesa perchè c'è lavoro nero in aumento e i disocupati non cercano lavoro,pensa che per lo stesso è sceso in Spagna dal 23%,il discorso è più complicato ma in sintesi è questo...
      la benzina è un bene particolare,ha un nome specifico che non ricordo,è un vecchio esame,cmq non è soggetto in modo comune al cosi detto deflatore del PIL!

Bossi era alleato alle sx poco tempo fa!non va più bene ora,un po' di dignita'!!cmq non procuparti che come il grande Fini anche Bossi ne ha di rappresentanti in parlamento,più di una volta!</STRONG>

Purtroppo hai davvero molto da imparare... ti consiglio di andarti a rivedere i vecchi esami, certe cose non dovresti mai dimenticarle, ma da uno che loda Gentilini mi aspetto anche di peggio.

Il tasso di disoccupazione è sceso, anche tu ne dai atto, ed è un fatto. L'inflazione è calata rispetto a prima, al periodo nero, quando era galoppante, e da allora è rimasta sotto controllo, cioè è diventata strisciante! L'inflazione aumenta comunque, l'importante è non farla impazzire, controllarla, così non si ha una perdita di potere d'acquisto eccessiva ed incolmabile! E' normale che far salire l'occupazione e far scendere l'inflazione non è possibile, chi ha detto questo? Siamo proprio all'ABC...

Comunque ti ricordo PER L'ULTIMA VOLTA, perchè mi sa che sei anche in malafede, che i dati positivi sull'economia NON LI HO DATI IO, sono riconosciuti SIA DA FAZIO che dai PARTNER EUROPEI. Questo non vuol dire che siamo i migliori del mondo, non l'ho mai detto, ma tu fammi il piacere di non dire che siamo gli ultimi e che i conti in questi anni sono peggiorati. Per il resto ti rimando ai dati ufficiali, ammesso che tu sappia dove trovarli.

Per la benzina il governo ha dato aiuti detraendo alcune somme dalle tasse, molti aumenti grazie a questo NON SONO PESATI sul cittadino, certo è stato impossibile andare dietro alla spirale di aumenti, e lo abbiamo comunque preso in culo tutti, ma almeno un piccolo aiuto lo abbiamo avuto. Non contesto gli aumenti, contesto chi vuole dare la colpa al governo anche di cose che riguardano processi mondiali. Sulla benzina almeno saremo d'accordo che non è colpa di Amato, vero Cat?

Un ultimo consiglio, non fare discorsi estrapolati da libri o da slogan, cerca davvero di capire come stanno le cose, puoi anche tenere posizioni di destra, ma almeno fallo con cognizione. Si può essere di destra e dare addosso a questo governo ANCHE SENZA DIRE BALLE DEMAGOGICHE, è questo che sto tentando di spiegare da 20 post a questa parte!!!
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

Postato originalmente da : cat79:
        <STRONG>Gentilini è l'esempio di come dovrebbe essere un sindaco!!!!vai a Treviso poi dimmi...</STRONG>
        vieni in Toscana e poi dimmi.......non c'è bisogno di quei metodi per vivere bene!
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

• Serge
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 487
          • 0
          • 0
          • Torino
          • Send PM

<STRONG>Serge, perchè invece non mi dai qualche risposta alle domande scomode che rivolgono al berlusca? Davvero vorrei delle risposte, senza ironia. Ti seguo sul discorso dei magnati stranieri, credo anch'io che sia così. Ma un disonesto che viene attacato da altri disonesti è pur sempre tale, non è che per questo gli vogliamo perdonare tutto, o mi sbaglio?

Se io fossi imprenditore NESSUNO MI POTREBBE ATTACCARE,(come succede a tanti imprenditori che guarda caso, anche se potenti, non vengono ridicolizzati da nessun giornale) perchè sarei onesto, non avrei niente da nascondere, non aprirei società off-shore.

Se ti attaccano e tu non rispondi è perchè HAI LE MANI SPORCHE. Poi tu puoi accettare che il primo ministro (che è più un PROMO ministro, hehehe, su questa ci metto il copyright ) della tua nazione abbia le mani sporche, io non lo accetto, ma almeno non negare.

E' come i primi tangentisti che vennero presi, tutti a dire "però anche gli altri avevano interesse... tutti rubavano..." ecc. Che ***** significa? Questa è la fine della società liberale! Non è l'inizio del comunismo! Perciò il conflitto d'interessi e altre magagne sono INTOLLERABILI PROPRIO DAI VERI LIBERALI che difendono i LORO interessi.</STRONG>
          Poniamo ( per ipotesi )che tu abbia ragione.
          Ma tu pensi che in Italia per diventare miliardari si possa rimanere onesti fino in fondo?
          Io sono un onesto e forse è per quello che non sono miliardario.

:cool:

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Ok Serge, sei uno ragionevole, anche io sono onesto, e forse è come dici, per fare i miliardi si deve sempre infrangere qualche regoletta. Io penso che Berlusconi però abbia un esagerato, spero che i processi mi diano torto, ma già tutto quello che è passato in giudicato mi sembra troppo.

Sembra che stia facendo uno spot a Di Pietro, ma io la penso così, chiunque è stato condannato NON PUO' per OVVI MOTIVI sedere in parlamento a fare leggi. Tutto qui. Poi la democrazia in Italia (quando sarà risolto il conflitto di interessi) non sarà certo in pericolo, solo che stiamo dando un pessimo esempio, quello cioè che si può delinquere e fare ciò che si vuole, poi ci si fa eleggere dagli stupidi elettori e si va in parlamento, dove diventi quasi intoccabile.

Allo stesso tempo si chiede la zero tolerance per il poveraccio che scippa la vecchietta. La solita giustizia di classe, che ti salva se sei un colletto bianco e ti mette alla gogna se non lo sei.

E comunque le altre democrazie vanno avanti benissimo anche SENZA tutti gli inquisiti che l'Italia si permette. Anzi, vanno meglio.

Commenta

• MISTER X
              • Dec 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

non è una critica ne una provocazione:avete sentito i TG oggi?l'nflazione è nettamente aumentata nei primi 3 mesi dell'anno,3,1%.

può essere colpa del vecchio governo?

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Postato originalmente da : Serge:
                <STRONG>
                Conosco quello che dicono all'estero ... ma di cazzate sugli italiani fuori confine se ne sentono tante ... e tu lasciali parlare.

Non voglio entrare nel merito se il Berlusconi è un bene o un male ( per me un bene )ma ,
                UNA COSA E' SICURA:
                all'estero Berlusconi da molto fastidio agli altri magnati, perchè vedono così diminuire le possibilità di pagare a poco prezzo le nostre ditte ed i nostri terreni. E' così!. E se qualcuno vuole maggiori speigazioni su questa mia affermazione lieto di spiegarglielo.

(Tutto questo per spiegare perchè all'estero attaccano il Berlusconi )</STRONG>
                Serge, perchè invece non mi dai qualche risposta alle domande scomode che rivolgono al berlusca? Davvero vorrei delle risposte, senza ironia. Ti seguo sul discorso dei magnati stranieri, credo anch'io che sia così. Ma un disonesto che viene attacato da altri disonesti è pur sempre tale, non è che per questo gli vogliamo perdonare tutto, o mi sbaglio?

Se io fossi imprenditore NESSUNO MI POTREBBE ATTACCARE,(come succede a tanti imprenditori che guarda caso, anche se potenti, non vengono ridicolizzati da nessun giornale) perchè sarei onesto, non avrei niente da nascondere, non aprirei società off-shore.

Se ti attaccano e tu non rispondi è perchè HAI LE MANI SPORCHE. Poi tu puoi accettare che il primo ministro (che è più un PROMO ministro, hehehe, su questa ci metto il copyright ) della tua nazione abbia le mani sporche, io non lo accetto, ma almeno non negare.

E' come i primi tangentisti che vennero presi, tutti a dire "però anche gli altri avevano interesse... tutti rubavano..." ecc. Che ***** significa? Questa è la fine della società liberale! Non è l'inizio del comunismo! Perciò il conflitto d'interessi e altre magagne sono INTOLLERABILI PROPRIO DAI VERI LIBERALI che difendono i LORO interessi.

Commenta

• sarduy
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 705
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Postato originalmente da : Chico:
                  <STRONG>

Speriamo solo che arrivati fino a qua non ci si mettano i sindacati (rossi) a scendere in strada con bandiere rosse e a far scioperi...
                  Ricordo che per l'ultimo rinnovo di contratto dei lavoratori non hanno scioperato o manifestato con bandiere in piazza...o solo paura che adesso che c'è Berlusconi arrivino a rompere i maroni!!!

</STRONG>

A proposito domani 18 Maggio TUTTI NOI operai metalmeccanici in piazza a scioperare anche per le persone come te!

Commenta

• Eddie
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1331
                    • 0
                    • 0
                    • Toscana
                    • Send PM

<STRONG>

Sul "nessuno mi può giudicare" poi mi viene da piangere. LA MAGISTRATURA TI PUO' GIUDICARE E DEVE FARLO! </STRONG>
                    sennò quelli come me che ci stanno a fare?
                    menomale che c'è ancora qualcuno che si ricorda che la magistratura è un organo indipendente.....(almeno per ora )
                    ciao
                    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                    Depeche Mode

Commenta

• srinivasa
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1533
                      • 2
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

III parte sul punto 4.
                      Il settore privato da lavoro e quindi capacita' di sopravvivenza alle masse,questo significa,in soldoni,che e' sbagliato demonizzare aprioristicamente l'impresa privata.
                      Tuttavia e' necessario distinguere tra imprenditori onesti e furfanti belli e buoni.
                      berlusca e agnelli danno lavoro a migliaia di persone,ma ,soprattutto il primo,ha basato le proprie fortune sull'inganno,sulla collusione politica e con poteri occulti che si sono manifestati anche nelle utlime elezioni con i 61 SEGGI SU 61 conquistati in Sicilia dove,credo siate d'accordo con me, non si puo' andare molto lontano senza l'appoggio della mafia e questo malgrado la fiera opposizione di tanti siciliani onesti e che,pure in condizioni disperate e quasi donchoisciottesche,si ostinanto a voler combattere l'ingiustizia spesso a rischio della propria vita e di quella dei propri famigliari innocenti.

Se il berlusca non si fosse appropriato delle 3reti televisive che ha,qualcun altro avrebbe investito nelle televisioni,come del resto gia' stava avvenendo.
                      inoltre una diversificazione dell'offerta televisiva,se non altro in merito all'orientamento politico dell'editore di riferimento,sarebbe stata una ricchezza per il paese che avrebbe potuto approvigionarsi a fonti di informazioni eterogenee.
                      L'avventura di polazzinaro (finanziata in un modo che resta ancora oggi del tutto oscuro e sul quale il cavaliere non vuol mai rispondere direttamente od indirettamente) si e' conclusa con la costruzione di quartieri e cittadine che certamente sarebbero sorte anche senza il suo intervento,o forse pensate che le aste per l'aggiudicazione dei permessi di edificazione nelle zone di Milano n siano state seguite solamente dal berlusca?

Non c'e' vero confronto economico,non c'e' vita per un capitalsimo sano,quando scendono in piaza poteri forti e monopolistici che non si fanno scrupolo di usare lingerenza politica e delle presenze oscure delle mafie,per occupare posizioni di inattacabile superiorita'.

Ora,poi, l'altra meta' dell'Italia il berlusca l'ha ricevuta in dono dal popolo (paradossalmente proprio da quello di sinistra) e questo vuol dire libero mercato,competizione,concorrenza...non vi pare piu' vicino ad una sorta di dittatura?
                      Forse sarebbe il caso di aprire un pochino gli occhi.

PS
                      A chi mi dice che si deve lasciar lavorare chi ha vinto delle elezioni cmq democratiche e leggittime,a chi mi consiglia di non fasciarmi la testa prima di essermela rotta ricordo non tanto che con questo discorso si sono realizzate le dittature di tutto il mondo (non ultima quella folle del nazismo di hitler che era iniziata proprio con un contratto del tutto simile a quello firmato in diretta televisiva dal cavaliere),ma che ,indipendentemente,dall'appartenza ad uno schieramento o all'altro di un personaggio come il cavaliere ritengo cmq profondamente ingiusto permettere ad un soggetto unico di avere accumulate nelle sue mani cosi'tante ricchezze materiali ed il dominio del settore dell'informazione.
                      Qui c'e' un errore enorme in partenza, una falla macroscopica del nostro sistema sociale che si sarebbe dovuta risolvere molto tempo prima di un'eventuale candidatura del berlusca.
                      every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• PaoloP81
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 158
                        • 0
                        • 0
                        • Piemunt
                        • Send PM

Allucinante. Poche volte ho letto tante banalità e falsità di seguito, degne di un discorso di veltroni &C , condito con un po' di sani luoghi comuni, magistratura indipendente , citazioni x fare un pò il fighetto e i classici Berlusconi-ladro, destra=dittatura e x finire italia intera sotto il controllo di berlusca(ma dico l'hai mai visto quello schifo si Costanzo?) . Sono così tante le cose sbagliate che hai scritto che non so da che parte cominciare x farti capire che stai sbagliando. Ma forse è meglio se non comincio nemmeno, tanto sarebbe inutile.
                        E' FACILE parlare CONTRO qualcuno, NON VI SENTO MAI PARLARE PER qualcosa o qualcuno. Ma dubito che ne siete capaci, non siete nemmeno tanto bravi a parlare contro (che è la cosa + facile al mondo).
                        Lasciamo stare, vi dico un'ultima cosa: usate un po' la vostra di testa e parlate usando parole vostre e non riempiendovi la bocca di parole e pensieri di altri. Chissà che forse direte cose veramente intelligenti e coerenti.
                        Mi auguro che questo governo duri 5 anni e imostri così a tutti voi con i fatti le nostre capacità. ma se non riuscirà a mantenere le promesse sarò il primo a negargli il mio consenso futuro (acnhe se MAI VOTERo' LA SX MAI). Ma dubito che lo lasceranno lavorare.
                        Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

Commenta

• sarduy
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 705
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Postato originalmente da : PaoloP81:
                          <STRONG>Allucinante. Poche volte ho letto tante banalità e falsità di seguito, degne di un discorso di veltroni &C , condito con un po' di sani luoghi comuni, magistratura indipendente , citazioni x fare un pò il fighetto e i classici Berlusconi-ladro, destra=dittatura e x finire italia intera sotto il controllo di berlusca(ma dico l'hai mai visto quello schifo si Costanzo?) . Sono così tante le cose sbagliate che hai scritto che non so da che parte cominciare x farti capire che stai sbagliando. Ma forse è meglio se non comincio nemmeno, tanto sarebbe inutile.
                          E' FACILE parlare CONTRO qualcuno, NON VI SENTO MAI PARLARE PER qualcosa o qualcuno. Ma dubito che ne siete capaci, non siete nemmeno tanto bravi a parlare contro (che è la cosa + facile al mondo).
                          Lasciamo stare, vi dico un'ultima cosa: usate un po' la vostra di testa e parlate usando parole vostre e non riempiendovi la bocca di parole e pensieri di altri. Chissà che forse direte cose veramente intelligenti e coerenti.
                          Mi auguro che questo governo duri 5 anni e imostri così a tutti voi con i fatti le nostre capacità. ma se non riuscirà a mantenere le promesse sarò il primo a negargli il mio consenso futuro (acnhe se MAI VOTERo' LA SX MAI). Ma dubito che lo lasceranno lavorare.</STRONG>

tu si che ne capisci...

Commenta

• srinivasa
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 1533
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
                            <STRONG>non è una critica ne una provocazione:avete sentito i TG oggi?l'nflazione è nettamente aumentata nei primi 3 mesi dell'anno,3,1%.

può essere colpa del vecchio governo?</STRONG>
                            Il tasso di inlflazione medio in Europa e' al 2.9%,mentre tutte le previsioni della banca centrale europea lo avevano vaticinato ad un max del 2%. Inoltre in Italia,oltre a subire piu' pesantemente le vicissitudini del prezzo del petrolio rispetto agli altri partner cee,abbiamo anche recentemente affrontato un impennata dei prezzi delle assicurazioni.
                            Nonostante questi due fattori congiunturali molto duri da digerire, il 3.1% della nostra nazione e' solamente due decimi percentuale superiore alla media europea (compresa la Spagna di aznar che tanto piace al berlusca).

Inoltre,se hai seguito il TG1,non puo' esserti sfuggito l'incremento della produzione industriale e del PIL (anche se qualche decimo al di sotto delle previsioni).

Forse sarebbe necessaria un po' piu' di attenzione...soprattutto per non farsi infinocchiare dai mercanti nel tempio.

Commenta

• srinivasa
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1533
                              • 2
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Postato originalmente da : sarduy:
                              <STRONG>
                              A proposito domani 18 Maggio TUTTI NOI operai metalmeccanici in piazza a scioperare anche per le persone come te!</STRONG>
                              Ci mancherebbe anche che ci togliessero il scarosanto diritto di scioperare.
                              Purtroppo negli ultmii anni i sindacati sono diventati spesso complici dei magnati dell'industria in particolare e dell'economia in generale.
                              hanno via via esercitato una pressione sempre minore sui padroni e questo non ha solamente portato uno scollamento tra base lavoratrice e suoi rappresentanti,ma addirittura allo schierarsi politico di un ex sindacalista come d'antoni con un mafioso come andreotti.

TRa i passi fondamentali per una riconquista della coscienza sociale c'e' sicuramente quello del recupero del dialogo tra base e suoi rappresentanti.
                              La classe lavoratrice deve ricominciare ad avere fiducia nei suoi rappresentanti,deve poter avere la sicurezza di contare su un sindacato forte,inflessibile,capace di contrattazioni dure e non di accordi sottobanco con la confindustria.

So che il cavaliere ei suoi vassalli,valvassori e valvassini,hanno in mente un mercato del lavoro iperflessibili,sul modello americano,dove sia possibile licenziare dall'oggi al domani,senza la necessita' di una giusta causa...spero che ad azioni del genere i lavori tutti,di destra e di sinistra,capiscano il piu' alto valore della conquista dei diritti fondamentali della loro condizione e siano pronti a scendere in piazza come e piu' di qua non succedesse negli anni '70.

Commenta

• srinivasa
                                Bodyweb Member
                                • May 2000
                                • 1533
                                • 2
                                • 0
                                • roma
                                • Send PM

Sul punto 4.
                                La tua visione di un tutto privatizzato non solo non la condivido moralmente,fatto di per se pochissimo importante,ma la considero una consegna di fette fondamentali per lo sviluppo sociale di un paese in mano ai privati che,per tua stessa ammissione, nonpossiamo sognarci che siano buoni e lavorino per il ben degli altri.

E' vero la maggior parte delle istituzioni statali sono piene di persone che non lavorano,imboscate,raccomandate e quant'altro.Ma questo non significa statalizzazione,parola che cui si e' riusciti a far avere un'accezione massimamente negative,questo significa egoismo,qualunquismo,spreco di denaro pubblico e quindi indifferenza verso la "cosa" sociale nel suo complesso,e' proprio questa la radice che nutre il successo di ladri come berlusconi e i suoi compari dell'utri e previti (ovviamente eletto e stravotato nel collegio cassia qui a roma,ovvero,manco a dirlo, in uno dei collegi a piu' alta percentuale di ricconi della capitale).
                                Nessuno educa piu' al rispetto dell'altro ed alla coscienza civile,l'unico imperativo assoluto e' quello della conquista del denaro e del potere ed in quest'ottica si inserisce un personaggio cosi' equivoco come il cavaliere che,da ladro qual'e',si trasforma in esempio della persona "furba",di chi tramite impicci ed imbrogli,e' riuscito a fondare un impero.
                                La furbizia e' divenuta un pregio,l'essere scaltri e fregare il prossimo,una qualita' importante per "sfondare" nella vita,comperarsi il macchinone,il vestito firmato,girare con la gran fica che te la da solamente perche' hai un pacco di soldi grosso cosi' (...gia' e' vero ci sono anche le eccezioni come quel bell'uomo del fratello del berlusca che si sbatte l'estrada...che tristezza).

Sei televisioni che martelleranno 24su24 un unico vangelo,quello del soldo,un'unica icona da adorare,quella del berlusca.

Io penso che l'uomo sia un animale intelligente destinato a fare qualcosa di piu' che non a masacrarsi per l'apparenza e la materialita'...fatti non foste per viver come bruti,ma per inseguir virtude e conoscenza...sembra che queste parole abbiano perso tutto il loro profondo significato csi' accade che una persona ignorante e grossolana come la zanicchi non solo gudagni miliardi conducendo una trasmissione subumana come domenica in,ma si permetta anche di dare lezioni di politica,quando,al contrario, le parole di geni come Bobbio o Eco vengono ignorate o rozzamente derise.
                                Tutto diviene un'immensa marmellata mediatica dalla quale far emergere un solo concetto,la grandiosita' di un capitalismo sfrenato che spinga i consumatori a scapiccollarsi in una folle,inutile corsa all'ultimo inutile acquisto.
                                Si da l'impressione di liberta' ad un popolo che si tiene prigioniero con l'estirpazione dal proprio cervello di ogni pur minimo strumento critico.

Gia' Orwell aveva ipotizzato un futuro cosi' nero,ma aveva sbagliato nei suoi metodi di attuazione.
                                Ormai i potenti come il cavaliere hanno imparato da tempo l'inutilita' dei metodi repressivi diretti.
                                non c'e' bisogno di violenza e sfruttamento fisico,e' sufficente e' molto piu' intelligente ridurre la massa ad un branco di pecore inebetite pronte a consumare,senza porsi domande,prive ormai di ogni curiosita' e del minimo spirito di osservazione originale.
                                In questo stato anche le minoranze contestatrici sono sopportate essendo il loro peso cosi' minimale da non destare nessun pericolo ed al contempo dare l'illusione di un paese libero che garantisce la possibilita' d'espremirsi a chiunque.

Commenta

Working...
                                X