Contratto con gli italiani!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Postato originalmente da : nicodipietro:
    <STRONG>
    3 cose:

1) vedi che Berlusconi non ha mica bisogno di farsi il futuro! non è poveretto! anzi! entrando in politica ha solo rischiato (non è che è sicuro che appena entri in politica ti votano tutti! specie decidendo di entrare in opposizione) infatti gli hanno rotto le scatole rompendogli TANTE UOVA CHE AVEVA NEL PANIERE; quindi se ha rischiato tanto, vuol dire che come minimo CI TIENE A CAMBIARE LE COSE!

2)
    3) APPUNTO! ti rendi conto! già è molto difficile fare quello che ha promeso (tipo 1'500'000 posti di lavoro) ma che SICURAMENTE SONO COSE CHE CI FAREBBERO BENE, poi addirittura il suo avversario dice: "siamo sicuri del fatto che Berlusconi non è in grado di fare quanto ha detto (vorrei sapere come lo sanno, glie lo ha riferito un veggente!); faremo di tutto per ostacolarlo ed impediglielo!" assurdo! invece di aiutarlo ad aiutarci in questo difficilissimo compito di rispettare quel contratto, che fanno COME UN BAMBINO IMMATURO LO OSTACOLANO AD OLTRANZA!</STRONG>
    Nico, sei troppo ingenuo... e qui di ingenui ce ne sono tanti. Se credi davvero che berlusca sia in politica per fare il bene tuo e mio allora o non sei informato, o sei in malafede, o sei un credulone. Mi sembra inutile continuare parlare di tutti i processi suoi, dei suoi compari puntualmente candidati in collegi blindati, così a botta di prescrizioni non si fanno neanche un giorno di galera, alla faccia mia e tua. Mi riferisco a Dell'Utri (già condannato anche lui, fino al terzo grado, e con altri processi in corso per collusione con la mafia, all'ormai famosissimo Previti, a Losso indagato per mafia nel 1998 a ancora sotto processo, a Calogero Mannino e Matacena che invece mi pare non siano stati più candidati per un impulso di decenza. Mi feci un sacco di risate in tv quando vidi che Matacena in un intervista diceva più o meno:- Ma perchè berlusca non candida me, ma lascia al loro posto Dell'Utri, Previti e gli altri che sono forse peggio?-
    E invece quasi piangevo a sentire Buttiglione (ma vi rendete conto? BUTTIGLIONE!) dire:- Su Mannino non transigo, per noi è un punto di onore- avrebbe fatto meglio a dire "un UOMO D'ONORE" hehehe

Per il resto il centrosinistra ostacola berlusca per molti motivi, primo fra tutti perchè il cavaliere difende interessi diversi da quelli del centrosinistra. Non siate così ingenui da pensare che il cavaliere farà il bene di tutti! In politica è sempre così, è il gioco delle parti. Neanche la sinistra fa il bene di tutti, ma solo di alcune parti sociali. Mettere la stessa aliquota (33%) per chi guadagna 22 milioni e per chi ne guadagna 200 è un provvedimento che va a favore di alcuni interessi. Fate la vostra scelta, vedete cosa vi conviene di più, quello che vi sembra più giusto (le due cose dovrebbero coincidere), ma non venitemi a raccontare che il berlusca è la soluzione di tutti i nostri mali. Abolire la tassa di successione, per chi se ne intende, è un provvedimento che ha dell'iniquo, significa togiere ai ricchissimi anche quel minimo di tassazione... come se non evadessero già abbastanza... e poi quei soldi mancanti ce li prendiamo nel culo noi, la sanità pubblica, le pensioni e la spesa sociale.
    Svegliatevi.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• grower
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 95
      • 0
      • 0
      • Send PM

Postato originalmente da : cat79:
      <STRONG>grower ma che ***** di conti fai????4 su 5 il 20% di efficenza!!!
      6 annebbiato!</STRONG>
      Pensaci bene ! rifatti i conti e capirai...
      forse l'annebbiato sei tu e non io, e gli slogan fascisti mettiteli ne culo !
      Si vede che di politica NON HAI CAPITO NIENTE

---------------------------------
      Chi ha deciso di non fare, non fatica a trovare una scusa per giustificarsi...
      ---------------------------------

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Nico, ho letto il tuo ultimo intervento, e a parte la questione degli integratori che non conosco, mi sembra che siamo proprio al "piove, governo ladro!"

Non ricordo tutti gli argomenti, vedrò che posso fare... allora, la questione delle privatizzazioni è vera, ed è stato il centro-sinistra ad iniziarla. Solo la telecom, dici? Bè, è un buon inizio, la sx voleva andare avanti, certe cose non si fanno in 6 giorni, è inutile fare un dramma quando sappiamo quello che c'è voluto e come è andata a finire la vendita delle licenze UMTS. Ci vuole tempo, e le intenzioni c'erano.

Se parli di inflazione e aumento della benzina sei disinformato. Non dipende dal governo il prezzo del greggio e la debolezza dell'euro, si è fatto di tutto con i bonus fiscali per non far pagare il cittadino. Di più non era possibile, con il berlusca la benzina costerà uguale, è un processo mondiale, a meno che non ci prometta "più pozzi di petrolio per tutti!" hehehe

Usare anche il debito pubblico per dare addosso alla sinistra (che lo ha ridotto) poi è proprio il massimo! Il debito ci viene da anni di CAF, ricordi Craxi? Il compare di berlusca? Quello con i conti esteri anche ad Honk Kong, le ville in costa Smeralda, l'alloggio annuale alla suite dell'hotel Raphael, gli appalti truccati ecc. ecc. Ora ricordi? Come fai a dire che il debito pubblico è colpa della sinistra? Fortunatamente lo hanno ridotto, siamo entrati in Europa, buon per noi.
        Una cosa anche per Mikeshell, in Europa ci siamo entrati a fatica, mentre la dx gufava e usciva dall'aula per non votare i provvedimenti. Siamo ultimi in competitività (non in sviluppo, lì siamo sesti in tutto il mondo), ma lo siamo sempre stati, ci vorranno anni per riprenderci, è lo stesso discorso del debito. Quello della sinistra è stato un buon governo, non un miracolo! hehehe Ci vorrà tempo, ma bisognava continuare sulla stessa linea... e questo lo dice Antonio Fazio, sebbene voi continuate a ignorarlo.

Ancora, dai la colpa al centrosinistra per le farine animali, gli antibiotici sui cibi, magari anche i terremoti Questi sono processi mondiali, e devi riconoscere che a noi è andata di lusso con la mucca pazza.. in Inghilterra che dovrebbero fare? Impiccare Blair in una piazza di Londra? Lo capisci che i governi non centrano nulla con tutto questo? E poi i verdi sono stati con il centrosinistra, non con la destra.
        Aspetta a vedere questo governo nuovo, poi vedrai l'ambiente dove va a finire. O forse non sai niente del condono edilizio (solita politica pro-mafia) sulle coste siciliane? Ma dai... capisci poco di economia, e va bene, ci mancherebbe, ma almeno informati sul tuo paese... da quello che dici esce fuori che berlusca è per l'ambiente e i verdi e la sinistra no... assurdo. Tra poco mi verrai a dire che il berlusca è per le classi deboli e la sinistra è "confindustriale". (Srinivasa, su questo punto con te discuto dopo, non mi rovinare l'arringa, so che potresti farlo )

A te che sei meridionale come me farei leggere qualche proposta di legge (erano emendamenti) della dx in questi anni, soprattutto Lega nord (mi fa piacere che se la sono presa nel culo, il governo farà meno schifo), sono cose vergognose, riduzioni enormi di risorse per il sud... Bossi a Porta a Porta si giustificò (persino davanti al polista Vespa) dicendo che le avevano presentate solo per ostacolare, che non si sarebbero mai sognate di metterle in atto, che era solo per fare ostruzionismo, quindi ogni cosa che si inventavano sarebbe andata bene. E tu gli hai dato il voto? Auguri...

Sulla campagna d'odio poi sei sulla linea Fede-Liguori-Feltri-Belpietro-Ferrara-Zanicchi-Dalla Chiesa (Rita)-Mussolini. Che dirti... solo una cosa, visto che quello che si dice sul cavaliere sono tutte fandonie, perchè non arrivano le risposte? Il conflitto di interessi è un problema mondiale, dei LIBERALI del mondo, non dei comunisti, eppure ci apprestiamo a riprenderlo nel culo, io e te. Il problema delle società off-shore è un problema vero, ma per quello lo abbiamo ancora una volta preso nel culo. Se non capisci da solo che con questi problemi IO E TE siamo più poveri e deboli, allora non so che fare... ci vorrebbe una discussione sul capitalismo e il suo funzionamento che parta dall'inizio, troppo lunga per me... a proposito, tutti quelli che ho citato sono dipendenti del berlusca, tranne la Zanicchi, che pure mi pare una volta voleva candidarsi al parlamento europeo per forza italia, come la Carlucci. Cerca di essere obiettivo, guarda alle cose.

Sul "nessuno mi può giudicare" poi mi viene da piangere. LA MAGISTRATURA TI PUO' GIUDICARE E DEVE FARLO! Queste non sono regole comuniste! Ma dove avete studiato voi? Queste sono le regole che dal 1700, da Madison a Montesquieu a Turgot a List, I LIBERALI DEL MONDO SI SONO DATI!!! SOno le regole che permettono a questa società di andare avanti! Vanno rispettate, PER INTERESSE STESSO DEI LIBERALI, altrimenti c'è il caos sociale, il non rispetto delle leggi, e questo va tutto in culo alla BORGHESIA LIBERALE! Lo capisci?!?
        Vallo a fare in USA un discorso come questo, senti che ti dicono! Vai a dire "chi è senza peccato" e vedrai che ti succede. Ci sono un sacco di politici italiani che sono senza peccato, smettetela di fare i qualunquisti per difendere la vostra parte in una sorta di "mal comune mezzo MERITO" che come al solito va in culo ai più deboli.
        Per me un ladro è merda, un evasore è merda, un corrotto è merda, uno che paga le tangenti alla GDF è merda, non ho paura a dirlo, vuoi forse contraddirmi? In questo sono molto più LIBERALE di te. Dovremmo essere tutti dalla stessa parte... e invece mi tocca difendermi da chi mi accusa di avercela con i ladri.

Il discorso sul comunismo te lo risparmio, ti basti sapere che non sono comunista.

Ultima cosa, se vuoi che parliamo cegli errori del centro sinistra sono d'accordo, non me ne frega nulla, se ci sono lo dico e ne parlo liberamente, non mi brucia il culo per niente. Ma parliamo di cose vere, non di balle. Poi se tu sei convinto che l'inquinamento mondiale sia colpa della sinistra (ma allora non sai niente di Kioto, Bush, popolo di Seattle ecc.) non posso farci niente, se non invitarti a informarti e studiare le cose di cui parli, tu che studi tanto in altri campi.

Poi siamo tutti amici, è inutile dirlo.

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

un ultima cosa Nico, se davvvero ti ispiri a Beppe Grillo ( ma anche a Benigni, Luttazzi ecc.) devi rivedere le tue convinzioni! hehehe

Se questi leggessero quello che hai scritto avrebbero mooooooolto da ridire! Non esistono degli antiberlusca migliori di loro.

A proposito, sai Beppe Grillo che fine ha fatto? Te lo dico io... un giorno in un monologo prese per il culo Craxi (come ha sempre fatto) che si era fatto un viaggio in Cina a spese dello stato portandosi dietro la famiglia e persino la ragazza di Bobo (a proposito, con berlusca ce l'ha fatta anche lui e De Michelis, complimenti), tutti applaudirono il grande Beppe, ma da quel giorno nessuno lo ha visto più in tv.

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Comunque il contratto è proprio una cazzata, non per niente, ma sono 4 chiacchiere su 5. Non sono punti precisi, un domani si potrà sempre dire di averli realizzati, anche se in parte, anche se in minima parte. E realizzare uno di quei punti in minima parte vuol dire non realizzarlo affatto. E' lì il trucco.
            Svegliatevi. Lui lo ha firmato , ma io non mi fido affatto, non sono scemo.

Commenta

• srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

Caro Nico non condivido molti dei punti che hai riportato e cerchero' di esporti in maniera ordinata il mio pensiero riguardo ad essi,tuttavia spero tu mi conceda prima la possibilita' di una premessa fondamentale.
              Come ho gia' detto altre volte io non sostengo in toto la tipologia di governo dell'Ulivo,ne' alcune decisioni che il governo di centrosinistra ha preso in questi ultmi 5 anni.
              Inoltre spero che tu capisca che nessun governo,per quanto capace e giusto,possa cambiare ogni aspetto della nostra vita,dall'oggi al domani, in meglio e da qualsiasi punto di vista.
              Amministrare una nazione e' un compito complesso per il quale e' necessario impengo e studio (un lavoro veroe proprio e dei piu' importanti,per chi non lo avesse capito) e nell'apprendistato si impara anche a fare dei compromessia ad acquisire la capacita' di recedere a volte dalle proprie posizioni per scegliere la soluzione migliore per tutti e non solo per i propri interessi.
              In definitiva governare un paese non e' la medesima cosa dell'amministrazione di un'azienda, e' necessario tenere in conto le opinioni di tutti,applicare costantemente il metodo democratico e garantire possiblita' di espressione ed intervento a chiunque,anche e soprattutto ai propri avversari politici.
              every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• Serge
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 487
                • 0
                • 0
                • Torino
                • Send PM

Postato originalmente da : Sergio:
                <STRONG>Tu forse dovresti entrare in politica Nicodipietro , ma che papiro hai scritto ?
                Hai vuotato il sacco tutto in una volta .

Stavo ascoltando il notiziario della Sky News questa mattina e parlavano delle elezioni in Italia , descrivevano le due fazioni , viste dall'esterno come non si potrebbero definire in Italia pena una serie di incazzature , querele denunce ... Centro Sinistra = Green , Ex-Comunist , Ex-Cristian Democracy , , mi sembrava di visualizzare l'alleanza delle vecchie poltrone dei magna-magna !!!!</STRONG>

Conosco quello che dicono all'estero ... ma di cazzate sugli italiani fuori confine se ne sentono tante ... e tu lasciali parlare.

Non voglio entrare nel merito se il Berlusconi è un bene o un male ( per me un bene )ma ,
                UNA COSA E' SICURA:
                all'estero Berlusconi da molto fastidio agli altri magnati, perchè vedono così diminuire le possibilità di pagare a poco prezzo le nostre ditte ed i nostri terreni. E' così!. E se qualcuno vuole maggiori speigazioni su questa mia affermazione lieto di spiegarglielo.

(Tutto questo per spiegare perchè all'estero attaccano il Berlusconi )

Commenta

• Chico
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2000
                  • 834
                  • 2
                  • 0
                  • Colline del Nebbiolo
                  • Send PM

Un'altra cosa ancora: perchè guardare sempre cosa fanno gli altri...l'America...America un *****, che se non hai un'assicurazione o tanti soldini ti fanno crepare fuori dall'ospedale... !!! Ma fatemi il piacere!

Commenta

• srinivasa
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 1533
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Fatta la premessa passiamo all'analisi dei punti:

1)Ci sono beni che sono aumentati questo e' indubbio,ma i dati che comunica il governo,non i politici che lo rappresentano ma gli organi preposti al monitoraggio imparziale della situazione sociale, parlano di un tasso di inflazione al di sotto del 10% e questo dato non si verificava da molti anni a questa parte.
                    Ad esso si e' accompaganata una ripresa della produzione e la creazione di molte nuove imprese,tanto che ,come ricorderai,il governatore fazio ha parlato di un boom non paragonabile nemmeno all'ascesa economica degli anni sessanta.
                    inotre e' stato drasticamente ridotto il debito pubblico e questo lo ha certificato la corte dei conti,tipicamente molto critica nei confronti dell'operato dei governi di dcentro sinistra.
                    Ora questi sono dati di fatto di cui tutti si dovrebbe prendere atto in modo onesto ed oggettivo,non si puo' continuare a parlare del prezzo della rosetta sottocasa e poi generalizzare all'intero sistema.
                    Se vuoi condurre un discorso serio non puoi che partire da questa analisi basata su fatti imparziali.

Commenta

• srinivasa
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1533
                      • 2
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

Ancora sul punto 1.
                      Porti gli esempi della benzina e di alcuni prodotti farmaceutici dimenticando che:
                      a)
                      per quanto riguarda la benzina non puoi certo pensare che si tratti di colpe imputabili al governo se gli emirati arabi decidono di tagliare la produzione.
                      L'impennata del prezzo del greggio e' stato un problema mondiale tanto e' vero che gli usa sono stati costretti a mettere in campo le loro riserve energetoiche per far fronte al rialzo incotrollato della benzina...e dire che loro sono anche produttori con i pozzi dell'Alaska e del Texas,mentre noi non abbiamo nemmeno un giacimento degno di questo nome per difenderci dalle speculazioni dell'opec.

Forse saprai che molti farmaci di interesse nazionale ora sono del tutto gratis.
                      Mi riferisco in particolare a parecchie specialita' farmaceutiche adotatte nella cura della depressione,medicinali che costano anche 50klire e che durano poco piu' di una settimana.

Commenta

• srinivasa
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1533
                        • 2
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Sul punto 2.
                        per quanto riguarda le contraddizioni in merito alla vendita del tabacco e dell'alccol sulla quale lo stato guadagna molto sia in prima persona (monopoli di stato) si in modo indiretto tramite imposte,mi pare che il tuo discorso cozzi violentemente con la tua stessa preoccupazione in merito alla perdita dei posti di lavoro determinata (a tuo parere) dall'aumento di certi farmaci (per inciso non cosi' fondamentali come molti salvavita e gli stessi antidepressivi di cui parlavo precedentemente).

Se lo stato smettesse di prendere soldi dai settori alcool e tabacco certamente ci sarebbero degli scompensi economici da affrontare e si trattarebbe di migliaia di miliardi ed altrettante migliaia di posti di lavoro.

tanto per farti un esempio, io sono contrario alla caccia,ma mi rendo conto che abolendola, molte persone si ritroverebbero a spasso da un momento all'altro.

Quindi se e' pur vero che sia necessario trovare una soluzione e' altrettanto logico che questa soluzione no possa essere determinata dall'oggi al domani ed imposta senza porre attenzione alle conseguenze sul tessuto sociale.

Intanto non puoi negare un impegno concreto (questo veramente concreto) in termini di lotta al fumo.Lo stesso veronesi si e' espresso piu' voltre su questo punto e negli ultmii anni controlli e divieti a discapito dei fumatori sono notevolmente aumentati.

Nel caso dei liquori si potrebbe fare molto di piu',ma anche in questo caso c'e' da considerare l'enorme indotto economico che genera questo settore e non solo nel mercato interno,ma anche in termini di esportazione,basti pensare a tutto il settore impegnato nella produzione di vini.

Commenta

• srinivasa
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1533
                          • 2
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

Sul punto 3.
                          Quello del settore degli integratori alimentari spero capirai che sia un argomento molto tecnico.
                          Ovviamente io prendo per buone le tue informazioni e nemmeno mi stupisco troppo che le cose funzionino in modo cosi' approssimativo.
                          Tuttavia spero sarai daccordo con me nel capire che non si tratta di una priorita' nell'azione del governo...nemmeno il cavaliere mi pare abbia messo nel suo contratto una maggiore attenzione alla preparazione degli insegnanti dei corsi cui ti riferisci,o mi sbaglio?

Commenta

• srinivasa
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 1533
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

...parlano di un tasso di inflazione al di sotto del 10% e questo dato non si verificava da molti anni a questa parte.
                            ...[/QB]
                            mi riferivo al tasso di ocupazione,un piccolo errore che cmq non cambia la sostanza visto che anche l'inflazione e' stta lungamente sotto controlo (anchese questo non significa certo che i salri siano adeguati al costo della vita,soprattutto quelli degli operai come berlusconi).
                            Il dato dell'impennata della benzina ha contribuito molto ad alzare il tasso di inflazione,ma di questo ho parlato in altre parti.

Commenta

• Chico
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2000
                              • 834
                              • 2
                              • 0
                              • Colline del Nebbiolo
                              • Send PM

Io dico solo una cosuccia: Quanti posti di lavoro ha dato Berluscono con le sue aziende...e quanta cassa integrazione e licenziamenti ha dato la Fiat?!?

Fate vuoi i bei conti...!!!

Non mi esprimerò mai più in simili confronti buoni solo a far perdere tempo...

Lasciate fare e senza mettere i bastoni tra le ruote (come tempo fa i signori di sinistra hanno fatto)e poi allo scadere del mandato tiriamo le somme...ma lasciamo fare!!!

Fino adesso i "grandi" che hanno governato cosa hanno fatto?

Speriamo solo che arrivati fino a qua non ci si mettano i sindacati (rossi) a scendere in strada con bandiere rosse e a far scioperi...
                              Ricordo che per l'ultimo rinnovo di contratto dei lavoratori non hanno scioperato o manifestato con bandiere in piazza...o solo paura che adesso che c'è Berlusconi arrivino a rompere i maroni!!!

Adesso scannatemi e scannatevi pure...ma su questo argomento si potrebbe tirare l'alba senza giungere a nulla!

Commenta

• Chico
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2000
                                • 834
                                • 2
                                • 0
                                • Colline del Nebbiolo
                                • Send PM

Un'altra cosa...perchè fate sempre pronostici?!?

Aspettate di vedere invece di dire che tutto sarà impossibile, non fasciatevi la testa prima di averla rotta!

Commenta

Working...
                                X