Originariamente Scritto da Bebbo
Visualizza Messaggio
Post serio: rizla=canne?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioIn questi casi un bravo paparino cosa fa per consigliare? Tema che proibire la frequentazione sia una contromisura eccessiva e controproducente..sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio***** io da padre nn so che farei in questi casi.l'istinto sarebbe quello di corcarlo di botte!!!
Dipende da che figlio hai, non da che padre sei... Per alcuni va bene la carota, altri il bastone... Secondo me in linea di massima non serve e te lo dico perche' quando ero all'epoca delle canne vedevo che non c'era legame genitore - figlio , uno poteva avere la mamma sulla schiena tutto il giorno e la sera si devastava come un animale... Altri il contrario ... E poi una cosa importante, non so come sia oggi, ma allora ricordo che i bulletti all'inizio erano idolatrati e copiati dai piu', infatti nella cumpa tutti ci si cannoneggiava perche' i primi temerari avevano iniziato e si davano arie, poi piano piano uno trova la morosa, due si stancano, tre , quattro... alla lunga poi i fenomeni erano emarginati ... Li e' il momento che o uno capisce e si ravvede da solo oppure ci rimane dentrosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioDipende da che figlio hai, non da che padre sei... Per alcuni va bene la carota, altri il bastone... Secondo me in linea di massima non serve e te lo dico perche' quando ero all'epoca delle canne vedevo che non c'era legame genitore - figlio , uno poteva avere la mamma sulla schiena tutto il giorno e la sera si devastava come un animale... Altri il contrario ... E poi una cosa importante, non so come sia oggi, ma allora ricordo che i bulletti all'inizio erano idolatrati e copiati dai piu', infatti nella cumpa tutti ci si cannoneggiava perche' i primi temerari avevano iniziato e si davano arie, poi piano piano uno trova la morosa, due si stancano, tre , quattro... alla lunga poi i fenomeni erano emarginati ... Li e' il momento che o uno capisce e si ravvede da solo oppure ci rimane dentro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiosi sono d'accordo.dicevo solo che cmq il mio istinto sarebbe quello di mazziarlo ma so che nn sarebbe la soluzione!
Un padre modello come Fantozzi con Mariangela incinta insomma...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioUn padre modello come Fantozzi con Mariangela incinta insomma...
Commenta
-
-
Bebbo il fatto di fumare non vuol dire niente....
Se a "problemi" è a quelli che bisogna dedicare attenzione , e non al "sintomo" che è lo spinello.
Cmq in sè un pò di erba non è niente, credo che per molti sia una tappa fondamentale.. te lo dico io che di amicizie che non fumavano ne ho avute davvero poco.
Per l'escalation... bhè qualcuno è passato anche a tirare... ma non è detto che sia per tutti
Se ci sono problemi le maniere forti servono solo ad inasprire i problemi, ci vuole solo comprensione e collaborazioneOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioPremesso che sono serissimo, quindi vi prego di astenervi dalle cavolate.
Se uno si accorge che un sedicenne, con qualche problemino in più dei suoi coetanei, va in giro con le rizla nello zaino, vi sembra abbastanza probabile che si faccia le canne?
Aggiungo che da un pò di tempo ha un aria completamente assente.
Commenta
-
-
Mah ... per me il problema si porra' tra 6-8 anni, pero', ripensando ai miei tempi ... la cosa che piu' mi sembra importante e' mantenere un "canale aperto" nella comunicaizone genitore figlio/a.
Al momento che il genitore diventa uno che non ti capisce, che ti rompe solo i coglioni, uno che vorresti vedere e sentire il meno possibile ... e' finita...
Invece c'erano ragazzi e genitori felici (o intelligenti) che avevano questo canale aperto tra loro, e i figli non solo non temevano i genitori, ma anzi si confidavano con loro ...
Questa comunicazione ti permette, come genitore, da un lato di avere sotto controllo la situazione per lo meno nel sapere che cosa sta succedendo, ma probabilmente ti consente anche di influenzare in modo maggiore le scelte di tuo/a figlio/a.
Poi e' chiaro che se mia figlia mi venisse a raccontare, grazie a questo canale di comunicazione, che ha decido di prostituirsi con le sue amiche per fare qualche soldo per comperarsi i vestiti di marca ... non so bene che atteggiamento assumerei ... ... pero', battuta a parte, ritengo che i figli cresciuti con un buon contatto e comunicazione non ti saltino fuori con sorprese di questo tipo ... o meglio, hai comunque la possibilita' di accorgerti molto prima di che cosa sta succedendo e di quale strada sta prendendo mantenendo un buon dialogo piuttosto che spaccandogli le palle ed utilizzando l'autorita' del genitore per imporgli dei limiti.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
la compagnia che frequenta un ragazzo è determinante per le sue scelte. Studi dimostrano che il fatto che un ragazzo inizi a fumare non è correlato al fatto che i genitori fumino, ma che fumino i suoi coetanei che frequenta. Nell'adolescenza un ragazzo ha bisogno di identificarsi in quelli che sente i suoi simili e al contempo si distacca dalla famiglia...quindi capire chi frequenta ti permette di capire i suoi modelli.
C'è poco da stare allegri comunque: visto che la massa si droga e ubriaca fino a trovarsi stesa x terra, con chi fai uscire tuo figlio? con quelli di CL, che non si drogano (ehm, si vabbè...) ma ti fondono il cervello come il mullah omar?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggiola compagnia che frequenta un ragazzo è determinante per le sue scelte. Studi dimostrano che il fatto che un ragazzo inizi a fumare non è correlato al fatto che i genitori fumino, ma che fumino i suoi coetanei che frequenta. Nell'adolescenza un ragazzo ha bisogno di identificarsi in quelli che sente i suoi simili e al contempo si distacca dalla famiglia...quindi capire chi frequenta ti permette di capire i suoi modelli.
C'è poco da stare allegri comunque: visto che la massa si droga e ubriaca fino a trovarsi stesa x terra, con chi fai uscire tuo figlio? con quelli di CL, che non si drogano (ehm, si vabbè...) ma ti fondono il cervello come il mullah omar?
... pero' io notavo la differenza tra chi aveva genitori oppressivi, ficcanaso, autoritari, punitivi, ma che in sostanza non cercavano tanto di capire il figlio quanto di fargli fare/non fare, cio' che loro ritenevano opportuno ...
... e genitori che invece "rompevano" meno ma comunicavano di piu' ... e' difficile essere amici e genitori, in certe situazioni, e bisognera' fare una scelta ... dato che il genitore ha la responsabilita' dell'educazione mentre l'amico no ...
... pero' rimango convinto che fin tanto che le mie figlie verranno a raccontarmi che cosa e' successo quando se le sono date ... invece che essere spaventate dal mio possibile castigo, sono sulla buona strada ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiotutto normale tranquillo io dai 14 anni che le porto con me però digli di cambiare che le rizla sono piene di colla
foglie di tabacco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioPremesso che sono serissimo, quindi vi prego di astenervi dalle cavolate.
Se uno si accorge che un sedicenne, con qualche problemino in più dei suoi coetanei, va in giro con le rizla nello zaino, vi sembra abbastanza probabile che si faccia le canne?
Aggiungo che da un pò di tempo ha un aria completamente assente.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
Commenta