Discussione seria : articolazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

che vuoi dire? che sono più quelli che si rompono (le articolazioni , ovviamente)?

Eagle che ne pensi dell'agopuntura?
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
      che vuoi dire? che sono più quelli che si rompono (le articolazioni , ovviamente)?

Eagle che ne pensi dell'agopuntura?
      Che quelli che sono qui' a scrivere sono quelli che non si sono rotti ...

agopuntura ... non so che dire ... su di me non ha mai fatto niente, mia moglie invece a partorito senza dolore con 3 aghetti in testa ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

agopuntura ... non so che dire ... su di me non ha mai fatto niente, mia moglie invece a partorito senza dolore con 3 aghetti in testa ...

Eagle

a ne misero UNO in testa, tipo antenna, per dolori articolari e non ha risolto niente.

Ho fatto 2 cicli.. tempo e soldi buttati.

Te l'ho chiesto perchè su tanti funziona
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

c'è anche chi ci convive con certi problemi...

Per ora solo Master ha retto 20 anni senza conseguanze , da quello che legggo

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Allora, vi racconto qualche cosa, anche se non ve lo meritate

Comunque sia e qualsiasi cosa legga su questo forum, io ho 42 anni, mi alleno con i pesi da quando ne avevo 16, di gente ne ho vista tanta "passare" ... ci sono alcuni, POCHI fortunati, che durano ... altri che si scassano ... e per quelli che si scassano non c'e' praticamente niente da fare ... i piu' testardi (come il sottoscritto) continuano ... mutilando l'allenamento qua' e la' in modo da non distruggersi del tutto, mettendo periodi di pause piu' o meno forzate, facendosi operare quando la situazione non e' piu' sostenibile ...

Gli antissodanti, i condroprotettori, le nuove tecniche di trapianto di cartilagine, etc etc etc ... sono tutte cose promettenti, ma di evidenze che prevengano o curino al 100% (ovvero che ti fanno tornare come nuovo) ... non ce ne sono ...

E' bello leggere dell'ottimismo di master, ma l'ottimismo e le opinioni sono una cosa, le evidenze un'altra ...

Quello che appare evidente se si guardano le cose in modo scientifico e il piu' obiettivo possibile, e' che l'apparato locomotore non e' fatto per durare molto ... 40-50 anni e poi si sviluppano in TUTTI (leggi nella maggior parte delle persone, le eccezioni di sono sempre) segni di degenerazione articolare, legamentosa, muscolare ...

Una attivita' come il bb puo' proteggere o accelerare questa degenerazione.
            Gli studi condotti su sportivi ed ex sportivi di livello indicano che le articolazioni sono messe PEGGIO che nei sedentari, ma i dolori e i problemi sono piu' o meno gli stessi in quanto gli sportivi comepensano con un migliore (piu' tonico e trofico) apparato muscolare.

Studi sui bb in particolare non ne ho mai letti.
            Essendo il bb un'attivita' molto particolare, in cui si va da gente che si allena con rimbalzo e cheating di ogni tipo per 12 ore la settimana ad altri che fanno 4 serie ogni 20 gg ... e' difficile dire quale sara' l'effetto sulle articolazioni ... probabilmente diverso a seconda del tipo, quantita' e frequenza delle solleccitazioni.

DI CERTO un'articolazione danneggiata non si giova dei sovraccarichi "allenanti" ... forse di sovreccarichi da fisioterapia ... quindi quando uno comincia ad avere l'ernietta discale piuttosto che la cuffia logorata (vedi sempre il sottoscritto) ... e' fottuto

Eagle

PS - io ho provato anche ciclazzi di (tutto insieme) glucosamina iniettata (si assorbe molto male per bocca), estratti di placenta iniettati, condroitina iniettata, fibrase endovena, vitamina C, E e tutti i vari antiossidanti in dosi equilibrate tra loro ma elevate, piu' altre cose che non vi dico ... ma a parte la sensazione di essere diventato un puntaspilli .... ho dovuto comunque operarmi la spalla, adesso mi fa male l'altra, se mi tolgo la voglia e faccio squat o stacco poi so che non dormo per 3-4 giorni per la sciatica ... la panca piana e i tricipiti su panca piana non li posso piu' fare, alla sbarra devo stare attento a non andare "giu'" del tutto, squat e stacchi raramentissimamente (vedi sopra), panca alta e lenti con moderazione e non piu' di una volta la settimana, e molte altre piccole o grandi limitazioni nella maggior parte degli esercizi ...

Poi uno ci fa l'abitudine e riesce ad allenarsi non ostante tutto ... pero' se penso a solo 5 anni fa quando potevo fare tutto, non avevo un dolore, e pensavo che facendo bb, esecuzioni corrette, buona dieta e niente esagerazioni sarei rimasto cosi (indistruttibile) per sempre ... mi vien da ridere e da piangere allo stesso tempo...
            Credo che sei anche in buona parte sfortunato Eagle.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Ho la metà degli anni di Eagle e ho una "carriera" ben più "rigogliosa" (non so se mettere la faccina che piange o quella sarcastica)

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Credo che sei anche in buona parte sfortunato Eagle.
                O tu e pochi altri che sono fortunati ... dipende dal punto di vista ...

Comunque non mi lamento e non mi fermo, la pasisone e' passione e si va avanti, finche' si puo' ...

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• kappa
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2000
                  • 6268
                  • 99
                  • 86
                  • Milano
                  • Send PM

Quanti anni hai (circa almeno...)

Eagle
                  circa 28 !

io sto trovando parecchio giovamento con un osteopata che fa davvero miracoli: grazie a lui ho ripreso a fare squat e stacchi e sta piano piano sistemando i vari squilibri. fra l'altro è l'unico che non mi ha detto che devo fare 2000 sedute (=un sacco di soldi) x guarire!

K
                  sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                    circa 28 !

K
                    sei giovane ... il logorio arriva dopo ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                      ti riferisci alla glucosamina?
                      Per la verita' no.La gluco, l'assumevo solo in concomitanza delle prime avvisaglie di qualche infiammazione e tutto si aggiustava in poco tempo.
                      No mi riferisco ad alte dosi di Vit.E, vit.C, Acido Lipoico,Acetil.carnitina,taurina,carnosina,The verde, cacao amaro, curry,abbondanti porzioni di frutta e verdura,creatina, e altri antiossidanti.
                      Risultati eccezionali in termini di salute, recupero e vitalita'.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

O tu e pochi altri che sono fortunati ... dipende dal punto di vista ...

Comunque non mi lamento e non mi fermo, la pasisone e' passione e si va avanti, finche' si puo' ...

Eagle
                        Bravo! Questo e' ragionare.Chi si ferma e' perduto!
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

sei giovane ... il logorio arriva dopo ...

Eagle

dai, quando aariverà ritornerò a darmi all'ippica!!!!!

K
                          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

Working...
                          X