Originariamente Scritto da Bebbo
Visualizza Messaggio
Discussione seria : articolazioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioDa quanto ti alleni, bebbo?
Carichi seri da due annisigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioIo ho sempre sofferto alle ginocchia (uno dei motivi per cui non ho mai potuto allenare le gambe bene come avrei voluto) e non c'e' un ***** da fare. Per il resto sto benissimo... ed ho lasciato da due anni, quindi dovrei sentire i dolori.
Bye
ma con 180 di squat mi sembra normale avvertire qualche fastidio alle ginocchia....
Io parlo di logorio... di scricchioli, di spalle doloranti e cose del genere.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioBè, sport da sempre, palesta da tanto, ma palestra come intendiamo noi da circa ..... boh saranno sei anni?
Carichi seri da due anni
Sei anni a spingere non sono pochi...Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioSei anni a spingere non sono pochi...
Cmq, spingere davvero saranno due o tresigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioMai avuto problemi in oltre 20 anni di BB.Ritengo il BB la panacea assoluta per prevenire simili problemi e molti altri.
Aggiungo che massiccie dosi di antiossidanti di varia natura, in sinergia fra loro, prevengono tali problemi.Io li assumo da sempre.Sono molto trascurati(gli antiossidanti )da troppe persone e atleti.Un vero peccato.
Commenta
-
-
Allora, vi racconto qualche cosa, anche se non ve lo meritate
Comunque sia e qualsiasi cosa legga su questo forum, io ho 42 anni, mi alleno con i pesi da quando ne avevo 16, di gente ne ho vista tanta "passare" ... ci sono alcuni, POCHI fortunati, che durano ... altri che si scassano ... e per quelli che si scassano non c'e' praticamente niente da fare ... i piu' testardi (come il sottoscritto) continuano ... mutilando l'allenamento qua' e la' in modo da non distruggersi del tutto, mettendo periodi di pause piu' o meno forzate, facendosi operare quando la situazione non e' piu' sostenibile ...
Gli antissodanti, i condroprotettori, le nuove tecniche di trapianto di cartilagine, etc etc etc ... sono tutte cose promettenti, ma di evidenze che prevengano o curino al 100% (ovvero che ti fanno tornare come nuovo) ... non ce ne sono ...
E' bello leggere dell'ottimismo di master, ma l'ottimismo e le opinioni sono una cosa, le evidenze un'altra ...
Quello che appare evidente se si guardano le cose in modo scientifico e il piu' obiettivo possibile, e' che l'apparato locomotore non e' fatto per durare molto ... 40-50 anni e poi si sviluppano in TUTTI (leggi nella maggior parte delle persone, le eccezioni di sono sempre) segni di degenerazione articolare, legamentosa, muscolare ...
Una attivita' come il bb puo' proteggere o accelerare questa degenerazione.
Gli studi condotti su sportivi ed ex sportivi di livello indicano che le articolazioni sono messe PEGGIO che nei sedentari, ma i dolori e i problemi sono piu' o meno gli stessi in quanto gli sportivi comepensano con un migliore (piu' tonico e trofico) apparato muscolare.
Studi sui bb in particolare non ne ho mai letti.
Essendo il bb un'attivita' molto particolare, in cui si va da gente che si allena con rimbalzo e cheating di ogni tipo per 12 ore la settimana ad altri che fanno 4 serie ogni 20 gg ... e' difficile dire quale sara' l'effetto sulle articolazioni ... probabilmente diverso a seconda del tipo, quantita' e frequenza delle solleccitazioni.
DI CERTO un'articolazione danneggiata non si giova dei sovraccarichi "allenanti" ... forse di sovreccarichi da fisioterapia ... quindi quando uno comincia ad avere l'ernietta discale piuttosto che la cuffia logorata (vedi sempre il sottoscritto) ... e' fottuto
Eagle
PS - io ho provato anche ciclazzi di (tutto insieme) glucosamina iniettata (si assorbe molto male per bocca), estratti di placenta iniettati, condroitina iniettata, fibrase endovena, vitamina C, E e tutti i vari antiossidanti in dosi equilibrate tra loro ma elevate, piu' altre cose che non vi dico ... ma a parte la sensazione di essere diventato un puntaspilli .... ho dovuto comunque operarmi la spalla, adesso mi fa male l'altra, se mi tolgo la voglia e faccio squat o stacco poi so che non dormo per 3-4 giorni per la sciatica ... la panca piana e i tricipiti su panca piana non li posso piu' fare, alla sbarra devo stare attento a non andare "giu'" del tutto, squat e stacchi raramentissimamente (vedi sopra), panca alta e lenti con moderazione e non piu' di una volta la settimana, e molte altre piccole o grandi limitazioni nella maggior parte degli esercizi ...
Poi uno ci fa l'abitudine e riesce ad allenarsi non ostante tutto ... pero' se penso a solo 5 anni fa quando potevo fare tutto, non avevo un dolore, e pensavo che facendo bb, esecuzioni corrette, buona dieta e niente esagerazioni sarei rimasto cosi (indistruttibile) per sempre ... mi vien da ridere e da piangere allo stesso tempo...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
i primi anni (diversi anni) avevo dolori alla schiena. Ho avuto anche qualche contrattura e stiramento, nonchè lombalgia e sciatalgia: tutto causato in modo inequivoco dallo squat.
I medici mi dicevano di darmi alle bocce e al nuoto, di dimenticare lo squat e al massimo fare la pressa.
io me ne sono fregato, ho raddoppiato i carichi, raddoppiato lo spessore degli erettori spinali, sviluppato (non in modo sufficiente) la mobilità articolare e sono arrivato a fare 200kg di squat col sedere letteralmente per terra (naturalmente, ogni persona che abbia studiato medicina mi dirà che la leva sfavorevole che impongo a diverse strutture del ginocchio mi espone al rischio di devastarmi). Aumentando peso alzato, forza, masse muscolari i problemi sono passati del tutto. Le gambe mi crescono solo se mi alleno con oltre 160kg e scendo del tutto con lo squat, sennò non c'è verso.
Questo non toglie che a 40 anni potrò spezzarmi all'improvviso e trovarmi su di una sedia a rotelle...
Commenta
-
-
gli sport di contatto sono una fucina di storpi...chi fa danza artistica spappola i piedi con microfratture...altri sport comportano un elevato rischio di danni da caduta (sci, motocross, skate-board ecc)...sono pochi gli sport che nel lungo periodo migliorano la salute senza comportare anche alcuni svantaggi o rischi di svantaggi. Poi naturalmente dipende dal livello a cui si fa sport: fare un corsetta due-3 volte la settimana, o anche solo una passeggiata, fa bene. Fare il maratoneta agonista, è devastante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioQuanti di voi si allenameno da un pò e NON hanno problemi articolari , dolori e fastidi?
Il bbing porta ad un evitabile logorio fisico?
doloretti e doms si
il punto imho non e' il bbing se porta o meno ad un logorio fisico
ma e' il bber che puo' condursi a cio' (oppure no )!!!
Commenta
-
-
Ho praticato nuoto preagonistico a partire dai 5 anni. risultato: rotatore della cuffia sx andato.
basket: rotula dx e tendine della caviglia ciao ciao
powerlifting: spostamento del bacino, protrusione discale (mea culpa mea culpa mea maxima culpa x aver ignorato un "dolorino" e aver fatto un submax di squat senza nessun tipo di sicurezza! questa me la sono cercata... )
morale: ogni attività sportiva e non praticata con intensità può portare a traumi.
col BB ho corretto buona parte dei danni arretrati: ho sistemato caviglie e ginocchia e la spalla va abbastanza bene. ma purtroppo nei periodi di carichi pesanti, penso non si possa fare a meno di qualche dolorino/piccolo infortunio...
ma almeno non mi viene il colpo della strega se devo spostare un mobile!!!!!
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza MessaggioHo praticato nuoto preagonistico a partire dai 5 anni. risultato: rotatore della cuffia sx andato.
basket: rotula dx e tendine della caviglia ciao ciao
powerlifting: spostamento del bacino, protrusione discale (mea culpa mea culpa mea maxima culpa x aver ignorato un "dolorino" e aver fatto un submax di squat senza nessun tipo di sicurezza! questa me la sono cercata... )
morale: ogni attività sportiva e non praticata con intensità può portare a traumi.
col BB ho corretto buona parte dei danni arretrati: ho sistemato caviglie e ginocchia e la spalla va abbastanza bene. ma purtroppo nei periodi di carichi pesanti, penso non si possa fare a meno di qualche dolorino/piccolo infortunio...
ma almeno non mi viene il colpo della strega se devo spostare un mobile!!!!!
K
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
eagle la medicina tradizionale e alternativa non ci dann nessuna speranza?Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggioeagle la medicina tradizionale e alternativa non ci dann nessuna speranza?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggioeagle la medicina tradizionale e alternativa non ci dann nessuna speranza?
A parte quel caso isolato, che a questo punto attribuisco al culo, tutte le altre volte non e' servito niente di niente ... personalmente ritengo che ci sia molto di piu' che non si sa e che i casi di successo della medicina alternativa siano dovuti al culo di imbroccare la soluzione giusta SENZA PERO' saperlo ...
Ultima considerazione ... di tanti che praticano, per qualche anno, la maggior parte mollano, tra le altre cose, perche' si scassano ... questi tanti che mollano non li trovate sui forum a postare ... quindi quelli che postano qui e raccontano le loro storie di "successo" articolare ... sono una minoranza altemanente selezionata ... meditate gente meditate ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta