Annuncio

Collapse
No announcement yet.

W gli OGM!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    W gli OGM!!!!!

    io la penso come te KAPPA.
    la manipolazione genetica può migliorare ip rodotti e perchè non farlo?

    #2
    Postato originalmente da : kappa:
    <STRONG>Se la manipolazione porta dei vantaggi VIVA LA MANIPOLAZIONE!

    </STRONG>
    Se porta vantaggi per l'uomo sono daccordo con te.
    Ma se il vantaggio si riperquote solamente sulla resistenza degli organismi agli attacchi esterni, allora bisognerebbe prima effettuare degli studi sulle conseguenze sulla salute dell'uomo
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      W gli OGM!!!!!

      So che verrò assalita x questo....
      l'altra sera ho sentito della pasta "radioattiva". I media sguazzano nell'usare termini catastrofici, a mio parere (anzi, non è mio, ma di un medico intervistato) la pasta "radioattiva" ha solo permesso coltivazioni migliori ed un costo x il consumatore di 2000 L/kg, senza alcun risvolto negativo! La mangiamo da 50 anni senza saperlo e adesso...
      Pasta a parte, gli OGM sono nati x MIGLIORARE gli alimenti sottoposti a modificazioni genetiche, non per mettercelo nel c... Invece ogni volta che si nominano gli OGM è come nominare il vino al metanolo!
      Io sono una consumatrice "media" (anzi, ho credo un po' + di conoscenze alimentari del cons. medio!) e sinceramente non so niente a livello scientifico degli OGM.
      Mi sembra che tutti li stiano demonizzando senza sapere realmente cosa sono!
      Se la manipolazione porta dei vantaggi VIVA LA MANIPOLAZIONE!

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        gli OGM sono prodotti per essere migliori.
        d'accordo.
        ma migliori per chi? per chi li vende.

        sono favorevole alla ricerca genetica finalizzata allo sviluppo di cure mediche perchè di cure mediche l'uomo ha bisogno.
        ma abbiamo veramente bisogno del grano che resiste al pesticida X prodotto dalla stessa fabbrica che modifica il gene nel grano e che ne detiene il brevetto?
        in italia no di certo, almeno x i consumatori. anche se le ditte che li producono ne avrebbero bisogno a scopo di lucro.
        e nel terzo mondo? il vendere semi brevettati non riproducibili servirebbe a legare ad una dipendenza assoluta i produttori locali, ancor + di adesso, non a sfamare i poveri.
        ti faccio presente che se i poveri muoiono di fame non è perchè non c'è cibo, ma perchè non hanno i soldi per comprarlo.

        gli OGM sono senza dubbio migliori per chi li vende. x i consumatori dipende.

        Commenta


          #5
          E' proprio ciò che intendevo! Magari qualcuno avrà pensato di utilizzarli come dici tu, ma IN TEORIA sono nati x avvantaggiare il consumatore, creando prodotti + resistenti, o arricchiti (tipo patate con selenio)... Temo che l'immagine che hai tu degli OGM ( e che hanno praticamente tutti) sia la solita montatura dei media, in pratica l'equivalente del fatto che tutti quelli che vanno in palestra sono dopati!
          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6
            scusa, se non ho capito male la tua risposta tu presupponi che io sia ignorante in materia e parli a sproposito mentre tu abbia la verità perchè hai informazioni ulteriori e diverse rispetto a quelle di qualche giornale che probabilmente non ho nemmeno letto?
            bo, se lo dici tu sarà così.
            bye
            k

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : kappa:
              <STRONG>So che verrò assalita x questo....
              l'altra sera ho sentito della pasta "radioattiva". I media sguazzano nell'usare termini catastrofici, a mio parere (anzi, non è mio, ma di un medico intervistato) la pasta "radioattiva" ha solo permesso coltivazioni migliori ed un costo x il consumatore di 2000 L/kg, senza alcun risvolto negativo! La mangiamo da 50 anni senza saperlo e adesso...
              Pasta a parte, gli OGM sono nati x MIGLIORARE gli alimenti sottoposti a modificazioni genetiche, non per mettercelo nel c... Invece ogni volta che si nominano gli OGM è come nominare il vino al metanolo!
              Io sono una consumatrice "media" (anzi, ho credo un po' + di conoscenze alimentari del cons. medio!) e sinceramente non so niente a livello scientifico degli OGM.
              Mi sembra che tutti li stiano demonizzando senza sapere realmente cosa sono!
              Se la manipolazione porta dei vantaggi VIVA LA MANIPOLAZIONE!

              K</STRONG>
              QUANDO SENTO DELLE DONNE CHE PARLANO DI TEMI COSì IMPORTANTI X IL FUTURO DELL'UMANITà MI VA IL SANGUE ALLA TESTA.
              SENZA RANCORE, MA E' MEGLIO SE VAI A CASA A FARE LA CALZA E AD ALLEVARE BAMBINI, LASCIANDO LE COSE IMPEGNATIVE COME GLI OGM A CHI VERAMENTE HA LA COMPETENZA X PARLARNE.

              OSSEQUI
              Sono astuto come una volpe

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : puggettone:
                <STRONG>QUANDO SENTO DELLE DONNE CHE PARLANO DI TEMI COSì IMPORTANTI X IL FUTURO DELL'UMANITà MI VA IL SANGUE ALLA TESTA.
                SENZA RANCORE, MA E' MEGLIO SE VAI A CASA A FARE LA CALZA E AD ALLEVARE BAMBINI, LASCIANDO LE COSE IMPEGNATIVE COME GLI OGM A CHI VERAMENTE HA LA COMPETENZA X PARLARNE.

                OSSEQUI</STRONG>
                Il sessismo era l'ultima merdata che mancava in questo forum... abbiamo avuto di tutto, dal disprezzo per i gay a quello per gli immigrati, adesso alla lista manca solo l'antisemitismo, dopodichè possiamo andare tutti a piangere di vergogna.
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                Commenta


                  #9
                  Tornando al problema penso che la cosa più importante da dire è che gli OGM non si sa che effetti hanno. Io non sono contro, ma per misurare gli effetti sull'uomo di un consumo di peperone con gene di anguilla (per esempio) ci vuole il LUNGO PERIODO.

                  Dopo questo LUNGO periodo (almeno 50 anni) potremo mangiare gli OGM come vogliamo. Prima è un rischio trooooppo grosso. E poi ci sono al solito troppi interessi economici, ed io sento la solita puzza di merda. Potrebbe andarci bene, ma anche male, e se ci va male ci va MALISSIMO. Quindi prudenza.

                  Che ne pensate? Sbaglio?
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : puggettone:
                    <STRONG>QUANDO SENTO DELLE DONNE CHE PARLANO DI TEMI COSì IMPORTANTI X IL FUTURO DELL'UMANITà MI VA IL SANGUE ALLA TESTA.
                    SENZA RANCORE, MA E' MEGLIO SE VAI A CASA A FARE LA CALZA E AD ALLEVARE BAMBINI, LASCIANDO LE COSE IMPEGNATIVE COME GLI OGM A CHI VERAMENTE HA LA COMPETENZA X PARLARNE.

                    OSSEQUI</STRONG>

                    brutto MASCHILISTA tornatene te a casa....

                    siamo nel 2001 e ancora ci sono degli stupidi del genere.....


                    Commenta


                      #11
                      Ora tutti fate i femministi e paritari ma sotto sotto vi piace avere una lurida che vi aspetta a casa e vi prepara i suoi manicaretti surgelati con soia trattata e patate arricchite che durano 5 anni...
                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : phoenix:
                        <STRONG>Ora tutti fate i femministi e paritari ma sotto sotto vi piace avere una lurida che vi aspetta a casa e vi prepara i suoi manicaretti surgelati con soia trattata e patate arricchite che durano 5 anni... </STRONG>

                        e si mi hai scoperto....


                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : quellogrosso:
                          <STRONG>scusa, se non ho capito male la tua risposta tu presupponi che io sia ignorante in materia e parli a sproposito mentre tu abbia la verità perchè hai informazioni ulteriori e diverse rispetto a quelle di qualche giornale che probabilmente non ho nemmeno letto?
                          bo, se lo dici tu sarà così.
                          bye
                          k</STRONG>
                          Per fortuna hai capito male, intendevo che praticamente il 99,9% della popolazione non ha informazioni sufficienti x giudicare se gli OGM siano positivi o schifosi, me compresa! E proprio perchè ne sappiamo poco, non mi sembra giusto demonizzarli!
                          K
                          sigpickkappa78@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : puggettone:
                            <STRONG>QUANDO SENTO DELLE DONNE CHE PARLANO DI TEMI COSì IMPORTANTI X IL FUTURO DELL'UMANITà MI VA IL SANGUE ALLA TESTA.
                            SENZA RANCORE, MA E' MEGLIO SE VAI A CASA A FARE LA CALZA E AD ALLEVARE BAMBINI, LASCIANDO LE COSE IMPEGNATIVE COME GLI OGM A CHI VERAMENTE HA LA COMPETENZA X PARLARNE.

                            OSSEQUI</STRONG>
                            Mi fai solo una gran pena...
                            K
                            sigpickkappa78@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : kappa:
                              <STRONG>Per fortuna hai capito male, intendevo che praticamente il 99,9% della popolazione non ha informazioni sufficienti x giudicare se gli OGM siano positivi o schifosi, me compresa! E proprio perchè ne sappiamo poco, non mi sembra giusto demonizzarli!
                              K</STRONG>
                              --------------------
                              allora scusa, non avevo capito bene quello che dicevi
                              è difficile capirsi in poche righe
                              ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎