Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giudicate poeti del sito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    azz siete grandi
    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

    Commenta


      #17
      Ve la siete scampata,ho i neuroni afogati dall'alcool
      Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
      Edgar Allan Poe

      Commenta


        #18
        Grazie ragazzi sono felicissimo,

        ormai è deciso faccio il poeta di professione.

        che ne dite?

        Commenta


          #19
          ...altro che poeti maledetti...
          ..cosa scrivete i fiori del male di pancia?
          ...se lo sapesse Charles(in tono confidenziale)

          La donzelletta vien dalla campagna
          e al solo veder Atomix si bagna...

          COME SONO CADUTO IN BASSO!
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #20
            Non ho la bencheminima intenzione di postare un mio lavoro sul forum dopo che ho visto la natura aulica dei commenti che circolano...
            Scusate se sono tagliente ma odio scherzare quando si parla di arte.
            Se qualcuno è interessato a fare uno scambio culturale mi contatti in privato scrivo praticamente da quando ero bambino, ho in programma un libro per fine anno.
            Mi farebbe molto piacere avere scambi con qualcuno di voi
            X jenny7: mi piace l'idea di fondo della tua poesia, condivido anche alcuni significati particolarmente mi piace la penultima quartina. Trovo però, non so se è voluta, una eccessiva semplificazione metrica e sintattica, la rima o qualche assonanza avrebbe certo reso il tuo lavoro più musicale...
            X Arrabiu: non riesco a darti un giudizio critico se non per la struttura (il verso corto è molto incisivo ma avrei curato più il lessico) perchè non tratto certi temi (guarda è una pecca mia non prendertela).
            X zio: ti prego abbi almeno la decenza di lasciare stare IL SOMMO MAESTRO
            Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
            e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
            Mi sono armato contro la giustizia.
            Sono fuggito.
            Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
            Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
            Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
            Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
            il mio dio.
            Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
            E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
            E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

            Commenta


              #21
              Voto Ruarh...e il mio amico Atomix !

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                Ok Dorian lascio stare il sommo maestro!
                Nn volevo oltraggiare uno dei tuoi miti
                Anche io scrivo qualche cosina,così per sfizio però,il mio vero chiodo fisso è il disegno.

                Dimmi una cosa ma Dorian nn è mica quello del ritratto di Dorian Yates di Oscar Winstrol?

                Baggianate a parte,magari ti posto un paio di testi,così mi dai un parere da pro.!
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #23
                  Sono commosso:dopo 21 post ho avuto un parere,anche autorevole,sulla mia poesia.
                  Dorian,ti sarei grato se tu mi mandassi un tuo componimento:non per giudicarlo,per carità,ma solo per un arricchimento culturale.
                  Per quanto riguarda la poesia sono in parte d'accordo con te sulfatto della poca attenzione alle asssonanze,ma ciò è dovuto al fatto che la sua creazione è avvenuta di getto,impulsivamente costruita su alcune idee. Inoltre,rileggendola,mi sembra che le rime siano in relazione all'importanza del verso.
                  Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
                  Edgar Allan Poe

                  Commenta


                    #24
                    Jenny, il pessimismo estremo della tua poesia aveva dell'assurdo e questo ha portato a fare delle battute per sdrammatizzare. Che cacchio, tu senti quello che hai scritto? io se lo sentissi davvero mi taglierei le vene! Tu invece scrivi su un forum di BB e mi parli di cose tanto gravi...
                    Sapeva di finto.

                    Arubbiu, quel 'vi porto pace e amore' lo faceva mr. burns dei simpson quando preso da sonnambulismo usciva per le campagne di springfild Per il resto sei descrittivo ed è già una gran cosa.

                    Commenta


                      #25
                      Me lo date un vostro parere metrico e sintattico,nonchè ritmico della seguente poesia che ho composto per una fanciulla?

                      "L'albero a cui tendesti
                      la pargoletta mano
                      non era il verde melograno
                      ma la gran minchia do zu' Tanu"


                      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                      Kaio:ma per quale ragione?!
                      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                      Commenta


                        #26
                        Dunque:ciò che ho scritto nella poesia era solo un'immedesimazione(peraltro riuscita bene a quanto vedo)in un particolare stato d'animo(anche se penso che ognuno abbia provato,almeno in alcuni momenti,ciò che ho scritto).
                        Io penso che l'artista debba proprio immedesimarsi in ciò che scrive.
                        Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
                        Edgar Allan Poe

                        Commenta


                          #27
                          In genere l'artista parla di quello che conosce bene, che ha vissuto... uno che ha provato quello che tu hai scritto probabilmente arriva ad un punto dove sente tutto talmente inutile da ritenere tempo perso scriverlo, ha finito le parole da tempo.
                          "Siamo nulla nel nulla" ...se ci credi non parli, non spieghi, non cerchi.
                          Che tu ti sia immedesimato l'ho percepito subito leggendo la tua poesia, ma non si può giungere agli estremi da te descritti con l'immedesimazione, è come se cercassi di immedesimarti in un paracadutista al quale non si apre il paracadute. Se non ti capita non lo puoi capire e se ti capita non lo puoi raccontare.

                          Commenta


                            #28
                            ma allora provocate!!!


                            beccati questa!

                            Gabbiani

                            Lui è un gabbiano che vola libero in cielo. Vola tra le nuvole, sue amiche. Vola tra le stelle, sue sorelle.
                            Vola leggero ... vola felice.
                            Il suo unico pensiero è quello di volare sempre più in alto,
                            sempre di più ... fino a toccare le stelle.
                            Lei è un delfino.
                            Il più bel delfino di tutti i mari.
                            Nuota tutto il giorno con la grazia che solo a lei Dio ha concesso.
                            Gioca con i suoi amici pesci,
                            risplende, come nessun'altra creatura, ai raggi del sole.
                            Spicca balzi altissimi, sempre più alti, sempre di più ...
                            fino a toccare le stelle.
                            Un giorno, il gabbiano, vide il delfino :
                            la più bella creatura che avesse mai visto!
                            Volò in alto, dalle sue amiche stelle, e chiese :
                            "Che ci fa una vostra sorella giù nel mare ?
                            Come mai non sta su nel cielo a brillare con voi ?"
                            Le stelle non risposero.
                            Allora, il gabbiano, si ributtò giù verso il mare
                            con la speranza di poterla rivedere.
                            Il delfino, in quell'istante, fece un balzo altissimo
                            andando a sfiorare, per un breve istante, il gabbiano.
                            Un istante interminabile nel quale, però,
                            quei due corpi divennero uno.
                            Lei ricadde in mare
                            in un inebriante tuffo sensuale.
                            Lui riprese il volo con in cuore la speranza
                            di rivederla al più presto.
                            Lei pensò :
                            "Quanto tempo ho passato in cerca d'un paio d'ali,
                            quando è bastato guardarti, per raggiungerti, al di là delle nuvole"
                            Lui le urlò:
                            "Ogni bellezza è la tua bellezza,
                            qualunque dolce sapore il dolce sapore dei tuoi baci.
                            In ogni suono il tuo nome in ogni nota la tua voce;
                            Non ho ricordi che la tua immagine.
                            Ogni alito di vento, girandomi intorno mi canta di te
                            e m'attraversa l'anima"

                            Se guardi, verso il mare, vedrai un delfino che spicca salti altissimi ed un
                            gabbiano che punta in picchiata verso il mare, verso il suo amore
                            impossibile.


                            .... a xxxx: vorrei poterti incontrare in un'altra vita, in un altro
                            tempo ... vorrei rinascere gabbiano ... e tu delfino.
                            arrubiu2000@yahoo.it
                            GasTecnology
                            Codda Sardegna

                            ICQ: 60850263

                            Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

                            La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

                            Commenta


                              #29
                              Postato originalmente da : Dorian_Gray:
                              <STRONG>Non ho la bencheminima intenzione di postare un mio lavoro sul forum dopo che ho visto la natura aulica dei commenti che circolano...
                              Scusate se sono tagliente ma odio scherzare quando si parla di arte.
                              Se qualcuno è interessato a fare uno scambio culturale mi contatti in privato scrivo praticamente da quando ero bambino, ho in programma un libro per fine anno.
                              Mi farebbe molto piacere avere scambi con qualcuno di voi
                              X jenny7: mi piace l'idea di fondo della tua poesia, condivido anche alcuni significati particolarmente mi piace la penultima quartina. Trovo però, non so se è voluta, una eccessiva semplificazione metrica e sintattica, la rima o qualche assonanza avrebbe certo reso il tuo lavoro più musicale...
                              X Arrabiu: non riesco a darti un giudizio critico se non per la struttura (il verso corto è molto incisivo ma avrei curato più il lessico) perchè non tratto certi temi (guarda è una pecca mia non prendertela).
                              X zio: ti prego abbi almeno la decenza di lasciare stare IL SOMMO MAESTRO</STRONG>
                              HAI parlato bene!!!!
                              MEMENTO AUDERE SEMPER

                              Commenta


                                #30
                                Postato originalmente da : Dorian_Gray:
                                <STRONG>Non ho la bencheminima intenzione di postare un mio lavoro sul forum dopo che ho visto la natura aulica dei commenti che circolano...
                                Scusate se sono tagliente ma odio scherzare quando si parla di arte.
                                Se qualcuno è interessato a fare uno scambio culturale mi contatti in privato scrivo praticamente da quando ero bambino, ho in programma un libro per fine anno.
                                Mi farebbe molto piacere avere scambi con qualcuno di voi
                                X jenny7: mi piace l'idea di fondo della tua poesia, condivido anche alcuni significati particolarmente mi piace la penultima quartina. Trovo però, non so se è voluta, una eccessiva semplificazione metrica e sintattica, la rima o qualche assonanza avrebbe certo reso il tuo lavoro più musicale...
                                X Arrabiu: non riesco a darti un giudizio critico se non per la struttura (il verso corto è molto incisivo ma avrei curato più il lessico) perchè non tratto certi temi (guarda è una pecca mia non prendertela).
                                X zio: ti prego abbi almeno la decenza di lasciare stare IL SOMMO MAESTRO</STRONG>
                                grazie per il consiglio cercherò di seguirlo

                                cmq il mio nick è arrubiu
                                arrubiu2000@yahoo.it
                                GasTecnology
                                Codda Sardegna

                                ICQ: 60850263

                                Tutto è in costante flusso! Nulla è immobile!

                                La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎