Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Volete vedere che batto tutti in quanto a risparmio.Mia madre ci tiene molto...e poi nel mio paese la vita non è assolutamente cara.
Petto di pollo:14.000 al kg!
Insalata:compro quella confezionata già pronta:200 gr 2000 lire.
Pasta barilla:1 kg 1390 lire
Mele:1500 lire al kg,ma riesco a trovarle anche a 1000 lire se sono quelle del mio paese!
Banane:1500 lire al kg.
Olio:in offerta il Bertolli a 7900 lire
</STRONG>
<STRONG>Volete vedere che batto tutti in quanto a risparmio.Mia madre ci tiene molto...e poi nel mio paese la vita non è assolutamente cara.
Petto di pollo:14.000 al kg!
Insalata:compro quella confezionata già pronta:200 gr 2000 lire.
Pasta barilla:1 kg 1390 lire
Mele:1500 lire al kg,ma riesco a trovarle anche a 1000 lire se sono quelle del mio paese!
Banane:1500 lire al kg.
Olio:in offerta il Bertolli a 7900 lire
</STRONG>
Allora,le mele riesco si a trovarle a prezzi piu' bassi,pero' io compero quelle di qualita' maggiore...cmq mi sa che mi continui a fregare lo stesso:-(
Le banane sono Chiquita...ma io non le compero per via dello sfruttamento dei contadini del SudAmerica,quindi mi rivolgo ad una marca semisconociuta che costa di piu'.
La pasta Barilla da 1kg non puo' essere quella integrale...qui ci vuole la ParCondicio altro che!!!
L'insalata non e' paragonabile,io acquisto quella da lavare (of course) ed e' logico che la paghi molto meno...cmq proprio Lunedi me l'hanno aumentata,sono riuscito a trovare solo un po' di canasta a 2.4klirecappuccina e lattuga sono schizzate a 3klire...signora mia!
Infine c'e' la tua caduta di stile sull'olio...io parlavo di qualcosa che non potesse essere anche utilizzato per le partenza a freddo d'inverno:-)
Il Bertolli fa quasi schifo,quello che compero io e' cmq un olio grezzo da spremitura a freddo, non e' di quello buonissimo (che sotto le 20klire non puo' andare),ma e' gia' migliore dei vari oli commerciali.
Non mi ricordo quanto costano le wasa...poi controllo.
La sfida con tua mamma e' aperta:-)
Commenta